Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: sweetpast    03/12/2010    4 recensioni
Con le mani puoi fare un sacco di cose. A me, personalmente, le mani portano ispirazione.
Così ho deciso di provare con una raccolta, dieci one shots, ognuna che ha come filo conduttore l'importante elemento delle mani.
"Voglio solo le tue dita intrecciate nelle mie, in una solida promessa."(PoLiet)
"Il tuo caffè. La canzone di oggi era bellissima." (Austria/Ungheria)
"Adesso i tuoi occhi guardano lontano, e io sono diventato solo nebbia all'orizzonte." (UsUk)
"Dove finisce la candida innocenza, se le dita si tingono di peccato?" (Prussia)
"Me lo dai il bacio della buonanotte, ve?" (GerIta)
"Ivan si domandò se poi le sue mani avrebbero preso anche il sapore della cenere." (Russia)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Lithuania/Toris, Polonia/Feliks

Con le mani puoi... promettere~

 

 

 

«Fa freddo.»

Dicevi così, gonfiando le guance, mentre sfregavi freneticamente tra loro le tue piccole mani, e mi guardavi. Sorridevo, io, e annuivo. Talvolta non trattenevo uno starnuto, e tu scoppiavi a ridere divertito.

«E tu hai freddo, Liet?» mi chiedevi, e senza attendere risposta mi afferravi la mano e iniziavi a correre. La prima volta fui confuso, ma poi mi abituai al tuo mondo fantasioso e mentre mi guidavi giù per il colle innevato io mi univo alle tue risate.

E poi, come sempre, ci fermavamo a valle, dove l'erba iniziava a spuntare dal ghiaccio.

Ci sedevamo, stanchi, e ridevamo ancora nonostante ci mancasse il fiato. I nostri ansimi riempivano l'aria di vapore, e tu mi chiedevi cosa fosse, tutte le volte, e io tutte le volte te lo spiegavo. Poi allungavi le tue dita che, graziose, andavano a sfiorare le nuvolette. Quindi iniziavamo a giocarci, soffiandole verso il cielo chiaro e inseguendole con le mani maldestre.

E il freddo, inevitabilmente, passava.

 

Ora io ho tanto, troppo freddo.

 

Quel giorno, dopo l'ennesima risata, ti fermasti ad osservare il vapore svanire nell'aria.

«Liet?» mi chiamasti.

Incontrai i tuoi occhi smeraldini. «... Cosa?»

Tu sorridesti, togliendoti i guanti. Intrecciasti le tue dita con le mie,a rrossate dal freddo, e le stringesti forte.

«Fammi una promessa!»

«Una promessa?»

«Sì, tipo, una promessa!»

Ricambiai il sorriso.

«Cosa devo prometterti?»

Arricciasti le labbra soddisfatto.

«Promettimi che mi terrai sempre la mano, tipo, ok?»

Mi sembrasti così speranzoso. Io annuii senza problemi.

«Certo. Sempre.»

 

Sorrido, sospirando. Una nuvoletta di vapore esce dalle mie labbra.

 

«Ti voglio bene!»

Mi abbracciasti.

 

Non risposi, perché ero sicuro di averlo già fatto stringendo la presa sul tuo palmo.

 

Ma ora ho paura di non riuscire a confermarlo.

 

 

Ora vorrei stringere di nuovo le tue mani.

Quelle mani che ho lasciato andare.

Ti cerco, all'orizzonte, ma non sento nessuna risata spontanea.

 

Le mie dita tremano.

 

Rivoglio il nostro inverno.

 

Ci è stato tolto anche quello.

 

La nostra neve, che non mi era mai sembrata troppo fredda. Mai come questa.

...

 

Chiedo solo un po' di calore.

Voglio tornare a giocare con le nuvolette di vapore che uscivano dalle nostre bocche ansanti, quando eravamo bambini e una corsa mano nella mano ci riscaldava il petto.

Voglio solo le tue dita intrecciate nelle mie, in una solida promessa.

Ti voglio bene, e lo farò per sempre.

 

Anche se la neve è macchiata di sangue.**

 

 

 

 

 

 

 

 

Nda

 

**Riferito al regime comunista nell'Europa orientale. La storia è collocata dopo la seconda guerra mondiale, durante il periodo dell'URSS.

 

Oh god, cosa ho scritto? *si strappa i capelli*

Ceh, non ha senso, ma Feliks è tipo tanto carino *___*

E con questa shottina senza pretese apro la mia mini raccolta ispirata alle mani. Perché le mani mi ispirano un sacco di cose.

E così, per qualche assurdo motivo, mi sono venute in mente queste storie, tutte con le mani come elemento talvolta fondamentale, talvolta di contorno, ma comunque importante.

Sono una folle, con un sacco di ficcy in corso mi metto a pubblicare la mia prima FF su Hetalia >_<

Perdonatemi, e se vi piace sono contenta :D

Oh, beh, me lo lasciate un commentino?

8D

Ah, parbleu, dimenticavo!

Dedicata a chi so io ♪ anche se non la leggerà mai, cattiva.

 

 

**Lole**

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: sweetpast