Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier
Segui la storia  |       
Autore: Botan    11/03/2010    0 recensioni
Uno strano sogno farà capolino nella vita di Kouji Minamoto, un tempo guerriero della luce. Cosa si nasconde dietro tutto ciò? Il destino dovrà compiersi nuovamente? I ragazzi si ritroveranno a riprendere una partita conclusa cinque anni fa in un mondo a loro caro. Ora tocca a te inserire una moneta. Che abbia inizio il gioco!
Genere: Romantico, Dark, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Takuya Kanbara | Coppie: Izumi Orimoto/Zoe, Junpei Shibayama/JP, Kouichi Kimura/Koichi, Kouji Minamoto/Koji, Tomoki Himi/Tommy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano da poco le sette del mattino

                                    Capitolo 22
________________________________________________

 

 

 

- Kouji… - disse una voce, proveniente dall’ingresso della biblioteca sotterranea.

 

Il giovane si voltò verso l’uscita, sollevando rapido gli occhi scuri in direzione dell’entrata.

Kouichi era lì, e lo fissava pensieroso. Prima un passo, e poi l’altro. Il gemello dai capelli corti raggiunse l’amato fratello senza staccargli lo sguardo di dosso.

 

- Tutto ok? – domandò con un accento di voce abbastanza preoccupato. – Ho visto di sfuggita quella ragazza correre via. Aveva un viso tutt’altro che raggiante. – commentò in seguito.

 

Kouji Minamoto trattenne il fiato, solo per pochi secondi, in seguito, facendo molta attenzione a non rivolgere i suoi occhi al fratello, si convinse a parlare: - Tu hai mai baciato una ragazza?

 

Kouichi contrasse la fronte, come preso da chissà quale pensiero.

- L’hai baciata?! – domandò con enfasi, intuendo al volo ogni cosa.

 

- E mi ha perfino tirato uno schiaffo. – appuntò l’altro, toccandosi appena la guancia ferita e ancora arrossata.

 

- Plausibile! – gli assicurò il moretto dal ciuffo corto, abbozzando un lieve sorriso – Nel sessanta percento dei casi, è così!

 

- Eppure… c’è qualcosa in lei che non mi convince. – gli confidò presto Kouji, continuando a pensare a quella difficile straniera. – E come se lei facesse del tutto per non provare emozioni.

 

Kouichi si carezzò il mento, un po’ titubante.

- Sappiamo molto poco di lei. Forse, è solo carattere. Anche tu un tempo eri così, ricordi?

 

Il padrone della luce sollevò finalmente lo sguardo in direzione dell’altro, per poi sospirare.

 

Kouichi gli andò incontro, e con scioltezza gli batté una mano sulla spalla.

- Ad ogni modo, hai scelto bene! E’ molto carina! – gli confidò tra un riso e l’altro, mentre le gote del fratello si accesero d’un botto. – Accertati prima che non abbia già un ragazzo, però!

 

- Con il carattere che si ritrova, chi mai si avvicinerebbe ad un tipo come lei? – replicò Kouji, dando tutto per scontato.

 

Il guerriero dell’oscurità allungò la bocca in un sottile ghigno.

- Tu, per esempio! – gli canzonò.

 

Kouji aggrottò di colpo la fronte, ma non ebbe il tempo di rispondere.

Nefertimon irruppe nella sala in tutta fretta, allarmata da chissà quale inaspettato avvenimento.

 

- I Digimon celesti vi vogliono subito a rapporto! – dichiarò svelta, con una voce alta ed affannata.

 

Prima di far funzionare le gambe, i due si guardarono dritti in faccia. Dopodichè, senza perdere altro tempo, seguirono Nefertimon nella sua folle corsa.

 

 

Takuya, Izumi e Tomoki, erano già lì, nel salone enorme del castello, in compagnia dei piccoli Bokomon e Neemon, e dei sommi Digimon angelici.

Qualche istante dopo, sopraggiunsero insieme a Junpei anche Kouichi e Kouji, scortati dalla creatura digitale al servizio di Ophanimon. 

 

- Che cosa è successo?! – dissero i due gemelli in coro, con uno sguardo allarmato, nel tentativo di sapere qualcosa.

 

- E’ quello che vogliamo conoscere anche noi. – bofonchiò Takuya, intrecciando le braccia al petto.

 

- Una folta schiera di Metalridermon, capitanata da Icedevimon, si sta dirigendo nel Continente Oscuro! – rivelò Ophanimon, con un tono saturo d’ansia.

 

Takuya strabuzzò gli occhi all’istante: - Per quale diavolo motivo stanno andando proprio lì?!

La risposta alla domanda del giovane paladino del fuoco, arrivò tempestiva dalle labbra di Seraphimon:

 

- Vogliono distruggerlo e liberare l’Abisso delle anime perdute!

 

Gli occhi attenti del ragazzo si sgranarono alla svelta.

- L’Abisso di che?! – sbottò scettico, sapendone davvero poco a riguardo.

 

Da parte sua, Kouji, sapientemente ferrato in materia, non perse alcun tempo:

- E’ forse impazzito?! Non può farlo!

 

-Ti sbagli. – irruppe il grosso coniglio dalle lunghe orecchie, Cherubimon. – L’intero abisso è contenuto in quel continente. E’ come se fosse dell’acqua racchiusa all’interno di una bottiglia di vetro. Se quest’ultima dovesse cadere, andando così in mille pezzi, quella stessa acqua si riverserebbe a terra per bagnare ogni cosa. Quindi…

 

- Bagnerà Digiworld? – si fece avanti Tomoki, anch’egli con una smorfia perplessa.

 

- La coprirà interamente.

 

Il ragazzino del ghiaccio degluttì a stento.

- Questo… è bene, o è male? – chiese poco dopo, nella vaga speranza che ce ne fosse almeno una.

 

Ophanimon scosse il capo, lasciando il resto dei giovani con l’amaro in bocca.

- L’Abisso delle anime perdute è un flusso di energie oscure, capace di inghiottire e coprire ogni piccolo spiraglio di luce, ogni sorta di forma vivente, per poi imprigionarla al suo interno, e farla completamente morire.

 

- Se calano le tenebre, quelle tenebre, su Digiworld non ci sarà scampo: questo mondo, e tutte le creature che ospita, periranno senza taluna via d’uscita e... All’istante. -Le parole di Seraphimon, sommo Digimon dalla forte corazza, risuonarono forti e malinconiche allo stesso tempo, per quei giovani paladini del bene.

 

Takuya gettò rapido uno sguardo sul pendolo appeso ad una delle pareti di quella sala.

- Dov’è adesso Icedevimon? – domandò svelto, rivolto ai tre angeli.

 

- Ha appena oltrepassato il confine del Continente Oscuro. – gli rispose prontamente Cherubimon.   

 

Il giovane si girò in direzione dei suoi compagni. Tutti gli annuirono all’unisono.

Ormai era deciso.

- Contate pure sul nostro aiuto! – asserì convinto, sbattendosi una mano in petto.

 

Le creature celesti si rivolsero un’occhiata. Rapida ma decisa. Non c’era tempo da perdere.

- Allungate verso di me i vostri D-scan. – dichiarò Cherubimon, e fece un passo in avanti.

 

Prima incerti, e poi senza nessuna esitazione, i ragazzi estrassero dalle loro tasche quei piccoli ma magici oggetti, per puntarli in direzione del bianco coniglio.

La grande mano dell’essere si sollevò proprio sopra di essi.

Prima quello di Takuya, dai toni del rosso, poi quello di Izumi, che andava dal lilla pastello al verde acquamarina. Uno ad uno, tutti i D-scanner presero ad illuminarsi. Lo schermo diventò incandescente, tremolante. Poi, da quella falda ampia del magico coniglio digitale, si materializzarono sei piccole sfere colorate. Quelle sfere, fluttuando lentamente verso il basso, si andarono ad incanalare ognuna nel proprio e relativo comparto.

 

- Wow! Che cosa è successo? – si domandò Tomoki, quasi estasiato, e perché no, pervaso da chissà quale nuovo potere.

 

- Adesso siete in grado di effettuare l’evoluzione “Ancient”. Il grado più elevato che un Digimon possa raggiungere. – proferì Seraphimon, svelando in questo modo il mistero.

 

- La forza dei vostri attuali Digi Spirit, non riuscirebbe mai a contrastare l’enorme flotta nemica. Nemmeno con l’aiuto di Susanoomon, potreste ribaltare la situazione. Oltretutto, con il dissestamento del Continente Oscuro, le Sette Torri a guardia dell’abisso hanno iniziato ad innalzare delle potenti barriere protettive, pronte a risucchiare le diverse energie spirituali di ogni creatura digitale che non abbia dentro di sé un energico potere oscuro, per cui i vostri Digi Spirit non riuscirebbero a resistere. – seguitò presto Ophanimon.

 

- Icedevimon e i suoi scagnozzi non sono creature di tipo oscuro, giusto? – domandò Junpei, riflettendo sulle parole del Digimon angelico.

 

- Con tutta l’energia nera che hanno incanalato negli ultimi tempi, non avranno di certo problemi a farsi accettare in quel settore. – decretò ancora una volta la somma Ophanimon, spezzando così la speranza di Junpei.

 

- E’ colpa mia. – proruppe inaspettatamente una voce. Quella del giovane Kimura. – Anche se non ricordo assolutamente nulla di quel triste episodio, senza dubbio li ho alimentati io di quell’energia, vero?

 

I tre angeli digitali non poterono non annuire. Kouichi scivolò in uno stato di ansia, timore, odio. Odio nei riguardi di quella sua debolezza, di quel suo carattere fragile e buono. Se fosse stato solamente un po’ più forte, forse a quest’ora lui e gli altri non sarebbero stati neppure lì, a temere ancora una volta per quel mondo pieno di meravigliose creature.

 

- Tu non hai colpe. – disse Kouji, andandogli vicino per rassicurarlo proprio come un bravo fratello.

 

- E invece sì! Non difendermi! Io… non lo merito. – aggiunse infine, ed il suo sguardo diventò improvvisamente triste.

 

Takuya colse la palla al balzo, senza indugiare.

- E’ colpa mia, è colpa tua… Insomma! Qui la colpa non è proprio di nessuno! Digiworld è Digiworld! E’ una terra come le altre, che può avere i suoi rischi e pericoli proprio come il nostro pianeta! E poi… noi Digiprescelti che cosa ci stiamo a fare, no?! – esclamò infine, facendo un bel sorriso a quarantadue denti. Quello stesso sorriso che, come per incanto, riaffiorò anche sulle labbra del moretto dai capelli corti.

 

- Vedrete che anche questa volta torneremo vincitori! Senza nessun dubbio! – asserì il coraggioso Junpei, per infondere a tutti una sferzata d’energia.

 

Kouji si guardò attorno. Gli occhi caddero sul pendolo appeso alla parete, che inesorabilmente continuava a scandire il tempo.

- Vogliamo andare? – disse agli altri che, senza indugio, annuirono prontamente.

 

- Niente affatto. – tuonò d’un tratto la voce di una ragazza, facendo girare tutti verso l’entrata della sala.

 

- Qualche problema? – rinviò Junpei a denti stretti, accidioso come non mai nei confronti dell’entrata in scena di Miya.

Kouji ebbe un rapido sussulto. Gli occhi, fissi in quella direzione, s’intersecarono con quelli della mora che, fredda come sempre, si avvicinò al gruppo.

 

- Ci vado io. – sentenziò, mostrando un coraggio senza pari.

 

Junpei strabuzzò.

- Cosa?! Ma sei matta?! Vuoi forse lasciarci la pelle?

 

Miya per la prima volta gli sorrise. Un sorrisetto sottile, appena accennato, ma pur sempre un sorriso.

 

- Non puoi andare da sola! – s’intromise Izumi – E’ troppo rischioso!

 

- L’oscurità di Ladydevimon mi torna utile in quest’occasione. E poi, quel posto lo conosco a memoria. – affermò tutta sicura di sé, quasi irremovibile.

 

- Allora ci farai da guida. – sentenziò Kouji, trovando la faccia tosta di rivolgerle la parola.

 

- Non faccio la guida alle persone poco educate. – La replica di Miya fu quasi immediata. Kouji la fissò in modo lesto. La straniera era arrabbiata con lui. Evidente!

Kouichi tossicchiò appena, per poi gettare una gomitata al fratello.

 

- Chiedile scusa. – gli mormorò a voce bassa.

 

- Stai scherzando?!- vociò invece il moro dal ciuffo lungo, attirando così l’interesse di un Takuya alquanto indiscreto.

 

- Mi sono forse perso qualcosa? – disse facendosi avanti, per squadrare meglio sia Kouji che Miya – A giudicare dalle vostre facce tutt’altro che serene, deve essere successo qualcosa di molto importante…

 

Miya non aspettò neanche che Takuya finisse di parlare. Girandosi di schiena, per andar via, si apprestò così a lasciare la sala.

 

- Hey! – sbottò Junpei, per richiamarla seduta stante.

 

- Aspettaci! – si accodò presto Izumi, correndole svelta incontro.

 

Takuya si strinse nelle spalle. Era sì interessato a conoscere il segreto di quei due, ma Digiworld non poteva di certo aspettare!

Junpei e Tomoki si accodarono a lui per raggiungere svelti le due donne del gruppo.

Kouichi diede una rapida pacca sulla spalla del fratello, per intimargli di andare, e quest’ultimo annuì svogliatamente.

 

 

Fuori del castello, il gruppetto finalmente tornò riunito.

Miya si fermò a pochi metri dall’entrata del palazzo, per poi chinarsi brevemente al suolo e toccarlo con una mano. Chiuse gli occhi, forse cinque, sei secondi, e li riaprì immediatamente nel momento in cui sotto quella stessa mano, affiorò un enorme buco nero.

- Questa è l’entrata per il Continente Oscuro? – si fece avanti Takuya, squadrando il pertugio con aria tutt’altro che beata.

 

- Esattamente. – rispose la mora, facendosi poi da parte. – A te l’onore. – fece, protendendo un braccio verso il foro.

 

Il padrone del fuoco le sorrise a denti stretti.

- Gentile da parte tua, ma… il detto forse non recita “prima le signore”?

 

Izumi sbuffò seccata, incamminandosi con aria decisa verso l’entrata.

- Vado io per prima! – esclamò, facendo così valere l’onore delle donne.

 

- Ti seguo a ruota, Izumi-chan! – Junpei mosse un passo in avanti, pronto a tuffarsi nel vuoto, ma lo sgambetto di Takuya lo fece maldestramente inciampare.

Il padrone del fuoco si lanciò nel foro poco dopo la bionda ragazza, mentre Junpei, adirato come non mai lo seguì a ruota.

Kouichi si affacciò all’entrata, titubante. Quel buio gli metteva ansia. Tuttavia, non poteva restare per sempre un fragile ragazzo. Raccogliendo coraggio, si lanciò senza esitare verso il fondo, per poi inabissarsi in quell’oscurità densa e spettrale.  

Bokomon e Neemon si strinsero l’uno all’altro. Era giunto anche il loro turno.

 

- Fareste meglio a restare qui. Siete più al sicuro. – gli disse Miya, certamente infastidita dal doversi portare appresso anche quei due miseri esserini indifesi.

 

Neemon non replicò.

Bokomon scosse il capo per entrambi.

- Niente affatto! Accanto ai Leggendari Guerrieri, in ogni loro scontro, noi siamo sempre stati lì! E non li lasceremo mai da soli! – esclamò fiero di sé, per poi lanciarsi a capofitto nelle tenebre, con un coraggio da leoni.

 

Un tiepido venticello scompigliò appena i lunghi capelli di Miya, che volteggiarono armoniosamente come corvini fili d’erba. Sembravano gli stessi fili d’erba che ricoprivano gran parte della tenuta di Ophanimon. Uno scenario mozzafiato. Pieno di colori, di fiori, di armonia.

Kouji si voltò dall’altro lato, cercando di guardare altrove.

- Tocca a te. – disse infine all’altra, senza degnarla di un’occhiata.

 

- Ti sbagli. Tocca a te. – sentenziò Miya, irremovibile come sempre – Non posso richiudere il portale se non lo attraverso per ultima. – spiegò successivamente. – Sbrigati. Non abbiamo tutto il tempo che fa comodo a te.

 

- Non c’è bisogno che me lo ricordi. Lo so già. – sbottò il ragazzo, guardandola insistentemente in viso.

Ancora una volta, a Miya bastarono solamente cinque secondi per abbassare gli occhi e portarli altrove.

Kouji aveva tutta l’intenzione di ribattere, tuttavia, il momento non è era di sicuro dei migliori.

Con un piccolo saltello, scomparve all’interno del portale, lasciandosi quell’odiosa ragazza alle spalle.

Miya si avvicinò al vuoto oscuro. Impassibile e ferma, con gli occhi persi lì dentro, si lasciò poi cadere nel buco che, subito dopo la sua entrata, si richiuse immediatamente.

 

Una luce e poi un rocambolesco ruzzolone.

Kouji era a terra, approdato nel Continente Oscuro nella stessa maniera dei suoi compagni.

Fece per rialzarsi ma, al seguito, Miya gli finì rovinosamente indosso.

 

Ci fu silenzio. Un silenzio interrotto magistralmente dalle risate di Junpei.

La ragazza dai capelli neri si rialzò di corsa, senza dare l’aggio ad Izumi di tenderle una mano cordiale.

 

- Ce ne avete messo di tempo, per arrivare! – appuntò Takuya, facendosi sfuggire un sorriso malizioso.

 

- Vediamo di recuperarlo, questo tempo. – disse Miya, avviandosi verso una strada scoscesa, alla sua destra.

 

Kouji finalmente si issò all’in piedi, aiutato con gentilezza da Izumi.

 

- Che razza di strega! Non ti ha neppure chiesto scusa…! – bofonchiò Junpei, sempre convinto ad avere in odio quella nuova arrivata. Un’occhiata fulminea della bionda, però, lo fece di colpo azzittire.

 

 

 

                                **********

 

 

Camminavano in fila indiana, il gruppo dei Digiprescelti.

In quel continente oscuro, da lì a poco sarebbe presto scesa la notte.

Infatti, tra un passo e l’altro, la ragazza coi capelli lunghi e corvini si fermò nel bel mezzo del tracciato, e rivolse uno sguardo al cielo.

 

- Che succede? – domandò Tomoki, in quanto, essendo l’ultimo di quella fila, non aveva ben chiara la situazione.

 

- Quella strega si è fermata. – gli bofonchiò Junpei, a voce bassa, facendo attenzione al fine udito della biondina. Izumi senza ombra dubbio lo avrebbe rimproverato.

 

Kouichi si avvicinò alla mora per ottenere delucidazioni. Kouji, al contrario, restò immobile sul selciato ad osservare il fratello.

- Perché ci siamo fermati?

 

Miya staccò lo sguardo dal cielo ormai imbrunito, e prese a fissare il suo interlocutore.

- E’ pericoloso proseguire con questo buio. Sarà meglio accamparci. – dichiarò, per poi avviarsi in una landa ben protetta da uno sciame d’alberi con fronde folte e rigogliose.

 

Il resto del gruppo la seguì senza fiatare, tutti, eccetto Junpei che, storcendo un po’ le labbra, borbottò appena: - Stregaccia!

 

- Mi sembra un posto perfetto, no? – disse Izumi, guardandosi rapidamente in torno con una torsione del busto.

 

Takuya e Kouichi annuirono all’unisono, mentre Tomoki si grattò perplesso il mento.

 

- Non è pericolo dormire nel Continente Oscuro? – chiese preoccupato.

 

- Faremo dei turni. – confermò Miya. – Due di noi si alterneranno per montare di guardia.

 

 

- Beh- irruppe Takuya, mettendosi le mani sui fianchi- tiriamo a sorte per decidere chi saranno i due fortunati a cominciare? 

 

-Io e Izumi! – si propose immediatamente Junpei, avvicinandosi alla biondina e facendole un sorriso. Takuya lo colpì prontamente in testa.

 

- Ma sei matto?! Vuoi che una fragile donna faccia da guardia ad un branco di uomini? Non se ne parla!

Questa volta, fu il Digiprescelto del fuoco a ricevere una solenne percossa sul capo. La responsabile di tale gesto, non poteva che essere Izumi stessa.

 

- Chi sarebbe la fragile donna?!- borbottò, con voce alquanto alterata, agguantando il ragazzo per il colletto della maglia.

 

- Di certo non tu, Izumi! – rettificò all’istante Takuya, visibilmente preoccupato dalle intenzioni della sua giovane amica.

 

- Resto io di guardia. – irruppe ad un tratto la voce di Miya, facendosi avanti. I ragazzi si girarono verso di lei. Junpei si lasciò sfuggire un ghigno, poi non potè fare a meno di replicare.

 

- Ma anche tu sei una fragile donna! – espresse- E poi, io non mi fido di te! Ti appisolerai dopo soli dieci minuti, e ci farai divorare dalle belve che infestano questo luogo!

 

- Junpei! – lo richiamò la Digiprescelta del vento, sfoggiando un’espressione contrariata.

 

- Starò io con lei. – esclamò improvvisamente una terza voce. Era quella di Kouji. Takuya e gli altri si girarono. Miya fu la prima a lanciargli quell’occhiata. Un’occhiata sorpresa, la sua. - Così farò in modo che non si addormenti. – concluse infine, senza degnare di un solo sguardo la mora dagli occhi di ghiaccio.

 

- Non ho bisogno di guardiani. – gli fece sapere lei, con tono accidioso, mentre girando le spalle, si avviò verso il fusto di un massiccio albero secolare, situato a non molti metri da lì.

 

Tomoki si lasciò sfuggire un grosso sbadiglio. Con la mano davanti alla bocca, articolò delle parole che per via di quel fragoroso e pieno respiro si udirono confuse.

 

- Credo che abbia detto di avere sonno. – fece sapere Izumi, ed il prescelto del ghiaccio, con gli occhi semi socchiusi per via della stanchezza, annuì.

 

- Siamo tutti stanchi, in effetti. Sono ore che non facciamo altro che camminare, camminare e…

 

- Camminare! – finì Junpei, accodandosi alle parole di Takuya. – Si a dormire, allora?

 

Izumi indirizzò un’occhiata verso Miya. La ragazza si era seduta sotto le fronde di quell’albero secolare, e con le spalle adagiate al fusto, osservava ammutolita lo scorrere di un fiumiciattolo non tanto rigoglioso che le stava d’innanzi.

La biondina si sentì presto posare una mano sulla spalla. Era di Takuya.

- Mi sembra una ragazza che sappia il fatto suo. Se dice che vuole restare di guardia, lasciamola fare!

 

Izumi annuì, poi subito dopo si diresse insieme agli altri compagni, per stendersi sul terreno un po’ rinsecchito di quel presunto accampamento.

 

Kouichi, prima di andare, diede una pacca sulla spalla del fratello.

- Vedi di non farla arrabbiare, questa volta! – gli disse in tono beffardo, abbozzandogli un sorriso.

 

- Non le rivolgerò nemmeno la parola, stai tranquillo.- sentenziò acido il gemello della luce, andandosi a sedere proprio d’innanzi al bordo di quel fiumiciattolo rinsecchito e… proprio d’innanzi a Miya.

 

 

Erano trascorse già due ore, da quando i ragazzi avevano deciso di accamparsi nel bel mezzo di quel boschetto.

Takuya, Izumi, Junpei, Tomoki e Kouichi, dormivano beatamente sotto quel cielo così cupo e sul terreno ricoperto qua e là da foglie rinsecchite.

 

EKouji e Miya?

Loro due non si erano mossi neppure di un millimetro dalla posizione in cui si erano sistemati due ore prima.

 

Tra i due, sembrava essere sceso il gelo.

Sembrava.

 

- Non ti hanno mai insegnato che voltare le spalle a qualcuno è maleducazione? – disse la ragazza, con un tono di voce stabile, solo un pochino stizzito, e nulla più.

 

Il moro replicò con la stessa cadenza di voce della collega: - E a te, non ti hanno mai insegnato che quando si travolge una persona, bisogna chiedere scusa?

 

- Tu a me hai mai chiesto scusa, forse? – replicò a tono, con parole sibilline ma sottintese.

 

- Riguardo cosa?

 

- Lo sai bene. – sentenziò secca Miya, senza dargli ulteriori chiarimenti.

 

Il ragazzo distese un po’ le gambe su quel selciato. I suoi occhi presero a guardare il cielo cupo di quella notte.

- Se avessi saputo che ti saresti arrabbiata così tanto, non te lo avrei mai dato.

 

- Dare cosa? – ribattè la giovane, questa volta con una voce che sapeva di presa in giro.

 

- Lo sai bene.  

 

Un altro velo di silenzio riavvolse quell’attimo. Fu il guerriero della luce, ad interromperlo con il suono di una voce pressoché spazientita.

- Si può sapere perché ce l’hai con me?- fece volgendole finalmente il viso, e non le spalle come aveva fatto fino a quel momento.

 

Miya si lasciò sfuggire un abbozzo di riso, e ricambiò l’occhiata.

- Non ho mai permesso a nessun estraneo di toccarmi, e né tantomeno di… - “baciarmi”. Questo, è quello che la ragazza avrebbe voluto dire, ma anziché finire la frase, preferì tacere. Oltretutto, il suo pallido viso si era stranamente tinto di rosa. Forse il suo, era imbarazzo? Imbarazzo perché Kouji, anche se inconsciamente, continuava a fissarle gli occhi senza mostrar tregua.

Il giovane si accorse di quella sua movenza, e ritirò immediatamente lo sguardo per portarlo sulla destra.

 

- Sei un tipo difficile.- disse lui, così, tanto per tirarsi dall’impaccio, tanto per dire qualcosa.

 

- Me lo hai già detto una volta. – controbatté la ragazza, volgendo anch’ella lo sguardo altrove.

 

Ad un tratto si udì un rumore proveniente dal fiumiciattolo.

Kouji e Miya si alzarono di scatto dai loro posti, e si affrettarono a raggiungerlo.

Dopo essersi affacciati sul bordo di quel ruscello rinsecchito, entrambi poterono tirare un sospiro di sollievo.

 

- E’ solo un piccolo di Krakramon. – esclamò Miya, guardando il minuscolo esserino dalla pelle verde brillante, saltellare allegramente tra un sasso e l’altro di quel fiume.

 

- Krakramon? E cos’è?

 

- E’ un ibrido tra la rana che c’è nel tuo mondo, e il tipo di rana che c’è qui a Digiworld. – spiegò la giovane.

 

Kouji afferrò il concetto, ma… l’espressione usata poc’anzi dalla ragazza, lo colpì stranamente.

- Guarda che quel mondo è anche tuo. – le disse, pur continuando a mantenere gli occhi su quella specie di ranocchia verde.

 

La replica di Miya arrivò celere:

- Non più. – disse, e il Digiprescelto della luce si voltò di scatto verso il suo viso.

In quello stesso momento, il piccolo Krakramon balzò in aria per infrangersi dritto sui visi dei due giovani ragazzi che, presi così alla sprovvista da quell’improvviso gesto, ruzzolarono all’indietro, lì su quel terreno un po’ avvizzito che c’era alle loro spalle.

Questa volta però, non fu Miya a finire dritta sull’altro. Ma bensì avvenne il contrario.

Kouji travolse la ragazza con maniere non proprio delicate.

Il piccolo di Krakramon sgattaiolò nuovamente nell’acqua, ed andò via nuotando frettolosamente, per poi sparire tra le correnti calme di quel ruscello.

Il Digiprescelto della luce cercò di rialzarsi all’istante, ma la fretta gli fece scivolare il palmo della mano, tutt’altro che stabile, lungo tutto il terreno.

 

- Ahi! – bofonchiò Miya, travolta ancora una volta dal peso dell’altro.

 

Kouji sollevò il capo in direzione della ragazza, per osservarla con apprensione. Poi, quasi senza pensarci, ma abbassando appena gli occhi, disse a stento: - Scusa.

 

- Di niente. – replicò la giovane prescelta, con voce fredda, tuttavia divenendo rossa in viso.

 

Il ragazzo si tirò nuovamente su, stavolta con più calma, e, subito dopo, allungò la mano verso Miya.

Lei lo guardò dritta in viso, quasi a volerlo trafiggere con la forza di un solo sguardo.

 

- Già… dimenticavo che tu detesti avere contatti umani.- dichiarò Kouji, ritirando il braccio, e pulendo dal terriccio le gambe dei suoi pantaloni.

 

- Lo hai detto come se io non fossi neppure umana… - sentenziò la giovane, poi si risollevò. Sembrava avere un’aria piuttosto seccata, tuttavia c’era qualcosa nei suoi occhi che rendevano l’espressione di quel viso così pallido decisamente malinconica. 

 

Kouji si infilò le mani in tasca, poi rivolse lo sguardo verso il cielo: - Nascondi la tua tristezza dietro un comportamento freddo e distaccato. – disse. Miya lo guardò subito. – Un po’ di tempo fa anche io ero come te.

 

- Vorresti farmi credere che adesso sei cambiato? – la mora fece di proposito un sorriso- A guardarti, non si direbbe… - commentò, senz’altro sarcastica.   

 

Kouji si strinse nelle spalle: - Un tipo freddo e glaciale come me ti avrebbe mai chiesto scusa per la storia di quel bacio?

 

- Che vuoi dire? Tu non lo hai fatto.

 

- E invece ti sbagli. – pronunciò Kouji, in seguito si girò a guardarla. – L’ho appena fatto.

 

Miya lasciò cadere i suoi occhi verso il suolo. Si sentì a disagio. – Indirettamente. – bofonchiò dopo.

 

- Beh, è pur sempre valido come modo, no?

 

- Allora dovrei ringraziarti e magari dire “ok, scuse accettate?”

 

Il paladino della luce scosse il capo: - Veramente, è mio fratello che dovresti ringraziare. Se non fosse stato per lui… - rivelò, anche se con molta difficoltà.

 

- Già, tuo fratello…- ripeté Miya, poi il suo sguardo si rese cupo. – Lui ha molto più tatto di te, ed è… - voleva proseguire, ma si frenò.

 

- Gentile? – proseguì il giovane Minamoto, con l’intento di finire la frase iniziata dalla ragazza – Miya…- la chiamò pronunciando il suo nome improvvisamente. Lei non poté fare a meno di sussultare, e poi, dalla bocca di Kouji uscirono parole inaspettate: - Tu lo ami, dico bene?

 

La prescelta delle tenebre restò bloccata. Un lungo brivido ancora più gelido del colore di quei suoi stessi occhi, la immobilizzò. Per la prima volta non riuscì a replicare. Rimase muta, forse sconcertata da quelle parole che, se dovevano farle provare una simile sensazione, evidentemente non potevano che essere vere. Solo dopo un po’, quando il suo cuore stava riprendendo un normale battito, tutto ciò che Miya riuscì a dire, fu soltanto: - Tuo fratello ha riacquistato la memoria?

 

- Non penso che ormai ne sia più in grado. 

 

- E allora come fa a ricordarsi di me? E’ assurdo. – sentenziò, poi sbuffando non aggiunse altro.

 

- L’ho capito da solo. Da quando siamo qui, tu fai del tutto per evitarlo. Non gli hai rivolto lo sguardo neppure una volta. Io non so che cosa sia successo tra voi due, ma…

 

- Quando tuo fratello un anno fa arrivò a Digiworld- lo interruppe Miya- l’essenza digitale di Lucemon non si era ancora del tutto stabilizzata, e quel suo lato gentile ed altruista, anche se minacciato dalle tenebre, era lì, sempre presente. E durante quel breve periodo, tuo fratello mi ha insegnato tanto. Ma quando l’essenza di Lucemon è diventata più forte, il lato gentile ed altruista sparì. E ben presto mi ritrovai con una persona del tutto differente. Tuttavia… - Miya si fermò solo un attimo, ma proseguì poco dopo, nello stesso momento in cui i suoi occhi si posarono in direzione di quelli di Kouji- Anche se lui non si ricorda più di me, io sono ugualmente felice di sapere che tuo fratello sia ritornato ad essere quel ragazzo così gentile che un tempo ho voluto bene. – Lo sguardo della ragazza si era velato impercettibilmente, e la stessa Miya sperò che Kouji non se ne accorgesse. Quest’ultimo, da bravo osservatore, lo aveva intravisto, tuttavia, forse per non appesantire la situazione, aveva preferito tacere. Ci fu una cosa che Kouji però non riuscì proprio a tenersi dentro.

 

- Dovresti dirglielo. – le dichiarò, fissandola dritta negli occhi. – Non posso assicurarti che lui riuscirà a ricordarsi di te, però…

 

Miya lo batté sul tempo: - Lasciamo le cose come stanno. E’ meglio per entrambi, credimi.

 

Kouji si alterò abbastanza.

- Ma perché?! Preferisci soffrire, forse?

 

Miya volse uno sguardo al cielo: - Avevi ragione. – fece, ma l’altro titubò un secondo. -Sono davvero un tipo difficile.

 

- E misterioso. – aggiunse il giovane. – C’è forse qualcos’altro che dovresti dirmi, non è vero?

 

Miya fece spallucce come per dire “chissà!”, ma non accompagnò quel movimento con nessuna parola. Kouji scosse il capo: Tentare di capirla, era un’impresa più che ardua!           

 

 

                            

                                  **********

 

 

Nel Continente Oscuro, anche se il cielo, nero come non mai, non lo lasciava neppure intravedere, era sorto il sole.

I Digiprescelti avevano da poco finito di fare colazione con dei frutti raccolti da Bokomon nei pressi di un albero lì vicino. Izumi si era recata insieme a Miya verso la riva del ruscello, per rinfrescare un po’ i loro visi.

 

- E’ freschissima! – esclamò la biondina, non appena l’acqua le bagnò la faccia. – Ci voleva proprio, vero? – disse in seguito rivolta all’altra, e quest’ultima, con il volto ancora bagnato annuì. Izumi le allungò con un sorriso un fazzolettino di cotone bianco, asciutto e pulito. La mora titubò per qualche istante, la sua mano non sapeva per l’esattezza che cosa fare. Poi, decise di lasciarsi andare, ed afferrò quel quadrato di stoffa.

 

- Grazie. – riuscì incredibilmente a dire, non senza provare imbarazzo.

 

- Prego! – le rispose cordialmente la prescelta del vento, continuando a sorridere con allegria.

In qualche modo la chiacchierata con Kouji, a Miya era servita parecchio. Adesso si sentiva più libera, anche se tuttavia restava la solita asociale di sempre.

Le ragazze raggiunsero il gruppetto dei loro compagni, che nel frattempo sul terreno avevano tracciato qualcosa.

 

- Mmh… sembra un piano di battaglia. – appuntò Izumi, flettendo il busto in avanti per avvicinare meglio il viso. Poi quasi inorridì: - Questa specie di farfalla, sarebbe Fairymon?!

 

- Esatto! Non trovi anche tu che le assomiglia moltissimo? Merito del sottoscritto! – Takuya si batté una mano in petto, orgoglioso della sua opera.

Al contrario, Izumi si portò una mano sulla fronte, e in seguito scosse il capo.

 

Miya si fece presto avanti: - Ti ricordo che le vostre attuali Digievoluzioni vi saranno totalmente inutili. Per non correre rischi, dovrete ricorrere alla trafrormazione Ancient.

 

- Certo, questo lo so, ma siccome non posso prevedere quale forma assumeremo una volta eseguita la nuova trasformazione, ho usato le sagome della Digievoluzione Spirit. Semplice! – appuntò il padrone del fuoco, con una risposta corretta.

 

- Ascoltatemi tutti- irruppe la voce di Kouji, facendo in modo che gli altri gli prestassero attenzione- Le Sette Torri che proteggono l’abisso sono disposte in questo preciso ordine: Nord, Sud, Est ed Ovest. – illustrò, indicando le zone con la punta di un ramoscello- Seguendo i punti cardinali, esattamente ne troviamo 2 a Nord, 2 ad Est, 2 ad Ovest, e solamente una a Sud. Quindi, essendo la parte Sud quella più sguarnita, è evidente che tutti gli attacchi nemici inizieranno proprio da lì. Per la precisione, ognuno di noi dovrà occuparsi di proteggere una torre. Ecco lo schema che dovremo adottare: Junpei e Tomoki si occuperanno delle torri Ovest, Takuya e Izumi andranno verso le Est, Koichi e Miya a Nord, mentre io mi occuperò della torre sud.

 

- Niente affatto! – tuonò Miya seduta stante- La torre sud la proteggo io.

 

- E’ deciso, ormai. Lo schema non si cambia. – sentenziò Kouji, all’apparenza sembrava inamovibile.

 

La Digiprescelta dell’oscurità non ebbe nessun problema a ribattere. – Prova a fermarmi, allora. – disse soltanto, mentre estraendo il suo D-scan si trasformò in un lampo nella lady dai lunghi capelli argentati.

 

Ladydevimon spiccò il volo, Kouji le urlò di tornare indietro, ma Miya non avrebbe mai preso ordini da nessuno, e così, la figura longilinea del Digimon scomparve all’orizzonte, diretta verso la torre sud.

 

- Non sarà troppo pericoloso per lei? Si ritroverà completamente sola… - fece Tomoki, sfoggiando un tono inquieto.

 

Kouji sospirò. L’amico aveva ragione. Perfino Junpei sembrava avere un’aria preoccupata. Tuttavia, Izumi presa la parola: - Diamole fiducia. E’ un tipo davvero in gamba!

 

Takuya si portò entrambe le mani sui fianchi.

- Beh, che ne dite di andare? – propose. Il resto del gruppo annuì. Si divisero così in tre gruppi composti da due persone, ognuno dei quali avrebbe raggiunto la propria postazione. Prima di separarsi, i Digiprescelti si rivolsero a vicenda lo sguardo.

Con quel suo modo di fare, Takuya fu il primo a parlare, dichiarando a gran voce ciò che in realtà pensavano tutti.

- Coraggio Digiprescelti! Proteggiamo ancora una volta Digiworld!

 

E dopo quelle parole, tutti annuirono in coro con un gioviale ed energico: -Sì!    

 

 

 

________________________________________________ 

 

 

 

 

 

Dopo più di un anno d’assenza eccomi qui, pronta a riprendere in mano le redini di una delle mie primissime fanfiction, e ad aggiornare.

FINALMENTE!!!

Non posso per ovvie ragioni cavarmela chiedendo semplicemente scusa, perché il ritardo è davvero mostruoso, e purtroppo non potrò avere di certo perdono da tutti voi…

Ci sono stati una serie di problemi che mi hanno tenuta lontana da Insert Coin, per un periodo di tempo sentivo il bisogno di staccare, di dedicarmi ad altro, l’ho fatto, adesso va sicuramente meglio, almeno per ora, per cui eccomi qua! ^__^

Sappiate che sono tornata, e questa volta per completare definitivene la fanfic! A dire il vero l’ho già finita, devo solo rileggermi gli ultimi due capitoli, tutto qui.

Detto questo, ci tenevo particolarmente a ringraziare una persona: Elinashine, ovvero l’ultimo utente che ha lasciato una recensione alla storia.

Non so se ora starai leggendo queste righe, però volevo semplicemente ringraziarti! Ciò che hai scritto, soprattutto a distanza di tempo, quando ormai non aggiornavo più, mi ha reso una persona felice!

Detto questo, abbraccio il resto delle persone che continua ad aggiungere la storia ai preferiti e tutti colori che da tempo mi lasciano commenti!

 

Sempre con affetto,

Botan

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier / Vai alla pagina dell'autore: Botan