Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Kiya_    19/07/2011    6 recensioni
Lluvia e Lily: gli artefici di un piano.
Gazille e Levy: le inconsapevoli vittime.
Il "Vaso di Pandora": il pretesto.
Mischiate tutto ciò con una buona dose di umorismo, romanticismo, azione e mistero e otterrete la suddetta fanfic. :)
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gajil Redfox, Levy McGarden, Lluvia, Pantherlily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Piove ininterrottamente da due giorni» osservò Lluvia guardando fuori dalla finestra. Arrossendo violentemente, precisò subito: «Non è colpa mia!».
«Forse è colpa di qualcun altro» disse Lily indicando con un cenno della testa Gazille, seduto al tavolo con loro ma il quale sguardo era fisso da tempo al tavolo di Levy.
E mentre lui non si accorgeva di nulla, Lluvia e il gatto ridacchiavano maliziosamente; si scambiarono uno sguardo d’intesa: dovevano agire.

********************************************************************************

«Spiegatemi ancora perché ci troviamo qui, dato che invece dovremmo essere alla stazione pronti a partire per la missione che abbiamo preso» disse Gazille con tono infastidito.
Lluvia continuava a camminare con passo deciso tra file di scaffali piene di libri di ogni genere cercando di scorgere tra una scansia e l’altra ciò per cui realmente erano lì.
«Abbiamo ritenuto necessario documentarsi correttamente prima di intraprendere questa missione» rispose serio Lily.
I tre continuarono a camminare a lungo in quel labirinto letterario: Gazille rimase sorpreso pensando a quanto diamine fosse grande quella biblioteca sebbene da fuori sembrasse molto modesta.
Improvvisamente Lluvia si bloccò di fronte all’insegna “Magia – Antichi manoscritti”.
Sempre senza fiatare, prese un paio di libri e li poggiò su un tavolo rotondo lì vicino.
Finalmente parlò: «Gazille, tu occupati di questi. Annotati qualsiasi cosa che possa avere a che fare con un manufatto chiamato “Vaso di Pandora”. Lily ed io cercheremo altre informazioni in altre sezioni».
Il dragon slayer si sedette al tavolo e avvicinò a sé i libri: non sapeva da dove iniziare, dato che non era mai stato un gran lettore.
Ne aprì uno in una pagina a caso e si ritrovò davanti una fittissima foresta di lettere che lo scoraggiò immediatamente.
Iniziò a leggere ma tutti quelle frasi complesse e termini arcaici lo spinsero ben presto a distrarsi.
Così, mentre osservava distrattamente il soffitto con travi a vista, un tonfo lo richiamò alla realtà.
Si voltò di scatto e vide Levy che aveva appena poggiato un volume di almeno un chilo sul tavolo affianco al suo e già era immersa nella lettura, tanto che non l’aveva nemmeno notato.
Gazille rimise subito gli occhi sul libro: voleva dare l’impressione di essere un ragazzo ligio che preferisce informarsi prima di agire, ma dopo una frase il suo sguardo andava inevitabilmente a finire sul profilo di Levy che leggeva assorta.
A questo punto tanto valeva la pena di chiederle aiuto, pensò.
«Ehm…Levy?» la chiamò timorosamente Gazille, ma lei era talmente concentrata che non lo sentì nemmeno.
Fu costretto a chiamarla a voce più alta. Finalmente si voltò.
«Gazille?» disse sorpresa «non pensavo fossi un frequentatore di biblioteche».
«I-infatti non lo sono. A dire il vero non so nemmeno che ci faccio qui».
«Oh, beh! Se non lo sai tu!»
«Non volevo interromperti mentre leggevo ma…ecco…non sono un gran lettore e così…mi chiedevo se…».
«Se potessi darti una mano?»
«Esatto».
Rimasero in silenzio per un po’.
«Gazille? Devi dirmi di cosa hai bisogno prima che io possa aiutarti».
«Ah, sì! Vero! Scusami…Ecco».
Il ragazzo poggiò il suo libro al tavolo di Levy e le si sedette accanto.
Lasciò che la ragazza sfogliasse un po’ il manoscritto e poi prese a parlare: «Dunque: io, Panther Lily e Lluvia abbiamo accettato una missione riguardante un manufatto magico chiamato “Vaso di Pandora” e siamo venuti qui a informarci meglio prima di partire».
«COSA?!» Levy sembrava molto stupita «È da mesi che cerco informazioni su quel vaso! Accetto di aiutarti solo se posso partecipare alla missione con voi! ».
«E-ecco…non saprei. Dovrei prima chiedere agli altri…».
Levy caricò allora il suo sguardo di lacrime di coccodrillo e assunse una tenerissima aria da cucciolotto abbandonato.
«Per favore» sussurrò con una vocina da far sciogliere il cuore.
Gazille non resistette e lasciò andare un rassegnato “e va bene”.
D’istinto e senza alcuna malizia, Levy lo abbracciò mentre lui divenne bordeaux e rigido come una statua, seppure sentisse pulsare fastidiosamente ogni muscolo del suo corpo.
Non aveva mai ricevuto un abbraccio e la cosa lo metteva in imbarazzo.
In più la situazione era aggravata dal fatto che a gettargli le braccia al collo era una ragazza, o meglio, l’esile e adorabile ragazza che tempo prima aveva malmenato e poi umiliato appendendola così malconcia a un albero accanto ai suoi amici più cari.
Forse era proprio il senso di colpa che da quando era entrato in Fairy Tail lo attanagliava a fargli provare una particolare simpatia per Levy.
E pensando ciò gli venne spontaneo ricambiare l’abbraccio, ma appena la ragazza sentì le braccia di Gazille cingerla si sciolse dalla sua stretta tornando a fissare il manoscritto di fronte a lei.
Il dragon slayer, mortificato, interpretò la reazione di Levy come un chiaro segno di fastidio e disapprovazione.
Si maledisse cento volte tra sé e sé incolpando anche a quei dannati di Fairy Tail che con tutti i loro discorsi da hippie sull’amicizia e sul volersi bene lo stavano rendendo un mollaccione.


