Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Laukurata    29/10/2010    4 recensioni
Dove il prato finiva iniziava un fitto bosco.
La ragazza non aveva mai fatto caso a quel posto. Anzi le sembrò di non averlo mai visto.
Ad un certo punto una strana struttura catturò la sua attenzione.
Ad un lato di quello sconfinato territorio c’era una specie di cupola fatta di cemento e mattoni. Era grigia e in parte ricoperta da edera. Sarà stata alta due metri e mezzo non di più.
Ebbe un sussulto con la visione di quella piccola costruzione e le vennero alla mente brutti pensieri.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura, Tomoyo Daidouji, Un po' tutti | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 3

 

Ricordi del passato

 

Si guardò nuovamente alle spalle, il suo sguardo vago nello spazio che la circondava ma non vedeva nulla…

 

Nulla…tranne quella struttura che le provocava quello strano malessere all’interno.

 

Non poteva esserci di mezzo una carta perché non ne sentiva la presenza, e allora perché era così agitata?

 

Pensò a lungo ma poi si tranquillizzò pensando che se ci fosse stato qualche pericolo con le carte, Eriol lo avrebbe sentito e l’avrebbe avvertita.

 

Ora che si era calmata si alzò per rientrare nella casa e unirsi finalmente e tranquillamente alla festa…

 

Una strana cantilena le entrò in testa. Voci di bambini che cantavano una filastrocca.

Si spaventò e si girò velocemente verso la porta d’ingresso ma si trovò davanti qualcosa di orribile.

 

Urlò terrificata e poi svenne.

 

 

 

Aprì un occhio e vide tutto sfocato, il soffitto le sembrava stesse tremando. Sbatté più volte le palpebre fino a che l’annebbiamento svanì.

 

Si tirò a sedere e notò di essere in una delle stanzine in cima alle scale che Tomoyo aveva lasciato libere per le emergenze.

 

Ma allora si era sentita male?(nooo ma cosa ti viene da pensare???nd io)(guarda che sei te che me le fai dire!!!nd Sakura)

 

Il cigolio della porta attirò l’attenzione della ragazza e la testa di Touya fece capolino

- Hei! Non pensavo che ti avrei fatto così paura…mi dispiace!- rise - E pensare che saresti dovuta essere te a spaventarmi…mostro!- disse in modo provocatorio

- TOUYAAAAAA!non sono un mostro!!! – strillò lei alzandosi di scatto dal letto

- Hai visto? Ti sei ripresa, eh? Il mio compito è finito…ciao sorellina!- il ragazzo uscì velocemente tornando tra la mischia e lasciandola sola e perplessa.

 

Si guardò intorno e notò una finestra…si avvicinò e una volta aperta infilò la testa fuori. Faceva freddo ma era un freddo strano. L’aria le ricordava tanti bei momenti passati con gli amici, con Shaoran.

 

Già Shaoran…

 

Lo sguardo ormai vuoto iniziò a vagare per l’immenso prato che confinava con il boschetto. Qua e là c’era qualche zucca illuminata. Avevano uno strano ghigno inciso sul viso e quasi la spaventavano.

 

La spaventavano ma la facevano anche sorridere…sorridere perché le ricordavano la festa di molti anni prima…con lui…

 

- Ma che è quella schifezza???- domandò sconcertato un bellissimo(grazie grazie nd Shaory) ragazzo sui 17 anni, mentre osservava quello che la ragazza al suo fianco gli stava mostrando.

- Come che è? È una zucca di halloween! –rispose quasi offesa Sakura

- Ma con quella faccia non spaventerebbe nemmeno Calimero(visto francy?volevo mettere anche l’omino bianco ma ho lasciato perdere!!sennò mastro lindo è geloso!!nd io) …guarda si fa così… - il giovane circondò il corpo di lei da dietro con le braccia e poi prese nella sua mano quella piccola di lei.

- Prima si taglia qui…ecco, brava!- continuava mentre spiegava all’amica come tagliare la bocca di una bella e grossa zucca arancione.

 

Shaoran era tornato a Tomoeda dopo molti anni di assenza per rivedere gli amici e passare insieme la festa di Halloween. Tomoyo come sempre aveva preparato le cose in grande e visto che a Hong Kong non c’era un necessario bisogno di lui in quel periodo, era tornato in Giappone volentieri per quella breve visita.

 

- Shaorannn!! Ci sei?- Sakura lo risvegliò da i suoi pensieri. La giovane Kinomoto stava muovendo la zucca davanti al viso dell’amico per vedere se quest’ultimo le avrebbe finalmente risposto.

- Ah, si scusa…-

- Va bene così?- lui lo guardò e annuì, aveva l’aria ancora distratta.

 

In effetti era tornato a Tomoeda anche per un altro motivo…e aveva a che fare proprio con la ragazza che aveva davanti.

 

Sai ti somiglia! – esordì lei iniziando a ridere

- Ma davvero???-disse con faccia seria

 

Con una mano destra dietro la schiena prendeva i semi di zucca sul tavolo dietro di lui… - Bè…ora anche te!!!- esclamò prima di lanciarsi sulla ragazza e di ricoprirle il viso con la polpa (ma ha la polpa la zucca?io non penso…vabbè facciamo finta che ci sia!!nd me) di quella verdura arancione.

 

I due giocarono così per un po’ finché non arrivò per Shaoran l’ora di tornare a casa per prepararsi.

 

A malincuore i due migliori amici si salutarono e prima di andarsene dalla villa dei Daidouji il ragazzo prese da Tomoyo il vestito che lei gli aveva confezionato su misura per quella festa. Sakura si sarebbe preparata a casa dell’amica e poi insieme sarebbero andate nel luogo della festa..

 

Sakura sospirò. I suoi occhi verdi, truccati di nero, si appannarono e la nostalgia l’avvolse.

 

Tomoyo guidò le compagne di classe nella pista da ballo. Era già affollata da ragazzi più o meno tutti della loro età. Sakura scovò nella mischia anche Li che stava a sedere a parlare con dei ragazzi.

 

Nonostante fosse mascherato era sempre bello.

 

Mentre si avvicinava al gruppetto di amici il cuore le scoppiava in petto. Lo stomaco si contorceva e le guance le si colorarono di un leggero rossore.

 

Appena la notò che si avvicinava la salutò con un cenno del capo e la seguì con lo sguardo finché lei gli fu davanti

- Dai!vieni a ballare! – iniziò a tirarlo per un braccio cercando così di convincerlo

 

Dopo molte richieste il ragazzo però non riuscì più a resistere alle richieste della giovane, che tra l’altro lo faceva impazzire, e accettò di ballare.

 

I due si buttarono nella mischia. Sembrava quasi fatto a posta ma non appena iniziarono a muoversi un po’, la canzone cambiò e attaccò un lento.

 

Quando la mano di Shaoran sfiorò il fianco di lei, un brivido percosse la schiena di entrambi. I loro occhi si incontrarono e arrossendo si sorrisero dolcemente.

 

- Ti voglio bene…- le sussurrò lui in un orecchio.

 

Il sorriso di lei si allargò sul suo bel volto.

 

- Oh, anch’io Shaoran!- gli butto le braccia al collo – Sei l’amico migliore del mondo!!! E lo sarai per sempre…-

 

Lo sguardo del ragazzo si spense.

 

Qualcosa dentro di lui si era rotto. Qualcosa che è molto difficile aggiustare.

 

Quelle parole l’avevano colpito dritto al cuore, Sakura non lo ricambiava e non l’avrebbe mai fatto.

 

Quando il giorno seguente partì il suo sguardo era rimasto spento, triste.

 

Una lacrima le scese dagl’occhi verdi di lei. Aveva frainteso le parole dell’amico, e lo aveva ferito.

 

Purtroppo però aveva capito troppo tardi i sentimenti di lui. troppo tardi era arrivata alla spiegazione di quel suo strano comportamento. E pensare che anche lei lo amava…o forse era meglio dire che lo ama?

 

Dopo quell’episodio non avevano più avuto modo di chiarire l’equivoco e tanto meno di vedersi ma le telefonate non mancavano…non erano mai mancate, ma nell’ultimo anno erano diminuite drasticamente a causa degl’impegni di entrambi.

 

Scosse il capo, non voleva più pensarci. Diede un ultimo sguardo a ciò che c’era fuori dalla finestra e poi la chiuse. Si avviò verso il piccolo comodino accanto alla brandina dove era stata prima e afferrò il cappello che faceva parte del costume.

 

Aprì la porta e la musica assordante le raggiunse. Iniziò a scendere le scale.

 

Mosse veloce lo sguardo su tutti i presenti e poi si fermò insieme al suo cuore.

 

Di schiena c’era un ragazzo con quegl’abiti verdi cinesi.

 

Gli stessi che usava LUI per combattere al suo fianco quando doveva catturare le carte di Clow.

Un sorriso si fece largo nel suo viso e il cuore batteva forte, molto forte.

 

Shaoran era tornato…






°°°°

Un grazie speciale a zoa, (la mia vecchia amichetta!!!) e Queen Alexia!!!! Continuate a farmi sapere!!! baci

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Laukurata