Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: chemical_kira    22/08/2010    2 recensioni
Serie di One-shot su coppie random pescate a caso. 03) Liam Gallagher (Oasis)X Damon Albarn(Blur);02) Matt Bellamy(Muse)X Billie Joe Armstrong(Green Day);01) Alex Kapranos (Franz Ferdinand)X Dom HOward (Muse).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Altri, Green Day, Muse, Placebo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



1994.

Top of the pops.


They're Oasis! And they are wonderful!”

Piove fuori dagli studi televisivi, ma non è una novità. Londra è intimamente connessa a quei litri d'acqua che si schiantano sotto forma di gocce al suolo quasi giornalmente. La nota stonata di quel pomeriggio semmai si trova all'interno dei corridoi di quegli studi. Nell'innaturale bisogno per Liam di dover stare davanti a quel camerino ad attendere che lui arrivi. La ragione per cui abbia tanto insistito per poter restare lì quando gli altri hanno abbandonato gli studi non è ben definita. Probabilmente ha solo voglia di aggiungere alla caotica storia del suo gruppo un nuovo episodio. Oppure la ragione è un altra, ben celata dietro quegli occhiali rossi e la strafottenza di quella sigaretta accesa sotto un cartello di divieto. Ma a Liam non importa sapere il perchè è lì ad aspettare il suo rivale. La sua età non ha bisogno di ragioni per agire. Si lascia trascinare a terra, seduto sul pavimento, con la testa appoggiata alla porta alle sue spalle, la fonte di nicotina ancora tra le mani.

Non ti hanno insegnato a leggere? Qui non si può fumare!!”

la voce bassa e sensuale di Damon lo fa scattare in piedi, pronto a fronteggiarlo e mettere a frutto la sua ironia.

They're Oasis! And they are wonderful!” pigola facendo delle smorfie davanti al cantante dei Blur che scoppia a ridere alla buffa performance.

Erano le battute del copione Gallagher! Non illuderti che io pensi davvero qualcosa del genere!” gli sbuffa in faccia Damon senza accennare a smettere di sorridere. Ed è lo spazio di un attimo a capovolgere la situazione. L'ira che avrebbe voluto ottenere dal suo rivale si fa strada in lui, salendo dal petto e lottando tra le parole per uscire fuori.

Siamo sempre meglio di quel gruppo di cazzoni dei Blur!”

Damon lo pesa con lo sguardo, mantenendo il sorrisetto ironico di superiorità che fa andare in bestia il più piccolo. Lo studia a fondo, percependo la ragione per cui quel piccolo bulletto di periferia e i suoi compari siano stati consacrati da tutti come i re della musica inglese. È la riscossa di quell'Inghilterra sgraziata e ignorante che si fa strada in quegli occhi pieni di ira. Niente di sorprendente in fondo, conclude nella sua mente il biondo ignorando l'altro e aprendo la porta del camerino.

Ehy!”

Nel paio d'anni di gloria che la vita gli ha destinato Liam non si era mai visto ignorato a quel modo, lascia all'istinto la presa sulle sue azioni che lo conducono dentro il camerino alle spalle dell'altro.

Damon vede la sua immagine riflessa nello specchio, lo inchioda con i suoi occhi azzurri sbuffando per il fatto di non essere riuscito a liberarsene. Agguanta una bottiglia di birra e ne prende un sorso, ghiacciando l'altro con uno sguardo torvo.

Che diavolo vuoi Gallagher?”

la voce aspra del biondo lo colpisce. La domanda non trova risposta nella sua mente, ha solo pensieri confusi che si rincorrono mentre cerca di afferrare il motivo per cui è lì. Lascia scorrere il suo sguardo sulla camicia leggermente aperta dell'altro, sulla pelle morbida che si intravede sotto la collanina. È una sensazione assurda quella che lo spinge verso quel corpo che definirebbe perfetto. Non si sente molto diverso dalle ragazzine che sbavano davanti a quell'uomo ogni giorno. Quasi non si rende conto di essergli arrivato praticamente addosso, se ne accorge solo quando l'azzurro di quei due occhi è troppo intenso e vicino. Imprigiona il calore di quel corpo tra le sue braccia tese,per impedirgli di allontanarsi da lui. Damon lo sta fissando ora, con interesse. In attesa della prossima mossa, battuta, offesa, o quel che sarà. Invece quello che accade lo sorprende, sfasciando le sue certezze sul ragazzo che ha davanti. Il calore innaturale che gli attraversa la spina dorsale è connesso al peso di due labbra sottili sulle sue, il bacio è una carezza incerta e fugace. Quando Liam si stacca, Damon riapre gli occhi trovandosi imprigionato contro il tavolo alle sue spalle dalle braccia dell'altro. Le guarda occupare lo spazio intorno alla sua vita e chiudergli ogni possibilità di uscita, poi torna ad osservare il viso schermato dagli occhiali da sole dell'altro.

Che cazzo hai nella testa Gallagher?”

Liam sogghigna, armato di strafottenza e di un desiderio che ha appena accetato di possedere ma che già vuole soddisfare.

Mi deludi, tutti dicono che sei molto intelligente, potresti anche arrivarci da solo!”

già, e tutti dicono che voi siete dei caproni autoelettosi a eroi della working class!” gli sputa in faccia Damon cercando di riaccendere il lato rissoso del ragazzo che gli è davanti, ma pare che i giornali abbiano un pò esagerato nel descrivere quel lato di Liam dato che il biondo non ottiene le reazioni volute.

