Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ombra    05/06/2011    1 recensioni
Storia nata così, per caso, in un giorno di malinconia. Ma storia che parla di speranza, di quella speranze che c'è anche nei giorni più bui, se solo uno si ricorda di accendere la luce. :)
Spero sia di vostro gradimento!
Cit. "Pronuncia queste parole con voce lievemente tremante, ma sa che è quella la verità: sta bene ora senza lei. Lo sa perchè non ha più sentito il suo passo sul pianerottolo. E sa che non lo sentirà mai più."
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

30 Aprile 2009

Sono le sette e mezza della mattina mentre fissa l'armadio immersa nei suoi pensieri. Dovrebbe essere già in moto da qualche minuto per andare a scuola, invece è ancora in pigiama. Si alza mettendosi di fronte allo specchio, le sue mani scendono lente verso il ventre e la mentre piano piano si libera di quel vorticare confuso.

Decisa prende il cellulare e compone il numero, “Sabry? Dove sei?”

“A casa, non vengo oggi...”

“Stai male? Ancora per i tuoi...?” mormora lei un po' titubante.

“No no... Sono usciti e questa mattina sono riuscita a evitarli...” sospira, “Comunque sto bene ma non mi va di venire...”

“Ah...” qualche secondo di silenzio, “Vuoi che stia con te?”

“No Fede grazie, vado a fare un giro...”

“Dove?” chiede lei più curiosa.

“Da chicco...” mormora senza neanche pensarci, un piccolo sorriso le decora piano il viso per la prima volta dopo tanto tempo.

“Va bene... ma se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa, scrivimi ok? Firmo una giustificazione e ti raggiungo!”

“Non ti preoccupare, andrà tutto bene.” Sorride ancora più decisa. “Grazie comunque...”

Dopo un ultimo saluto chiude la conversazione e si ributta fra i vestiti nell'armadio.

 

Si ferma davanti alla vetrina prima di entrare, osservando intensamente il suo riflesso. Si sente un po' più grande di quello che dovrebbe essere: infondo ha appena diciott'anni e già una creaturina sta crescendo dentro di lei.

Sorride: non le importa se è troppo giovane e le sarà difficile, ha ricevuto un piccolo dolce dono e sa che non lo abbandonerà mai. E neanche lei o lui, comunque sia sa che insieme potranno tenersi compagnia. Anche se il resto del mondo se ne andrà.

Si avvicina alla porta di vetro e finalmente entra. Sente alcuni sguardi incuriositi posarsi su di lei ma non le importa: le sue attenzioni sono completamente rivolte alla marea di scarpette e vestitini minuscoli sugli scaffali attorno a lei.

Ok uno solo Sabrina: trattieniti... Non sai neanche ancora se sarà un bimbo o una bimba!

Inizia a guardarsi attorno per decidere cosa cercare per prima cosa.

E comunque non vedo il problema... basta evitare il rosa o l'azzurro! Con un altro sorriso si dirige più decisa verso alcuni capellini a pois.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ombra