********************************************************************************

Dopo aver abbandonato Gazille in compagnia dei libri, Lluvia e Lily si nascosero dietro ad uno scaffale.

«Come fai a sapere con certezza che lei verrà?» chiese il gatto.
«Fidati: Lluvia ha osservato per due settimane le abitudini di Levy e ha anche chiesto alla bibliotecaria altre informazioni sulle sue consuetudini qui».
«A giudicare da come ti ha guardata terrorizzata quando siamo arrivati, non devi essere stata molto cortese mentre le chiedevi ciò che ci serviva».
«Il fine giustifica i mezzi» fu la risposta seria e della maga intenta a fissare Gazille mentre guardava il soffitto.
Lily sospirò, ma gli veniva da sorridere teneramente pensando a quanto quella ragazza all’apparenza così insicura potesse dimostrarsi straordinariamente decisa quando si prefissava un obiettivo.
«Eccola».
Nascosti tra un libro e l’altro, i due assisterono alla conversazione tra Levy e Gazille.
Non appena il ragazzo pronunciò il suo “e va bene” i complici si guardarono soddisfatti sussurrando all’unisono «Missione compiuta!» sebbene sapessero benissimo entrambi che si trattava ancora dell’inizio di una lunga e complessa impresa.
Tuttavia rimasero colpiti osservando la reazione di Levy.
«La situazione inizia già a prendere una piega interessante. Non pensavo sarebbe stato così facile» disse Lily, ma subito dopo vide la ragazzina sfuggire dalle braccia di Gazille.
«Abbiamo parlato troppo presto» sospirò delusa Lluvia.
















Bonsoir! Innanzitutto grazie per aver letto questo primo capitolo del mio nuovo lavoretto. Mi scuso per il titolo poco originale ma non riuscivo a trovare un'idea migliore che non risultasse ridicola. -.-"
Dopo un'ispirazione lampante, ho deciso di iniziare la mia prima fanfic romantica. Generalmente sono contraria alle coppie negli shonen ma per Gazille e Levy ho deciso di fare un'eccezione. Infatti ho preso questo pairing in simpatia da subito! Assieme sono così originali e buffi, soprattutto Gazille che da orgoglioso e spaccone diventa più...gentile e sensibile! QUASI umano direi! XD
Credo proprio aggiornerò spesso perchè sono piuttosto piena di idee. 
Salutoni!!! ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Kiya_