Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    31/10/2010    3 recensioni
È la sera del Ballo del Ceppo ed Hermione si sta preparando al suo ingresso trionfale, sperando di non ruzzolare giù dalle scale...
Dai film aveva imparato anche che, alla fine del suddetto ballo, finivi sempre con la persona giusta per te, che poteva anche non essere (anzi, che spesso non era) il tuo accompagnatore iniziale.
La storia è all'incirca quella che conosciamo (quella del film, però), il finale invece si discosta un po'... un po' tanto!
Riuscirà Hermione a dire a Ron quello che prova?
[Ogni capitolo è di circa 600 parole e ha come titolo un verso della canzone Dear John di Taylor Swift, che per l'occasione (!) nel titolo della fic è diventata Dear Ron.]
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Viktor Krum | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II. And I lived in your chess game, but you changed the rules everyday

Hermione Granger aveva spesso pensato che la vita fosse simile ad una partita di scacchi. Bisognava rischiare, giocarsi tutto fino in fondo; ad ogni mossa corrispondeva una contromossa ponderata, razionale, prevedibile; non si poteva barare o fare affidamento sulla fortuna; quello che contava era il proprio cervello e alla fine la vittoria era conferita in modo giusto, era meritata.

Finalmente, alla fine della scalinata, la mano di lei toccò quella di Viktor, che poco prima le era venuto incontro con qualcosa di simile ad un sorriso trattenuto stampato sul viso. Gli sorrise e fece un cenno di saluto ad Harry che la stava osservando poco lontano, di fianco a Calì Patil. Sorrise raggiante anche a lui, che, notò, la stava guardando con gli occhi meravigliati di un buon amico che avesse sempre saputo molto più di ciò che dava a vedere. Hermione non era sicura che lui avesse capito esattamente tutto, ma non aveva dubbi che almeno fosse un po’ meno burbero di Ron, la cui scarsa o nulla comprensione di certi argomenti la sconcertava ogni giorno sempre più.

Okay, doveva ammetterlo: neanche lei era molto ferrata in certe questioni. In fondo Viktor era il primo ragazzo che avesse dimostrato di avere un qualche interesse per lei, che non fosse quello di copiare i suoi compiti. Forse era per questo motivo che aveva accettato il suo invito, forse era per questo che il cuore le batteva all’impazzata e le guance le si erano tinte di rosso quando lui si era avvicinato. Forse, solo forse però, era venuta al ballo con lui anche per un altro motivo, che aveva poco a che fare con lo stesso Viktor.

Il solo pensiero di averlo usato per far ingelosire qualcun altro che non voleva proprio capire, il pensiero di aver fatto una mossa non permessa, di aver barato in qualche modo, la faceva rabbrividire da capo a piedi. Oltretutto, sembrava essere anche stata una mossa sbagliata, perché di Ron per il momento non si vedeva l’ombra.

Per calmare la propria coscienza e i sensi di colpa che piano cercavano di affiorare in superficie, si disse che Krum non era poi tanto male: era persino un famoso giocatore di Quidditch! Scacciò dalla mente il pensiero fastidioso che insinuava che a lei del Quidditch non era mai importato un fico secco e continuò a pensare che lui doveva anche essere un tipo in gamba, se era uno dei partecipanti al Torneo Tremaghi. Non che lei si fosse fatta mai influenzare dal potere o dal prestigio, quelle erano cose da Serpeverde e per lei invece erano molto più importanti la sincerità, il coraggio, la capacità di…

Insomma!, si disse. Doveva smetterla di trovare obiezioni a tutto ciò che di buono c’era in Viktor. Sarebbe stata la sua dama al ballo e tutto sarebbe filato perfettamente liscio; non avrebbe fatto caso a nessun Weasley e si sarebbe semplicemente divertita, come una Pansy Parkinson qualsiasi. Senza però tutto il fastidioso problema dell’essere Serpeverde, ovviamente.

Le nuove convinzioni di Hermione non vacillarono nemmeno quando la porta della sala si spalancò e lei entrò con passo deciso al braccio di Viktor. Mentre i quattro maghi partecipanti al torneo sfilavano al centro della sala, ognuno con il proprio accompagnatore, due ali di folla li accoglievano con applausi e sguardi curiosi. Hermione si guardò intorno cauta, cercando di evitare quello sguardo che temeva di incrociare. Poi però, mentre fissava un punto dritto davanti a sé, sentì una voce familiare, distinta chissà come nel mezzo della folla rumoreggiante: una prima scossa alle sue certezze.

- Ma quella è… Hermione Granger? Con Viktor Krum?

Era stata Padma Patil a parlare ed Hermione sapeva fin troppo bene chi era il suo accompagnatore per quella sera e quindi chi le stava accanto in quel momento.

- No… Assolutamente no. – disse Ron con una smorfia che lei non poté vedere, ma che si immaginò sentendo il suo tono.

Bastò questo, tre parole, per far crollare la nuova Hermione, insieme a tutte le convinzioni che faticosamente si era costruita per la serata.

In fondo, lo sapeva dall’inizio: l’unico che fosse mai riuscito a batterla ad una partita di scacchi magici (più di una, ad essere sinceri) era proprio Ron.

 

 

 

NOTE di Summer

Bene, allora... un paio di premesse doverose, almeno per me.

 

a) Ron ed Hermione non sono mai stati la mia coppia preferita, nè nella saga originale, nè nelle fanfictions... Preferisco di gran lunga Hermione e Draco, a dire il vero, quelle plausibili, ovviamente...

Ok, ho fatto questa premessa e poi mi trovo a smentirla subito, visto che questa storia è decisamente sulla coppia Ron/Hermione... Devo dire che semplicemente mi è uscita così: ho ascoltato una canzone, ho immaginato una scena e ho "dovuto" riportarla così com'era...!

 

b) La storia riprende degli avvenimenti successi davvero, a grandi linee, nella saga, ma in particolare si riferisce al quarto film... Perchè il film e non il libro? La risposta è semplice: ho già scritto qualcosa sulla stessa scena (ovviamente con tutta un'altra storia) e quella volta mi basavo sul libro... Quindi... non so, forse è stupido, ma mi sarebbe sembrato di cambiare qualcosa di già avvenuto, invece volevo scrivere un'ALTRA storia, non un'alternativa... non so se sia chiaro o se semplicemente io non sia normale :P

 

c) Questa fanfiction inizialmente riprende tutto ciò che è successo "davvero" nel film: Hermione è andata al Ballo del Ceppo con Krum, Ron ha fatto il geloso, ma non fino in fondo etc... Tutto uguale (a parte il punto di vista e... be', quello che c'è dietro questo punto di vista, i pensieri di Hermione, insomma) fino alla fine, perchè il finale racconta un avvenimento per così dire "nuovo"... che potrebbe o non potrebbe cambiare la storia come la conosciamo.

 

Troppo cervellotico? Sono sicura che, se lo è, avete saltato il pezzo precedente a piè pari, quindi... non c'è problema, no? :p

Volevo solo spiegare un paio di cose, non so perchè, non so a chi... ma ora che l'ho fatto va meglio… ;)

Certo, andrebbe meglio se mi diceste cosa ne pensate... xD

So che magari non si sentiva il bisogno di una storia del genere, ma mi è davvero uscita così dalla penna (o dalle dita, sulla tastiera?!?) quasi tutta in una sera sola e di solito mi piacciono le storie che mi escono così "ispirate"... Questa, mh, ancora non lo so.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness