Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Stateira    30/10/2009    12 recensioni
Il coro delle Spade giudica i possessori. Una dopo l’altra, la voce di ognuna scandaglia l’anima di chi la impugna.
Grida il mio nome!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benihime (Io Sono Nobile)

Benihime (Io Sono Nobile)

 

 

 

Sono l’assistente perfetta, io.

Sono una dama di compagnia.

Non faccio null’altro, in fin dei conti, che essere mostruosamente potente. Non mi costa fatica, tutto ciò che devo fare è essere ciò che sono ed appartenere a chi appartengo. Al resto, ci pensa il terrore.

Di che cosa, poi.

Eppure, vorrei solo poter passeggiare ancora, com’ero solita fare, tra le colline bagnate della luce tenue del tramonto, prima che quel mezzo tiranno venisse a reclamarle come sue, esiliando gli ultimi baluardi di una nobiltà aliena e dimentica di sé.

Noi aristocratici, che non abbiamo colpe, siamo stati espulsi, rinnegati, maledetti.

Occasione?

Il suo sorriso ha smarrito la malinconia cremisi che faceva il suo volto bello e principesco, per scegliersi una maschera accomodante. Non mi piace come sorride adesso. Non mi piace il cappello che usa per ripararsi dall’insopportabile mezzogiorno. Non mi piace l’aspetto che ho dovuto prendere io perché il travestimento fosse perfetto, ma conosco molte leggende, di principesse camuffate da contadine per sfuggire all’ingiusta, dozzinale persecuzione del volgo.

Non vorrei disquisire di politica, ma non c’è molto altro che un nobile sappia fare così bene. Dunque, di chi è la colpa di quanto è accaduto? Perché io gradirei molto avere un colpevole da accusare e, mi auspico, da punire, nonostante lui mi abbia ripetuto mille volte che non fa nulla, che tanto vale continuare a fare i martiri. Per le ragioni della Storia. 

Eppure io sono la migliore arma da battaglia. Ma quante ne ha combattute, lui, senza nemmeno sfoderarmi? Quante volte ha voluto, per codardia o chissà cos’altro, fare a meno di me?

Zoppo

 

Kisuke.

- Svegliati, Benihime. –

Svegliati tu. Hai commesso una quantità immorale di sbagli, ma ciò nonostante ti fai voler bene perché sai far passare il tuo egoismo per abnegazione al bene di tutti. Un comportamento degno di un aristocratico.

La verità, oh, Kisuke, è che mettere le mani sui crimini altrui ti ha inebriato di innocenza e ti ha fatto sentire, per una volta, un salvatore. Ti è piaciuto tanto, ma non hai potuto fingere di dimenticare come si era arrivati a quel punto, e che cos’hai fatto, se non ricadere nello stesso, ingenuo errore trascinando con te una ragazzina che niente sapeva, troppo tremante per essere all’altezza del suo illegittimo lignaggio?

Non serve essere dei pazzi. Basta essere appena un po’ ipocriti. E tu lo sai, vero, che l’ipocrisia è la più alta fra le virtù di un nobile?

Bravo

È ipocrita il tuo atteggiarti a mentore. È ipocrita continuare a spacciare merce di contrabbando mentre aspetti che qualcuno ripari il disastro che tu non hai avuto la forza di affrontare, ed è ipocrita l’aver abbandonato la tua ipocrisia quando più ti è venuto comodo.

Bravo

Svegliati, Kisuke. La colpa è sempre dei nobili.

Svegliati. Tu passerai sempre per quello che ha troppi segreti da nascondere.

- Piangi. –

Svegliati.

- Piangi, Benihime. –

 

Ti sei mai chiesto, Urahara Kisuke, perché la tua Zanpakuto ti faccia anche da bastone?

 

 

 

 

 

ANGOLINO!

 

Ed eccoci alla seconda spada che ha un doppio comando di attivazione, e che quindi merita un trattamento d’onore. Urahara merita un trattamento d’onore, diamine. Dunque, ci vedo un contrasto, come dire, estetico, fra la semplicità dinoccolata di Urahara e l’altera nobiltà di Benihime. Sull’esilio che vivono entrambi allo stesso modo, in fin dei conti, ma che Benihime rimpiange molto di più. Non poteva essere altro che una splendida principessa che non ha paura di ribattere ad Urahara da vero pari. Urahara ha bisogno di qualcuno che lo tratti da pari, gli serve per restare con i pieni per terra, ed è per questo che il fatto che lei lo chiami per nome, come del resto fanno anche tutte le altre spade prima di lei, qui assume però un valore più importante che altrove.

 

 

 

Shinji: eh no, non sono facili per niente. çOç. Ma una sfida è una sfida, perciò sotto a chi tocca!

Neko88: oh no, niente ti deve impedire di recensire le mie storie! èOé *combatte i nemici oscuri*. Eh, non è amatissimo, Mayuri, ma secondo me il motivo è proprio perché è inquietante da morire.

Kyuuby_sennin: kyah, grazie! Gh, quanti fan di Toshiro, chissà come sarà felice di saperlo.

Yoko_kun: sono contentissima che ti piaccia! L’idea del profumo è davvero venuta automatica per lui. XD

Arkadio: gh, che bello, sono contentissima! Eh sì, è la spada bambina per eccellenza.

Mitsu: O_O Ma sei troppo cara, troppo troppo cara! Gh, sono davvero sconcertata dal numero di fan di Toshiro. Tzk, quel maledetto e il suo fascino. Jizo è stata davvero complicatissimo, perché vai tu a capire una spada così contorta. Già solo la forma… Gh, ti rendi conto che mi avete chiesto della spada di Kyoraku e Ukitake insieme. Ship!

Koorime:oh no, il nasino! çOç oh no,ecco qualcuno che va controcorrente e ama Mayurino. Non è colpa sua se è pazzo come un cavallo. E non chiamarle Zanpy!

kuchiki_girl: sai, io credo che Mayuri dica quello che ha detto, e a ragione, ma lui è uno scienziato e parla del suo mondo, della sua materia. In realtà, però, anche se dice di non volerla raggiungere lui anela alla perfezione, ed è questo che Jizo vuole rinfacciargli. Guarda, Unohana è un mostro sanguinario, non bisogna fidarsi del suo faccino! Per quel che riguarda i filler, sono filler, appunto. Perciò non voglio riferirmi a questi, perché li considero falsi, ecco. ^^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Stateira