Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Voice    23/09/2010    3 recensioni
Una chitarra, in un angolo polveroso, per chi può significare qualcosa?
Forse, conoscendo la sua storia, si potrà scoprire che non è un semplice, vecchio, inutilizzato strumento musicale, ma vale molto di più.
Questa è semplicemente una guitar's story, la storia di una chitarra.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mc
 M.C. 



Due sole lettere, una M e una C, e un grande errore. Si poteva evitare? Non lo so, questa domanda preferisco lasciarla ai giornalini di gossip che vivono per porsi domande inutili e a scoppio ritardato. Io, in qualità di chitarra fedele e sincera, voglio solamente raccontare i fatti esattamente come accaddero, cercando di evitare gli sbagli di una vecchia memoria corrosa.
Quando il mio angelo incontrò quell'essere per la prima volta, tornò a casa euforico e sovraeccitato; sembrava che la glicemia avesse raggiunto livelli ancora sconosciuti, ma non era così. Saltellando in maniera simile a quella che hanno le bambine di cinque anni mentre raccolgono i fiori nel parchetto cittadino Nick si rifugiò nella sua camera e scrisse, cancellò, corresse e stracciò parole.
"Non ci sono parole adatte a definirla" mi disse" assomiglia quasi a una visione paradisiaca"
Non riuscendo a trovare vocaboli adeguati a quell'essere, Nicholas si mise a comporre, ma anche in quest'ambito, per la prima volta nella sua vita, fallì miseramente. Era un continuo di "La, no meglio sol, anzi forse un si sarebbe perfetto..." Alla fine del suo ritiro il risultato era il seguente: una camera invasa da fogli, fogliettini, matite, post-it, gomme e spartiti. Io ero morbidamente adagiata sul suo letto a cassa di risonanza in su e tra me e me pensavo che per quanto la ragazza potesse essere bella, la reazione del mio protettore era quanto mai esagerata.
Poi, avvenne un fatto straordinario. In un giorno di pioggia di un inverno come tanti altri da queste parti, un essere incappucciato con lunghe ciocche di capelli bagnate entrò nell'azzurra camera di Nick. L'essere aveva il nome di Miley, Miley Cyrus. Il motivo per cui mi sorpresi tanto era che nella camera di Nicholas non erano mai entrate donne, fatta eccezione per sua madre e me (che c'è una donna chitarra non è pur sempre una donna?!).
In quel momento capii che il mio angelo era impazzito completamente. Rompere una tradizione per... quella? Era inaudito. I due piccioncini (come mi dà fastidio chiamarli così!) si sedettero sul pavimento e Nick le mostrò alcuni spartiti che aveva composto nei mesi precedenti mentre il suo cervello si stava fondendo lentamente. Poi a un certo punto, i loro visi cominciarono a farsi più vicini, sempre più vicini, fino a quando divennero troppo vicini per i miei gusti e, per dimostrare il mio disaccordo, mi buttai, dal letto del mio possessore, direttamente sul pavimento. Ma tutti i miei sforzi si rivelarono inutili perché i due si...si bac...bacia...baciarono, ecco sono riuscita a dirlo! Per sottrarmi da quello straziante episodio iniziai a contare e dovetti aspettare fino al numero 53, prima che i due smettessero di fare quella cosa che stavano facendo. Ero sconvolta, allibita. Nick, il mio Nick, stava baciando quell'essere! Ammetto la mia gelosia, ma se quella ragazza fosse stata giusta per lui io sicuramente non avrei avuto quella reazione!
Con il passare del tempo le cose peggiorano sempre di più fino a quando anche Nick si rese conto che scegliere quella ragazza era stato solo un grande errore, un grandissimo errore. Voleva lasciarla, io lo sapevo, ma appena provava a parlare lei lo interrompeva parlando delle uscite che avrebbero potuto fare insieme, mentre il volto del mio angelo si oscurava. Dopo alcuni mesi di sofferenze finalmente riuscì a dirle quello che teneva nascosto da troppo tempo: "Senti, Miley, sei una ragazza fantastica (io avrei aggiunto un "si fa per dire", ma non mi è concesso il dono della parola, purtroppo), ma ho capito che noi due non siamo fatti per stare insieme, siamo sin troppo diversi. E mi dispiace, ma la storia di noi due finisce qui" Lei lo guardò pallida, uno sguardo vacuo perso nel vuoto più assoluto, mentre io osservavo la scena più orgogliosa che mai.

Certo questo non fu l'unico errore nella vita di Nick, ma è uno di quelli che mi ricordo con più precisione, e ho voluto raccontarlo, ma non dimentichiamo che...















L'angolo dell'autrice

Scusate la brevità del capitolo, ma io faccio veramente tanta, tantissima fatica a descrivere Miley. Mi scuso direttamente con lei e con le sue fan, questa è solo la mia opinione, ma non è detto che si veritiera. Detto questo, passo direttamente ai ringraziamenti perché nonostante il mio vergognoso e orrendo ritardo, ho ricevuto ben 5 recensioni!
Prima di rispondere voglio però ringraziare gli 8 preferiti, le 3 ricordate e le 12 seguite. Ragazze siete davvero fantastiche!
Ora mi diverto con le risposte...

ladyme: Ti ringrazio veramente tantissimo, la tua metafora è bellissima e i tuoi complimenti mi rendono sempre estremamente fiera... Sono contenta di aver reso più leggera una giornata particolarmente pesante e cupa per te e ne sono orgogliosa. Continua a seguirmi perché mi fa veramente piacere.
Baci
Alla prossima recensione
Benny

_MissMe_: Ed ecco il capitolo che tu aspettavi tanto, quello su Miley!! Comunque non sei credibile quando dici che ti è mancata la mia storia perchè non è possibile!! Comunque grazie per aver recensito subito, sei veramente un'amica!
Ci sentiamo alla prossimo capitolo
Baci
Benny

Ryry_: Spero di essermi rifatta almeno in parte, ma soprattutto mi auguro che il capitolo ti sia piaciuto!! E concordo con il fatto che la nascita dei Jonas Brothers sia semplicemente magnifica! Spero di non aver deluso le tue aspettative di nuovo...
Alla prossima recensione
Benny


__cLa: Già il solo fatto che tu abbia dato del tenero a un Jonas è da appuntare negli annali!!! Ci dovrò fare una ff a riguardo per non dimenticarmelo!!! Comunque, rieccomi, io posso andare via, ma alla fine ritorno sempre!! Sono lo spettro della chitarra pensante (citazione da _MissMe_)!!
Ci vediamo appena posto
Baci
Benny

kimartwins18: Sinceramente sono ancora molto combattuta per quanto riguarda il finale della storia, perciò penso che lo saprai solo alla fine del racconto! Grazie per i tuoi splendidi complimenti, fanno sempre piacere sia quelli riguardo l'originalità, sia quelli che riguardano il mio modo di scrivere.
Grazie ancora
Benny

Attenzione: Per mia scelta stilistica, ho deciso di trattare sotto un aspetto più personale Nick, tralasciando, di conseguenza, la vita pubblica, gli album e gran parte della carriera. Spero che continuerete a seguire comunque.

Grazie anche a tutte quelle persone che leggono soltanto, siete fantastiche!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Voice