Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: Arisu Kon    28/03/2010    2 recensioni
è più piccola di me di due anni, credo. Ne avrà quattro. è piccolina. Ha i capelli corti e castani e la pelle chiara. Le manine stringono le sbarre di ferro, troppo grandi per loro. ... E non ride.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
premetto: questo cap non è un granchè

premetto: questo cap non è un granchè ... io preferisco l'altro ... comunque forse i peronaggi sono un po' OOC .. ^^''' comunque per i personaggio di SIMON volevo semplicemente chiedervi, tanto per farmi un piacere, ma poi fate come vi pare, di non leggerlo SAIMON, all'americana, come verrebbe naturale, ma alla tedesca, ZIMON ^O^ !! io lo preferisco .. in particolare per lui <3<3<3<3 ... comunque leggete e, se ce la fate ad arrivare alla fine (tanto è corto XD) commentate, anche commenti negativi, va bene lo stesso .... solo siate gentili please XD !! ok ... buona lettura .. un bacio !!

 

ALEXJS..

 

 

 

OLGA e … IAN

 

 

 

 

 

 il bambino autistico si isola e chiude in se stesso, è indifferente a ciò che accade intorno a lui, non guarda negli occhi le altre persone, non partecipa alla vita sociale e non risponde alle domande. Solitamente quando un autistico viene chiamato per nome, non solo non risponde, ma sembra non sentire, tanto che inizialmente questo disturbo viene scambiato con la sordità.

 Alcuni di loro sono tenacemente attaccati alle medesime abitudini, ai rituali e sono restii al cambiamento. Allontanarli dalla routine e dalle abitudini significa sconvolgere il loro mondo interiore e questo può scatenare terribili esplosioni di rabbia.

 

due occhi verde chiaro.

un visetto piccolo e grazioso.

una manina dalle dita corte e paffutelle stretta attorno ad una sbarra di ferro.

tutto il paesaggio è coperto di neve, ma non fa freddo. ANZI.

Fa caldo, tanto caldo. Sto sudando, lo so.

"EHI, TU!" gridano. Eppure non vedo nessuno. C'è solo bianco...

"EHI TU, ragazzino!!" urlano ancora. "torna indietro, non cercare di fare il furbo!!"

La ragazzina è scomparsa.

"cosa credevi di fare, eh?? Volevi scappare?! Aspetta che lo sappia Vorkov!"

Non c'è nessuno: non capisco chi parla, ma all'improvviso sento un brivido percorrermi l'intera spina dorsale. Ma non fa freddo.

"Ricorda: Nessuno è mai scappato da qui, piccolo diavolo, nessuno!"

Il rumore sordo di un portone di legno chiuso con violenza.

Non c'è nessuno qui. Mi sento solo. Anche lei mi ha abbandonato ...

 

"c'è qualcuno fuori" mormorò Olga. Mi guardava con gli occhi blu scuro, che sembravano due pozze d'acqua.

Il mare è più scuro dove l'acqua è più profonda. Gli occhi di Olga fanno uno strano effetto, soprattutto accostati alle ciocche di capelli rosso-oro che le scappano via dalla coda di capallo, intorno al viso.

Osservai accigliato il vetro dell'alta finestra, il picchiettare violento dei rami dell'abete rosso carichi di pioggia. Sorrisi di fronte all'ingenuità di quella bambina dagli occhi cobalto.

"sicura Olga?" domandai "chi pensi che ci sia lì fuori con questa tempesta?"

"appunto" esclamò lei, tirandomi per un lembo del maglione sgualcito. "chiunque sia, avrà tanto freddo" è impossibile ridere quando Olga ti guarda con quegli occhi così seri per una bambina di appena cinque anni. Per accontentarla decisi di controllare, e lei mi precedette saltellando giù per le buie scale del monastero.

Una volta una guardia mi aveva spinto con un calcio proprio giù da quella scalinata, dopo avermi steso con un pugno nello stomaco. Avevo sette anni.

Brutti ricordi, quel che importava era che almeno Olga non dovesse mai provare ciò che avevo provato io. lei,  Dimitri ... nessuno.

Non c'era nessuno oltre il pesante portone di legno dell'ingresso, solo un'immensa distesa incolore... e neve, tanta neve, che impediva di vedere il cancello cigolante. Stavo per richiudere, quando Olga slittò accanto a me, e si preciptò nella tempesta, con indosso solo il suo misero maglioncino rosa scolorito. Lo steso che indossava ogni giorno. Fui costretto a rincorrerla per tutta la lunghezza che separava il monaster dal cancello d'entrata. La vidi accostarsi ad un fagottino scuro e tremante, completamente coperto di neve.

Lo portammo dentro, al caldo.

Era un ragazzino magro e tremante, completamente zuppo da capo a piedi.

Piangeva. Non ha smesso di piangere per un bel po', e appena si è calmato ha divorato due razioni intere di brodo caldo. Olga era rimasta vicino a lui tutto il tempo e lo teneva per mano.

Boris aveva commentato in tono secco che non facevo altro che portarmi tutti i cuccioli smarriti che trovavo per strada. "a malapena riusciamo a sfamarci da soli" poi se n'era andato sbuffando.

Comunque sapevo che non lo pensava sul serio.

 

è tanto che sono qui, solo. Non c'è nessuno che viene a portarmi via?

In verità so di non essere veramente solo. C'è qualcuno, vicino.

Ma non parla, è come se non esistesse. O forse sono io che non esisto.

Poi la presenza inspira, con un tremito. Come se faticasse a respirare.

Sento qualcosa di caldo sulla mia fronse, e gocce tiepide che mi bagnano le guance. Ma non sono le mie lacrime.

Una porta che si apre, poi una voce di donna, un sussurrò irritato.

"Huznestov! sapevo che ti avrei trovato qui ... Il dottore mi ha mandata ancora una volta a cercarti .. quando la smetterai di scappare dalla tua stanza? Il paziente ha bisogno di riposo ... e anche tu"

Poi esce, e sono di nuovo solo, ma sul serio, questa volta.

Huznestov ...

Impossibile.

Boris non piange.

 

 

"Ian" lo chiamai. "Ian"

Niente. Continuava a dondolarsi di continuo, sul suo sgabbello preferito. Avanti, indietro, avanti, indietro...

In un periodo ho temuto che fosse sordo.

Ho addirittura cominciato a sperare che lo fosse ...

Lo sguardo fisso in un punto indefinito della parete, muoveva le labbra come ripetendo una cantilena infinita nella sua mente.

"Ian, andiamo ... dobbiamo andare da una persona che ti aiuterà" Non ho mai avuto molta pazienza.

E lui continuava a non rispondermi, chiuso nella sua piccola bolla d'aria, distante dal mondo. Odiavo quando faceva così... avevo provato di tutto, ma non riuscivo a scuoterlo. Era come se non esistessi. Sergej era sulla porta, e mi guardava con i suoi occhi oceano che mettono soggezione. La ditine di Olga quasi scomparivano nella sua manona.

Il gigante buono.

Capii che era l'unica cosa da fare.

Olga si avvicinò a me e a Ian.

"Ian" disse semplicemente, e la sua vocina sembrava il trillo di tanti campanellini. Gli tese la mano, in segno di invito. Il bambino guardò le dita corte di Olga, come se quel suono lo avesse risvegliato dal suo torpore. Le labbra si fermarono. "andiamo insieme dal dottore" Lei sorrise. Dopo un istante che sembra durare un'eternità Ian stringe la mano di Olga nella sua, in quella stretta goffa e sbadata con la quale sembra volersi attaccare alle persone per non staccarsene più. Come se avesse paura di perderle.

Olga mi guardava: si aspettava di seguirmi. Ma io mi sentivo impotente di fronte a lei. Non so come fare con Ian, non so proprio ...

 

Ultimamente vengono più spesso a farmi visita.

Adesso sono in tre. Uno di loro è Boris.

E quella ragazza che sta sempre con Takao e la sua ciurma. I primi giorni ho fatto fatica a riconoscerla, e anche dopo mi sono dovuto sforzare per riordinare i ricordi. Qui, solo con la mia mente e il vuoto, sembra di vagare per un solaio abbandonato.

Non so perchè vengano. Io non riesco a muovermi, a vedere.

Non ho idea di dove siamo, di come ci sono arrivato. I ricordi e le sensazioni ritornano a galla lentamente, disordinati e confusi.

Lo svedese, il natale al monastero, Olga, Boris che cade a terra sotto i colpi dello svedese, la frusta, Ian ...

Ian.

 

Invidiavo Olga. La invidiavo da morire.

Era il momento di partire per il Giappone, per partecipare al torneo nazionale. E per vincerlo.

Ivan sarebbe rimasto a badare ai bambini del monastero. Sapevo che si dispiaceva di non poter partire con noi, ma sapevo anche che sarebbe morto d'apprensione sapendo di averli lasciati da soli, anche se Simon poteva benissimo badare a loro. Ma da solo non poteva farcela, e comunque Ivan è troppo apprensivo quando si tratta dei bambini.

Olga aveva stretto Boris come se volesse strangolarlo, poi era scoppiata a piangere, dicendo che dovevamo tornare presto, e lui si era ritrovato a cercare goffamente di consolarla.

 "ci porterete un premio tutto d'oro?? e quando tornate faremo un festa?!!" aveva chiesto ingenuamente il piccolo Dimitri, al di sopra della testa di Sergej.

Non la smetteva più di fare domande.

Simon si era limitato ad una pacca sulla spalla, allungandosi il più possibile sulla sua sedia, almeno per quanto gli permettevano le gambe paralizzate.

"portateci qualche prelibatezza quando tornate" Certe volte mi chiedevo come fosse ancora in grado di sorridere. Io avevo quasi dimenticato come si fa a sorridere .... prima di Olga. Lei fa sorridere tutti. Fa sorridere anche Ian.

"che c'è?" chiesi "non mi saluti?" Ian si era rintanato in un angolino. E ci ignorava, come al solito.

"ci hanno salutato tutti .. manchi solo tu"

Invidiavo Olga perchè solo lei riusciva a strapparlo a quel mondo tutto suo.

Solo lei conosceva quel mondo nel quale io non potevo entrare.

"Tu vai via"

A malapena ero riuscito a sentirlo, ma almeno si era degnato di parlarmi.

"si, ma è solo per un po'. Vedrai che ritorneremo presto..."

"Anche tu vai via. Come mamma. Diceva che ritornava" stava piangendo. Mi chiesei se fosse il caso di abbracciarlo, di dire qualcosa.

Maledizione, che cazzo faccio??

"ma io ritornerò. Solo che ora devo andate. Ti ... ti voglio bene" balbettai, impacciato. Quelle tre parole suonano così inappropriate con la mia voce.

"se mamma mi voleva bene allora ritornava anche lei .." mormorò lui. Ma io sono un vigliacco, e sono scappato.

 

 

ok, questa roba ce l'avevo sul pc da non so quanto ... volevo migliorarla ancora un po', ma probabilmente mi davate gia per morta .. quindi mi son detta "vabbè alè, che ti frega xD !! postalo, tanto no sarà mai perfetto!!

effettivamente di bambini autistici io so poco e niente ... e forse Yurij è un po' OOC .. verso la fine ho cercato di mettere in mostra la sua difficoltà ad interagire con gli altri .. e a mostrare i suoi sentimenti ... comunque non mi andava molto di  andare per le lunghe, lo ammeto XD .. il primo capitolo era mejo .. :( !! comunque .. si lo so, me ne son fregata di MAIUSCOLE o minuscole ... non mi andava di correggerle tutte .. sono troppe!! O.O||| .... comunque grazie per aver letto, ma soprattutto ... COMMENTATE IN TANTIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!

 

bacio ...

 

arisu kon

 

 

alexjs

 

 

alessia ..... the best ù.ù XDDDD

 

 

 risposte ai commenti del capitolo precedente ^_^ :

 

 Kaifan91: grazie tantissime :D !! in realtà spero che questo capitolo non ti deluda … se lo leggerai XD !! comunque sono felice che anche tu abbia letto il libro ^O^ io l’ho trovato molto grazioso *.* !!! un bacio … :*

 PICH_91: grazie per i consigli ^_^ cercherò di migliorare, anche se forse in questo cap ho messo pure più virgole che nell’altro XDDDD grazie comunque della recensione … baciiii ^^

Iria: grazie della recensione :P sei stata molto carina ^O^ .. in effetti anche io penso che gli angeli possano benissimo SGUAZZARCI all’inferno … ma immaginavo che yurij volesse in qualche modo giustificare quella bambina che lui credeva un angelo .. J !! grazie tante per i complimenti … spero che questo cap ti sia piaciuto … se l’hai letto XD…………….. kiss

Aphrodite: quanti complimenti …. u\\\u mi fai imbarazzare xDD sono felice che ti sia piaciuta *-* non speravo così tanto … quindi anche tu hai letto il libro?? Non è dolcissimoooo *.* ????? bacioni … ^_^

Ria: grazie per i complimenti …. Sei molto gentile ^^ spero che tu legga anche questo capitolo … e che ti piaccia .. bacio <3 !!

 Helens: grazieeee ^-^ sono stra-contenta che ti piaccia .. e grazie per il commento … spero che questo capitlo extra ti piaccia …. bacioneeee

 billina 96: amore!!! Grazie ^\\^ sono iper felice che ti piaccia .. il tuo e quello di merry sono i pareri a cui tengo di più … <3 TANTI BACINI .. ^^

 tom angel: come ho già detto, amore .. (vedi billina 96, sopra) i vostri sono i commenti più importanti … anche se non vi frega un emerito cavolo di beyblade XDDDD EHEHH .. KISS

 

 

un enorme GRAZIE a chi ha aggiunto la mia storiella ai preferiti: ^^

1 - BenHuznestova [Contatta]
2 - Kaifan91
[Contatta]
3 - tom angel
[Contatta]

 

E a chi l’ha aggiunta alle storie seguite: ^^

1 - Iria [Contatta]
2 - Loxaris
[Contatta]
3 - Ria
[Contatta]

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Arisu Kon