Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aria Cielo    05/09/2010    5 recensioni
La corrispondenza segreta tenuta da Piton: la raccolta delle lettere indirizzate e mai spedite a Lily Potter dal primo anno di Harry a Hogwarts fino al giorno della sua morte.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lettera 1- 7settembre1992 Cara Lily,
credevo di aver ormai superato il dolore. Dimenticarti, mai. Come potrei farlo? E poi non voglio, voglio continuare a conservare il tuo ricordo prezioso come un tesoro. E' tutto quello che ho da quando...Ma credevo che almeno la sofferenza si fosse attenuata, dopo tutti questi anni. Ero convinto di averla relegata a fondo, nell'angolo più buio del mio animo, dove non avrebbe potuto farmi male.
Ma, mentre vedevo tuo figlio arrivare a Hogwarts e fare il suo ingresso nella Sala Grande insieme agli studenti del primo anno, tutto è riaffiorato. Le barriere che avevo eretto a protezione del mio cuore dilaniato sono inesorabilmente crollate. Tutto il dolore mi è piombato di nuovo addosso, di colpo. E' stato come ricevere una pugnalata in pieno petto, peggio che essere cruciati.
Soltanto ora, a una settimana di distanza, ricomincio davvero a respirare. Per questo, solo adesso, trovo la forza di scriverti. Prima non ce l'avrei fatta. Faticavo a mantenere il controllo a lezione, davanti agli altri professori. E' questa la cosa peggiore. Dover fingere di star bene, mentre dentro un uragano ti distrugge. Ti senti soffocare da una cappa di piombo che ti preme sui polmoni e vorresti solo che la giornata finisse al più presto per rimanere solo e lasciarti sopraffare da tutto. Perchè è troppo forte da combattere...
Silente ha capito che qulcosa non va. Si sta preoccupando. Mi sorprende che non mi abbia ancora parlato in privato. Forse aspetta che sia io ad andare da lui. Ma che cosa potrei dirgli, Lily, se non quello che già sa? Che tuo figlio assomiglia troppo poco a te e troppo a James perchè non possa fare a meno di odiarlo. Ma ha i tuoi occhi sai? Li riconoscerei tra mille. Ogni volta che lo guardo è come se ti rivedessi e non riesco a non provare rabbia per quello che ti è successo.
Perchè non sei sopravvissuta tu? Perchè lui? Doveva morire, era lui che il Signore Oscuro voleva, non tu. Perchè ti sei sacrificata per salvargli la vita, Lily? Perchè non hai lasciato che lo uccidesse? Succederà comunque, prima o poi, ma tu potevi vivere! Che importava se altri morivano? Tu avresti vissuto...
So che mi odieresti per quello che sto dicendo, ma è la verità. Sono questi i pensieri che mi tormentano giorno e notte. Forse scriverti non è stata una buona idea, considerando che non mi risponderai mai... Ma non importa, avevo voglia di parlarti, Lily. Sono felice di averlo fatto.
Addio Principessa,
il tuo Principe.


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aria Cielo