Serie TV > Ugly Betty
Segui la storia  |       
Autore: Nanyscia    19/10/2009    1 recensioni
Mode contro ELLE: una vecchia storia. Ma questa volta non basterà un abito o qualche tiro a softball per batterli.. molto più utili saranno un vecchio pulmino stile hippy, un vassoio di hamburger super plus e un gruppo di galeotte selvaggie. Ma se si mettono di mezzo questioni di cuore? [SPOILER alla fine della stagione 3!]
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
V

V.

 

Grazie all’intervento di Sam & Jerry (e sicuramente di qualche santo benevolo nell’alto dei cieli, o così almeno aveva dichiarato lo stesso Sam) il mezzo aveva alla fine ripreso vita. Ad ogni modo, per evitare che il pulmino finisse per spirare definitivamente, alla guida era stato messo Matt, decidendo così di ignorare il fatto che non avesse con sé la patente. Se mai fossero stati fermati, alla sua mancanza avrebbe potuto sopperire Amanda, o Daniel, nel caso di un’agente donna.

 

Ottenuto proprio grazie a lui un pieno gratis (gestiva la pompa di Carlisle tal Marlene, sorella della Sharlene pseudo - amante di Daniel di cui sopra), si erano quindi rimessi in viaggio per Tallahassee.

 

“A che ora dobbiamo essere lì?” chiese Amanda, sgranocchiando un’altra Delizia al formaggio. “Mmm, questi cosi sono deliziosi.”

 

“Lo so” confermò Wilhelmina tra sé.

 

“Hai detto qualcosa?” le chiese Daniel, seduto accanto a lei.

 

“No.. no no, volevo solo rispondere ad Amanda che dobbiamo essere a Tallahassee per le nove di domani sera.”


“Le quattro.” La corresse Betty.

 

“Cosa? No dico, stiamo scherzando? Non arriveremo MAI in tempo” ribatté Willie incredula.

 

“Chissà di chi è la colpa…” rincarò Amanda, ancora immersa nel sacchetto di Delizie.

 

“Ehi” intervenne allora Marc “ho avuto un attacco d’asma—”

 

“Oh sì sì… ma tranquillo, so che l’aria di Londra fa miracoli in questi casi…”

 

“Amanda…”

 

“Londra?” interruppe Wilhelmina “Marc, mi vuoi spiegare?”

 

“Te ne avrei parlato Willie.. ecco-”

 

“Gli hanno offerto un posto come editor a Vogue UK e lui vuole accettare. Oh, è piuttosto semplice da raccontare tutto sommato.”

 

Wilhelmina si girò verso Marc, sedutole dietro.

 

“Sta dicendo la verità?”

 

Marc non poté fare altro che annuire. Wilhelmina lo guardò severa per qualche instante, poi tornò a voltarsi.

 

“Beh, era inevitabile. Buona fortuna”

 

“Cosa? Tutto qui” Amanda si era alzata e affacciata sul sedile dove stava seduta Wilhelmina “Digli qualcosa, non possiamo farlo partire così!”

 

“E’ una buona occasione. Sarebbe uno sciocco a lasciarsela scappare—”

 

“Dopo tutto quello che ha fatto per te, per Mode! Bella riconoscenza, davvero!”

 

“Amanda..” Marc la prese per un braccio cercando di riportarla a sedere, ma lei lo respinse.

 

“Sta’ zitto tu, sta’ zitto…”

 

Amanda si rimise a sedere, rivolgendo però lo sguardo fuori dal finestrino.

 

Wilhelmina seguì la parte finale della pantomina con la coda dell’occhio, cercando di capire se Amanda gli avrebbe tenuto il broncio per tutto il resto del viaggio o se avrebbe rinunciato al prossimo pacchetto di Delizie.

 

Alla fine, era più o meno tutta colpa sua. Se lei non lo avesse illuso con la prospettiva di quella promozione, Marc non avrebbe tentato di trovare soddisfazione altrove, e lei non avrebbe perso il suo efficientissimo assistente e non avrebbe dovuto sopportare per altre venti ore le scene drammatiche di Amanda.

 

“Matt?”

 

Betty, seduta nel sedile accanto al guidatore, tentò di approfittare del silenzio seguito al drama per ritentare un approccio con il suo ex.

 

“Problemi?” le rispose lui, cercando di ostentare quanta più indifferenza possibile.

 

“No no.. era solo per beh, fare conversazione.. Non so, ad esempio, tu che ne pensi di questa gara? Devo confessare che mi ha sorpreso la tua adesione.. se dovessimo vincere, la Meade potrebbe essere in grado di farcela anche senza i soldi di tuo padre..”

 

“Oh beh” rispose Matt “intanto la gara va vinta. Ma francamente non lo so quante possibilità abbiamo..”

 

“Solo per qualche minuto..”

 

“.. ore”

 

“.. di ritardo?”

 

“Esattamente. Comunque, nella remota ipotesi dovessimo farcela, chi ti dice non mi faccia piacere che la Meade si riprenda economicamente? Non ho accettato il posto perché mi interessa Mode, pensavo questo fosse chiaro..”

 

“Lo so..  Matt, dovremo andare avanti così ancora per molto? Anche prima, al garage..”

 

“E’ stato per la squadra, per tirarci fuori dai guai. Tutto qui. Dei due, sei tu quella appassionata di baci..”

 

Betty non rispose più nulla, abbassò lo sguardo e strinse i pugni. Erano passate settimane ormai, e lui era ancora così arrabbiato.. Decise comunque di non darsi per vinta: in venti ore o più di viaggio che ancora avevano davanti, potevano ancora avere la possibilità di chiarirsi una volta per tutte. Soprattutto perché quando, un paio d’ore prima, si erano dovuti baciare al garage, se pure Matt si era divincolato quasi subito, c’era stato un momento – un lungo e dolce momento – in cui l’indifferenza aveva fatto davvero fatica a mantenersi tale..

 

***

 

“Che ore sono?”

 

“Amanda, chiedilo un’altra volta e giuro che torniamo indietro e ti lasciamo a quel motel per camionisti.”

 

“Wilhelmina” intervenne allora Daniel “ho paura che una minaccia del genere la invogli ad essere ancora più insistente.”

 

“Vero..” ridacchiò da dietro Amanda stessa.

 

“Comunque sono quasi le dieci e mezza”

 

A parlare era stato Matt, rompendo un silenzio durato ormai da diverse ore, da quando Betty aveva tentato di rompere il ghiaccio..

 

“Bene, direi che è ora di fermarci per cena. Le Delizie al formaggio, I Bagarozzi al cioccolato e il Gran Beverone Energetico stanno cominciando a scarseggiare.” Riprese ancora Amanda.

 

“Come?” Betty si voltò di scatto “dovevano durare per tutto il resto del viaggio! Amanda!”

 

“Ehi, non li ho consumati da sola! Vero Wilhelmina?”

 

Solo allora quest’ultima si rese conto delle due pacchetti di Delizie vuoti accanto a sé, che tentò inutilmente di nascondere.

 

Daniel li aveva afferrati e sollevati sopra le loro teste.

 

“Addirittura due pacchetti signorina Slater? Questo non fa bene alla sua linea..” disse poi ridacchiando.

 

Wilhelmina riafferrò i pacchetti e si limitò a un’occhiata colpevole. Poi decise che era meglio cambiare discorso:

 

“Ho dato un’occhiata al programma di Lily, la tappa per la cena era prevista in un elegante ristorante francese a Roanoke, Virginia.”

 

“E invece temo ci toccherà mangiare al meno elegante ma sicuramente confortevole Barn Owl Pub di Stauton.” le rispose Daniel “guarda, laggiù.”

 

Wilhelmina si voltò con terrore nella direzione indicatale.

 

“E in nome di Chanel, perché mai dovremmo fermarci in quel.. che diavolo, è un granaio quello?”

 

“Oh, credo sia un fienile, o qualcosa del genere..” le rispose Matt.

 

“State scherzando vero?” Per l’ennesima volta quel giorno Wilhelmina ebbe voglia di uccidere qualcuno. “Ribadisco, in nome di Chanel.. perché?”

 

“Se leggi bene il programma” Daniel ne recuperò una copia e indicò a Wilhelmina il passo a riguardo “ecco vedi, Roanoke è a 460 miglia da New York, mentre noi ne abbiamo percorse circa 370.. l’ho chiesto prima a Matt.”

 

“E questo dovrebbe interessarmi perché…?”

 

“Perché quel posto sembra l’unico a noi accessibile da queste parti.”

 

“E con accessibile ti riferisci agli Hamburger Super Plus che pubblicizzano a un dollaro l’uno?”

 

“Non per dire, ma anche a un dollaro l’uno.. esattamente con quali soldi dovremmo pagarli?”

 

Tutti si voltarono verso l’ultimo sedile, da dove Marc aveva appena parlato.

 

“Ehi, sia chiaro, non posso farmi tutto lo staff da sola” esclamò Amanda “avrò bisogno d’aiuto, uomini e donne. Sì Betty” aggiunse quando la vide aggrottare un sopracciglio “anche tu. Sicuramente ci sarà qualche fanatico del burrito.”

 

“Non lo metto in dubbio” le rispose Betty “ma ce ne sarà bisogno. Se siete d’accordo, faremo qualcosa di questo genere: ci accrediteremo come giornalisti al lavoro su una recensione del locale, e saremo abbastanza convincenti da spingerli ad offrici la cena.”

 

“Oooh” Amanda si agitò eccitata “come quella volta al The Shire! Dio sorella, ho ancora i brividi a pensarci..”

 

“Sì, potrebbe funzionare” commentò Daniel “ma io penserei anche a un piano B, non si sa mai..”

 

“Sedurre lo staff?”

 

“No Amanda, molto più semplicemente.. scapperemo, a gambe levate.” le rispose Daniel.

 

“Oh.. beh si, potrebbe funzionare anche questo..”

 

Poco dopo, Matt parcheggiò il mezzo davanti al Barn Owl Pub. In quello stesso instante, un gufo di dimensioni non trascurabili atterrò sul tetto del pulmino.

 

***

“Così, eccoci qui.. Dio, non finirà mai quest’incubo”

 

La vista di tutti quei contadinotti e operai e commessi con le loro enormi mogli e almeno tre mocciosi a testa, che puntavano tutti verso il granaio in maglie sudate e jeans strappati e la pancia già piena di birra, ora in attesa dei celebri Hamburger Plus Size della casa.. beh insomma, una vista del genere demoralizzò Wilhelmina più di quanto avevano già potuto gli abitanti di Carlisle con le loro salopette e i sandali alla schiava.

 

“Che bella clientela, non c’è che dire.. di classe, davvero..”

 

“Wilhelmina, non fare così… e comunque avremmo potuto anche non fermarci, se tu non ti fossi mangiata tutte quelle Delizie..” Daniel si divertiva troppo a prenderla in giro a riguardo, non riusciva più a farne a meno.

 

“Insomma, erano solo DUE pacchetti..”

 

“..di quelli grandi..”

 

“DUE stramaledetti pacchetti insomma!!”

 

“Guarda che vanno tutti direttamente sui fianc—”

 

Ma qualcosa – o meglio, qualcuno – interruppe violentemente e improvvisamente Daniel. Qualcosa che gli era piombato addosso, qualcuno che gli era saltato in braccio.

 

“Aiuto, aiuto, aiuuuuuuuuuto!!! Qualcosa stava per atterrami sulla testa!!!”

 

Daniel alzò lo sguardo e vide la cosa  che aveva appena terrorizzato Marc svolazzarsene ora sopra Matt, che al contrario quasi ne sembrava divertito.

 

“Marc, è solo un gufo.. credo, è un gufo quello?”

 

Betty e Matt annuirono (evidentemente gli unici della compagnia ad avare una vaga idea di che animale fosse).

 

“Ecco, nulla di cui preoccuparsi. Ora potresti scendermi di dosso?”

 

“Oh.. sì, certo..”

 

Marc lasciò il collo di Daniel che tanto gentilmente lo aveva tenuto in braccio fino a quel momento, e tornò coi piedi per terra. 

 

“Bene, prima di vederti passare anche te dall’altra sponda direi di sbrigarci ad andare a ingozzarci con quegli Hamburger..” e così dicendo, Wilhelmina si avviò verso il Barn Owl Pub.

 

“Ehi, ha fatto tutto lui…” tentò di rispondere Daniel, ma anche tutti gli altri si erano ormai mossi, ridendo tra loro dell’accaduto e dell’osservazione di Willie.

 

“Ah ah, sì, divertente..”

 

“Suvvia Daniel” riprese invece Wilhelmina “stiamo solo scherzando, nessuno mette in dubbio la tua mascolinità..”

 

E continuando a ridere del Meade, arrivarono finalmente al Pub vero e proprio.

 

***

 

“Perché ogni volta che penso di essere arrivata all’inferno poi finisco in un luogo ancora peggiore?”

 

“Rassegniamoci Willie, Dio ci sta punendo per qualcosa che gli abbiamo fatto..dici sia per quella volta che abbiamo rubato le offerte in quella chiesetta del Queens?”

 

“Non credo, lasciammo i miei orecchini, ricordi? No.. piuttosto, sei sicuro non stia punendo te per come ti sei conciato l’altro giorno? Marc, davvero.. calzini bianchi?”

 

Marc abbassò lo sguardo vergognandosi profondamente di sé stesso “Sì” mormorò “dev’essere stato questo, e ora noi tutti ne paghiamo le conseguenze.” Alzò lo sguardo e si rivolse a tutti gli altri “Mi dispiace, mi dispiace davvero!”

 

“Tranquillo Marc, sono sicuro che Dio e Coco Chanel ti avranno già perdonato, e tutto questo sta accadendo per altri motivi..” gli rispose Betty “Piuttosto, pensiamo a trovarci un posto.”

