Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valli    12/07/2011    3 recensioni
Sappiamo tutti benissimo come Harry Potter ha scoperto di essere un mago. Possiamo immaginare che Ronald Weasley l'abbia saputo da sempre. Ma Hermione? Lei come l'ha scoperto? Io l'ho pensata così..
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutte!
è la prima volta che scrivo qualcosa sulla saga di Harry Potter, e per questo sono un pò emozionata!
Vi lascio, buona lettura!



-Mamma, perché quest'estate non andiamo al mare? è da tanto che non ci andiamo più...- Propongo a mia mamma, sedendomi a tavola.
Lei si scambia un'occhiata veloce col papà, per poi rispondermi. -No, tesoro.. Magari il prossimo anno.-
Ma perché? Da quando avevo nove anni, cioè due anni fa, non torniamo più al mare, e non capisco il motivo!
-è colpa mia? Perché non ci andiamo più??- Chiedo infatti, curiosa di sapere una risposta.
-No! No tesoro non.. Non è colpa tua!- Nega mia mamma, con una strana espressione.
-Però.. Però io vorrei tornarci. Magari riesco a fare un altro castello di sabbia bello come l'ultimo. Ve lo ricordate? Io si! E poi è rimasto per tanti giorni, dopo!- Esclamo entusiasta.
L'ultima estate che siamo andati al mare, avevo fatto un bellissimo castello di sabbia, che in più non era stato distrutto dall'acqua!
I miei genitori, però, non sembravano contenti. Mi ricordo che dicevano che non era normale.
Da quell'anno lì non siamo più tornati al mare.
-Hermione.. Dai su, adesso mangiamo, ok? E poi andiamo in piscina! è la stessa cosa del mare, alla fine, su..- Prova a consolarmi mia mamma.
-Ok..- Accetto, svogliata: io volevo il mare!
Non è come la piscina!
Mamma si gira per prendere la pentola da sopra i fornelli ma quando si gira per portarla in tavola, fa un salotto, cacciando un urlo spaventato.
-John! John, cos'è quello?!- Grida, chiamando papà, indicando la finestra.
Mi avvicino anch'io, guardando una specie di uccello che entra in cucina.
Anzi no, è un gufo!
-è un gufo, Jean. Ma.. Che strano.. Qui a Londra...- Dice papà cercando di allontanarlo.
Ma l'animale, invece, continua a volare, arrivando davanti a me e tendendomi una zampetta, da cui spunta un foglio di carta.
Sgrano gli occhi, eccitata.
-Papà! Mamma, ha una lettera!-
Papà mi allontana, sciogliendo il nastrino dalla zampetta.
Il volatile scappa fuori dalla finestra, allontanandosi.
-Ma papà! è mia!- Esclamo cercando di prenderla dalle sue mani.
-No, Hermione, potrebbe essere pericoloso...- Dice mamma, allontanandomi da papà .
Mi imbroncio. -Ma il gufo l'ha data a me!-
Nessuno dei due mi risponde, mamma va accanto a papà.
La aprono e la leggono, scambiandosi infine una stana occhiata. Poi guardano me.
-No, sarà uno scherzo, non è possibile..- Commenta papà. -Il gufo, questa.. No...- 
Nello stesso momento, suona il campanello.
Papà appoggia la lettera sul tavolo e io ne approfitto per prenderla, mentre va ad aprire.
 
Hermione Jean Granger, 
Queen street, Londra, UK.
 
Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Direttore: Albus Silente
(Ordine di Merlino, Prima Classe, Grande Esorcista, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso, Confed. Internaz. dei Maghi)

Cara signorina Granger, 
siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio il 1o settembre. Restiamo in attesa della Sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.
Con ossequi,
Minerva Mcgranitt
Vicedirettrice.
 
