Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: white_kahlan    22/01/2010    2 recensioni
“dimmi cosa mai potrai trovarci in quello stramaledetto Sasuke Uchiha” un’altra frecciata a freddo. Ora che sapeva che i ragazzi erano fuori pericolo aveva deciso di insistere. Lo doveva a Naruto, che aveva protetto Ino. Doveva sdebitarsi con lui, in qualche modo. E poi lo voleva veramente sapere. Le sue abilità mentali non lo potevano far pensare come una donna. Non ancora perlomeno. In effetti c’era l’eventualità che Sakura potesse castrarlo per quest’ultima domanda.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Discorso con un' amica

Shikamaru tirò un pugno al muro, sul viso un’espressione indescrivibile di rabbia e dolore.

Perché dovevano essere sempre così avventati quei due?! Maledizione.

Le porte scorrevoli di fronte a lui che recavano la scritta –vietato l’accesso ai non autorizzati- e che fissava da un’ora si aprirono all’improvviso, rivelando la sagoma di una ragazza dai capelli rosa.

“come sta, cioè, come stanno?” gli urlò quasi senza rendersene conto in faccia.

Sakura scosse il capo “non mi fanno entrare”

“come sarebbe non ti fanno entrare? Tu sei un ninja medico, maledizione!” un altro pugno al muro, prima di accasciarsi su una sedia.

Sakura prese posto accanto a lui “dicono che sono troppo coinvolta, sarei d’ostacolo. Senza contare che ho usato molto chakra per portarli fino a qui”.

La rosa guardava il pavimento, con un espressione assente.

Shikamaru stava lontano dalle finestre e continuava a fissare quella dannata porta.

D’un tratto un Choji preoccupatissimo avanzò verso di loro.

“Shika, cos’è successo?” domandò terrorizzato all’amico. Non l’aveva mai visto in quello stato.

“Naruto… e poi Ino… io… non ho potuto fare niente Cho, ti rendi conto?! Sono uno stratega, avrei dovuto sapere le caratteristiche dei componenti  della mia squadra e invece ho fatto un casino! ” urlò tirando un calcio a una poltrona, scardinandola dalle altre.

“Shikamaru non è colpa tua, io ero lì con voi e ho le tue stesse responsabilità.” Dichiarò Sakura “il fatto che sappiamo quanto siano impulsivi non toglie che loro due come al solito non pensano prima di fare le cose” sorrise amaramente.

“Sakura ha ragione Shika.. non è colpa tua..” fece l’Akimichi posandogli una mano sulla spalla, poi aggiunse “ devo partire per una missione, fammi sapere appena puoi”

Ore 17.15

“erano gravi?” chiese a bruciapelo il moro, immobile accanto alla rosa da mezz’ora.

“non erano in pericolo di vita, sono riuscita ad arginare il veleno. Naruto sta peggio. Quando si è accorto di Ino ha provato a proteggerla e lo hanno colpito con più shuriken avvelenati” disse tutto d’un fiato la ragazza dopo aver preso un bel respiro.

Avrebbe dovuto proteggerla lui. Lui doveva essere in quel letto d’ospedale, non lei, non Naruto, pensò il giovane Nara mentre soffocava per l’ennesima volta le lacrime che avvertiva salirgli agli occhi. I ninja non piangevano. Gli uomini non piangevano. Era roba da donne. Sorrise debolmente. Se lo avesse sentito Ino gli avrebbe rinfacciato che era il solito misogino.

Poi guardò Sakura.

Non l’aveva mai vista così, neanche per la partenza dell’Uchiha.

Era un uomo ma non era uno stupido.

Si era accorto che lei da qualche tempo non pronunciava più il nome dello shinobi e aumentava le attenzioni rivolte a Naruto.

E si era accorto del suo pianto silenzioso mentre riportavano l’Uzumaki e Ino al villaggio.

E scommise che anche lui aveva la sua stessa espressione in volto.

Ore 18.25

“glielo devi dire” affermò deciso

“cosa?” chiese sorpresa la Haruno

“che non ti interessa più l’Uchiha” profetizzò lui

“ma cosa diavolo stai dicendo Nara!” si arrabbiò lei, non la conosceva, come si permetteva di esprimere certi giudizi

“senti sarò un uomo e un misogino ma non sono idiota. Sono portato di istinto ad analizzare le situazioni introno a me. Certe cose fa piacere saperle. Nemmeno se Naruto avesse più capacità mentali delle mie potrebbe arrivare a capirlo senza che tu glielo dica” articolò lui

Sakura rimase sorpresa. Ma stava parlando di Naruto o di lui?

“beh.. io ..” farfugliò in imbarazzo la kunoichi prima di riprendersi

“non sono affari tuoi” ringhiò prima di tirargli un pugno in testa.

Certo lui lo schivò. Non era mica Naruto.

Ore 20.00

La tensione nella sala d’attesa si era alleggerita. Shizune aveva riferito loro che i due ninja feriti erano fuori pericolo, ma che occorreva ancora del tempo per medicarli e farli riprendere del tutto, suggerendogli di tornare l’indomani.

Di certo Shikamaru e Sakura non avevano minimamente intenzione di allontanarsi da quelle sedie. Fu di nuovo lui a interrompere il silenzio

“dimmi cosa mai potrai trovarci in quello stramaledetto Sasuke Uchiha” un’altra frecciata a freddo.

Ora che sapeva che i ragazzi erano fuori pericolo aveva deciso di insistere. Lo doveva a Naruto, che aveva protetto Ino. Doveva sdebitarsi con lui, in qualche modo. E poi lo voleva veramente sapere. Le sue abilità mentali non lo potevano far pensare come una donna. Non ancora perlomeno. In effetti c’era l’eventualità che Sakura potesse castrarlo per quest’ultima domanda.

“ancora con questa storia?” ribollì lei, seccata.

Shikamaru pensò che in quel momento assomigliasse a Ino. Incuteva lo stesso terrore.

La rosa guardò il pavimento e decise di accontentarlo. In fondo dovevano passare insieme ancora parecchie ore.

“Sasuke è.. Sasuke” iniziò lei, lui la guardò stranito, si aspettava qualcosa di più. Pensiero che venne percepito dalla rosa e che la infastidì “posso dirti quello che penso io di lui, per quello che ne pensa lei, lo devi chiedere alla diretta interessata!” ringhiò con una punta di malizia.

Bingo. Lui arrossì leggermente voltandosi dall’altro lato.

Poi lei riprese.

“è stato il primo ragazzo che ho amato. E non solo perché era bello, affascinante, tenebroso e tanti altri aggettivi che ora non mi sembra il caso di citare. Nel suo sguardo vi è sempre stato qualcosa di particolare. Nonostante sembrasse spento io ci ho sempre colto la voglia di essere amato, la voglia di essere felice, di avere una famiglia. I suoi modi evasivi li ho sempre interpretati come indifferenza dettata dalla paura di non essere accettato, non da mera affermazione di superiorità. Ha avuto un infanzia diversa dalla nostra e non ha mai avuto il carattere di Naruto.” Sorrise “io amavo la possibilità di essere la persona che un giorno gli avrebbe fatto tornare la voglia di amare, di essere colei che lo avrebbe aiutato a uscire dal buio, di essere la sua luce e la ragione di vita” concluse con tono amaro la kunoichi.

Shikamaru era imbarazzato. Non aveva mai visto Sasuke sotto questa luce e si cominciò a pentire della domanda fatta alla giovane, poco sensibile, ma non poteva immaginare una risposta del genere. Nei secondi silenziosi che seguirono la dichiarazione Shikamaru ripensò alle parole dell’amica, poi rise.

“hai usato il passato”

“cosa?” fece lei

“nel tuo discorso. I tempi erano tutti al passato.” Sottolineo lui.

Sakura ripercorse mentalmente le parole dette e Shikamaru sorrise notando la giovane assumere un’aria confusa.

“Sakura, io credo che tutto quello che mi hai detto siano cose che hai provato e pensato si, ma molto tempo fa. Sono passati sei anni dal giorno in cui Sasuke se ne è andato. Possibile che non vedi come invece Naruto ti stia accanto, come ti protegga di continuo? Come non abbia occhi che per te, per quello che dici, per quello che fai? Sakura lui è sempre stato qui. Il suo posto è sempre stato accanto a te e lui morirebbe per salvarti la vita.”

Shikamaru non sapeva cosa gli stava accadendo ma sentiva le parole uscirgli di bocca spontaneamente, senza paure o ripensamenti

“scommetto che adora specchiarsi nei tuoi occhi verdi e che coglie qualsiasi opportunità per sentire il profumo di fiori dei tuoi capelli biondi senza essere notato, e in fondo credo che adori anche le tue scenate. E che abbia un qualche spirito masochista per cui si fa tirare appositamente pugni e sberle o si prende grandi insulti in diretta solo perché sei tu a farlo. Ti stima per le tue qualità ninja e ti incoraggia sempre perché sa che puoi dare di più ma ti sa anche bloccare, se vede che stai esagerando troppo. Insomma, lui ti ama ed è proprio accanto a te, possibile che non ve ne accorgiate mai voi donne delle cose più banali da vedere!?” concluse guardando la giovane.

Lei scoppiò a ridere “ si hai ragione. Noi siamo per i ragazzi cattivi. E soprattutto personalmente credo che Naruto veneri i MIEI capelli BIONDI al profumo di FIORI…” disse marcando bene miei, biondi e fiori.

Lui si voltò imbarazzato farfugliando un “mendokuse”

Sakura guardò il soffitto “ hai ragione Shikamaru. È sorprendente come si riesca a trovare un’intesa nei momenti più inaspettati e con le persone più improbabili”

Shikamaru realizzò come fosse totalmente vero. Ci sono cose che ti senti più libero di esprimere con qualcuno che conosci da poco piuttosto che con qualcuno che conosci da tutta la vita. Sorrise e la guardò. Poi una spia rossa segnalò che finalmente potevano far visita ai loro “amici”.

Sulla soglia della camera di Naruto Sakura si voltò verso il giovane Nara,che si apprestava a entrare dalla bionda

“trattamela bene” sentenziò”Ah, e per inciso, io credo che adori farsi chiamare seccatura da TE” disse facendogli l’occhiolino.

Shikamaru scosse la testa divertito.

Il suo debito con Naruto era stato colmato.

E la sua verità inalienabile ancora una volta confermata: le donne erano proprio delle enormi seccature.

Note: 

beh che dire, dopo una giornata di traduzioni di latino sono stata stuzzicata dall'idea di far parlare Sakura e Shikamaru sui loro riapettivi amori difficili...

dopotutto a voi non è mai successo di riuscire a esprimere di più se stessi con qualcuno che non conoscete bene piuttosto che con i vostri migliori amici? 

e poi Naruto e Ino sono molto simili secondo me in certi aspetti... esuberanti, impulsivi, pazzi e bellissimi....

fatemi sapere che ne pensate!!

♥ marti ♥

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: white_kahlan