Fumetti/Cartoni americani > X-men
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    14/11/2009    1 recensioni
Ambientazione: liberamente ispirato ai fumetti (sottolineo liberamente). Trama: tutto inizia quando Scott manda Bobby a Genosha per scoprire se Alex e Lorna si sono alleati col nemico. Il passato, il rancore, i dubbi, le rivalità riaffiorano. Personaggi principali: Bobby Drake, Alex Summers, Scott Summers, Mistyque. Genere: un po' azione, un po' introspezione.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: X-men
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8 – La scelta di Mistyque


Ma quegli sguardi la trasformista non li può ignorare. Lo sguardo di un figlio che l'ha sempre amata nonostante lei lo abbia abbandonato. Lo sguardo di una figlia che non si è mai fidata di sua madre e forse a ragione. Sguardi più forti di quelli di tutti gli altri, pronti a dare l'addio all'indesiderata Mistyque.


“Mistyqe” la chiama ancora Erik.

“Lasciamola qua” Emma Frost sa che in un gruppo ci può stare solo una primadonna.

Mistyque si avvicina. Guarda il suo grande amore, il suo maestro.

Lui si volta. “Ora possiamo andare”

“Senza di me, Erik” Queste parole non sembrano venire da Mistyque eppure le ha pronunciate lei.


C'è una nuova luce negli occhi di Kurt. Sua madre rimane. Anche Rogue è a bocca aperta.

Magneto si gira. “Non vedi che qui non ti vuole nessuno?”

“Se lei non vuole venire con te, tu non puoi obbligarla” si sente debole la voce di Bobby ma si sente. Guarda la donna, sorride. Lei ricambia sguardo e sorriso.

“Come vedi qualcuno che mi vuole c'è”

“Vattene, brutto vecchio” urla Kurt.

Magneto si volta verso di lui. Chi ha osato? Sta per scatenare la sua ira sul ragazzo. Ma Mistyque gli si pone davanti. “Vattene, Erik”

“Sei solo una stupida illusa”

“Vattene, Erik” Tempesta si aggiunge.

“Te ne pentirai” Erik si volta. “Te ne pentirai amaramente”


Kurt è felice e festeggia con la madre ritrovata. La riempie di parole e di sorrisi. Lei li ricambia tutti. Sa che questo non cambierà molto. Rogue infatti non è con loro a festeggiare. Ma la donna ha fatto la sua scelta. Ha scelto i suoi figli. Forse un giorno conquisterà anche la sua rossa. Non sa che quest'ultima è nella sua stanza a piangere. Il suo orgoglio le impedisce di abbracciare quella donna che anni prima l'aveva abbandonata. E' felice che lei abbia deciso di restare, quelle lacrime ne sono la prova. Ma ci sono ancora tante domande senza risposta e lei non le può ignorare. Un giorno si chiariranno. Per ora a entrambe va bene così. Per chiarirsi c'è ancora tempo.


Scott è nel suo ufficio. Guarda le varie foto. In una ci sono lui, Jean e la piccola Rachel. Il suo presente. La sua felicità. In un'altra ci sono lui e Alex. Suo fratello soffriva e lui non ha mai capito. Lo odia e lui niente, non se ne accorge. Che cieco che è stato.

“Io non ti abbandono, Alex. Non ti abbandono”

La piccola Rachel entra nell'ufficio del padre. “Noi non lo abbandoneremo”

Scott guarda stupito la figlia.

Jean entra dopo la bambina. “Noi non lo abbandoneremo, Scott”


Bobby guarda il mare. E' solo. Si riprende velocemente. Rogue gli ha fatto ben di peggio. Sorride ricordando i momenti passati in infermeria per colpa della rossa. Poi era arrivato Gambit, l'infatuazione di Rogue per lui che si era trasformata in qualcosa di più. Erano andati via insieme alla ricerca di una nuova vita. Erano tornati ma lei si era legata al francese definitivamente. Poi Kitty, con lei Bobby aveva perso la verginità. Poi le stupide gelosie. Ed era finita tra loro. Con Lorna era convinto di aver trovato il vero amore ma lei si era comportata come Rogue. Si era innamorata di un altro ed erano scappati insieme. Gli avevano fatto del male, lei e Alex. Ma dopo le ultime ore forse è stato un bene essersi lasciati. Bobby non si vede proprio a combattere fianco a fianco a John Allardyce. E Mistyque? Beh lei è solo un'illusione, un modo di non sentirsi solo. Ne è consapevole. Ma è felice che sia rimasta. Ha fatto la scelta giusta. Non era sicuro che l'avrebbe fatta.


Immerso nei suoi pensieri, Bobby non nota la presenza di Emily a diverse decine di metri da lui. La ragazza si sta esercitando. Ghiaccia la sua mano, poi la trasforma in acqua. C'è riuscita, sì. E' felice. Domani lo mostrerà al suo professore preferito, il suo mentore.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > X-men / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake