Videogiochi > Myst
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    30/05/2010    0 recensioni
Da grandi scoperte archeologiche derivano grandi responsabilità, soprattutto quando cerchi di trasformarle in una serie di videogiochi di successo. Cyan ne sa qualcosa.
Convergenze – anno uno: 1991, sono bravi ragazzi, talentuosi, e incontrarli di persona fa tutto un altro effetto.
Vendicatore del canone oscuro: 1997, D'ni c'est moi.
Identità inviolata: 2000, peculiare busillis di game design.
Genere: Generale, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...lol?






Identità inviolata





“Ancora?”
“Ancora. Terza mail questa settimana. Dicono che avrebbero davvero bisogno di mostrarla. Davvero davvero.”
Sbuffò. “La fanno facile, loro... a questo punto, propongo il piano nove. Dallo spazio profondo, ovviamente.”
“Scoprire il significato della vita, l'universo e tutto, ascendere a una forma di esistenza superiore e mollare il coordinamento del franchise a qualcun altro?”
“No, quello è il quarantadue ter. Il nove”, si grattò la barba, “il nove è faccia tosta e nascondersi in piena vista.”


Quando la risposta arrivò in Presto Studios, nonostante i ritmi serrati, nonostante la nuova ennesima difficoltà da aggirare, il team non poté sopprimere una risata.
In fondo, cosa puoi rispondere a un diniego garbato e creativo come Siamo davvero spiacenti di non poter fornire immagini o background su Releeshahn ma, vedete, il problema è che l'Era non è ancora stata scoperta?

La signora DeMarle, che ficcinara nasceva e, sotto sotto, ficcinara era sempre rimasta, ebbe l'istinto atavico di prendere la notizia alla lettera e scribacchiarci su qualcosa, ma si contenne. Aveva delle scadenze da rispettare.















Note:
@ questione Releeshahn: è un dato di fatto che Presto Studios non abbia potuto mostrare Releeshahn in Exile (oltre a non poter fare un sacco di altre cose, come avere un qualsivoglia impatto sulla continuity, poveri cari). È altresì un dato di fatto che il primo suppergiù-impiegato-Cyan a calcare il suolo della 'nuova D'ni' sia stato il prode Watson, e che il fatto sia accaduto tre-quattro anni dopo l'uscita di Exile stesso. Ho fatto uno più uno e il risultato è questa fic.
@ fyccyMary: Sostengo da anni che Mary DeMarle, sceneggiatrice dei due episodi Ubisoft, scriva fanfic e di recente ho scoperto che ha avuto il buon cuore di ammetterlo lei stessa. Scrive trame in ambientazioni altrui con una struttura da fanfiction e si approccia ai personaggi altrui come una scrittrice rispettosa di fanfiction. Ergo, fanfiction. E lo fa bene, santa donna. Tanta stima per la signora Mary. :) Ah, per chi arriva dai lidi del QI, 'ficcinaro' (con quantità a piacere di Y al posto delle I) sta per 'scrittore di ficcine', cioè brutte fanfiction, o autoironico per 'scrittore di fanfiction' in generale.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce