Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Onlyna    16/02/2011    4 recensioni
Remus/Sirius: "Il piacere d'amare senza osar di dirlo ha le sue pene, ma anche le sue dolcezze."
Albus Severus/Scorpius: "Un bacio è come bere acqua salata: bevi e la tua sete aumenterà." -> per nefene :)
Albus/Gellert: "In un minuto c’è il tempo per decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà."
Seconda classificata al "Three days Contest - seconda edizione" e vincitrice dei premi romanticismo e migliore inserimento della citazione.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, Albus/Gellert, Remus/Sirius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname sul forum: Only_Me (Only_)
Titolo della storia:
Love in the Library
Genere: romantico
Rating: verde
Avvertimenti: Slash, Raccolta, DoubleDrabble
Citazioni scelte: n°2 – Il piacere d'amare senza osar di dirlo ha le sue pene, ma anche le sue dolcezze. (Blaise Pascal); n°4 – Un bacio è come bere acqua salata: bevi e la tua sete aumenterà. (Proverbio cinese); n°6 – In un minuto c'è il tempo per decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà. (Thomas Stearns Eliot)

NdA:
ecco la mia raccolta di cinque DoubleDrabble Slash fresche fresche. Questa raccolta contiene una Remus/Sirius, una Albus/Gellert e una Albus Severus/Scorpius. Ho poco da dire, ogni Drabble ha il suo fulcro in una biblioteca, per questo il titolo – davvero banale, lo so –. Detto questo, buona lettura! :)

 

Love in the Library

No love.

Remus sospirò sconsolato, distogliendo lo sguardo dalle numerose ragazze che circondavano Sirius, riempiendolo di tante attenzioni e moine. Quanto avrebbe voluto che l'amico guardasse lui, con quell'espressione ammiccante e maliziosa negli occhi!
Scosse il capo, riportando la sua attenzione alla pergamena che aveva davanti.
“Forza, Remus” si disse “Devi concentrarti per scrivere la relazione per Lumacorno, non perdere tempo a commiserarti come al solito!”
Pochi minuti dopo, il silenzio degli antichi tomi tornò a regnare sovrano nella Biblioteca; madama Pince aveva costretto tutte le ragazze ad uscire. Quando ci si metteva, quella donna sapeva essere davvero spaventosa.
Remus non alzò gli occhi dalla sua pergamena, quando la sedia accanto alla sua fu spostata e occupata; non aveva bisogno di guardare per sapere che era Sirius, il suo profumo e la sua presenza erano inconfondibili, per lui, familiari come il profumo dei libri in quella enorme stanza.
Rimase in silenzio, quando il compagno si allungò al suo fianco, afferrando lo schienale della seggiola ed appoggiando il mento sulla sua spalla. Nemmeno Sirius aprì bocca, limitandosi ad osservare la mano dell'altro che si muoveva rapida sul foglio.
Solo diversi minuti dopo, Remus si permise di sorridere, appoggiando la guancia contro il capo del ragazzo che gli sedeva a fianco.

Il piacere d'amare senza osar di dirlo
 ha le sue pene, ma anche le sue dolcezze.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna