Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Free_    16/04/2010    5 recensioni
-Mi dia un caso, Watson. Un caso che non si è mai visto, così straordinario che la gente, leggendo il suo racconto, non crederà nemmeno a una parola. E così fu: il caso più strano e sensazionale della mia vita.
Genere: Romantico, Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un grosso GRAZIE a Bellis, che mi ha seguita passo passo, correggendomi pazientemente tutti gli errori da asinella che comparivano nel capitolo, e a Paola, che mi ha dato l'ispirazione e tanti consigli. Buona lettura!







Con molta probabilità questo fu il caso più insolito che avemmo, io e il mio caro amico Holmes, la possibilità di analizzare. Ho preso cura di appuntare ogni cosa a riguardo, anche se non pubblicai mai i miei scritti sullo Strand: ciò che sto per narrare vale, infatti, come un’esperienza di duecento anni.




Memorie del dottor John H. Watson – Chapter One


Era un pomeriggio uggioso. Ero appena tornato da una delle mie visite mediche e Sherlock Holmes se ne stava a guardare la gente che passava dalla finestra dell’appartamento di Baker Street.
-Oggi è una tipica giornata londinese..nebbia di mattina, nebbia di pomeriggio..ah, dimenticavo, nebbia di sera!- posai a terra la mia valigetta medica e mi sedetti stravolto sul divano. –Oggi sono persino dovuto andare anche da Alan Morris, quel ricco commerciante che possiede una villa non molto lontano da qui, antipatico e presuntuoso. Pensi che..Holmes, mi sta ascoltando?
Holmes sospirò, con gli occhi fissi chissà dove sulla strada -La noia, Watson, ti corrode da dentro senza alcuna via di scampo..
-Suvvia, Holmes, sa benissimo anche lei che è soltanto una cosa passeggera. Presto si farà avanti un caso che non potrà essere risolto se non con l’aiuto del grande Sherlock Holmes, e il suo implacabile bisogno di ginnastica mentale potrà essere finalmente allievato.
-Spero proprio che il cielo la ascolti, mio caro Watson..
Lanciai un’occhiata alla finestra
-C’è da dire, però, che non ha tutti i torti. Le giornate come questa sono sempre così..

Stesso posto, altro tempo.

-..uguali!- Korinne era seduta sulla poltrona dell’appartamento londinese che lei e la sua amica Evangelina avevano preso in affitto per qualche tempo.
-Non ho nemmeno voglia di mettermi a studiare..almeno avrei trovato un modo utile per ammazzare il tempo..- Spostò la testa sull’altra mano e cominciò a giocherellare con un lembo dei pantaloni. Poi sbuffò, si alzò, si mise la giacca e, preso il cellulare, aprì la porta.  
-Vado a fare due passi, vieni?
Evangelina era appoggiata alla finestra, con una mano a sorreggerle la testa ciondolante. Annuì e si alzò anch’essa prendendo la sua giacca. Appena uscite, Korinne si soffermò a guardare la targhetta attaccata il muro che indicava il nome della via: Baker Street
-Certo che abbiamo avuto proprio una bella fortuna! Trovare un appartamento in affitto al 221B di Baker Street!
-Già. Io all’inizio credevo che fosse una balla..    
Passeggiarono per un pezzo, svoltando a Marylebone Street e arrivando fino al Regent’s Park. Avevano intenzione di fermarsi lì e rilassarsi distese sull’erba; non immaginavano neppure lontanamente che fra pochi minuti un fatto avrebbe cambiato la loro vita per sempre.

---

Ascoltavo Holmes suonare il violino. Gli occhi mi si chiudevano dalla stanchezza e presto mi sarei addormentato cullato dalla dolce e malinconica musica proveniente dallo strumento, ma un tuono fragoroso mi fece trasalire. Holmes smise di suonare e si avvicinò di nuovo alla finestra, dalla quale si era allontanato un poco.
-Il tempo sta cambiando-
Anch’io mi affaccia alla finestra e sentii un brivido salirmi lungo tutto il corpo. Cominciò a piovere violentemente e un fulmine cadde lì vicino, causando un forte lampo e rendendo l’aria elettrica. Sobbalzai
-Cosa è successo? Un fulmine?-
Holmes annuì -Sembrerebbe di si-

---

Le ragazze sonnecchiavano, conciliate dal tiepido calore del sole, quando un tuono fragoroso le fece sobbalzare entrambe. Iniziò a piovere con violenza e dovettero alzarsi e mettersi a correre.
-Ma che..?! Guarda come piove! Eppure fino a un minuto fa il cielo era sereno!- disse Evangelina
Un fulmine abbagliante le accecò ma loro continuarono a correre e si fermarono sotto a un portico per riprendere fiato. Evangelina si guardò intorno: le persone correvano avanti e indietro e in breve tempo la strada divenne deserta
-Andiamo Eva, dobbiamo sbrigarci.
Eva non si mosse
-Kory..guarda..
La ragazza teneva in mano il suo cellulare e aveva un’espressione allibita: sullo schermo apparivano e scomparivano diverse strane forme, in un succedersi di onde e righe. Korinne tirò fuori dalla tasca il suo telefono e si accorse con sgomento che anche in quello stava succedendo la stessa cosa
-Che sta succ--
Un altro fulmine, stavolta più potente, scaraventò a terra le ragazze, che rimasero in uno stato di semi incoscienza.

La prima ad alzarsi fu Eva, che aiutò l’amica; stava ancora piovendo molto forte, così andarono a ripararsi sotto il portico. Notarono subito che c’era qualcosa di strano; la strada, le case, i negozi..tutto cambiato.
-Cos’è successo?- chiese Eva; ma anche la sua amica non aveva una risposta. Rimasero sotto la tettoia per un po’, poi decisero di andare a casa. Forse era un sogno, un brutto sogno che presto sarebbe finito..

-Accidenti Holmes, ha visto che fulmini? Sembra che oltre alla pioggia stia cadendo anche il cielo!
Il mio amico annuì, poi si allontanò dalla finestra, si diresse verso un mobiletto e prese un astuccio; si mise a sedere sulla sua poltrona, davanti al camino, ed estrasse dall’astuccio la siringa, il laccio emostatico e una boccetta.
-Holmes, lo sa che non approvo assolutamente questo suo vizio!
Holmes voltò lo sguardo verso di me.
-Mi dia un caso, Watson. Un caso che non si è mai visto, così straordinario che la gente, leggendo il suo racconto, non crederà nemmeno a una parola.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Free_