Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    19/07/2010    9 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dhhd Personaggi: Aro; Marcus
Parola:  053. Capelli
Avvertimenti: introspettivo, angst, dark
Note:  chi mi segue o, in generale, chi ha letto almeno una delle storie che ho dedicato ad Aro saprà bene che l'ho sempre immaginato uno schiavo. Quando uno schiavo nell'antica Roma veniva liberato diventanto quindi liberto, si rasava la testa e donava il proprio scalpo ad un dio -che si diceva aveva permesso tale liberazione.
Io ho immaginato che Aro avesse voluto donarli a Mercurio, in quanto era il dio della lingua veloce e dell'intelligenza, del commercio -ma anche della truffa.
Per quanto riguarda la figura di Marcus, io l'ho sempre immaginato come un mentore di Aro, un protettore, un maestro.
Credits: jadis_88


Capelli di Medusa



Era piuttosto normale entrare nelle sue stanze e trovarlo immobile, davanti allo specchio; come una statua stava protesto verso la sua immagine, a sfiorare la superficie di vetro lucido.
I polpastrelli ne assorbivano il freddo, lo percepiva, ma non lo sentiva.
Ogni volta spostava la mano sui capelli e un ringhio gutturale nasceva. Gli occhi divenivano scuri e una rabbia, così animale da disgustarlo, lo invadeva.
Li detestava. Aro detestava quei fili di seta nera, pesanti e spessi, morbidi.
La loro lunghezza lo infastidiva e lo rendeva indolente.
Da vivo non aveva sognato altro se non tagliarli, del tutto. E poi donarli a Mercurio, sì, oh quanto lo aveva desiderato.
Sarebbe stato libero, completamente.
Eppure loro sarebbero rimasti lì, in eterno.
Li poteva tagliare, strappare, ma questi ritornavano, come a ricordargli il suo passato.
Una volta aveva tentato. Con un enorme coltello affilato li aveva tranciati di netto.
Via. Libero! Il cuore morto gli si era riempito di gioia.
Aveva esultato, quel giorno. Era corso da Marcus, il suo Marcus, e glielo aveva detto.
Ma lentamente, proprio mentre le sue parole eccitate fluivano fa quella bocca ancora rossa e vitale, i capelli ricrescevano, come a farsi beffa di lui.
Quella volta ritornò nelle sue camere e solo dopo qualche giorno Didyme riuscì a tirarlo fuori.
Al ricordo di quell'episodio ritraeva la mano e sospirava.
Raccoglieva i capelli in una coda bassa e si guardava allo specchio.
Sorrideva furbescamente, quasi cercando di ingannare se stesso.
-Migliora ciò che non puoi eliminare- mormorava tra sé.
Eppure, quel tarlo continuava a eroderlo. In eterno.

Angolo Autrice:
Spero si sia capito che Aro veda i capelli come il perenne ricordo della sua schiavitù ù_ù"
Per quanto riguarda la storia dei capelli che ricrescono... bhé ò_ò credo sia più che normale, sono vampiri. Immutabili, no? ò_ò" Tagli. Ricresce.
Bene. Domani parto per Londra, quindi credo che il prossimo aggiornamento sarà in un futuro remoto (oppure riuscirò ad aggiornare attraverso il pc della mia carissima family ospitante :) tanto ho ben 2 capitoli già pronti, e la tastiera senza accenti non sarebbe un problema). Non so. Non vi assicuro niente, quindi... per ora godetevi questa.
Nel caso riprenderei ad aggiornare a settembre *lancia amore a tutti*
Vorrei ringraziare le 18 che la hanno tra le preferite, i 2 che la ricordano, i 22 che la seguono. Inoltre un grazie speciale ai 105 che mi hanno aggiunta tra i loro autori preferiti.
Passerei a ringraziare le persone che hanno commentato il precedente capitolo.
maleka: che commento *spalanca gli occhi* grazie mille per i complimenti sulla caratterizzazione di Billy. Quando scrivo cerco sempre di immedesimarmi nelle situazioni, diventare invisibile e inserirmi in quelle scene, osservale, magari guardarle con gli occhi di chi le vive :) Per quanto riguarda il film... a me pare sciatto. Ecco, sì, sciatto. Sembra che abbiano fretta di concluderlo. Mi mette ansia, ma allo stesso tempo mi ha annoiata. ò_ò" Esatto! pure Jake ò_ò praticamente era un personaggio minore, dai! Per quanto riguarda i due voglio farti una proposta :) scegli un prompt tra i cento e io scriverò su di loro su quella parola.
Sammy Cullen: ogni tanto devo scrivere qualcosa del genere ù_ù Billy è uno tra i mieie personaggi preferiti, anche nel libro: è simpatico, divertente, e assomiglia -caratterialmente- a mio padre *smile* Devi capire le gemelle <_<"
Gaea: no, affatto. Io non biasimo le ragazze, né le voglio giudicare. Diciamo che quando scrivo certo di mettere una patina. Entrare nelle azioni, ma... separatametne. Non giudicare. Se lo scrittore marca troppo pesantemente alcuni punti potrebbe portare il lettore a uno stato di "fastidio". Credo che con la Meyer e me sia successo così: alcuni punti li ha sottolineati troppo, finendo per farmeli odiare. Ehm... ho scritto solo una cosa sconcia *diventa rossa bordeaux* che sta aspettando i giudizi di un contest per essere giudicata. Un erotico/splatter originale sui vampiri. Sono sfociata nel blasfemo XD Pur essendo cattolica convinta, tanto per farti notare a che livello di distacco mi pongo. Cioè... quando scrivo uso sensazioni che ho provato, ma che adatto ai personaggi, cercando di calzarglieli come vogliono loro, non come voglio io. Per quanto riguarda il film... io ti consiglio New Moon, secondo me è il migliore :) -ci sono i Volturi e i lupi ù_ù" e Sheen recita bene :D-
Lilith de Lioncourt: per Maria dovrete aspettare un po', credo per lo meno fino a settembre (:

Vorrei sfruttare questo spazio per ringraziare anche chi ha commentato due precedenti ff sui Volturi, in particolar modo maleka e Dragana -so che leggi ù_ù-
Dragana: per quanto riguarda Dracula, poco da farci. E' stato l'unico horror che mi mette ancora paura D: e lo stile di Stoker mi fa impazzire. Ti consiglio le sue opere minori, in particolare le raccolte di racconti della "coppia di cristallo" e "L'ospite di Dracula". Il secondo è... brrr D: non so, a me mette tremendamente paura. Per quanto riguarda le date di trasformazione *faccia schifata* nel mio cervello unicamente Caius è nato in quella data. Per due motivi semplici: la Meyer si è inventata negli ultimi tempi queste date -.-" quindi nel mio cervello io avevo già creato e compiuto le loro storie.  Grazie mille per i commenti.
Per quanto riguarda la geografia dei personaggi (XD) argh! Ce ne fosse uno che combiacia!
Maleka: grazie mille (: grazie grazie grazie.

Ho finito.
Vi auguro buone vacanze,  se per caso qualcuno volesse seguire degli sviluppi sul mio viaggio -cercherò di mantenere un giornale/diario sul mio LJ- [info]ulissae (se qualcuno avesse LJ aggiungetemi :3 mi piace da matti!)


Per qualunque domanda, attinente alla storia, a me o agli uccellini che cantano fuori dalla mia finestra, potete usare questo sito e porgermela anonimamente
Mi diverto terribilmente a rispondere *-*.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae