Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: exel    26/10/2005    2 recensioni
Lei, Virginia. Una ragazza alla moda, più o meno, con tanta voglia di studiare e laurearsi presto. L'altra, AJ. Una ragazza scura, in giro con la sua moto e con poca voglia di fare. Avevano fatto una promessa molto tempo addietro, ma purtroppo non erano più riuscite a trovarsi.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando suonò la campanella Virginia si alzò di botto, inforcando la borsa. Stessa fu la reazione che ebbe AJ. Le due, quasi sincronizzate iniziarono a scendere i gradini che conducevano alla porta dell’aula grande. In breve AJ fu fuori, dato il passo spedito, mentre Virginia rimase un poco indietro.

In cortile AJ stava infilando la borsa nel bauletto, quando Virginia la raggiunse di fretta e furia. AJ in primo momento neanche si accorse di lei, troppo presa dal suo fare.
« Alexandra! » la voce di Virginia richiamò la sua attenzione. Lei, aveva fra le mani il casco, ma si girò comunque.
« ? » Non disse neanche una parola. La sua faccia esprimeva la poca comprensione già di suo.
« Ah dunque… ehm… Ciao. » la salutò con un sorriso, un po’ intimidita dall’aspetto cambiato dell’ex amica.
« Ciao. » rispose lei, tornando a trafficare con il casco.
« Io sono Vi… Io. » si grattò la testa, dondolandosi sulle gambe.
« Anche io sono io. Che vuoi? »

« Potresti accompagnarmi a casa? Ti prego. »
« Non ho un altro casco. » disse, sedendosi sopra. Il casco, ormai in testa.
« Non importa dai! Se fai veloce non ci beccano. »
« Salta su. »
Virginia si sistemò dietro AJ. La borsa in grembo, e le mani strette sul busto della ragazza. Chiuse gli occhi, per paura. AJ mise in modo, sterzò, ed uscì dal cancello dell’Università.

 

Quando Virginia sentì l’aria fermarsi, aprì gli occhi di nuovo.
Si trovò davanti il cancello di casa sua. Sospirò di sollievo, lasciando la morsa che stringeva il busto di AJ.
Quest’ultima l’aiuto a scendere, prima di togliere il casco.
« Ti ringrazio. » un sorriso.
« Di niente…? » in sospeso.
« Virginia. » disse il suo nome, lei, Virginia, osservando AJ.
« Virginia? » in effetti l’aveva già vista.
Piano piano i ricordi vennero a galla, come una ragnatela che si dirama nella mente. All’iniziò la guardò un poco in silenzio, poi, si sforzò di parlare, ma venne superata da Virginia.
« E’ da un poco che non ci vediamo, AJ. » le sorrise di nuovo.

« Non sapevo tu.. tu studiassi qui. »
« Neanche io sapevo tu venissi qui. »
Silenzio. Virginia quasi le saltò al collo. Veloce, come se in un istante tutti i ricordi le furono saltati nel cuore.
« Oh mi sei mancata tanto. Non sai neanche quanto ti ho aspettata! »
« Anche tu Virginia. » sussurrò AJ, ricambiando l’abbraccio.
« Sapevo che prima o poi saresti tornata. »

« Solo per te. Ovvio. »

« Non mi lasciare più. Ti prego… »

« Non lo farò. »

« Perché questa volta voglio venire con te. Fin lassù. »

« Dove le nuvole si toccano con un dito? »

« Esatto. »

Virginia rimase ancora un poco a parlarle, prima di rimontare sulla moto per avviarsi via con lei. Fin lassù, dove il mondo è lontano. Dove ogni cosa è isolata. Solo lei, e la sua amica.

Per sempre, comodamente.

 

 

Lo so che magari non è uno splendore. E’ tardi, ho mal di testa, e non ho molta voglia di scrivere. Ma spero comunque piaccia e sia piaciuta a te, sweetchiara.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: exel