Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Adrew    12/01/2010    1 recensioni
Questo è un capitolo di un libro che vorrei tanto scrivere, e che avrei dovuto iniziare tempo fa. Spero che piaccia a chiunque lo legga
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Libro-Cap. 2 Ho sempre pensato che il pensiero tecnico fosse quello dominante. Che la razionalità potesse condurre noi uomini da qualche parte, salvarci dal nostro interiore senso della natura (c'è chi la definirebbe la "bestialità"). Insomma, che con il "lume della ragione" avremmo potuto liberarci di tanti errori ed abbracciare una più ampia visione del mondo, al fine di creare una società di uomini più coscienziosi.
Ma non è proprio pensando questo che la mia mente ha iniziato il suo percorso. Da bambina era pura ed innocente, come del resto ogni ragazzo lo è quando è piccolo. E' sempre stata una tipologia remissiva, ed assolutamente non espansiva. Amicizie difficili da fare, grossi problemi di auto-stima... Insomma, ci siamo capiti no?
Beh in effetti si può dire che i primi anni di età sono passati velocemente, e non con tante umiliazioni. Questo forse mi ha dato la fragilità di cui anche oggi sento la presenza. Ad esempio ricordo bene una festa di halloween. Ero piccolissimo, e solitamente passavo i giorni come quello in casa, a vedere la tv o a fare altro. Un anno invece andai con due amici in giro per la cittadina dove vivo. Per me era un' emozione fortissima, essendo la prima volta che andavo a fare io gli scherzi agli altri. Appresi in fretta tutte le tecniche per ridere dello sconforto della gente davanti agli scherzi di tre bambini innocenti. Il più bello di essi, era quello dello scotch. Si prendeva un pezzo di questo materiale e lo si poneva, pressando, sopra il campanello. In questo modo il citofono suonava di continuo, senza la minima interruzione. Dopo aver visto come andava fissato il nastro, toccò a me. eravamo davanti ad una bella villetta. Classico giardino all'inglese, con l'erba verde tagliata uniforme. Sembrava che le persone invece di camminarci sopra vi ci aleggiassero leggiadramente ad una decina di cenimetri, senza intaccare quella porzione di terra chiusa nei confini del possedimento. Molto probabilmente c'era un ingresso secondario, ma avevo la mente poco elastica e non lo avevo subito compreso. Comunque sia individuai con velocità il campanello. Era giallo dorato, di forma rettangolare 10 x 20, e il pulsante proprio al centro. Sopra la solita targhettina col cognome degli inquilini. Applicai lo scotch, e premetti con forza. Ma dato che era la prima volta, non si fissò bene e cadde a terra. Perciò il citofono fece solo un suono, interrotto poco dopo, piuttosto che il rumore prolungato che volevo ottenere.
*Prima prova, primo fallimento. Guarda un po' cosa succede ora.*
Si affacciarono i padroni di casa, nel tentativo di vedere chi fosse la persona che voleva entrare. Vedendo i miei due amici mettersi accucciati dietro il muretto per nascondersi, feci la stessa cosa pure io. E devo dire che funzionò, dato che il signore rincasò dopo una rapida e fugace occhiata nei dintorni.


Work In Progress.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Adrew