Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayley Black    03/10/2010    6 recensioni
«Ancora una volta abbiamo visite, signorina Granger.» trillò, sedendosi, mostrando che, ancora una volta, Fred Weasley era stato messo in punizione con lei.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neutron star collision ~ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione si svegliò per via del trambusto della sala comune, e aprì lentamente gli occhi. Accanto a lei la poltrona dove qualche ora prima c’era Fred, il camino era spento, e lei aveva addosso una pesante coperta marrone scuro, e si ritrovò a sorridere come un’ebete mentre i ragazzi di Grifondoro si svegliavano e si preparavano. Si guardò la mano, la cicatrice era come un sottile filo bianco con un po’ di sangue scuro ai bordi, e vide che su un comò c’era la scodella con l’essenza di Purvincolo. Fred dunque non c’era, e la ragazza decise di andare a prepararsi e di raggiungere i suoi due migliori amici, che di sicuro erano alla Sala Grande. Perché non l’avevano svegliata? A volte erano proprio stronzi. Infilò in fretta e furia i libri nella borsa, e scese le scale, arrivando nella Sala Grande, affollata come sempre. E, come sempre, ecco quelle due testoline ridenti sbucare in mezzo alla folla del tavolo di Grifondoro. Li guardò infuriata, e li raggiunse a passo di marcia.
-Perché non mi avete svegliata?!- esclamò, facendo voltare tutti verso di loro, quindi abbassò la voce e si sedette. Ron e Harry la guardarono smarriti, quindi sghignazzarono
-Fred ci ha detto di non farlo- disse il rosso, versandosi dell’acqua sulla maglietta. Il solito imbecille. Hermione arrossì leggermente. Fred? Che c’entrava lui? Ora doveva fare la ramanzina anche a lui se arrivava in ritardo alle lezioni. Prese un biscotto e lo addentò, quindi, dopo aver fatto una breve ramanzina ai suoi due migliori amici, li costrinse a dirigersi con lei nell’aula di Pozioni. Già, avevano quell’arpia di Piton già alla prima ora.
Si diressero in fretta nei sotterranei, e quando entrarono, trassero un sospiro di sollievo: Piton non c’era ancora in classe.
-Siete in ritardo. Quindici punti in meno a Grifondoro- una voce unticcia li fece trasalire. La porta si chiuse, e da dietro di essa comparve Piton, con un’espressione indecifrabile. Hermione guardò Ron e Harry come se volesse strangolarli, e si sedettero ai propri posti. L’aria era intrisa di uno strano odore, difficile da respirare, e sulle loro teste c’era una lieve nebbiolina bianca. Sulla cattedra di Piton c’era un pentolone scuro, con dentro del liquido del colore del petrolio.
-Hey professore, avete trovato un pozzo di petrolio sotto la scuola?- evidentemente qualche stupido incosciente aveva voluto farlo notare. E, guarda caso, quello stupido incosciente era stato proprio Harry. Lo guardò arrabbiata e gli tirò una gomitata nelle costole, facendolo gemere di dolore.
-Potter, a quanto pare le punizioni della Umbridge non ti bastano. Un’altra parola e ti metto in punizione, e bada che io potrei usare di peggio che quelle stupide piume che ti incidono le parole sulla carne.- disse Piton gelido, sistemandosi dietro la grande cattedra di legno scuro. –Se Potter non vuole bearci di qualche suo commento, io dovrei incominciare.- aggiunse, quindi, vedendo che tutti erano zitti, indicò con un leggero gesto del braccio il calderone fumante –Questo, definito da Potter come “petrolio” non è altri che una semplice pozione invecchiante. Non è molto… complicata da fare, quindi vi do quaranta minuti, e allo scadere del tempo proveremo le pozioni. Le pozioni invecchianti fatte male possono corrodere, quindi… fate attenzione, e non comportatevi da stupidi bradipi dal cervello rinsecchito- spiegò, e sorrise gelido. Sempre che quello che aveva sulla faccia poteva definirsi un sorriso.
Si misero al lavoro, Hermione finì dieci minuti prima e la sua pozione invecchiante poteva definirsi perfetta. Il calderone di Ron esplose, quello di Harry si corrose in fretta e gli altri fumavano, facevano strani rumori e cacciavano della melma verdastra.
Alla fine dell’ora, Piton provò la pozione di Hermione su Harry, e man mano i suoi capelli divennero grigi, le rughe aumentarono e una barba ispida gli coprì la faccia.
Dopo quell’ora, avevano due ore di Cura delle Creature Magiche. Hagrid era estasiato a quell’idea, ma i tre potevano definirsi meno eccitati di un branco di bradipi addormentati.
Le creature che portò Hagrid erano delle specie di mostri, metà scimmie, metà aquile, metà leoni e anche metà bradipi! Fortunatamente le due ore passarono in fretta e i tre amici si diressero alla prossima ora: Trasfigurazione.
Alla fine di tutte le ore scolastiche, Ron, Harry e Hermione andarono alla Sala Grande, e dovettero sgomitare dappertutto per riuscire a sedersi. Quel giorno di folla ce n’era tanta, forse perché erano arrivati più tardi del solito.
-Dopo cos’abbiamo?- chiese Harry, mentre si ficcava in bocca una manciata di patate
-Ora buca!- esclamò Ron tutto contento, sventolando l’orario delle lezioni. Il Prescelto sorrise a trentadue denti, e si ficcò in bocca altre patate, finchè non rischiò di soffocare e Hermione gli battè forte sulla schiena.
-E ovviamente la passeremo a studiare- disse, mentre Harry si riprendeva. Quasi si strozzò di nuovo, e stavolta fu Ron a farlo riprendere, quindi i due la guardarono torvi
-Cosa? No! Abbiamo un’ora buca e la passeremo a riposarci, vero Harry?- sbottò Ron, guardando speranzoso l’amico, che scrollò le spalle
-Invece no. Verrete con me in biblioteca, a studiare.- e il discorso fu chiuso, e la ragazza, dopo aver mangiato solo qualche boccone di purè, si alzò e andò, ovviamente, in biblioteca.
-Hey Granger!- oh, no… perché doveva sempre incontrarlo dappertutto?
-Ciao, Fred…- mormorò, sorridendo. Il rosso le venne incontro e sorrise raggiante
-Come mai non sei alla Sala Grande?- chiese. Oh, eccole. Le farfalle nello stomaco. Sentiva un battito d’ali, erano loro o qualche scherzo di Pix? No, erano proprio delle farfalle, e volavano imperterrite nel suo stomaco.
-Potrei dire lo stesso di te, Fred- ribattè lei, aggiustandosi i tre libri che teneva sottobraccio
-Ero andato… da Pix, si. Non dirmi che andrai a studiare…- rispose lui, guardandola negli occhi. No ti prego, non guardarmi! Non guardarmi! Non le senti, le farfalle? Non vengono da fuori, sono quelle del mio stomaco…
-Beh, in realtà si. Non avevo molta fame, e preferisco andare in biblioteca a studiare.-
-Oh, piccola Granger! Ti serve un po’ di compagnia! Che dici se dopo mangiato vengo a farti compagnia in biblioteca? Anche se preferiresti quella dei libri, lo so- sorrise lui, grattandosi incerto la testa.
-Oh, ok. Grazie del pensiero- Hermione sorrise incerta, e riprese il suo viaggio verso la biblioteca.
-Ciao, piccola Granger!-.
Forse le aveva sentite quelle farfalle. E forse lei non preferiva la compagnia del libri.


Eccomi di nuovo qui, miei amati lettori *çç* Siamo arrivati a 530! :P *gongola*
Ecco un altro capitolo, le cose iniziano a farsi interessanti u-u Hermioncina cara, non hai ancora capito che Fred ti piace un casino? A quanto pare la nostra Gryffindor non l'ha ancora capito... la facevo più intelligente u.u
Ok, basta con le chiacchiere u-u e passiamo alle recensioooooooooooniiiiiiiiiiii! si, ho deciso di rispondere XD
Allora...

_Ella_! Partiamo sempre da te! E comunque si, sei una ninfomane u-u e devi andarne fiera! :DDDDDD Ai lov iu ù.ù LOL

NaneTTa LeTTrice: carissima! u-u Essì, questi computer ci fanno fare tante piccole paure ù.ù io già mi disperavo per la mia storia ç__ç più romantico? Oh non preoccuparti, tutto a suo tempo... *atmosfera misteriosa, alla Mariello Prapapappo* spero che recensirai ancora u-u <3

__PoMeLLa: eh mia cara... a chi lo dici :Q___ anche io voglio un Fred nudo per casa u__u per farci tante belle cose *ççç* Heheheh... il nostro Fred masochista u-u ma non preoccuparti, forse scopriremo tutti (anche io XD) cosa avrà fatto! :P spero che recensirai =D

Earane: eh... faranno affari d'oro sì u-u Capitolo corto? Beh sai, con la scuola non riesco a farli molto lunghi, voglio solo pubblicare çç spero che questo ti soddisfi! :P

alyce7: ma ciaociaociao! *çç* sono moooooooooooooooooooolto contenta che la storia ti sia piaciuta e che tu abbia recensito :P eccoti l'aggiornamento :DD spero recensirai ancora! (le recensioni mi fanno gongolare *çççç*)

Finito? Sì =D *gongolagongolagongola* bene, miei cari lettori, perdonate i miei ritardi per aggiornare ma si sa... la scuola c_c
Spero che il capitolo vi sia piaciuto *-* Alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! <33333333333


 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black