Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Moonlight rage    27/03/2006    9 recensioni
Questa fanfiction ha cominciato a delinearsi nella mia mente malata durante un'ora di epica. Silente non è morto. Hogwarts riapre per un settimo anno avvolto in un alone di mistero che circonda in particolare una nuova studentessa. Le coppie ancora non sono decise(le più probabili sono: Herm/Ron e o Draco/Ginny o Harry/Ginny, ma niente di sicuro). Recensite, è importante perchè mi servono suggerimenti per questo "esperimento". Vi adoro tutti!Vi prego xò recensite che gg è pure il mio compleanno!
Genere: Fantasy, Generale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus, Silente, Draco, Malfoy, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Nuovo, personaggio, Ron, Weasley
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 CAPITOLO

THANA

PREMESSA: un mese dopo il suo funerale, Silente riapparve in circolazione ma non diede nessuna spiegazione. La scuola fu riaperta regolarmente.

 

                                                                       INIZIO

Come tutti gli anni i ragazzi si ritrovarono nella sala grande per il banchetto d’inizio anno. Silente sorrideva benevolo agli studenti dal tavolo dei professori. Si svolse regolarmente la cerimonia di smistamento al termine della quale il Preside si alzò in piedi e disse: - Quest’anno avremo con noi una nuova studentessa che finora ha studiato privatamente, frequenterà il sesto anno, quindi, signorina Thana Knefas, prego si accomodi per essere smistata.-

La ragazza si sedette sullo sgabello. Aveva profondi occhi castani come i capelli, era pallida e aveva un’aria malinconica. Non era molto bella, normale. Ci furono parecchi minuti d’attesa prima che il cappello si decidesse e la collocasse tra i Grifondoro.

La ragazza si diresse compostamente verso il tavolo in questione e fu accolta con i consueti applausi. Si sedette accanto ad una bella ragazza dai capelli rossi, fece scorrere uno sguardo disinteressato sui suoi vicini. C’era un ragazzo dall’aria particolarmente maldestra che si era appena versato addosso del succo di zucca, accanto a lui una ragazza con capelli ricci un po’ crespi lo stava aiutando a pulirsi con un incantesimo e un ragazzo dai capelli rossi ora lo scherniva sotto lo sguardo severo della riccia. Thana sorrise, i suoi compagni sembravano simpatici. Poi il suo sguardo cadde sul ragazzo seduto poco distante, capelli corvini irrimediabilmente scomposti, occhi verdi cerchiati da spessi occhiali e una strana cicatrice a forma di saetta: Harry Potter. Sbuffò e non essendo molto interessata, rivolse di nuovo tutta la sua attenzione alla ragazza che le sedeva accanto. Lei si accorse di essere osservata e perciò sorridendole si presentò:

- Ciao, io sono Ginevra Weasley, ma tutti mi chiamano Ginny…frequenteremo lo stesso anno-

- Ciao, io sono Thana…piacere- rispose.

- È un nome molto particolare…e non ho mai sentito il tuo cognome…-

- Già…uhm…vengo dalla Grecia – spiegò Thana.

- Davvero? Da dove di preciso?- chiese Ginny curiosa.

- Uhm…abitavo nei pressi d’Olimpia-

- Doveva essere un bel posto…perché ti sei trasferita qui?-

- Mio padre doveva venire in Inghilterra per lavoro…-

Bugia. A Thana non piaceva mentire, ma non poteva di certo dire la verità. Sorrise di nuovo a Ginny, la ragazza cercava di mostrarsi allegra, ma si vedeva lontano un miglio che stava soffrendo molto. Chissà perché? Si chiese. Il resto della cena si svolse allegramente e Thana scoprì il nome del ragazzo maldestro, Neville Paciok, quando lui le scaraventò addosso una fetta di dolce al limone. Senza altri incidenti Silente annunciò il termine del banchetto e gli studenti si alzarono per dirigersi verso i rispettivi dormitori. Ginny fu raggiunta dal ragazzo rosso, la riccia e Potter che si congedarono con una banale scusa, sicuramente per combinarne subito una delle loro. Ma prima Ginny volle fare le presentazioni.

- Thana, lui è Ron, il mio disgraziato fratellone. Lui è Harry, sicuramente lo conoscerai, e lei è Hermione, la strega più brillante di Hogwarts nonché una delle mie migliori amiche- poi si rivolse al trio. – Harry, Ron, Hermione, lei è Thana Knefas-

- Piacere- dissero i quattro all’unisono, dopodichè ciascuno prese la sua strada. Thana vide Ginny lanciare un’occhiata sbieca a Harry dopodichè la rossa si diresse verso la sede dei Grifondoro seguita da Thana. – Puffola pigmea- disse una volta che si furono ritrovate di fronte al ritratto che si spostò lasciando libero il passaggio.dopo che la ebbe presentata a metà sala comune (tra cui Dean Thomas, Calì Patil, Lavanda Brown e Seamus Finnigan) finalmente Ginny disse: - Bene ora saliamo in dormitorio-

Thana accolse felicemente la decisione di Ginny e la seguì docile sulle scale. Una volta arrivate Ginny indossò la camicia da notte di raso con i pizzi che le aveva regalato Hermione facendo sentire Thana leggermente a disagio: lei aveva solo buffi pigiamini di cotone o di lana.si slegò i capelli dalla crocchia facendoli ricadere mossi sulle spalle ed indosso i pantaloncini del pigiama con i teschietti. Cercò di infilarsi la maglietta il più velocemente possibile prima che Ginny si girasse, ma non fece in tempo. Infatti, la ragazza notò immediatamente il grosso simbolo tribale che Thana aveva tatuato sull’anca sinistra.

- Wow…cosa…cosa rappresenta quel…tatuaggio?- chiese sbalordita.

-Niente!- rispose laconica Thana coprendosi in fretta.

Ginny non insistette. Anzi, avendo notato anche il piercing all’ombelico instaurò, cambiando discorso, una sorta di monologo su come ne desiderasse ardentemente anche lei uno e di quanto fosse ingiusta sua madre a permettere ai suoi fratelli molte libertà in più di quante non avesse lei, inserendo di tanto in tanto una battuta che faceva sbellicare dalle risate la sua interlocutrice. Circa un’oretta più tardi furono raggiunte da Hermione che indossava una buffa camicia da notte con gli orsetti. Si buttò sul letto di Ginny facendolo sobbalzare. Non servì a nulla chiederle dove fosse stata perché ottenevano in risposta alle loro domande sempre risposte telegrafiche. Quindi Ginny ed Hermione pensarono bene di sottoporre Thana ad una specie d’interrogatorio.Hermione teneva le redini.

- Sei figlia unica?-

- No, ho una sorella maggiore: Tychè (si legge Tiùke) -

- Che nome particolare…mi sembra di averlo già sentito…- disse Hermione pensierosa

- Uh? Davvero…bè ho anche due fratelli minori: Dusno ed Euno- disse precipitosamente Thana.

- Ah…e i tuoi, come si chiamano?-

- Mia madre Espera (le “e” hanno gli stessi accenti della parola “estera”) e mio padre Adelos-

- Mm…questi nomi mi ricordano qualcosa…- affermò Hermione sfregandosi il mento

- Thana è il tuo nome completo?- La ragazza si morse il labbro. No. Non lo era. Ma non poteva di certo svelarlo a loro, aveva già detto troppo.

- Sì…certo- disse titubante. Hermione non era convinta ma il loro dialogo fu provvidenzialmente interrotto dalla fenice Funny che era appena entrata dalla finestra del dormitorio andandosi a posare in grembo a Thana.

- Silente vuole vedermi- spiegò questa.

- bè, allora che aspetti? Vai!- la incitò Ginny.

Thana indossò una vestaglia sopra il pigiama e si diresse verso l’ufficio di Silente percorrendo silenziosamente i corridoi del castello. Una volta giunta di fronte al Gargoyle pronunciò la parola d’ordine e dopo aver bussato entrò nell’ufficio. Silente sedeva dietro la scrivania e mentre accarezzava Funny le fece cenno di accomodarsi e sorridendo le disse:

- Ben arrivata dunque, Thanatos -

FINE PRIMO CAPITOLO

Nd Ilaria (Autrice): questa fanfiction è un esperimento che ho iniziato casualmente, non avevo intenzione di pubblicarlo, ma visto che mi sono venute idee per continuare ho deciso di fare un tentativo. Si accettano consigli per migliorare la storia e lo stile di scrittura e soprattutto per non far diventare Thana un’insopportabile Mary Sue.

I nomi della famiglia di Thana saranno spiegate nel prossimo capitolo, il qual è appunto un capitolo di spiegazioni, con un lungo Flashback riguardante Silente.Un po’ noioso, ma necessario. Per chi non ne fosse informato Thanatos è la dea greca personificante la Morte.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moonlight rage