Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    06/06/2010    7 recensioni
Una raccolta di piccoli episodi - alcuni più o meno brevi di
altri - sull'infanzia "vampiresca" di Kaname e Yuuki Kuran.
Mi sono sempre domandata come dovessero averla trascorsa... Spero di
avervi incuriosito abbastanza ^^
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaname Kuran, Yuki Cross
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
yuuki






×.·**·.¸(¯`·.¸*.м ι ѕ ѕ ι и g  м σ м є и т ѕ.*¸.·´¯)¸.·**·.
×








×.·**·.¸(¯`·.¸*.ѕ є ¢ я є т.*¸.·´¯)¸.·**·.×

 

 

La piccola Yuuki correva a perdifiato, attraversando il corridoio silenzioso disturbato dal ticchettio delle sue scarpette in vernice sul parquet del pavimento.

Si fermò un momento per riprendere fiato, il tempo necessario per stringere meglio il suo adorato peluche al petto, dopodichè riprese a correre. Doveva assolutamente andare da onii-sama. Non stava più nella pelle, doveva rivelargli ciò che aveva appena visto!

Finalmente raggiunse la porta del salone e, faticando non poco per raggiungere la maniglia, aprì la porta, precipitandosi al suo interno. Come aveva immaginato, il suo fratello maggiore si trovava lì.

Kaname Kuran, seduto sul pregiato divano in stile Luigi XVI, alzò gli occhi vermigli dal libro che stava leggendo, posandoli sulla bambina che aveva appena interrotto la quiete della stanza. Non potè trattenere un sorriso e si chiese, silenziosamente, cosa potesse averla resa così agitata.

«Ciao, Yuuki.» La salutò, infilando un dito in mezzo al libro e richiudendolo. «È successo qualcosa?»

La piccola sorellina deglutì, stranamente turbata, ma annuì decisa. «Ho un segreto!» Esclamò, con aria da cospiratrice.

Le labbra del ragazzo si allargarono in un sorriso ancora più ampio. «E non me lo puoi dire?» Chiese divertito, cercando di sembrare serio.

Yuuki arricciò le labbra, pensierosa, ma poi annuì nuovamente. «Certo che si, è un segreto!»

Kaname rinunciò in partenza allo spiegarle il reale significato di quella parola – che evidentemente la sua cara sorellina fraintendeva – e si apprestò ad ascoltarla, incuriosito. Battè la mano sul divano, facendole cenno di sederglisi accanto. La piccola lo raggiunse, arrampicandosi e inginocchiandosi sul cuscino in modo da poter essere alla stessa altezza del volto del fratello.

«Te lo dirò all’orecchio, onii-sama.» Sussurrò, poggiando una mano sulla sua spalla e avvicinandosi a lui. «Ho visto la mamma e il papà che si baciavano!» Confidò, dicendo quell’ultima parola con un accenno di disgusto che non sfuggì al ragazzo più grande.

«Oh, questo non me l’aspettavo davvero!» Bisbigliò anche lui decidendo di assecondarla, divertito.

Yuuki annuì decisa, stringendo forte il suo peluche. «Avevano tutte le bocche appiccicate, che schifo!» Esclamò, rabbrividendo.

Kaname si lasciò sfuggire una risatina, mentre sollevava una mano per accarezzare i lunghi capelli della sorellina, ora raccolti con una coroncina sulla testa. «Lo fanno perché si vogliono bene, Yuuki. Non c’è nulla di male, credimi.» Le spiegò, paziente.

La bambina rimase per un attimo interdetta, osservando il fratello con aria pensierosa. «E non è più semplice dirsi che si vogliono bene?» Ribattè, non riuscendo ancora a comprendere che bisogno ci fosse di fare quella strana cosa con le bocche.

«Gli adulti preferisco baciarsi.» Confidò il ragazzo, con un sorriso.

«Mmh.» Yuuki si mise a sedere composta, il peluche stretto in grembo, e iniziò a riflettere molto attentamente sulle parole misteriose del fratello.

Alla fine, come colpita da una sorta di illuminazione, si voltò nuovamente verso di lui. «Quindi, onii-sama,» esordì, seria. «Quando saremo grandi e vorrò dirti che ti voglio bene, dovrò baciarti

Inaspettatamente, il giovane fece qualcosa che la bambina non si aspettava di certo e che, sicuramente, non gli aveva mai visto fare prima. Stupito, Kaname chinò lo sguardo, distogliendolo da lei, in un modo che sembrava davvero imbarazzato.

«Onii-sama?» Insistè lei, afferrandogli la manica della giacca e strattonandola piano. Voleva che le rispondesse, su, non poteva fare il maleducato e ignorarla!

Sempre senza voltarsi, il ragazzo rispose. «Solo se lo vorrai, Yuuki. Ovviamente, saprò sempre che mi vuoi bene, anche senza un bacio.» Mormorò, semplicemente.

La bambina non era tuttavia per niente soddisfatta dalla risposta. «Perché non mi guardi, onii-sama?» Disse, sporgendosi verso di lui. «Oh, onii-sama! Perché sei tutto rosso?»

Kaname scosse la testa, passandosi una mano tra i capelli visibilmente imbarazzato. Era assurdo: solo la sua piccola sorellina riusciva a metterlo in quelle condizioni, seppur inconsciamente, certo. E adesso che cosa le avrebbe risposto? La piccola aveva solo sei anni e non era mai uscita da quei sotterranei, non poteva comprendere gran parte di ciò che accadeva al di fuori della gabbia d’oro nella quale l’avevano racchiusa per proteggerla… Però, forse, una risposta gliela doveva. Anche lei era una Kuran, dopotutto.

«Piccola Yuuki.» Sussurrò, accarezzandole i morbidi capelli. «A volte fai delle domande alle quali proprio non so rispondere.»

La bambina fraintese il significato di quell’ultima frase. Imbronciò le labbra, in un gesto naturale che il fratello trovò tremendamente tenero, e abbassò lo sguardo, leggermente triste. «Scusami, onii-sama, non lo farò più.»

Kaname scosse la testa, sollevando con due dita affusolate il volto della sorellina. «Non ti sto rimproverando, Yuuki, è tuo diritto fare domande. Vuoi sapere perché sono arrossito?» Un debole sorriso sfiorò le labbra del ragazzo a quella parola, mentre osservava la piccola che annuiva, titubante.

Si chinò verso di lei, accostando le labbra al suo orecchio. «Perché io morirei per un tuo bacio, Yuuki.» Sussurrò, talmente piano che anche lei faticò a sentirlo.

Yuuki sgranò impercettibilmente gli occhi, mentre ricambiava lo sguardo che il fratello le rivolgeva, appannato da una strana malinconia che la piccola non comprendeva. L’osservò a lungo, poi finalmente sembrò aver trovato qualcosa da dire.

Sorrise, avvicinandosi al fratello e gettandogli le braccia al collo, in un abbraccio che avrebbe dovuto cancellargli quell’espressione triste dal volto. «Non mi darebbe fastidio baciare onii-sama, perché io gli voglio bene.» Mormorò, nascondendo il viso nell’incavo della sua spalla. «Non essere triste, onii-sama.»

Sentì le dita del ragazzo immergersi tra i suoi capelli e ricambiare l’abbraccio, silenziosamente. «Ora non lo sono più, Yuuki.» Concesse, con un sospiro.

«Onii-sama?» Chiamò la piccola, dopo un po’.

«Si, piccola Yuuki?» Rispose lui.

La bambina tentennò, prima di fare la sua domanda. «Un giorno saremo anche noi come la mamma e il papà?»

Kaname sorrise, allontando la sorellina dal suo abbraccio e sfiorandole la punta del naso con un dito. «Certo. Ma solo se tu lo vorrai, Yuuki.»

La piccola Yuuki sorrise, annuendo e sancendo quell’innocente promessa con un bacio. Sfiorò la guancia del fratello con le sue labbra e arrossì, stringendosi al petto il suo fidato peluche. «Si, onii-sama, e questo sarà il nostro segreto!»

Allora i nostri genitori lo sapranno questa sera stessa, pensò, ricambiando il sorriso della sorellina.

Ma, dopotutto, era stato già tutto previsto.












_______________________________________________________________________________________________________________________________-

AAR - Angolo Autrice e Ringraziamenti
Ringrazio infinitamente per le recensioni del precedente capitolo, e mi dispiace se questo non è all'altezza delle vostre aspettative... Avevo in mente di concluderlo in un altro modo ma alla fine è uscito così, spero comunque che vi piaccia almeno un pò :)
Grazie a Ifrittuccia, Cleo92 e Heart per aver recensito,
Grazie a prettyvitto, sayuri74 e valef1995 per averla aggiunta alle preferite,
e Grazie a Cleo92, Pink Feather e prettyvitto per averla aggiunta alle seguite.
Grazie mille! ^^
Ci leggiamo al prossimo Missing Moments, non mancate ;)
Un bacio =*
GiulyRedRose

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Niglia