Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: crazy_gio90    13/09/2010    0 recensioni
Due ragazzi che sono riusciti a cogliere i segnali del destino, seppur diversi proveranno ad unire le loro strade
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

Per Giò l’estate era appena incominciata a metà luglio, quando molti erano già sulle spiaggie a divertirsi. Lei invece aveva dovuto affrontare l’attesissimo anno della maturità, diciamocelo una vera scocciatura data dalla pressione inutile che i professori avevano messo in quel periodo.

Ma quel tanto temuto giorno dell’orale era finalmente arrivato, 7 Luglio di una calda mattinata romana…come spesso accadeva ero in ritardo, ma quella mattina non doveva succedere, c’era l’ansia e un po’ di paura di non riuscire a fare bene ma anche la determinazione a voler chiudere quel capitolo. Avevo passato i giorni precedenti a studiare a casa dalla mia amica Deb, che come me aveva l’esame, ed era proprio da lei che mi dovevo dirigere prima di raggiungere il nostro liceo. Afferrai frettolosamente le chiavi della mia Lancia Ypsilon, il gioiellino che mi era stato regalato per il mio diciottesimo compleanno, e scesi le scale in un razzo; impedita com’ero per poco non le feci tutte rotolando. Buttai nei sedili posteriori lo zaino, dove custodivo il materiale necessario per la mia esposizione; Deb non abitava tanto lontano da me, un paio di isolati. In cinque minuti fui da lei, era lì che mi aspettava già tutta preoccupata, velocemente le aprii la portiera e lei si sedette finalmente un po’ tranquillizzata dal mio arrivo. Mi avvicinai a lei, per salutarla con un bacio sulla guancia, mi sarei fatta perdonare i n qualche modo.

-Amore amore, scusami-

-Dai muoviti accelera, e guarda la strada cavolo siamo in ritardo come sempre-

-Amò, ecco cosa dovevo dirti…ops!!-

-Non fare quella faccia, daiii parla, che mi dovevi dire- mi urlò quasi Deb

-Ci hanno spostato l’orario del colloquio, quindi non siamo in ritardo e possiamo fare con calma. Ti porto a fare colazione, che tanto so già non avrai toccato nulla…prima che mi vorresti ammazzare, ti dico che avevi il cell spento e non sono riuscita ad avvisarti-

Deb frugò nella borsa, afferrò il telefonino che come già Giò aveva detto era spento. Non fece in tempo ad accenderlo che ricevette un fiume di sms di in bocca al lupo, continua a vibrare imperterrito. Al bar dovevamo incontrarci con un’altra nostra amica, Eli, lei aveva già dato l’orale ma aveva insistito per poter assistere al nostro. Giò prese il suo cellulare dalla tasca e compose un breve sms per Elisa:

Amore allora ci vediamo al bar tra esattamente…adesso :D

Poco dopo vibrò il suo, ecco la risposta dell’amica: “Ritardatarie, io sono già qui che vi aspetto,muovetevi

Deb mi indico un buco dove la mia auto ci sarebbe stata per parcheggiarla, così in un paio di minuti ci trovevamo tutte e tre al bar vicino alla scuola. Volevamo far passare il tempo che mancava con qualche chiacchera, per smorzare la tensione, poi ormai noi ci conoscevamo bene. Ordinammo tre briosches, colazione veloce per poi dirigerci insieme alle scalinate che davano sull’entrata della scuola, dove solitamenti gli studenti si radunavano. Lì trovammo alcune compagne di classe, ma noi ci dirigemmo all’entrata correndo per le scale. Un po’ con il fiatone per quei tre piani eravamo arrivate davanti alla classe dove dentro c’erano i nostri aguzzini, i professori. Per prima sarebbe toccato a Deb, e poi a me. Alle 12, finalmente uscimmo entrambe da quell’aula con un sorriso stampato in faccia felici di aver terminato. Corremmo verso Eli, saltandole addosso come delle sceme; era finita, f-i-n-i-t-a!! Non ci potevamo ancora credere, dopo qualche giorno avremmo potuto sapere i risultati ma sapevamo di aver fatto un buon lavoro. Per noi potevamo finalmente iniziare la meritata estate.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: crazy_gio90