Fanfic su attori > Cast Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: LaTuM    05/08/2010    12 recensioni
“Mi stai dando dell’idiota?”
“Reale però, come sempre”
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bradley James, Colin Morgan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magic is Might

Disclaimer: Non li conosco. Non li diffamo. Nulla ci guadagno.

 

 

Magic is Might

 

 

A disturbare la quiete di quel pigro pomeriggio estivo nelle lande francesi, fu la risata di Bradley che riscosse Colin dal torpore a cui si era quasi lasciato andare.

Quel giorno non era richiesta la loro presenza sul set – ogni tanto non era male che la sceneggiatura non comprendesse Arthur o Merlin in ogni singolo fotogramma – e ne avevano approfittato per restare nel residence che era stato affittato affinché attori ed entourage potessero sentirsi quasi a casa. L'Appart City Cap Affaires era un semplice residence che, per quanto distante una ventina di minuti in macchina dal castello di Pierrefonds, era comunque pratico ed offriva tutti i servizi di un hotel e quelli di una casa. Inizialmente Colin e Bradley erano rimasti sconcertati dall’idea di dividere un appartamento (neanche fossero stati due neo-sposini) ma dopo un paio di settimane dall’inizio delle riprese della prima stagione quella strana vita di coppia era diventata una piacevole routine. La loro era una quotidianità fatta di lavoro, ma c’era sempre e comunque il tempo per divertirsi. Agli inizi non era scontato che ci riuscissero, ma più velocemente di quanto gli altri – e soprattutto loro stessi – avessero pensato, erano diventati dei perfetti coinquilini. Certo, gli screzi e gli sbuffi rispetto le cattive abitudini dell’altro erano spesso all’ordine del giorno, ma avevano imparato a conviverci, così come avevano imparato a convivere e condividere quei momenti di calma, lontano da tutto e da tutti in cui Colin poteva prestar fede alla caratterizzazione di Merlin e ronfare placidamente, mentre Bradley andava più out of character, dedicandosi alla lettura di libri più o meno edificanti… Spesso più meno che più.

Per questo l’immagine di Colin vagamente addormentato su un fianco mentre Bradley leggeva accanto a lui, rientrava nella loro – seppur rara – routine dei giorni o fugaci momenti della giornata senza riprese.

“Cosa c’è di tanto divertente?” mormorò Colin senza aprire gli occhi e continuando a dare le spalle a Bradley.

“Questo libro è un vero spasso!” fece il biondo del tutto incurante di svegliare il ragazzo mezzo addormentato accanto a sé.

“Hmm…”

“Eddai! Mettici un po’ più d’entusiasmo!”

“Per cosa?” brontolò il moro sapendo che se l’altro aveva deciso di disturbarlo, neanche il fingersi morto lo avrebbe fatto desistere.

“Senti qua! Blabla… Piton nello studio di Silente… per le mutande di Merlino!” lesse Bradley facendo sbuffare il moro “Oppure ancora: Nel nome delle mutande più sformate di Merlino, cos’è successo?

“Hmm…” brontolò ancora Colin ben lontano dall’idea di dargli retta.

“Non lo trovi divertente?” gli domandò il biondo costringendo così l’altro a lasciare il dormiveglia e articolare una risposta di vago senso compiuto.

“L’ho già letto quel libro e – no, secondo me non è nemmeno dei migliori.”

“Non sto parlando del libro in sé!”

“Ma va?” gli rispose Colin caustico.

Bradley sbuffò posando il libro sul comodino e sdraiandosi poi comodamente sul letto, incrociando le braccia dietro la schiena.

“Sai a cosa stavo pensando?” chiese il biondo.

“Oh, siamo addirittura in grado di pensare?!” lo rimbeccò Colin divertito incassando il silenziò il lieve pugnò che Bradley gli diede nella schiena.

“A cosa stavi pensando?” domandò il moro, assecondando l’infantilismo del biondo. E dire che era lui il più giovane…

“Che saremmo potuti essere perfetti per la parte di Harry Potter e Draco Malfoy. Insomma, io sono bello e biondo, tu invece magrolino, con le ginocchia ossute. Non hai gli occhi verdi, ma neanche Radcliffe ce li ha. L’unica cosa è che la Rowling non dice mai che Harry Potter ha le orecchie a sventola!”

“Hey!” sbottò Colin irritato girandosi leggermente verso il biondo “Ancora con questa storia delle orecchie?!”

Bradley sorrise e si avvicinò al ragazzo.

“Lo sai che adoro le tue orecchie” sussurrò, prima di mordergli delicatamente il lobo.

Colin sentì caldo.

Non era ancora abituato a quella confidenza e a quell’intraprendenza da parte di Bradley nel dimostrargli il suo affetto. Sul set e persino in scena non riusciva a smettere di mettergli le mani addosso. Lui era molto più discreto e pacato di fronte agli altri, non gli andava che i fatti suoi venissero sbandierati ai quattro venti o che il suo rapporto con Bradley diventasse troppo di dominio pubblico. Non ancora, per lo meno. Magari quando avrebbero finito di girare Merlin. Se in qualche modo il telefilm avesse dovuto fallire perché gli interpreti dei due protagonisti si erano rivelati più vicini di quanto la sceneggiatura avesse suggerito, non glielo avrebbero mai perdonato.

Forse.

Certe volte Colin si domandava se gli sceneggiatori non si fossero fatti trascinare nello strano baratro che aveva sessualmente deviato – almeno in internet – i protagonisti di Harry Potter. Harry e Draco andavano per la maggiore…

Il moro non poté trattenere una risata.

“Vedi che è divertente?!” gli fece notare Bradley, distraendolo dai suoi pensieri.

“Non stavo pensando ai Doni della Morte.”

“A cosa allora?”

“Che Harry e Draco sono una delle coppie più quotate in internet.”

“Vedi? Noi l’avremmo servita su un piatto d’argento.”

“Saresti stato troppo vecchio per interpretare Draco” gli fece notare Colin “Ai provini del millenovecentonovantanove avrei avuto tredici anni, e ancora, ancora sarei andato bene. Ma tu sedici. Eri troppo… cresciuto!”

“Mi stai dicendo che sono vecchio?”

Colin sorrise dolcemente prima di andare a posare le labbra su quelle di Bradley, che non protestò quando si ritrovò schiacciato – o almeno, per quanto poteva schiacciarlo un mucchietto di pelle e d’ossa – dal corpo del moro.

“Sto dicendo che è molto meglio vederti nel ruolo di Arthur. Certo, anche Malfoy è altezzoso, irritante, sgarbato, ignorante-”

Colin s’interruppe nel vedere lo sguardo omicida che gli stava rivolgendo il biondo.

“Tu ti sei un po’ troppo calato nel personaggio…”

“Tzé… Intanto io sono l’unico che può avere accesso anche alle mutande più sformate di Merlino!”

“Hey!” protestò il moro tirandogli lievemente una ciocca di capelli.

“Chi è che ora si sta calando un po’ troppo nella parte?” lo prese in giro Bradley.

“Ma Malfoy almeno è un mago, come Harry o Merlino. Arthur invece è un tipo tutto muscoli e niente cervello…”

“Mi stai dando dell’idiota?”

“Reale però, come sempre” ridacchiò Colin impossessandosi finalmente delle labbra di Bradley.

 

Merlin, Arthur o qualunque strano mago occhialuto al momento non avevano importanza.

 

 

 

Note dell’autrice:

Questa è veramente una storiella senza capo né coda. Un piccolo spaccato RPS (contestualizzato ovviamente, perché sia mai che – seppur inventando – non ci siano dei fondamenti di realtà XD) sugli interpreti di Arthur e Merlin. La cosa positiva è che in questo fandom sono due al prezzo di uno, è la prima volta che mi viene da slashare così amorevolmente interpreti e personaggi… queste sì che sono soddisfazioni da fandom XD (il fatto che poi non abbia ancora scritto nulla di slash tra Merlin e Arthur è del tutto irrilevante u.u)

 

Volevo ringraziare tantissimo elyxyz, Egle, GiulyB, bilancina92, Chiby Rie_chan, _ichigo_85 e Mo Caffrey per aver letto e commentato Crashing Mirror, la mia seconda oneshot su Merlin. Grazie mille <3

Prima o poi arriverò a slashare anche loro due, per adesso esultiamo del fatto che ci sono riuscita con gli attori x3

 

Note:

- Il titolo del capitolo è il dodicesimo capitolo di Harry Potter and the Deathly Hallows.

- Il residence citato esiste realmente e l’ho trovato su Booking.com. Non è pubblicità occulta, ma il bisogno fisiologico – seppur inventando – di citare cose realmente esistenti quando scrivo RPF x3

- Il tutto muscoli e niente cervello l’ho imparato quando ero piccola dal Merlino de ‘La Spada nella Roccia’, quindi per me l’autore di questo modo di dire è lui =3

- Onde evitare equivoci: l'intento di questa shot è non assolutamente quello di proporre due nuovi attori per Harry e Draco, ma solo un modo per far scherzare i due personaggi sulle somiglianze (biondo vs. moro) e collegare in qualche modo la storia ad Harry Potter, non di certo fare un re-casting XD

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Merlin / Vai alla pagina dell'autore: LaTuM