Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    19/03/2010    6 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione cap 2

Capitolo 2

19 settembre 1990

ore 23:00

Caro Diario....

WOW!!!!!!!!!! non immaginerai mai cosa è successo. Ok certo che non lo puoi immaginare visto che sei fatto di cellulosa, ma quello che è successo è veramente una cosa inimmaginabile!

Ma voglio lasciarti la suspense (forse sto impazzendo visto che ti parlo come se fossi una persona...) e quindi ti racconterò tutto dal principio.

Stamattina è passata la Zia Lea raccomandandomi di aprire il regalo solo in serata e di aspettarla. Mi chiesi cosa ci fosse di così importante in quel libro ma da bravissima e diligentissima ragazza quale sono (modesta soprattutto) feci buon viso a cattivo gioco e mi preparai per la festa.

È stato un pomeriggio fantastico! La prima ad arrivare è stata Miriam che mi ha aiutato a finire di sistemare tutto in giardino.

Mancava ancora mezzora alle tre e ci siamo messe a chiacchierare un po'. Che figura!!! Proprio mentre le stavo raccontando del bellissimo sogno che avevo fatto, popolato da un Mark ancora più dolce del solito, il ricciolino in questione aveva varcato il cancelletto del giardino facendomi collassare sul posto.

che dolce!!! Ti ho già detto quanto è fantastico questo ragazzo? Mi ha sorriso e mi ha allungato un pacchetto che aveva tutta l'aria d'essere un libro (e in effetti lo era!).

La gioia di vederlo fu purtroppo annientata da Katlyn che era arrivata subito dopo di lui. E non era sola! Quella stronza, passami il termine ma quando ci vuole ci vuole, ha osato portare alla MIA festa di compleanno una ragazza che non conosco nemmeno!

Mi ha detto che è una sua amica estiva e che è da lei per qualche giorno. Mi è stata subito antipatica, per di più ha un nome bruttissimo che mi ricorda molto una malattia, Pansy Parkinson. Che nome orrendo.

Mi ha salutato a stento ma lei e la sua degna compare hanno passato tutta la festa a sghignazzare e a lanciarmi occhiate divertite.

La odio. Anzi le odio.

Per fortuna che non erano gli unici alla festa! Sono arrivate tutti i miei amici e ci siamo divertiti tanto.

Come regali devo dire che ho ricevuto tante cose fantastiche, per lo più libri.

Mark mi ha regalato un'edizione speciale di una raccolta delle opere di Jane Austen, che io adoro (anche se mia madre dice sempre che non capisce come faccio ad appassionarmi a letture del genere vista la mia età.)

Katlyn (e a quanto pare anche la ragazza-malattia Pansy) mi hanno regalato una trousse di trucchi con il bigliettino che diceva: “con la speranza che tu li impari ad usare, anche se non fanno miracoli.” Ha poi aggiunto a voce che stava scherzando ma io so che non era così, lei è solo perfida.

Mary e July mi hanno regalato un maglione a collo alto nero con un fiore argentato ricamato davanti e per finire Simon e Paul mi hanno regalato un libro che si intitola “Domeniche da Tiffany”.

La festa ripeto è andata bene; mia mamma aveva organizzato una caccia al tesoro nel quartiere e poi abbiamo mangiato la torta, una millefoglie con la crema di cioccolato e di vaniglia.

Verso le 19 se ne sono andati tutti quanti e finalmente ho potuto tirare un sospiro di sollievo, mi sono divertita molto ma non posso negare di aver pensato per tutto il tempo al pacco in camera mia di zia Lea...

Ero alla finestra della mia camera quando ad un tratto vidi apparire davanti alla porta di casa due persone.

Sisi hai capito bene, caro diario, SONO APPARSE DAVANTI ALLA PORTA DI CASA!

Per un momento credetti seriamente di aver le traveggole ma il campanello suonato subito dopo mi diede la conferma che non me le ero immaginate.

Mi fiondai giù per le scale giusto in tempo per veder zia Lea e un uomo alto entrare in soggiorno.

Salutai la zia abbracciandola. Aveva un mantello lungo nero, mi chiesi se fosse carnevale, nessuno metteva quei mantelli normalmente! Anche il suo amico ne aveva uno molto simile, ma di color marrone scuro.

Ok sei pronto alla sconvolgente rivelazione?

SONO UNA STREGA!!!! Lo so, è una cosa assurda, ma non è come si racconta nelle storie.

Le streghe non sono né cattive né tanto meno girano con un gatto nero o su di una scopa. O meglio a quanto pare questi ultimi due elementi si, ma non obbligatoriamente.

Lei e il suo collega, Gabriel O'Toole, lavorano per il Dipartimento Protezione dei nati Babbani al Ministero della Magia!

Eh si esiste un ministero! Ho fatto tante domande a Lea ma non aveva molto tempo.

Mi ha finalmente fatto aprire il regalo che mi aveva dato ieri, è un libro: Storia di Hogwarts.

Mi ha detto che Hogwarts è la scuola di stregoneria più famosa del mondo e che io andrò a studiare lì il prossimo anno! Sono così emozionata!

Comunque mi ha detto che domani mi porta a fare un giro a Diagon Alley, che a quanto pare è una via magica nel centro di Londra conosciuta solo ai maghi, i babbani (che sono i non maghi come i miei genitori) non possono entrare.

Adesso però vado a letto che sono stanca morta, è stata decisamente una giornata movimentata.

Non vedo l'ora che arrivi domani!

Hermione

P.S. Ma se vado ad Hogwarts non potrò più vedere Mark!!!



Zebrotta's Corner


Grazie mille a tutti quelli che hanno recensito! Sono contenta che vi sia piaciuto e spero che questo capitolo sia altrettanto di vostro gradimento.

Come avete visto in questo capitoletto lungo la zia Lea non era altro che una strega sapientemente mascherata! XD

avete visto che c'è anche la odiosissima Pansy? Ci saranno sorprese su quel fronte!

Alla prossima! ^^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola