Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: namithebest    28/02/2010    3 recensioni
due ragazze che hanno avuto sempre un pessimo rapporto
due ragazze che non si sono mai capite
una modifica al passato
Due ragazze che si sono sempre odiate possono riuscire a diventare amiche?
Genere: Generale, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Friends???

Capitolo 4: Dolci occasioni...

Mi gira la testa. Ho il raffreddore e ho paura a guardarmi allo specchio. Sicuramente ho il naso rosso come un pomodoro ed è meglio che nessuno entri in camera mia, potrei mettermi anche ad urlare. Una divina come me, ridotta nel vero senso della parola ad un straccio di stoffa. Dalle stelle alle stalle. Ma dopotutto anche se mi atteggio a diva, di stelle le ho viste solo in cielo, fino ad ora. Starnutisco, mi serve un fazzoletto, subito, ora, in fretta.

Chissà cosa staranno facendo ora le mie “amiche” a scuola. Sicuramente staranno cantando e ballando come a delle piccole paperelle, senza di me cosa sono loro? Nulla.

Ed io cosa sono ora? Nulla. 

Senza nessuno con cui consolarmi, senza una spalla su cui piangere, senza un vero amico.

Poggio lentamente la testa sul cuscino rosa super morbido e chiudo gli occhi dolcemente sperando di trovare il sonno e dormire. Ma non faccio nemmeno in tempo a finire di sistemarmi che sento bussare la porta. Accidenti. Chi sarà ora?

 

-“ Buongiorno… non ti ho vista oggi a scuola, e mi sono preoccupato” ecco una delle persone che non avrei voluto vedere in questo momento.

-“ ehm… Bruno… ho l’influenza” sussurro io nascondendo la faccia sotto le coperte.

-“ ti serve qualcosa?”

-“ no…”

-“ sicura?” si avvicina e io abbasso il volto per non guardarlo negli occhi. Vederlo mi fa sempre una strana sensazione, di conforto e di imbarazzo insieme, mescolato poi da un’altra serie di emozioni forti indecifrabili. Si siede sul letto a fianco a me, osservandomi bene, cercando di capire cosa mi spingesse a non guardarlo in faccia. Cos’è ora tutta questa confidenza? Non che mi dispiaccia sia chiaro, ma mi sembra piuttosto strano. Il signorino non stava con Pia? Che ci fa qui? Che vuole?

-“ che naso rosso dolcezza, raffreddore, eh? Non ti preoccupare sei divina lo stesso” mi sorride. Mi ha chiamato dolcezza e mi ha fatto un complimento. E poi il sorriso… che bel sorriso.

-“ vai via. Mi vergogno. Sono in uno stato da far vomitare per sino me stessa. E sai quanto mi amo”

-“ a me non fai vomitare, vedi, sono qui da una decina di minuti e ancora non ho avuto nessuno stimolo.”

Faccio una leggera risata e inizio a rendermi conto della strana voglia di avvicinarmi sempre di più a lui.

-“ Come mai sei qui?”

-“ te l’ho detto, mi sono preoccupato.”

-“ e da quando ti interessi tanto a me?”

-“ da ora…” avvicina il viso al mio e mi da un piccolo bacio sulla guancia rossa, poi si alza dal mio letto e si dirige verso la porta chiusa.

-“ devo andare, la preside mi ha concesso solo un ora per andare a prendere mio fratello all’aereo porto. Lo sai che è tornato dall’Europa? Sono andato lì poco fa e dopo sono venuto qui. Sono in ritardo, mi conviene andare. Ci vediamo quando starai meglio. Se ti serve qualcosa fammi un squillo ok?” sembra sincero, mi fa piacere si preoccupi per me. È la prima persona che lo fa, oltre mio fratello naturalmente.

-“ ok…”

-“ promettilo”

-“ promesso. Ciao”

-“ ciao” esce velocemente e chiude di sfuggita la porta della stanza. Bruno…

 

 

-“ ragazze… sapete perché Antonella non è venuta?”

-“ veramente non saprei proprio. Di solito non fa molte assenze. Forse sta male, gira il virus influenzale.”

-“ probabile.”

 

Mi avvicino alle “divine” per avere notizie di Antonella ma a quanto pare nemmeno loro sanno un granché. Fabio ancora non si vede, cosa molto strano visto che è sempre tra i primi ad arrivare in classe. Speriamo non sia successo nulla ai due fratelli.

Una mano si posa dietro alla mia spalla provocando un leggero brivido sulla mia schiena. Mi volto di scatto per capire la persona che osa disturbarmi mentre affondo la testa nei mille e complicate pensieri che mi tormentano stamattina e scopro con mia grande scocciatura anche non è un viso a me molto simpatico.

-“ ciao Giusy”

-“ che c’è?” rispondo sgarbata al ragazzo che sicuramente non ha cattive intenzioni, ma solo una grande sfortuna ad avermi trovata di mal’umore.

-“ ti ho visto pensierosa. Pensavi a me?”

.” si certo. Come no. Guido per favore vedi di lasciarmi in pace. Non ho voglia di discutere con te. Mi sono leggermente scocciata di litigare.”

-“ neanche io voglio discutere.” Risponde lui serio, accennando un sorrisino.

-“ e allora che vuoi?”

-“ parlare. È possibile? O la signorina è troppo preoccupata a pensare ai fatti suoi?” inizia ad assumere un tono di voce piuttosto sgradevole per i miei gusti.

-“ sono impegnata. Riprova più tardi. Ritenta, forse sarai più fortunato”. Faccio per andarmene ma la sua mano mi blocca e mi fa girare, rivolta verso il suo viso, un bellissimo viso. Siamo a pochi centimetri di distanza e lo fisso negli occhi.

-“di cosa dovresti parlarmi?”

-“ sei bellissima” mi stupisco dell’ultima frase, non pensavo che lui me l’avesse mai detta. Non mi dispiace affatto sentirmi fare un complimento da lui. ma c’è un piccolo problemino, io sto con Alan e in questo momento lui potrebbe arrivare qui e farmi una sceneggiata. Mi stacco dolcemente dal suo abbraccio, mi giro e proseguo per la mia strada. Vado verso Patty tutta pimpante, mi volto velocemente per guardare l’espressione felice di Guido che rimaneva là impalato a fissarmi.

 

Torno nei mille pensieri nella quale ero immersa poco fa e dopo pochi secondi decido che sarebbe giusto andare a trovare la mia amica Antonella quando finisce la scuola, oppure questo pomeriggio.

-“ Ciao Giusy”  chi mi chiama? Torno sul pianeta terra con la testa.

-“ ah ciao Patty” rispondo in fretta.

-“ a cosa pensavi?”

-“ niente di che.”

-“ bene. Vado a cercare Tamara. Ci vediamo dopo?”

-“ si va bene. Ciao” mi fa un cenno di saluto con la mano e si dirige verso Tamy.




Angolo dell'autrice:
Ciao ragazzi!! Facevo un giretto sul sito e verso la sesta pagina ho trovato questa ff.... non la aggiornavo da un mese e finalmente l'ho fatto!!!
ringrazio tutti quelli che hanno commentato e aggiunto la mia storia ai preferiti ^^
Al prossimo chappy!!
♥Barby


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: namithebest