Sai Damon..” inizia Liam passando una mano nella frangia disordinata del biondo, beandosi dell'estrema naturalitò di quel gesto “ in molti mi avevano detto che sei un arrogantello saccente della Londra bene, ma io non gli credevo! Chissà perchè nessuno ha problemi ad affibbiare a me l'etichetta di arrogante,ma quando si tratta di te invece tutti misurano le parole...sembrano drogati..stregati..”

Damon sorride, compiaciuto dalla blanda sottomissione dell'altro, poco importa che sia perchè vuole scoparselo. In fondo l'idea non dispiace neanche a lui, e la lentezza con cui l'altro sta sbottonando uno dopo l'altro i bottoni della sua camicia gli da alla testa. Gli toglie gli occhiali, guadagnandosi finalmente la visione di due iridi verdi,e aggrappandosi al maglione se lo spinge contro. Il bacio che ne consegue è violento, e passionale, entrambi cercano di imporre il comando sull'altro. Staccarsi è come tornare da un viaggio di adrenalina. Si guardano negli occhi, increduli, poi Damon sorride.

Chiudi la porta a chiave..”

Liam è incerto sull'azione da eseguire, il tono con cui gli ha parlato era vagamente autoritario. E lui non accetta ordini da nessuno. Il biondo intanto finisce di sbottonarsi la camicia e se la lascia scivolare di dosso, lanciando uno sguardo di puro desiderio all'altro, impietrito. Liam si avventa sulle labbra dell'altro strappandone qualche mormorio di piacere, mentre con le mani esplora la perfezione di quel petto.

la porta, Gallagher..” gli mormora il biondo mordicchiandogli l'orecchio, e questa volta il moro non oppone resistenza, essendo già giostrato dalla sua eccitazione.

Quando si volta Damon è sdraiato sul divano, al suo fianco un tavolino di vetro su cui sono disposte due linee di una polverina bianca. Liam guarda inquieto quell'offerta, riportando poi la sua attenzione su Damon che gli sta porgendo un tubicino in ferro.

Prima gli ospiti..”

allunga una mano per prendere il tubicino, in un gesto conosciuto e ripetuto milioni di volte. Poi si blocca, lanciando un'occhiata a Damon seduto sul divano accanto a lui. Il petto nudo, i jeans leggermente slacciati, gli occhi intensi che lo fissano. Il desiderio si riappropia di lui e lo spinge verso il biondo, consapevole che al momento la cosa più desiderabile della stanza non è certo la polverina bianca. Abbandonata sul tavolo al riparo dalle loro mani, ora impegnate nell'esplorarsi.

Niente eroina Damon..” mormora il moro tra i sospiri “ voglio che tu sia lucido”

il biondo sobbalza a quelle parole, concedendosi un sorriso dopo lo stupore iniziale. Anche gli stronzi possono avere attimi di dolcezza dunque.


**


La pioggia continua a scendere oltre le finestre, ma è la normalità. Liam si concede una sigaretta, osservando dal divano il palesarsi dell'isteria dell'altro, ora che il desiderio è scomparso e resta solo la consapevolezza di ciò che si è fatto. Sorride pigramente il moro, perdendosi nell'osservare le scie di fumo mentre la voce di Damon resta di sottofondo a ripetere come un mantra l'impossibilità di quanto appena accaduto. Poi si zittisce, di colpo, tanto che gli occhi verdi di Liam si voltano ad osservarlo per capire il motivo del silenzio.

Damon è lì, con lo sguardo offuscato da paura e odio, a puntargli un dito contro.

Non osare raccontarlo a nessuno!”

intima al moro, sperando di essere convincente. Liam lo guarda in silenzio per qualche istante, prima di esplodere in una risata, sotto gli occhi azzurri dell'altro.

Potrei andare anche a urlarlo ad ogni giornale, Damon, ma nessuno mi crederà mai!”

espone quando riesce a smettere di ridere. Il biondo lo fissa, pensieroso, prima di lasciarsi andare ad un sorriso non appena afferra la realtà delle parole dell'altro.

beh, se è così potremmo anche continuare..” si concede il biondo fissando il corpo smagrito di Liam scombinato sul divano.

lo dicevo io che eri un ragazzo intelligente!”




In effetti a una cosa del genere io non ci crederei di certo! L'ispirazione a questo mi è venuto trovando questo video su youtube risalente al 1994, quando Damon ha presentato per un periodo top of the pops: http://www.youtube.com/watch?v=EjXHgTnbR8o

Grazie a:

nainai: già, la tua tolleranza alla Meyer finirà al primo ascolto di Neutron Star Collision o al primo avvistamento di una fan dei Muse diventata tale dopo Twilight credo! Mi sono divertita un sacco a scrivere questo Matt pazzo! Ho ripensato alla nostra conversazione e ne ho preso ampio spunto :)

livin derevel: ops..non avevo idea che Billie sapesse suonare il piano! Che uomo dai mille talenti! Ma..ho capito bene? Matt entrerà nella tua fic? In “Who are you?” intendi? Spero di si! Non vedo l'ora!!

B_lady: Ulysses è la mia preferita del nuovo album, e in generale una delle loro migliori! Non potevo non riferirmi a loro! Grazie dei complimenti!

Cheers a tutte!! Kira

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: chemical_kira