Inclino la testa da un lato.
Magia?
Stregoneria?
Hogwarts?
Guardo mamma, che ricambia il mio sguardo mordendosi il labbro. -Non crederci, Hermione, è uno scherzo.. Si, è uno scherzo. -Ripete fra sè.
-Venga signora ehm.. Mcgranitt. Per di qui.- Sentiamo la voce di papà dirigersi verso di noi.
Mcgranitt? Come chi ha scritto la lettera!
Sgrano gli occhi. 
è tutto vero??
Pochi secondi dopo, papà entra in cucina con una signora che indossa una lunga veste verde molto strana e un cappello a punta.
è molto magra e anziana, i capelli grigi forse raccolti e gli occhiali sul naso.
-Buon giorno, sono la professoressa Minerva Mcgranitt. -Si presenta con un mezzo sorriso. -Credo abbiate appena ricevuto la lettera della scuola, esatto?- Chiede.
Mamma annuisce lentamente. -Signora, sinceramente è uno scherzo di cattivo gusto, non capisco come...-
-No. No, no, no, si sta sbagliando lei, signora Granger. -Ribatte la signora Mcgranitt. -Vediamo, sono sicura che vostra figlia abbia avuto dei.. Comportamenti strani da quando è nata. Cose che spariscono? Che volano..- Elenca.
I miei si guardano negli occhi, poi annusicono. -Si effettivamente, si ma.. - Dice papà, un pò spaventato.
-Ecco, è così che la magia si manifesta nei bambini. Nella nostra scuola, imparerà a controllarla. Potrebbe essere anche pericoloso, capite.- Risponde la professoressa.
Mamma annuisce, poi si porta una mano alla fronte. -Oh, che sbadata, si sieda, professoressa.- Dice, indicando le sedie vicine a me.
Io le sorrido cortese, mentre lei si avvicina.
-Posso capire che vi sembrerà.. Impossibile, fa sempre questo effetto ai Babbani... Alle persona senza poteri.- Si corregge. -Però.. Ultimamente semppre più bambini nascono da coppie senza poteri, come voi, o da un Babbano e un mago o un strega. Nel primo caso, sempre un insegnante della nostra scuola, come adesso io, va dalla famiglia per spiegare bene tutto, quindi se avete domande posso benissimo rispondere.-
I miei annuiscono. -Beh.. Questa.. Questa scuola dov'è? Non ne ho mai sentito parlare..- Inizia mamma.
-Hogwarts è invisibile a voi Babbani.- Spiega. -Ma facilmente raggiungibile. Il giorno 10 settembre, dovrete portare vostra figlia tra il binario 9 e il 10 della stazione di King's Cross. Lì le basterà attraversarlo. Solo i maghi possono farlo, mi spiace. Ma così arriverà al binario 9 3/4 dove l'aspetterà il treno per Hogwarts. -Spiega ciò e poi si volta verso di me. -Una volta lì ti basterà seguire tutti gli altri studenti.-
I miei genitori la guardano perplessi. -Ma.. Sta scherzando? Correre attraverso due binari?- Chiede mio papà.
-Si, signor Granger. è la realtà. Se sarà fortunata, troverà qualche altro mago che la potrà aiutare..-
I miei genitori anniuscono, ancora perplessi. -Ma... Qui c'è tutta la lista di libri e.. Cose varie..- Mormora mia madre, guardando stranita la lettera. -Dove.. Dove possiamo trovare queste.. Cose?- Chiede.
-Sempre qui a Londra c'è un locale, chiamato "Il paiolo magico". A voi Babbani appare come un luogo lugubre, e ne state alla larga. In verità quello è l'unico passaggio che porta a Diagon Alley.. Una lunga via in cui troverete tutti i negozi necessari.- Spiega. -Al bancone chiedete di Tom, lui vi spiegherà come arrivarci. Una volta, lì, però vi consiglio di andare alla banca dei maghi, la Gringott. La vedrete subito: è molto grande. Lì vi basterà dare le voste monete babbane ad uno dei folletti dipendenti e ve le cambieranno nella moneta dei maghi. Forse sarebbe meglio anche aprire un conto per vostra figlia, lì, in modo che possa avere sempre i.. Soldi del suo nuovo mondo. -Conclude, consigliandoci.
I miei genitori annuiscono nuovamente.
-Credo di avervi detto tutte le informazioni più importanai.- Riflette l'insegnate. Poi si volta verso di me. -Sono sicura che ti troverai bene.-
Sorrido. -Lo spero signora.- Annuisco. -Ma dovrò sempre prendere questo treno? Ogni gorno?- Domando curiosa.
-Oh, no. Hogwarts è come un collegio. Gli studenti alloggiano lì, per tutto l'anno, tornando per le vacanze natalizie e naturalmente in estate.- Spiega.
Sgrano gli occhi. -Devo.. Dormire lì? -
-Si, esatto.- Annuisce. -Vedrai che ti abituerai, tranquilla. E troverai tanti altri ragazzi e ragazze come te.- 
Annuisco, un po' spaventata.
Non ho mai dormito fuori casa senza i mei genitori.
E lì non consco nessuno...
Ma, come ha detto la professoressa Mcgranitt, conoscerò un sacco di persone nuove.
A Hogwarts.
La mia scuola di magia!


--


Ecco qui!
Cosa ne dite?
A presto!

Pubblicità!
Nel mio Blog, posto sempre avvisi ma sopratutto spoiler, a metà settimana

I will always think of you... (One-Shot)
OS in POV Edward. E se in Twilight non fosse mai tornato da Denali?
Nothing really matters (Conclusa)
Long Fiction, con Edward e Bella umani, con caratteri forti e molto simili. Popolari, desiderati da tutti e tutte. Entrambi pensano di essere molto distanti dall'amore. E se invece questo sia vicino a loro?Cosa accadrà?
Losing faith, makes a crime (In corso)
Seguito di Nothing really matters. Cosa accadrà dopo che Bella se n'è andata da Forks?
Ti amo, Soldato. (Conclusa)
Long Fiction. Edward Cullen, capitano dell'esercito americano, stanziato a Baghdad. Isabella Swan, infermiera della Corce Rossa, a Baghdad. Si incontrarenno, forse si innamoreranno.. ma se lui fosse sposato?
You and me.. in 1918. (Sospesa)
Long Fiction, sospesa. Dimeticate la Spangola, Dimenticate vampiri e ogni tipo di soprannaturale. E se ci fosse un Isabella Swan anche nella Chicago del 1918, con Edward? Cosa accadrà tra i due?
Ever Dream (Sospesa)
FanFiction, Orignale, Romantica e Sospesa. Jonathan e Cassandra, migliori amici. Ma come si suol dire, l'amicizia tra uomo e donna non può esistere! Infatti pian piano l'amore prende il soravvento su i due.. avventure, risate  e tanto amore!
I 7 vizi capitali. (Conclusa)
Long Fiction. I sette vizi capitali, raccontati da vari personaggi della Saga Twilight.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valli