Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Fanny Jumping Sparrow    09/08/2010    6 recensioni
"Il troppo stroppia?
Frase consolatoria per i codardi e i timorati di Dio. Lui non era nè l'uno nè l'altro".

Capitan Barbossa e i suoi alle prese con la maledizione della prima luna.
Genere: Dark, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hector Barbossa, Pintel, Raghetti, Sputafuoco Bill Turner
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Ecco a voi l'ultimo capitolo di questa fanfiction. Non è molto fantasioso, l'ammetto, ma in fondo era così che l'avevo pensato sin da quando ho iniziato a sciverlo, dovendomi ricollegare all'inizio del primo film.
Ringrazio tutti coloro che hanno seguito questa storia, chi l'ha messa tra le preferite e chi mi ha lasciato un commento: Lione94, Summerbest, stellysisley, duedicoppe, Roxar, Laura Sparrow, Nebbia4e, LadyKiki90, xLostMemoryx.

Lione94, Summerbest, stellysisley, duedicoppe: a voi, che siete state le mie più assidue lettrici e commentatrici, va il mio più sentito ringraziamento. Mi avete spinta a continuare attraverso il vostro affetto e apprezzamento. Grazie anche a chi leggerà in futuro.

Buona lettura e a presto!


Epilogo: Caccia grossa

L’aria era ancora fresca e limpida e il cielo striato di blu e violetto si stava spogliando delle ultime stelle della notte, mentre riecheggiavano i canti degli uccelli mattutini.
Capitan Barbossa con uno scatto deciso balzò sulla piattaforma della palafitta e diede alcuni colpetti di nocche alla porta.
Tia Dalma si affacciò appena con un grosso sbadiglio che diventò poi un sorriso fioco:
- Bentornato, mio dannato amico – lo accolse beffarda, stringendosi nello scialle ricamato.
- Sono venuto a portarti il mio pagamento – annunciò indispettito lui spingendola per entrare. La donna gli voltò le spalle e si affrettò ad accendere qualche candela per illuminare l’interno.
Il pirata gettò sul tavolo un borsellino di stoffa scura che all’impatto con il legno emise un rumore sordo. La sacerdotessa lo raccolse e, tirando via il cordino che lo chiudeva, ne uscì fuori con cura il contenuto.
Prima si soffermò ad analizzare il tessuto di pelle rotondeggiante che recava alcuni ideogrammi: - Sì, è lui! – esclamò inviando un’occhiata di ringraziamento al capitano, quindi sollevò dalla catenella una collana con un grande ciondolo argentato con inciso un volto a forma di cuore. Strinse i denti corrugandosi.
Barbossa, preoccupato di aver fallito, afferrò di nuovo il sacchettino tirando fuori un altro medaglione, verde e a forma di rombo, mostrandolo alla signora.
- No, quello puoi tenerlo – gemette lei stringendo più forte l’oggetto che teneva in mano e sospirando. – Su di voi c’è ancora la maledizione, vedo – asserì dopo qualche secondo, alzandosi e scagliandogli uno sguardo derisorio.
- Il denaro viaggia più in fretta della Perla Nera – ammise con stizza il filibustiere mentre la fattucchiera gli affibbiava la collana con il gioiello verde bottiglia.
- Dovreste concentrarvi più alacremente sull’obiettivo. L’oro vi chiamerà di nuovo, fino all’ultima moneta – gli garantì lei sfiorandogli vezzosa il mento – E non dimenticatevi del sangue – gli rammentò più severa. – Ora ho da fare – concluse spiccia sospingendolo verso l’esterno.

- Le abbiamo contate e ricontate, signore. Sono 882!
- Quella fottuta sgualdrina vi ha ingannato! – lo accusò Bo’sun calciando alcune suppellettili pregiate poggiate alla rinfusa tra le rocce della caverna.
Hector manteneva gli occhi irosi e delusi sulle splendenti monete racchiuse nel forziere di pietra, rifiutandosi di ascoltare le imprecazioni della ciurma e arrovellandosi sul possibile errore che ancora li rendeva schiavi di quel maleficio.
- Ci vuole più sangue! – sostenne Twigg, tagliandosi una vena e invitando altri a copiarlo.
All’improvviso qualcuno gridò trionfante: - Aspettate! Sono 881!
Il capitano in parte si rianimò: - Ne siete sicuro, mastro Ragetti?
- Da quando sai contare, tu? – confutò Pintel scettico.
- Da sempre, amico – si scrollò altezzoso quello.
Grapple si frappose drizzando due dita: - Vuol dire che ne manca una sola? – domandò incerto, il collega annuì guardando Barbossa che restava assorto e neutro.
- Ma è impossibile! – riprese a sbraitare il luogotenente – Sono più di due anni che mettiamo a ferro e fuoco tutti i porti e le navi dei Caraibi! Come può esserci sfuggita?
Altri uomini alzarono la voce associandosi alla sua incredulità e frustrazione.
Il capitano ebbe un'illuminazione, esplose in alto un colpo di pistola e quando tutti si zittirono sillabò con acredine: - Sputafuoco!
- Il vecchio Bill! – pigolò Ragetti deglutendo.
- L’ha portata con sé?! – replicò afflitto Pintel scatenando ulteriori lamentele e supposizioni fra i colleghi.
- Ci serve anche il suo sangue! – gracchiò Barbossa – Quel meschino furfante era con noi quando abbiamo scoperto il tesoro!
- E potrebbe averne spedito un pezzo alla famiglia – dedusse il bucaniere con l’occhio finto mentre altri annuirono.
- Diavolo! – sputacchiò Koheler - È fastidioso anche da morto quello lì!
- Ma come facciamo a recuperarlo? – chiesero Jacoby e qualche altro.
- Non si può più, ormai appartiene al mare – ammise con amarezza Barbossa; quindi rialzò lo sguardo fiero contagiando i suoi – Però se ha un erede ora sappiamo dove cercare. Preparate la rotta per l’Inghilterra: si va a caccia.



Piccolo appunto sul medaglione: ho pensato che Barbino, non avendo avuto da Tia indicazioni precise, avesse preso sia quello con il carillon che l'altro che alla fine indossa lui stesso. Lo intravediamo spuntare dalla sua camicia in qualche sequenza, non è proprio un rombo, ma ci assomiglia. Spero sorvolerete, oppure mi indicherete come sostituire il termine, così lo correggo :p

In ogni caso a lei serviva come prova che il capitano avesse davvero ucciso il tizio che, se avete capito, ho immaginato avesse pure dei tatoo sulla testa! Per cui serviva lo scalpo!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Jumping Sparrow