Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    07/04/2010    10 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Solimenta; Volturi; Carlisle.
Parola:  081. Capacità
Avvertimenti: introspettivo.
Note: vi ricordate Solimena chi è? Oh, sì! il pittore che dipinse il quadro di Carlisle. Più anonimo di così XD
Credits: a moì!

Embarace



Solimena era sempre stato un pittore sicuro di sé. Nella bottega del suo maestro aveva ben imparato come tenere in mano un pennello, come creare i colori dalle polveri, come stendere e pulire una tela.

L'arte del pittore, insomma, era ormai nelle sue vene.
Possedeva capacità e quella giusta dose di superbia che rendono un artista degno di questo appellativo.
Eppure, quel pomeriggio nuvoloso, barcollò quando raggiunse quel balconcino.
Le colline toscane si estendevano all'orizzonte e il cielo nuvoloso copriva quel sole tiepido della prima primavera.
Guardò, stupito i quattro uomini: due chiacchieravano animatamente, mentre i rimanenti sedevano, vittime del tedio, su poltrone di velluto rosso, ad osservare quel panorama, immutato nei secoli.
Tossì, imbarazzato, e quando vide gli occhi vispi dei primi posarsi su di lui ebbe un fremito che lo fece indietreggiare.
Dopo un primo momento di esitazione, però, si presentò e chiese, educatamente, che i lor signori si mettessero in posa, poiché la luce sembrava stare per andarsene.
Titubante a dare la prima pennellata, li guardò da oltre la tela, prendendo un profondo respiro.
Il biondo gli sorrise pacato, quasi ad incoraggiarlo.
Nonostante ciò, Solimena, sentì per la prima volta che qualcosa, nel suo cuore di pittore, veniva a mancare.
Sentiva dentro di sé che la forza di rappresentare tale Olimpo gli veniva meno.
Posso, degli angeli dagli occhi rossi, esistere su questa terra? Si domandò.
Ancora non aveva posato la punta di crine sulla tela, prendendo tempo.
Avrebbe rinunciato, si disse.
Ma lo sguardo minaccioso ed amabile di Aro lo riprese.
Si sa, ogni artista ha bisogno di una spinta per mettere in moto tutte le sue capacità.

Angolo autrice:
*O* ho superato me stessa. Ho pronta la storia su Charlie e il sangue, ma ero troppo eccitata dopo aver scritto questa flash *-* volevo condividerla a tutti i costi, così eccola qui!
Spero che a voi sia piaciuta, tanto quanto a me è piaciuta scriverla.
Vorrei passare a ringraziare le 7 persone che la hanno tra le preferite, le 16 che la seguono e l'1 che la ricorda.
Un grazie particolare a chi ha commentato:
Superfrancy95: a te un grazie più che doppio! Cazzo, l'hai pure segnalata tra quelle da inserire tra le preferite *-* sono ... felice! Questa raccolta è... un mio cuore, un mio polmone. Un mio naso ùù" e sono felicissima che tu la consideri importante| Per quanto riguarda il commento al capitolo precedente, grazie. Hai capito non tutto, di più! Credo che i veri principi non siano i principi per antonomasia. E... grazie, grazie, grazie. Sono parole magnifiche le tue, veramente.
FrogWriter: la mia professoressa di italiano direbbe che uso tanto i personaggi minori perché ho bisogno di attenzioni XD O perché sono stata ferita da qualcuno di "importante"; l'essere l'antieronia per antonomasia probabilmente è un bel motivo per giustificare questo mia amore spassionato per i piccoli minori ùù La storia su Charlie è pronta, sarà la prossima (:
speranza19: io ho letto questa storia una sola volta, e non ricordavo neanche questo episodio. Un giorno, cercando notizie su jasper -quanto era nato- mi imbatto nella scheda di Peter. Che storia!  *-*
Dragana: ahahah! Esci fuori dall'ombra, oh lettrice! *armeggia con una penna* Non preoccuparti, il puntiglio è gradito ùù" anche se per me, ormai, lui è biondo *prende tinta e la applica su un Demetri piuttosto recalcitante*
Hale Lover: putroppo il fandom è molto, ma molto attaccato alla coppia protagonista, quindi queste piccole coppiette diventano di nicchia, risicate a pochi fanwriters. Grazie mille per il commento e per i complimenti :)
Ho finito!


Notizia inutile: domani scuola ç____________ç

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae