Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Cecilia    05/03/2006    1 recensioni
Ecco una storia molto diversa dal solito che ha come protagonista la puiccola ed innocente (ma dove?) Ginny Weasley. La morte e la vita due opposti lontanissimi ma più vicini di ciò che pensiamo ... una storia una senso ... ma la vita non ha senso ... sopratutto quella della piccola Weasley! Mi raccomando leggetela e lasciatemi una piccola recensione. Grazie
Genere: Avventura, Azione, Dark, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FREEDOM

FREEDOM

 

“Potrei iniziare a parlare di questa storia in mille modi ma sembrerebbe sempre e comunque troppo banale, l’unica cosa che posso dirvi che questa è una storia diversa … sinceramente non avrei mai creduto di trovarmene in mezzo come fulcro ma è stato così! Piacevole, eccitante ... oscuro! Non chiedetemi chi sono, non chiedetemi per cosa combatto, non chiedetemi da che parte sono … chiamatemi semplicemente libertà!”

 

Ginevra Weasley una ragazza normale ed estremamente noiosa che durante il suo 5° anno aveva fatto di tutto per caratterizzare la sua personalità: era diventata la cocca del professore Lumacorno, era diventata la fidanzata di Potter, aveva usato l’Armotentia, si divertiva a lanciare fatture verso chi la infastidiva, era diventata la ribelle di casa Weasley, aveva affrontato dei mangiamorte e la morte di Silente … cose toccanti e schokkanti, forti ed impressionanti, ma per quanto si sforzasse orami Ginny non riusciva più ad emozionarsi era tutto ormai piatto e noioso … nulla riusciva più a colpirla.

 

LA TANA

Il suo sesto anno sarebbe iniziato tra pochi giorni e a casa non si parlava d’altro che del Trio e del convincerli a non lasciare Hogwarts anche dopo tutto quello che era successo, in quei giorni l’Ordine sembrava aver cambiato sede …

Ginny era in camera sua e ascoltava quelle ramanzine noiose ormai ogni giorno, sdraiata sul proprio letto le venne una voglia improvvisa. Immediatamente si tirò a sedere e si maledisse per aver pensato a una cosa del genere. Poi le rivenne in mente … Il Diario di Riddle … non sapeva spiegare perché ma ormai da qualche giorno ci pensava, a 3 anni fa e alla straordinaria compagnia che le faceva … le piaceva parlare con Tom, ed ecco che un’altra volta si maledisse. Ma a che diavolo stava pensando?

Poi un debole rumore la  distrasse, un bellissimo gatto nero ed accoccolato sul davanzale della cameretta … lentamente gli si avvicinò preoccupata di poterlo spaventare ma quello subito le si gettò tra le braccia.

Un gatto, un semplice gatto … quello era solo l’inizio.

 

TRENO PER HOGWARTS

Ginny era nello scompartimento del treno, aveva salutato velocemente i suoi familiari e amici e poi si era defilata subito in uno dei scompartimenti dopo un mese e mezzo con loro già non li sopportava più soprattutto ora che Fleur era entrata a far parte della famiglia.

La porta dello scompartimento si aprì mostrando con sua enorme sorprese Hermione, Harry e Ron.

“Ehi ragazzi che ci fate qui?”

“Pur di non sentire più le ramanzine della mamma e degli altri pensavamo che potevamo sforzarci di farli contenti tutti tornando a Hogwarts …”

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cecilia