Fanfic su attori > Coppia Lawless/O'Connor
Segui la storia  |       
Autore: BellatrixWolf    03/08/2011    2 recensioni
Due attrici legate ormai da una forte amicizia, conosciutesi sul set di "Xena: Warrior Princess".
Ma molti, qui su Internet, pensano che, come tra Xena e Gabrielle, tra Lucy e Renèe ci sia ben più di una semplice amicizia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Devo dire che non sono molto sicura di questo capitolo. La mia mente è già avanti, ho già in mente alcuni capitoli, che però verranno tra un po' e questo non mi garba troppo. Beh, recensite e fatemi sapere che ne pensate! Se avete qualche suggerimento o altro, io sono aperta ad ogni consiglio. 8D



Finalmente, dopo mesi di riprese, il 4 settembre 1995 venne mandato in onda il primo episodio di Xena: Warrior Princess, Sins of the Past.

 

La prima puntata ebbe molto successo, e il telefilm partì ufficialmente negli U.S.A..

Via via che il lavoro andava avanti, sul set di Xena l'aria era sempre più famigliare e gioviale, la gente iniziava a conoscersi meglio e a stringere amicizia.

 

Durante le riprese di "Hooves And Harlots"

Il nono episodio era stato mandato in onda sulla rete televisiva americana in novembre, nonostante fosse stato filmato in ottobre, quindi solo dopo quello che fu mandato come decimo episodio, filmato in settembre.

Lucy si avvicinò a Renèe vestita come al solito della sua armatura di cuoio.

«Ma non hai freddo così?» le domandò Ren voltandosi a guardarla. Lei annuì e si portò le mani ai fianchi.

«Abbastanza, mi chiedo come facesse Xena ad andare in giro così. Doveva ricevere molte occhiate da quelli dell'altro sesso.» commentò divertita, cercando di distogliere l'attenzione dalla temperatura decisamente bassa.

Renèe ridacchiò in risposta, immaginando Lucy camminare in giro per la città attuale vestita solo della sua armatura. Sarebbe stato divertente.

«Credo che quell'outfit blocchi l'afflusso al cervello di molti adolescenti.» disse poi con un cenno del dito.

Entrambe si misero a ridere di gusto. «Immagino!»

Qualche minuto dopo le due attrici furono richiamate sul set. La decima puntata sarebbe stata importante, perché avrebbe segnato l'inizio del ciclo delle Amazzoni. L'amica della Principessa Guerriera sarebbe diventata una Principessa Amazzone, e avrebbe imparato l'uso del bastone, diventando una vera e propria compagna d'avventura capace di difendersi.

«Quindi.. Tu e Renèe dovreste arrivare con il cavallo fino agli alberi, scendere e continuare a piedi. Pochi passi, poi... vi fermate qui. Xena si guarda intorno, alza le mani sopra la testa e dice a Gabrielle di imitarla. Poi arrivano le Amazzoni. Tutto chiaro fin qui?» R.J. Stewart illustrò brevemente la scena a Lucy e Renèe, gesticolando ed indicando i punti vari in cui si sarebbero dovute fermare. Le due annuirono, poi iniziarono a provare.

Xena prese le briglie di Argo, affiancata da Gabrielle, ma la cavalla non accennava minimamente a muoversi.

Entrambe si misero a strattonare le briglie cercando di smuovere Argo, che le guardava pigramente puntando gli zoccoli. Nitrì due o tre volte, senza fare un passo.

«Qualcuno ha una mela?» Lucy si arrese lasciando la presa. Renèe, che non ci aveva fatto caso, continuò a strattonare, ma le forze erano cambiate e lei fu presa alla sprovvista da un colpo di Argo, che per poco non la fece cadere. Lucy la afferrò per le spalle appena prima che lei capitombolasse al suolo.

«Tutto bene?» chiese la mora, preoccupata.

«Sì, grazie a te!» esclamo Renèe, rossa in viso, massaggiandosi le braccia. Lanciò un'occhiataccia alla cavalla, che ricambiò con uno sguardo annoiato. Rassegnata, la bionda scosse la testa e andò a cercare qualcosa per attirare Argo, ignorando le risatine di Stewart, che aveva assistito alla scena senza smettere di ridere.

 

Qualche giorno dopo.

Lucy e Renèe erano ormai diventate amiche e quel giorno erano andate a prendere un caffè assieme in un bar.

«Ti sei fatta male?» chiese Renèe riferendosi ad una quasi caduta da cavallo di Lucy, che sorrise calorosamente e scosse la testa, bevendo un sorso di caffè.

«Tranquilla, non mi sono fatta nulla. Altrimenti credo che l'avresti notato, sai, un livido o qualcosa del genere. Dopotutto ho sempre braccia e gambe scoperte.» scrollò le spalle e si voltò verso la porta a vetri del locale per guardare un gatto che si stiracchiava e se ne andava allegramente con la coda alta.

Ren la squadrò, poi scosse la testa e le diede ragione. La guardò un attimo negli occhi illuminati dalla leggera luce del sole che entrava dalla porta e dalle finestre. Con quell'illuminazione risaltavano ancora più cristallini e belli. Tornata in sé, mentre l'altra stava ancora fissando il gatto che gironzolava ed occasionalmente si strusciava su qualcosa o qualcuno, la ragazza ruppe il silenzio. «Cosa guardi?»

