Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    30/03/2011    1 recensioni
Queste piccolo flash stanno partecipando ad un Contest a turni (nome di cui sopra), tutto interamente dedicato ai baci. Ottimo spunto, ma anche difficile – soprattutto per ricavarci qualcosa di originale – quindi, perché non provare?
Partecipano al contest "The best kisses" indetto da BS.
First - Neville Paciock/Sorpresa | Death Kiss - Voldemort/Bellatrix | Gossip - Sirius Black/Sorpresa.
Prima classificata al Contest indetto da BS. "The best kisses"
Genere: Commedia, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Neville Paciock, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: Karyon.
Nickname su efp: 
Karyon.
Titolo della fanfiction: 
Death Kiss.
Personaggi: 
Bellatrix Lestrange, Lord Voldemort.
Genere scelto:
Angst, introspettivo, drammatico.
Warnings: Flash-fiction (598), missing moment.
Personaggio scelto: Bellatrix Lestrange.
Punto bonus: «Un bacio può essere l’inizio di tutto o semplicemente la fine di qualcosa».
Note personali: 
Allora, qui le note sono un po’ di più… la fiction è sicuramente più cupa e delirante della prima, ma penso anche che il personaggio di ella lo richieda. Il suo amore per Voldemort è una passione assoluta che, come ha detto la stessa Rowling, riempie totalmente la strega, senza permetterle altri sentimenti. In questa flash ho preso in esame il momento della “marchiatura” (ok, non è molto originale, ma spero si averlo reso bene), dove Bella vede quel patto come un qualcosa di eterno e perfetto e qualcosa che suggella l’inizio della sua vera vita, come un bacio. Il secondo momento è, ovviamente, la sua morte; la voce è quella di Molly Weasley (la frase è proprio così, se non ricordo male) e Bella, che sta per morire, vede negli ultimi istanti la rabbia di Voldemort, credendo di percepire il suo interesse, quello che aveva sempre cercato. Un bacio d’addio, in qualche modo. La frase non è inserita proprio in modo identico, ma ho cercato di inserirla in modo originale, spero vada bene.
Il bacio della Morte del titolo indica Voldemort più che altro, visto che lui ci tiene tanto ad essene il padrone.
Buona lettura!
 
Death Kiss
 
Le sue mani erano fredde, quando si posarono sulle spalle ossute e lattescenti, quasi trasparenti alla tenue luce che filtrava a malapena attraverso le pesanti tende scure.
Bella sentiva le lunghe dita affusolate disegnare arabeschi sulla pelle, che vibrava di piacere a quel tocco delicato e leggero come vento.
Un’ombra si mosse dietro di lei e mormorii sommessi in una lingua sconosciuta cominciarono ad addensarsi nell’aria, formulando incantesimi che non conosceva. Tuttavia non aveva paura, non avrebbe mai avuto paura di quella sensazione che le strisciava nel corpo insieme al sangue, fino a raggiungere il cuore che scalpitava e la mente che si schiudeva totalmente a lui; il desiderio si srotolava sulla lingua come un dolce proibito e quasi urlò, quando il legno duro della bacchetta le sfiorò l’avambraccio.
Un fascio di luce verde, intenso, e sentì la pelle andare a fuoco – letteralmente.
Bella inspirò profondamente, riempiendo i polmoni fino alla sensazione di farli scoppiare; gli occhi si dilatarono, stupiti, la bocca si spalancò con un gemito strozzato.
Bruciava come se migliaia di aghi infiammati le si fossero conficcati profondamente nella carne, fino a stridere contro le ossa; tuttavia non avrebbe urlato e non solo perché il suo orgoglio di Black glielo impediva, ma perché sentiva quello sguardo su di lei come una luce intensa e vibrante di potere, quasi le passasse attraverso denudandola di qualsiasi segreto.
Dopo qualche secondo il bruciore cessò, lasciando una cute annerita da una cupa incisione, ancora lucente di sangue.
«Morsmordre» si ritrovò a sibilare; una parola che non credeva di conoscere e che invece era lì, portata da una voce sibillina e nascosta nei recessi della memoria spalancata.
Bella alzò lo sguardo appannato dalla fatica verso il suo Signore, che la guardava – guardava lei, era soddisfatto del rito in cui l’aveva fatta sua – e accennò un sorriso sulle labbra esangui.
«Bene…» lo sentì dire e sentì, ancora, le sue mani su di sé; avvertiva acutamente quel piacere sul palato che le investiva le labbra e la pelle come un fuoco caldo, come un bacio rovente e appassionato.
O forse erano quelle del Signore Oscuro, le labbra che sfioravano – quasi con delicatezza – i sottili ghirigori che s’inseguivano sulla pelle, a tratteggiare un teschio e un serpente, uniti nel fuoco di un rito eterno.
 
Un bacio può essere l’inizio di tutto.
Bella l’aveva pensato fermamente, quando grazie al suo nome – puro, puro come il sangue che le scorreva nelle vene – l’aveva trascinata in quel vortice orgiastico e perfetto che Lord Voldemort, il più grande mago di tutti i tempi, aveva portato in vita dalle ceneri di desideri reconditi.
Con tutte le sue forze aveva lottato perché quel sogno così giusto si esaudisse, e i maghi come loro prendessero nel Mondo il posto che gli aspettava di diritto; anelava, Bella, soltanto la morte di tutta quella feccia, sporca e sudicia che infestata la terra.
E lei sapeva che avrebbero potuto vincere, lei e il suo Signore, che la teneva al suo fianco ogni giorno della sua luminosa esistenza; avrebbero potuto vincere e vivere per sempre, crogiolandosi in quel sogno divenuto realtà.
«Tu… CAGNA!» Una voce urlò e un lampo di luce rossa cancellò ogni cosa.
Bella cadde indietro, mentre la mente registrava un’ultima immagine di occhi rossi deformati dalla rabbia e un urlo – forte, distinto – che paralizzò il tempo.
Fu come un calore, intenso e impalpabile, che le si diffuse dentro, prendendo il posto della Morte.
Stava morendo, Bella, tuttavia fu quell’ultimo gesto d’interesse, quello che vide e sentì poco prima del grande passo.
Fu come un bacio d’addio o, semplicemente, la fine di qualcosa.
 
 
 
 
I Classificata. Giudizio:
Lessico e Grammatica: 20/20 
Originalità della storia: 19.5/20 
Inserimento del personaggio e del bacio: 5/5 
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5 
Giudizio personale: 9.5/10 
Totale: 59/60 
Punto bonus: 1.5 

60.5/60 

COMMENTO 
Sto ancora cercando le parole per giudicare questa storia. 
Direi che rasenta quasi la perfezione. 
Mi è piaciuto molto il lessico e ho adorato anche il tuo stile. C’è un solo, piccolissimo, errore di battitura (“registravano” invece di “registrava”), ma non me la sono sentita di abbassarti il punteggio solo per questo errore. 
Ho trovato questa storia anche piuttosto originale, ma tutte voi che avete scelto Bellatrix avete parlato del suo rapporto con Voldemort, quindi mi sono sentita in dovere di penalizzarvi un po’, per quanto ti riguarda ho tolto solo mezzo punto perché il resto era perfetto. 
Hai inserito magnificamente il bacio e molto bene il personaggio. 
Mi è piaciuto il fatto che hai parlato del bacio senza far realmente capire al lettore se si trattasse di una metafora o di un bacio vero. 
Ho trovato perfetta anche la caratterizzazione del personaggio e mi è piaciuto anche il modo in cui hai inserito la frase, spezzandola, ma riportandola comunque fedelmente. 
In conclusione non posso che farti i miei complimenti.
<3<3<3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon