Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: axellina87    04/06/2011    2 recensioni
La tranquillità di un regno in pace da molti anni viene turbata dal rapimento della principessa. Solo un coraggioso Guerriero, Oliver Galir, si offre volontario per ritrovarla e affrontare il misterioso malfattore (oltre che per subire l'ira del suo sovrano, dal carattere impossibile e dalla stramba tendenza a sbagliare tutti i nomi). Una ragazzina di nome Dyna lo affiancherà in questa impresa, desiderosa di diventare una Guerriera al più presto. Lungo la strada incontreranno altre persone e creature di ogni sorta, alcune si uniranno a loro, altre saranno dei pericolosi ostacoli. Ma presto scopriranno che dietro al rapimento c'è qualcosa di molto più pericoloso e oscuro.. Il passato e tanti segreti verranno svelati soprattutto sulla piccola e ignara Dyna, la quale ha un destino ben più importante di quando immaginasse.
Dal CAP. 8: « Robert, perché non vai a farti un giro lì, dove c’è quella pietra a forma di lapide? Può darsi che se sei fortunato trovi già pronta la fossa per te! » disse Oliver. Robin mugolò annoiato e si diresse proprio nel punto indicatogli [...] il cuore gli balzò in petto quando si accorse che c’era sul serio un'iscrizione. Era incisa nella pietra e sembava molto antica.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa.

 

La bellezza di questa terra era incomparabile. Niente avrebbe mai potuto essere paragonato ai colori meravigliosi che rivestivano i prati in primavera, o ai tronchi degli alberi splendenti e dorati dell’autunno, o alla purezza della neve che ricopriva ogni cosa d’inverno, né al luccichio del mare cristallino dalle acque così calde durante l’estate. Questo e altro era il regno di Breza, il luogo più incantevole del mondo conosciuto e agognata meta di chiunque fosse in cerca di pace e serenità. ma non era sempre stato così.

Un secolo addietro esistevano gli Stregoni, esseri dotati di poteri magici spaventosi, capaci di sterminare interi eserciti e smuovere perfino le montagne con la forza della mente. Si diceva che discendessero dagli antichi Demoni Devastatori che furono sconfitti nella Grande Battaglia avvenuta quando gli Uomini cominciavano a muovere i primi passi sulla Terra. I poteri dei Demoni, una volta sconfitti, vennero affidati alle Libellule, Custodi della magia, piccoli insetti fatati dal volto umano, che li usarono per portare equilibrio e serenità nel Mondo. I più anziani e saggi ricordavano ancora questa storia, sostenendo che gli Stregoni erano riusciti a catturare le Libellule riappropriandosi dei poteri appartenuti ai loro antenati e che dunque spettavano loro di diritto. Ciò che era certo è che gli Stregoni erano assetati di sangue e potere, erano senza scrupoli, intelligenti e terribilmente malvagi. Ne esistevano undici. Non lasciatevi ingannare dal numero, perché quando si aveva a che fare con uno Stregone nemmeno un esercito di diecimila Uomini avrebbe avuto qualche possibilità di vittoria. Interi popoli vennero assoggettati o, peggio ancora, sterminati.

L’unico vantaggio degli Uomini era la rivalità eterna che esisteva tra i loro grandi nemici. Gli Stregoni infatti erano in continua lotta fra di loro e oltre alla guerra contro gli Uomini, si sviluppò una battaglia fratricida senza precedenti. Ogni volta che uno Stregone uccideva un suo simile si impossessava di tutti i suoi poteri, diventando sempre più terribile.

Alla fine, ne era erano rimasti solo due: Rugh, vecchio furbo e astuto, il più spietato degli undici, e Willem, il più giovane fra gli Stregoni, ambizioso e intelligente. Lo scontro fu apocalittico: le aquile smisero di volare, le nuvole scomparvero dal cielo, perfino le acque degli oceani si fermarono. Rugh ne uscì vittorioso, seppure con immensa fatica.

Ne era così rimasto uno solo. Un solo essere contro l’umanità intera. L’ultima alleanza di Uomini riuniti da tutti i regni e contee partì da Breza. Lo Stregone li aspettava senza timore alcuno, deridendoli per la loro stoltezza. Aveva i poteri di tutti e undici, era una creatura superiore a qualsiasi altra, nulla vi era che non fosse in grado di fare. Gli Uomini erano consapevoli di ciò, ma non fu certo la prima, né l’ultima volta che gli Uomini combatterono fino alla fine per la libertà, i valori e la giustizia in cui credono, anche quando non sembra esserci più speranza.

Ma Rugh non aveva previsto una cosa. A capo dell’esercito, in mezzo ai generali e ai comandanti imponenti, c’era una ragazza. Giovane, dai lineamenti dolci, con un misto di paura e coraggio nei grandi occhi viola: Lyl, Guerriera di Shidal, deteneva la Spada di Alman, reliquia della Grande Battaglia nella quale furono sconfitti i Demoni Devastatori. Non è dato sapere (non ancora, almeno) come Lyl fosse in possesso di tale oggetto, fatto sta che Rugh tremò di fronte ad esso. Per la prima volta provò paura e non riuscì a difendersi da quella piccola donna. La spada si conficcò nel petto dello Stregone, il cui corpo svanì nel nulla. Dietro di lui lasciò solo una serie di polvere dalle sfumature diverse, che balenò nell’aria davanti agli occhi increduli dei Guerrieri, compresa Lyl. Subito dopo arrivarono le Libellule, che assorbirono quei minuscoli granelli colorati, fonte della magia che aveva creato tante guerre e sofferenze, e ripartirono verso gli angoli più remoti della Terra. Avrebbero usato ancora una volta quei poteri per donare serenità e equilibrio al mondo, desideroso ora più che mai di pace e armonia.

E così fu.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: axellina87