Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: _troyellafan_    02/11/2009    2 recensioni
Gabriella Sharpay Kelsi e Taylor stanno per partire per l'egitto come viaggio della maturità. Troy va in vacanza col padre, una sua amica odiosa e la figlia tale e quale che cercherà di far breccia nel cuore di troy. Lui incontrerà Gabriella e tutto cambierà...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Baby Sitter

 

 

_Amore scappiamo insieme?_ chiese Troy scostando una ciocca di capelli dal viso di Gabriella.

Lei rise divertita _Si! E dove andiamo?_

_Su una stella!_

_E di cosa viviamo?_

_D'amore._ sussurrò lui prima di chinarsi su di lei ponendo fine alla discussione.

Si trovavano su un muretto vicino alla piscina.

I loro amici stavano giocando allegri in acqua.

Non sapevano che poco lontano un ragazzo e una ragazza li stavano osservando.

_Ancora non so se darti retta._ disse Josh sovrappensiero.

Amber alzò gli occhi dal suo the alla menta. _Cosa vuoi che rischiamo? Il massimo che ti può succedere è di far slogare le mani alla tua bella nel tentativo di darti uno schiaffo._

Josh guardò di nuovo i due. Si stavano di nuovo baciando.

Cominciò a vedere rosso.

Si girò verso Amber intenta a ritoccarsi il lucidalabbra con uno specchietto in mano.

_Okay. Però non sarà facile._

_Sarà facilissimo. Basterà allenarsi sullo scatto._

Purtroppo aveva ragione.

                                                                                  ###

Troy stava camminando tranquillo.

Pensava a lei. La fortuna più grande di quell'amore era che non sarebbe dovuto finire a causa della fine dell'estate. Sarebbero potuti rimanere insieme anche dopo!

_Troy!_ una voce civettuola lo richiamò alla realtà.

Si girò e vide Amber corrergli incontro, indossava un vestito color vinaccia e delle scarpe col tacco nere, un pò troppo agghindata per il giorno.

_Oh.. ciao Amber._ disse senza un minimo di trasporto.

Lei non si lascio scoraggiare da quel poco entusiasmo che il ragazzo aveva dimostrato e continuò

_Allora come va?_ chiese mettendosi al suo fianco.

Lui continuò a camminare senza guardarla _tutto bene.. e tu?_

Lei scoccò un bel sorriso a 32 denti e lo guardò fisso negli occhi _In questo periodo ho in testa una persona._

Troy non aveva intuito nulla _Ah..bene.. e chi è?_

Lei gli si avvicinò _Vediamo se la conosci.._ gli si buttò addosso e lo baciò.

Poco lontano Josh scattò svelto una fotografia.

Troy si liberò dall'abbraccio disgustato _Amber ma che fai?_ chiese guardandola come se fosse impazzita.

_Che faccio io? Che fai tu? Come fai a rifiutarmi? Insomma..Guardami!_

Lui la guardò. Tutto quello che vide fu un paio di gambe lunghe e una testa bionda priva di consistenza.

Scosse la testa. _Ho altri interessi.._ disse prima di andare via.

Amber si girò a guardarlo. Un sorriso furbetto sul volto. _Non per molto.._

Dopodichè si girò e tacchettando se ne andò.

                                                                                ###

_Gabriella.._

Gabriella si voltò. Lo guardò stupita.

_Che ci fai ancora qui?_ gli chiese guardandosi intorno. Non voleva che Troy lo vedesse, avrebbe dovuto dargli troppe spiegazioni.

Lui non sapeva che dire. Doveva solo raggiungere lo scopo.

Si chinò su di lei e la baciò.

Amber, nascosta dietro ad una pianta gli scattò una foto.

Gabriella provò a liberarsi ma lui era troppo forte. Girò il viso dall'altra parte.

_Josh lasciami!_ gridò arrabbiata.

Finalmente lui la lasciò andare.

_Ma che fai?_ chiese lei un pò imbarazzata.

Lui rispose guardandosi la punta delle scarpe _No..niente.._ e scappò via.

Gabriella scosse la testa e se ne andò.

Josh intanto raggiunse Amber che stava riguardando lo scatto.

_Efficace.._ commentò senza degnarlo di uno sguardo.

_Niente commenti per favore._ disse lui contrariato.

Lei ricontrollò entrambi gli scatti. 

_Ecco qua!_ disse soddisfatta. _Sia Troy che Gabriella si vedono perfettamente. Ora dobbiamo solo dare la foto di Troy a Gabriella e quella di Gabriella a Troy._

Fece vedere a Josh le foto uscite dalla sua polaroid. Lui le guardò. In una Amber avvinghiata a Troy in modo quasi indecente, nell'altra lui che stringeva Gabriella. Fortunatamente le foto sembravano tutte e due naturali.

_Okay! Allora, tu prendi questa_ e le porse la foto di lei e Troy _e io prendo quest'altra. Vai a mostrarla a Gabriella. Io farò lo stesso con Troy._

                                                                          ###

_Ragazzi dove sono Troy e Gabriella?_

_Probabilmente da qualche parte a sbaciucchiarsi._

_Haha..spiritosi.. siamo qui dietro!_ disse Troy lanciando un popcorn addosso a Chad.

_Ah già.. eccovi!_

_Dai cosa facciamo stasera?_

_Io di tornare in discoteca non ho voglia!_

_Neanch'io!_

_Massì vediamo stasera che cosa c'è! Se fanno il Karaoke o qualcos'altro!_

_Oppure.._Gabriella ebbe un idea _Che ne dite di dormire in spiaggia?_

_Che bello!_ si entusiasmò Kelsie.

_Dovrò portarmi un sacco di roba.._ riflettè Sharpay 

_Di quanta roba hai bisogno per dormire fuori una notte?_ chiese Taylor.

_Il cuscino di piume, le mie creme, la spazzola.._ 

_Dai va bene, dormiamo in spiaggia!_

_Però bisogna organizzarsi, qualcuno di voi ha una lampada ad olio?_

_Si guarda sono pieno così di lampade ad olio!_ disse Chad sarcastico.

_Hai poco da prendermi in giro. Non credo che potremo accendere un fuoco e dobbiamo illuminare in qualche modo._

_Dopo chiediamo ai bagnini se si può._

E continuarono così, ridendo e progettando la loro serata.

                                                                             ###

Gabriella camminava serena. Sorrideva alla vita. Era felice. Aveva 4 amiche splendide (con Martha si sentivano quasi ogni giorno) e anche i ragazzi erano diventati suoi amici. Aveva una madre e una sorella stupende. Aveva un ragazzo meraviglioso. Stava per cominciare il college con i suoi amici e il suo ragazzo.
Non c'era niente che andava storto.

Quando Josh l'aveva baciata si era sentita tremendamente in colpa. Anche se era stato lui a baciarla e lei si era subito staccata. Almeno in quel bacio aveva provato solo indifferenza, era sempre più convinta di non amare più Josh.

Superò l'elegante hall dell'albergo sotto gli sguardi di ammirazione dei presenti di sesso maschile.

_Gabriella!_ gridò Josh dall'altra parte della hall. Lei fece finta di non sentirlo e accellerò il passo.

_Gabriella, aspetta!_ la raggiunse e la prese per una mano. Lo fece dolcemente, cercando di convincerla a non andarsene subito.

Lei si girò, questa volta esasperata _Ma mi dici cosa vuoi da me?_

_Gabriella aspetta prima di andartene. Troy non è quello che tu credi!_

Gabriella lo fissò stupita _Come fai a conoscere Troy?_

Josh non seppe come rispondere.

Tirò fuori la foto e gliela mise davanti.

Gabriella la guardò.

Quasi le si mozzò il fiato. _Dove l'hai presa?_ sussurrò con un filo di voce.

Lui non le rispose ma lei non ci badò.

Gli occhi le si riempirono di lacrime. Prese la foto in mano. La guardò.

Troy abbracciato ad un'altra. Troy che baciava un'altra. Un'altra. Che non era lei.

E quell'altra era Amber. Maledetto bastardo. Tutti uguali gli uomini.

Scappò. Voleva trovarlo. Voleva sbattergli in faccia la verità e vedere come avrebbe reagito.

_Gabriella,aspetta!_ gridò Josh inutilmente. _Lui non ti merita!_

Non sapeva che in realtà non c'era niente di più sbagliato.

                                                                              ###

Troy stava passeggiando tranquillo in giro.

Non voleva ripensare al bacio con Amber, si sentiva in colpa anche se lui non aveva fatto niente, era stata Amber a baciarlo e lui l'aveva subito allontanata.

Improvvisamente comparve Amber da un angolo, "oh oh..parli del diavolo e spuntano le corna"
pensò cercando di battere velocemente in ritirata.

_Troy!_ Troppo tardi.

Amber lo raggiunse. Lui, un pò imbarazzato la saluto _Ehi.. chi si rivede!_

_Troy_ cominciò lei _Devo dirti una cosa molto importante.._ era un ottima attrice _è una cosa che mi ripugna fino al midollo delle ossa ma.._ fece una pausa molto teatrale _devo proprio dirtelo._

_Che c'è?_ disse Troy visibilmente interessato.

Amber tirò fuori la foto.

Troy la prese e la guardò.

Per quanto ricordava nella sua vita niente gli aveva fatto più male.

Vedere Gabriella che baciava un altro.. ma chi era poi quel tizio.

Dapprima subentro lo stupore, poi la tristezza, infine la rabbia.

Tutte uguali le donne. Che schifo. Gabriella non era quella che pensava.

_Povero Troy.. ci sarai rimasto male.. forse non avrei dovuto mostrartela_ disse Amber fingendosi pentita.

Troy, senza dire una parola girò i tacchi e se ne andò. Voleva cercarla e sbatterle in faccia quella fotografia.

                                                                               ###

Gabriella piangeva. Piangeva dalla rabbia. Piangeva perchè credeva che Troy fosse diverso.

Lo cercava, voleva dirgli in faccia quanto male gli aveva fatto.

Anche Troy si guardava in giro.

Arrivarono agli estremi della piscina e si incontrarono con gli occhi. Si guardarono. Tutti e due avevano uno sguardo arrabbiato nero.

Lei gli corse incontro.

_Maledetto bastardo!_ gridò arrivandogli addosso e spingendolo.

_Come hai osato tradirmi?_ gridò in preda all'ira.

_IO come ho osato?_ gridò lui furioso. _E tu allora?_

_IO?? Io non ho fatto niente!!_

_Neanche io se è per questo!_

Gabriella gli sbattè in faccia la foto.

_Tiè.. guarda come non hai fatto niente!_

Troy prese la foto e la guardò _Ma io non ho fatto niente!! è stata Amber a baciarmi e io l'ho subito spinta via!! invece tu.. guarda la tua di foto!!_

e gli porse con rabbia la foto dove lei e Josh si baciavano.

Lei la guardò e sbiancò _Ma è stato lui a baciarmi! io l'ho subito spinto via te lo giuro!_

_Anche io con Amber!_

_Ahi!_ esclamò una voce da dietro il cespuglio.

Troy e Gabriella videro nascosti Amber e Josh. Lui era appena stato punto da un ape.

_Tu!!_ urlò Gabriella guardando Josh.

_Basta io me ne vado!_ gridò lui ad Amber _Il tuo piano non è servito a niente!_

_Il tuo piano?_ dissero insieme Troy e Gabriella.

Amber sbuffò dalla rabbia e senza proferire parola se ne andò.

Anche Josh guardò per l'ultima volta Troy e Gabriella e se ne andò.

Gabriella guardò Troy imbarazzata _Ehm.. avevano fatto tutto questo per farci separare._

Lui annuì un pò in imbarazzo.

Poi.. fu come se qualcuno avesse premuto un bottone invisibile sulle loro pance.

_Mi dispiace tanto!_ esclamò Gabriella abbracciandolo stretto.

_No amore.. dispiace a me.. avrei dovuto capire che era tutta una finta!_

_Infatti io non ti tradirei mai,MAI!_

_Neanche io tesoro.. io.. io ti amo!_

Gabriella lo guardò emozionata con gli occhi che luccicavano.

_Anche io ti amo Troy!_ disse abbracciandolo stretto stretto.

Lui la strinse forte.

_Amore mio d'ora in poi nessuno, ripeto nessuno ci farà separare!_ disse Troy baciandola.

Lei sorrise _Me lo prometti?_

Sorrise anche lui _Si, te lo prometto._ Disse e si chinò a baciarla..

Vorrei dedicare questo capitolo a Angels4ever e a Ciokina14 che mi hanno dato la forza di andare avanti.

RINGRAZIAMENTI:

Angels4ever:Amore ho letto il tuo commento nell'altra shot.. ti voglio un mondo di bene. Grazie.. so di poter sempre contare su di te.. sei speciale. Anche se a volte non me lo merito perchè prometto sempre di stare di più qui e poi non mantengo le promesse, tu ci sei sempre, per consolarmi per incoraggiarmi.. grazie piccola.. ti voglio un mondo di bene. E sappi che anche io ci sarò per te.. sempre! perchè ti voglio bene!! comunque purtroppo si, mia nonna è morta recentemente, e mi sono lasciata con il mio ragazzo. Il tuo commento mi hai fatto tornare il sorriso..sei speciale Giuls..

Ciokina14: Amore.. quando ho letto il tuo commento ho pianto (parlo della shot "cenere") mi hai fatto ricordare tante cose.. sì, come dicevo a Giuls mi sono lasciata con il mio ragazzo ed è morta mia nonna.. Grazie per tutti i consigli che mi hai sempre dato.. so di poter sempre contare su di te.. non immagini neanche quanto sia importante per me quanto voi mi siate vicine.. perchè l'amicizia è l'unica cosa che dura nel tempo.. che resiste a tutto e sono sicura che non mi lascerete mai!! ti voglio troppo bene.. se mai avrai bisogno.. io ci sarò.. ci sarò sempre.. ti voglio bene..!!

zanessa4ever: Sono felice che ti sia piaciuta la mia ff.. Amber e Josh come vedi sono spariti dalla circolazione!! xD bacioni!

tati zakki: in effetti ho continuato.. però un pò in ritardo.. vabbè.. come si dice.. meglio tardi che mai! un bacio!!

alice_bianca: Grazie per i complimenti!! non preoccuparti: nelle mie ff le storie troyella non finiranno MAI!! spero che ti sia piaciuto anche questo chappy!! un bacio!

SaBrI tHe RiDeR: Sono passata dalle tue storie ma non mi ricordo se le ho recensite! secondo me scrivi molto bene! e grazie per i complimenti!! non ti preoccupare io anche se sono lenta prima o poi aggiorno tutto!!
Bacioni.!!

Un bacio a tutte voi!!

Lo sapete che vi voglio troppo bene??

_troyellafan_

 

 

     

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: _troyellafan_