«Nulla di che. Un gatto.»

Renèe si voltò verso l'animale con scarso interesse, si strinse un attimo nelle spalle e tornò a parlare. «Ti piacciono i gatti?»

«Sono carini.» rispose tornando a guardare Renèe. «Comunque non so perché mi interessasse tanto.» finì il suo caffè chiudendo un attimo gli occhi.

Ren, che non aveva ancora raccontato all'amica del sogno avuto mesi prima -né era particolarmente intenzionata a parlarne- si chiese per un attimo cosa avrebbe potuto dire Lucy se lei lo avesse menzionato, se avesse detto qualcosa come “Sai, qualche tempo fa ho fatto un sogno. C'erano Xena e Gabrielle -che poi saremmo noi- che si baciavano”. Renèe si trattenne dal ridere, pensando tra sé e sé “stai scherzando, spero”.

Intanto, Lucy aveva già pagato le consumazioni e stava prendendo il cappotto.

«Andiamo?» chiese gentilmente, risvegliando la bionda dai suoi pensieri.

«Sì, certo.» imitando l'altra, si alzò e prese la giacca, se la infilò e assieme all'amica uscì dal locale.

Il micio di prima si strusciò prima sulle gambe di Renèe, poi su quelle di Lucy, lasciando in regalo un po' di pelo bianco sui pantaloni di entrambe.

«No... Li avevo appena lavati..» sospirò Lucy guardandosi i pantaloni neri pieni di peli bianchi e grigi.

L'altra ridacchiò appena, poggiandole amichevolmente una mano sulla spalla. «Hanno vissuto una bella vita.» disse con un tono tragico, poi scoppiò a ridere, seguita dall'amica.

Si diressero assieme verso le rispettive macchine, parcheggiate vicine, chiacchierando.

«Sai, stavo pensando... Ci conosciamo da quanto? Pochi mesi? Già andiamo d'accordo.» Renèe sorrise allegra. Lucy annuì, concordando con lei. «Effettivamente, sì.» rispose sorridendo a sua volta. Continuarono il discorso, e più parlavano più si rendevano conto di quante cose avessero in comune, di come si trovassero bene l'una assieme all'altra e come entrambe avessero avuto sin dall'inizio la sensazione che quella tra loro sarebbe stata un'ottima amicizia.

Per puro caso, a Ren sfuggì un particolare. «Ho fatto persino un sogno su noi due!» Appena si rese conto di ciò che aveva detto pensò ad un modo per sviare la conversazione.

«E cosa hai sognato?» chiese Lucy, appoggiando la borsa alla macchina in cerca delle chiavi.

«Ah, nulla di che...» Sapeva bene di non essere molto brava a mentire, ma diamine, era un'attrice, avrebbe improvvisato. «Sai, roba come noi due che chiacchieriamo... o che cavalchiamo durante una ripresa di Xena... Cose così.» gesticolò cercando di far capire che non era nulla di tale. L'altra intanto aveva trovato le chiavi. Si voltò verso Renèe sorridendo. «Beh, carino.» Aprì la portiera. «Ci si vede dopodomani allora.»

«A dopodomani!»

Si congedarono e ognuno tornò alla propria casa. Ren tirò un sospiro, pensando a quanto era stata sbadata. “La prossima volta sarà meglio pensare prima di parlare, ci sono andata vicina. Sarebbe stato imbarazzante...” poi si concentrò semplicemente sulla strada, visto che iniziò a piovere a dirotto, distraendosi dai suoi pensieri.

Una volta arrivata a casa, Renèe prese il diario e la penna, si sedette sul letto ed iniziò a scrivere.

 

Caro diario,

Le riprese di Xena stanno andando avanti senza particolari problemi, sul set ci si diverte e si lavora bene.

Mi piace molto recitare con Lucy, è brava e riesce davvero a far sentire le persone a proprio agio.

Oggi sono andata vicina al raccontarle del sogno di qualche tempo fa, quello in cui ci baciavamo. All'ultimo momento mi sono accorta di cosa stavo dicendo, fortunatamente. È strano, non riesco a capire esattamente cosa provo per lei. Insomma... finora non ho mai avuto particolare interesse per le donne, eppure quel sogno mi ha scossa abbastanza. Inoltre, quando sono con lei, mi sento veramente... bene! Mi piacerebbe potergliene parlare, ma sono decisamente troppo timida per affrontare un argomento del genere. E comunque, anche se andiamo molto d'accordo e ci intendiamo bene, ci conosciamo solo da pochi mesi.

Siamo già buone amiche. Non mi era mai successo di legare con qualcuno così velocemente e bene. Sì... si prospetta una fantastica amicizia. Perché è di questo che si tratta: di amicizia. Nulla di più, Renèe.

 

Controllò l'ora, si accorse che erano ormai le cinque del pomeriggio, e lei sarebbe dovuta uscire alle cinque e mezza per un appuntamento. Velocemente scribacchiò una formula di chiusura, firmò e mise via il quadernino nel solito posto assieme alla penna.

In pochi minuti si preparò, prese tutto ciò che le servì ed uscì, chiedendosi se ciò che aveva scritto era vero, e se davvero quella fosse destinata ad essere una semplice amicizia.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Lawless/O'Connor / Vai alla pagina dell'autore: BellatrixWolf