 

Si guardarono intorno in cerca di un cameriere o simili. Il locale tradiva subito il proprio passato di fienile, con alti pareti in legno e sacchi balle di fieno più o meno grandi sparse ovunque. I tavoli erano sistemati lungo i lati lunghi, mentre in fondo erano sistemati alcuni carrelli carichi di cibo, Hamburger soprattutto (Erano la specialità della casa, come è ormai abbastanza chiaro).

 

Mentre tutta la compagnia si guardava intorno cercando di capire il perché di tutto quello spazio, una ragazzona dalle forme generose li avvicinò.

 

“Posso esservi d’aiuto?” chiese masticando vistosamente un chewing gum.

 

Wilhelmina si ritrovò paralizzata dall’orrore.

 

“Un tavolo per sei per favore” chiese Betty “Il migliore che avete, la prego. Sa, siamo giornalisti, e chissà che poi il vostro locale non finisca nella rubrica gastronomica…”

 

“Di che giornale?” chiese la ragazzona.

 

“Ehm..” Dio, come diavolo aveva fatto a non pensare a un dettaglio simile? Si voltò in panico verso gli altri, quando Matt le venne in aiuto “Siamo del Community Weekly, di Richmond. Lo conosce?”

 

“Veramente no, non leggo giornali”

 

“Oh.. beh, ma pensi alla pubblicità— ”

 

“Sì sì certo, per di qua prego” e li condusse a un tavolaccio sul fondo del locale, poco lontano dai carrelli pieni di cibo.

 

Quando si fu allontanata e si furono seduti, Wilhelmina riprese l’uso della parola.

 

“Quindi dovremmo mangiare.. quelli?” chiese, indicando i mucchi di pane e hamburger e salse che avevano vicino.

 

In risposta arrivò la ragazzona ruminante di prima, che insieme a una ragazzina tanto magra quanto inquietante, servì ad ognuno di loro un Hamburger Super Plus e una bottiglia di birra.

 

“Dopo questo non potrò mangiare per mesi” mormorò Marc

 

“Oh, ma non devi preoccuparti, è risaputo che la cucina inglese è terribile. Non ti perderai niente..” gli rispose Amanda, seduta di fonte a lui.

 

“Già, ha ragione” le fece eco Wilhelmina.

 

Comunque entrambe decisero di far cadere presto l’argomento, volendo consolarsi con i Super Plus che avevano davanti.

 

“Matt” disse all’altro capo del tavolo Betty “grazie per prima.”

 

“Rischiavi di tirare in ballo Mode, facendo perdere di credibilità la storia.”

 

“Ah già…”

 

Niente, ancora glaciale come le birre a tavola, che stavano andando via come niente. Troppo in fretta, a dire la verità.. Probabilmente fu anche grazie alle fresche birre se si risolsero a fare quel che poi fecero..

 

Circa mezz’ora dopo infatti, la ragazzona ruminante era tornata da loro pretendendo il contro. A nulla parevano servire le belle storielle di Betty sul Community Weekly, quella era fermamente convinta a riscuotere i 30 dollari che le dovevano.

 

“Oh insomma” sbottò a un certo punto Wilhelmina “per 30 maledettissimi dollari vuole perdere della pubblicità gratuita. Bene, vuol dire che annunceremo alla Virginia intera quanto sono disgustosi i vostri Hamburger. Gente” si rivolse alla compagnia “direi che è ora di andare” e si alzò, seguita a ruota dagli altri.

 

“Ehi ehi ehi, fermi dove siete” la ragazzona si parò davanti a loro “Dove credete di andare. Datemi quei 30 dollari, o vi denuncio.”

 

“Davvero?” rispose Wilhelmina con tono di sfida.

 

Betty, dietro di lei, si rivolse invece agli altri “Qualcuno pensi velocemente a un modo per distrarla, dobbiamo tagliare la corda..”

 

“Laggiù!”

 

Ancora una volta, Amanda puntava il dito alla loro salvezza, o possibile tale, scritta a pennarello su un cartone.

 

Gara di tango? Amanda, non credo possa esserci—”

 

“Betty, leggi bene sotto. 100 dollari ai primi classificati. Paghiamo stasera e pure il pranzo di domani.”

 

“.. o i materiali per la gara.” Aggiunse Daniel.

 

“Sì certo, i materiali..”

 

“Wilhelmina” la chiamò Daniel “vieni un secondo qua, forse abbiamo risolto.”

 

Questa, lanciando un’ultima occhiata di fuoco alla cameriera, li raggiunse, al che Daniel le chiese

 

“Ti piace il tango?”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ugly Betty / Vai alla pagina dell'autore: Nanyscia