Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Jericho XVIII    31/01/2010    1 recensioni
Fondamentalmente, questa raccolta non ha senso.
Telosphobia. La paura dell'ultimo, di esserlo, di diventarlo. La paura di finire. Il terrore di una mente, di una fantasia, che impazzisce perché non vuole esaurirsi. E quindi scrive.
In generale sono original, ma a volte è presa libera ispirazione da film/libri/mitologia/musica ed altro; tuttavia nessun racconto può venire considerato una fanfic perché potrebbe parlare di chiunque. Per lo più sono brevi, a volte brevissime, altre invece potrebbero dilungarsi per più capitoli.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Una stanza chiusa e il pavimento di legno ingrigito, le assi morbide sotto i piedi bianchi e scalzi.
La bambina lascia che la luce entri e le illumini la mano. Neanche un rossore sulle gote: la sua pelle è candida, liscia e intoccata. La camicia nera le scende oltre la vita e le maniche arrivano fino alle dita delle mani; ed è freddo, ma lei non trema.
Il pettirosso è entrato dalla finestra aperta e dopo aver ticchettato timoroso sul davanzale si è deciso a superare le tende scure. La bambina tende il dito e l'uccellino le si posa sull'indice; la luce che fa rifulgere il piumaggio scarlatto del pettirosso si infiltra nel colorito della bambina e un rosa delicato le tinge appena la mano.
Il pettirosso cinguetta allegro, la bambina tace e ascolta.
E mentre quello canta tanti corvi guardano, nascosti nelle ombre delle pareti, là dove il colore non arriverà mai.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Jericho XVIII