Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LanaPotter    13/07/2010    1 recensioni
Eccomi giunta a scrivere il quinto capitolo della saga dell'insolita Grifondoro. Jane è arrivata a New York per un lavoro come capo della sicurezza a una sfilata di moda, ma in aeroporto verrà rapita da un killer. Harry e Tom appena scoperto il fatto, correranno negli USA per salvarla e saranno costretti a chiedere aiuto all'ultima persona a cui Harry vorrebbe chiedere aiuto. Riusciranno i nostri eroi a salvare la bella Jane?
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

L’insolita Grifondoro 5 – Sulle tracce dell’assassino

 

1.New York, New York

Era una bellissima mattina a New York; il sole splendeva nel cielo e si specchiava nei grattacieli di Manhattan. Un leggero venticello rinfrescava ancora di più l’aria primaverile. In quella stagione la città era veramente meravigliosa. Central Park era sempre più frequentato da bambini che giocavano, coppiette a passeggio e corridori. Le strade però erano affollate, come sempre, da taxi gialli e automobilisti innervositi dai semafori.

Paul era uno di questi; bloccato nel traffico delle dieci. Odiava dover fare quella strada, ma era la più veloce per arrivare all’aeroporto JFK. Aveva un incarico importante da portare a termine, così aveva deciso di passare nella corsia riservata alle ambulanze e, senza nemmeno controllare che non ci fossero poliziotti nei paraggi, aveva premuto sull’acceleratore ed era sfrecciato lontano da quel trambusto di clacson e bestemmie.

Ripassava mentalmente gli ordini che gli erano stati impartiti, quando un cartellone aveva attirato la sua attenzione: pubblicizzava l’ultimo film di una saga con Daniel Radcliffe. Non gli era mai piaciuto il cinema e non aveva nemmeno mai avuto il tempo di andarci, ma quel film sembrava davvero interessante. Aveva girato la testa e una ragazza bionda da una decappottabile rossa gli aveva sorriso e fatto l’occhiolino.

Paul faceva sempre colpo con la sua aria da bello e dannato: alto, muscoloso, leggermente abbronzato, testa rasata e un espressione corrucciata che faceva impazzire le donne. In quel momento però nemmeno la bella bionda avrebbe potuto distrarlo. Voleva solo arrivare all’aeroporto e portare a termine il suo incarico. Era ancora a metà strada, ma grazie alla sua noncuranza delle norme stradali, era riuscito a fare dieci chilometri in pochi minuti. Aveva indossato un berretto da baseball e un paio di occhiali da sole e aveva parcheggiato.

 

L’aereo proveniente da Londra era atterrato. Dopo sette ore di volo, Jane era felice di poter essere di nuovo coi piedi per terra. Era da un sacco di tempo che non viaggiava in quel modo.

Mentre si avviava verso l’uscita, dove una macchina di Victoria la stava aspettando, ripensava a quello che le era accaduto ai controlli di sicurezza a Heatrow: la guardia aveva notato la bacchetta magica nella giacca e le aveva detto che non era autorizzata a trasportare un’altra arma senza avere un permesso. Per la pistola Jane aveva mostrato il distintivo, ma per la bacchetta non aveva nulla da mostrare; aveva provato a spiegare che quella non era un’arma ma un semplice portafortuna; la guardia però aveva ribadito che un oggetto di quella forma sugli aerei non si poteva portare. Jane era stata costretta a usare la maledizione Imperius. Non ne andava molto fiera, ma almeno era riuscita a portare la bacchetta con sé. La detective aveva riso al ricordo della faccia della guardia. Iniziava già a sentire la mancanza di John, forse si stava davvero innamorando di lui; forse tra lei ed Harry era proprio finita. Sarebbe stato terribile doverlo dire ai suoi figli, anche se Miley aveva già intuito qualcosa; non era mai facile per i bambini avere i genitori divorziati, ma non poteva fare altrimenti. John le era stato molto vicino in quel periodaccio; era un uomo meraviglioso, affettuoso, dolce, sicuramente un ottimo padre.

Mentre cercava di farsi largo nella calca di viaggiatori, qualcosa aveva attirato l’attenzione di Jane: un gruppo di giapponesi, ma non i soliti giapponesi mingherlini e con le macchine fotografiche appese al collo; questi erano alti, robusti, con un completo nero, gli auricolari alle orecchie e con una faccia che faceva leggermente paura. Erano in cinque, disposti in cerchio, camminavano serrati intorno a qualcuno che stavano sicuramente proteggendo. L’uomo al centro nemmeno si vedeva per quanto erano grosse le sue guardie del corpo.

Jane aveva voltato lo sguardo e aveva notato un uomo con un cappellino da baseball, degli occhiali da sole scuri e una mano nella tasca della giacca che si avvicinava ai giapponesi quasi correndo, poi tre fruscii inconfondibili per un poliziotto e tre delle guardie erano crollate a terra immobili. Jane era accorsa così velocemente che non aveva nemmeno pensato a estrarre la pistola o la bacchetta. Nessun altro si era accorto di quello che era accaduto perché c’era talmente tanta gente e tanto rumore che solo un occhio esperto avrebbe potuto farci caso.

Altri due fruscii e le altre guardie erano cadute esamini. Era rimasto in piedi solo l’uomo che stavano proteggendo: un ometto canuto, in giacca e cravatta, con un espressione terrorizzata. L’uomo col cappellino l’aveva freddato con un colpo alla testa. Una donna lì vicino aveva urlato attirando l’attenzione di tutti sul killer. Lui stava per fare una strage quando Jane l’aveva colpito fortissimo alla gamba con un calcio; per un attimo l’uomo si era accasciato e aveva fatto cadere la grossa pistola col silenziatore che aveva in mano, poi si era voltato e aveva afferrato la testa di Jane, stava per spezzarle il collo, ma si era fermato. L’aveva guardata nei suoi grandi occhi verdi e non era riuscito a metter fine alla vita di una creatura così meravigliosa; non solo era bellissima, ma l’aveva anche disarmato, impresa non facile. Si era limitato a darle un colpo in testa e a farle perdere i sensi. Aveva ripreso la pistola e aveva portato via con sé quella splendida donna. L’aveva presa in braccio e aveva corso senza sosta fino alla macchina che aveva lasciato in un lato nascosto del parcheggio sotterraneo.

L’aveva caricata sul sedile anteriore, allacciandole la cintura di sicurezza molto stretta in modo tale che non si muovesse e sembrasse addormentata. Si era messo alla guida e si era allontanato da lì il più in fretta possibile.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LanaPotter