Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WorthTheWait    05/01/2011    3 recensioni
«E’ la sorellina di James e Albus» continuò Ginevra, accarezzando i capelli del ragazzo che, da viola, divennero azzurro cielo. «Però può essere anche la tua sorellina, se vuoi. Ma si chiama Lily Potter, non Lily Lupin.»
«E’ davvero bella, zia» Ted cambiò improvvisamente discorso, non appena la bambina aprì gli occhi scuri per scrutare la figura che la teneva in braccio. Senza quasi neanche accorgersene, Lily chiuse un dito di Teddy in una sua manina, provocando nel giovane Lupin miliardi di emozioni. «Sì per ora sarà la mia sorellina, ma quando sarà più grande, potrò sposarla? Così diventerà Lily Lupin.»
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Teddy Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. Dad, do you know what? I’ll marry Teddy, one day

 

« Papà, indovina, » lo chiamò Lily, sventolandogli una mano davanti agli occhi e sedendosi accanto a lui sul divano. Harry abbassò il giornale che stava leggendo per poi posare lo sguardo sulla sua figlia minore che lo stava guardando implorante.

« Cosa, Lily? »

« So chi sposerò quando sarò grande, » gli rispose la piccola Potter, sorridendo e guardandolo soddisfatta. L’uomo la guardò con un sopracciglio inarcato, prima di ripiegare la Gazzetta del Profeta e di posarsela sulle gambe.

« E chi te lo avrebbe detto? » le chiese nuovamente, grattandosi la nuca con una mano e continuando a guardare la sua figlia di otto anni con sguardo interrogativo.

« Beh, la mamma, » ammise con ovvietà la piccola, guardandolo negli occhi. « Mi ha detto che lei sapeva che ti avrebbe sposato, quando aveva la mia età, e ora sa anche chi sposerò io. »

« E chi sarebbe costui? »

« Teddy, » rispose con ovvietà la bambina, vedendo lo sguardo di suo padre diventare ancora più interrogativo.

« Ma non è troppo grande? Ha undici anni più di te, » cercò di dissuaderla Harry, non potendo credere ad un possibile matrimonio tra sua figlia e il suo figlioccio.

« L’età non vuol dire niente, » continuò a spiegare Lily, parlando placidamente, sicura che un giorno avrebbe sposato il suo Teddy Bear.

« E Victoire? » le chiese suo padre, guardandola accigliato.

« Si metterà da una parte, quando capirà che io e Ted ci amiamo, » rispose la piccola, facendo gesti teatrali e portandosi le mani sul cuore. Harry si disse che forse sua moglie doveva far bere meno alcolici alla loro piccola Lily.

« Se lo dici tu... » si arrese l’uomo, riportando la sua attenzione su un articolo del giornale e ignorando la sua ultimogenita.

« Me lo ha detto anche nonna Lily in sogno, » ammise la bambina, arrossendo leggermente sulle guance e rivelando quello che la nonna le aveva sussurrato in sogno, qualche notte prima. All’affermazione, Harry riportò la propria attenzione sulla piccola e la guardò ancora più sorpreso.

« Nonna Lily? »

« Sì, era lei, » rispose, socchiudendo gli occhi e ricordandosi l’aspetto della donna. « Aveva i capelli rosso scuro come i miei e gli occhi verdi come i tuoi. E poi era bella, molto bella. E poi c’era anche un uomo accanto a lei che la teneva per mano, ma non era nonno James... »

Lily riaprì gli occhi, guardandosi intorno e portando il proprio sguardo su una foto posata su un mobile del salotto. Si alzò e corse a prenderla, prima di sedersi nuovamente accanto a suo padre. La foto mostrava James, Remus e Sirius che sorridevano e che salutavano con la mano. Harry prese in mano il quadro.

« Era lui, lo zio Remus, il papà di Ted, solo un po’ più grande, » continuò Lily, indicando l’uomo con un dito.

« E cosa ti hanno detto? » si interessò Harry, guardando la figlia.

« Solo che loro erano sicuri del fatto che io avrei sposato Ted, » rispose semplicemente la piccola, alzandosi dal divano. « Io sono Lily e Teddy è Remus. »

Lilian iniziò a correre verso camera propria, ma la voce di suo padre la fermò. « Dove stai andando? »

« A chiedere a Ted di sposarmi, » gli rispose semplicemente, prima di correre via.

Ginny si avvicinò al marito e si sedette sul divano, nel posto che prima occupava la piccola Potter. « Se gliel’ha detto Lily in sogno, deve essere vero, no? »

Harry annuì non tanto convinto, non riuscendo a capacitarsi del come sue figlia avrebbe sposato il suo figlioccio e del perché sua madre, nel sogno che aveva fatto la piccola, non era con suo padre, ma bensì con Remus. Sospirò, prima di ricominciare a leggere la Gazzetta, fingendosi interessato a quello che c’era scritto.

 

 

Author’s Note

Allora, eccomi con il quarto Heartbeat. Spero vi sia piaciuto e scusatemi se sono fissata con la coppia Remus/Lily, ma mi piace davvero tanto *-*

Grazie a tutti i lettori che hanno messo la storia tra le seguite, tra le preferite o tra le ricordate, e soprattutto quelli che hanno recensito il capitolo precedente.

Confido in una vostra recensione.

Un bacio,

Meli

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WorthTheWait