Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: name    06/08/2011    5 recensioni
Il Villaggio delle Ombre è prospero.
Il Villaggio delle Ombre è strategicamente situato.
Ergo, il Villaggio delle Ombre sarebbe un perfetto alleato.
C'è solo un problema.
Per allearsi con il Villaggio delle Ombre esiste un solo modo: il matrimonio.
Genere: Commedia, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1848 – ...Suspicious?

 

Kakashi Hatake aveva la pressione bassa la mattina presto, pertanto aveva bisogno di tempo e tranquillità per svegliarsi.

Solitamente il Jounin, al risveglio, alternava stiracchiamenti da orso appena uscito dal letargo a sonnellini profondi quanto quelli del suddetto orso durante il letargo.

Piano piano le sinapsi del Jounin ricominciavano a funzionare elargendogli le prime, fondamentali informazioni per affrontare la giornata: chi era, dov'era, perché era lì, cosa era successo il giorno prima e cosa avrebbe dovuto fare quel giorno.

Poi, il Copia-ninja si alzava dal letto.

 

Quella mattina non sembrava presentarsi diversa dalle altre.

 

Kakashi alternò sonnellini e stiracchiamenti, cominciò a mettere in moto il cervello “Sono Hatake Kakashi, sono nel mio letto perché ci ho dormito e ieri...”

L'uomo schizzò a sedere e, senza neanche ricordarsi di non avere la maschera addosso, completò quel pensiero: “...e ieri mi sono sposato...”

 

Ripresosi dall'iniziale schock, il Jounin si voltò verso il muro: nessuno.

Sbattendo le palpebre incredulo, poggiò la mano sulle lenzuola al suo fianco: fredde.

 

Sarà stato un sogno...” si disse, stranamente rincuorato.

 

Eppure sembrava così reale...” constatò sdraiandosi nuovamente sul letto, le mani incrociate dietro la testa e tutta l'intenzione di svegliarsi con più calma.

 

L'aprirsi della porta del bagno lo colse di sorpresa, facendogli completare un ragionamento fin troppo velocemente per quell'ora.

A. Non era stato un sogno, ergo non era da solo.

B. Era senza maschera, ergo doveva coprirsi.

 

Mentre il primo piede usciva dal bagno, Kakashi lanciò uno sguardo intorno alla stanza: la maschera era troppo lontana, neanche con la velocità di Gai sarebbe riuscito a prenderla senza farsi vedere.

Pertanto la brillante mente di Hatake Kakashi partorì quello che secondo il suddetto Kakashi era un piano perfetto, considerata l'ora e le sue momentanee facoltà mentali: appallottolarsi nelle coperte fino al naso.

 

Quando Yoru emerse dal bagno, si trovò di fronte a due occhi di diverse tonalità che la fissavano come se fosse un fantasma mentre il loro legittimo proprietario cercava di tirare il fiato per lo sforzo improvvisato qualche momento prima.

Ancora una volta la ragazza cercò di non scoppiare a ridere per l'assurdità della scena, nascose il suo divertimento dietro ad un sorriso accondiscendente e salutò il neo-marito.

 

-Buongiorno, Kakashi-san. Dormito bene?-

 

-A-ah..Sì, sì, benissimo, grazie. Aehm...Buongiorno, e tu?-

 

Yoru non resistette più e scoppiò a ridere.

Anche Kakashi si rese conto della situazione e sorrise sotto tutti quegli strati di tessuto.

 

-Scu-Scusami, ma sei veramente divertente!- riprese la ragazza, asciugandosi una lacrima di divertimento.

 

Appena ebbe regolarizzato il respiro, gli sorrise di nuovo.

 

-Dato che dormivi come un bambino ne ho approfittato per farmi una doccia. Ora il bagno è libero e io vado a preparare la colazione, cosa vuoi tu?-

 

-Qualsiasi cosa va bene, anche perché di solito non faccio colazione- replicò lui, sbadigliando.

 

-Davvero? E riesci ad arrivare in ritardo lo stesso?- rispose lei, ironica.

 

Lui la guardò stralunato.

Lei comprese la sua occhiata, ridacchiò e ribatté.

 

-Il tuo allievo biondo si è premurato di mettermi in guardia contro i tuoi peggiori difetti-

 

Kakashi maledisse mentalmente Naruto e pensò a vari piccoli dispetti per fargliela pagare a quell'ingordo-mangia-ramen-a-tradimento.

 

Considerando la conversazione conclusa, Yoru si diresse in cucina lasciando Kakashi ai suoi riti mattutini per esorcizzare il sonno e tornare ad essere il solito spaventapasseri spensierato.

 

@@@

 

Dopo colazione decisero di visitare la Lapide degli Eroi, dove erano incisi i nomi dell'ex-team di Kakashi.

 

Yoru insistette per portare dei fiori come offerta, quindi si incamminarono verso il negozio degli Yamanaka.

Fu così che finirono in pasto ad Ino.

 

La giovane Chuunin di Konoha stava sfogliando un catalogo di rose, decisamente annoiata, quando la coppia entrò. Fosse stata una situazione diversa, i due nuovi venuti avrebbero probabilmente riso.

 

Invece, vedere l'espressione di Ino che passava dal totale stupore alla più completa gioia fino alla più sfacciata malizia non fu per nulla piacevole. Anzi, fu decisamente imbarazzante.

 

Sotto lo sguardo indagatore della bionda, i due si ritrovarono a guardare in direzioni diverse il momento prima e poi ad andare in due parti diverse del negozio il momento dopo, entrambi lievemente arrossati: Kakashi verso un angolo di piante grasse -chissà, magari aveva deciso di farla finita facendosi mangiare da una pianta carnivora?- e Yoru verso il bancone.

 

Verso il bancone, verso Ino.

Il ghigno malizioso di Ino si allargò: finalmente aveva l'occasione di vedere Yoru da vicino.

Certo: al matrimonio l'aveva vista, ma non era stato che per una manciata di secondi, giusto il tempo di congratularsi.

 

Ora, invece, poteva esaminarla da capo a piedi.

E un primo esame estetico la lasciò alquanto delusa.

 

Ino si era aspettata una bellezza, a dire il vero. Be', certo non Miss Universo, ma poco ci mancava.

Yoru, invece, era...era...banale.

 

Non c'era niente di veramente interessante in lei.

Lunghi capelli scuri e legati, occhi chiari -ma di un colore indefinito e decisamente poco poetico- e i tratti simmetrici quel tanto da non renderla raccapricciante.

 

Non era neanche brutta, a dirla tutta.

Ma era decisamente troppo semplice e anonima per essere notata.

 

Questo rapido esame dell'aspetto di Yoru fu iniziato, sviluppato e concluso nell'arco di tempo -veramente breve- in cui la neo-sposina attraversava il negozio nella sua direzione.

Ino si rese conto di essere stata un po' superficiale e decise di fare ammenda sfoggiando le sue migliori doti di commessa.

 

-Come posso aiutarla?- cinguettò dolce.

 

Yoru le sorrise e ad Ino sembrò passabile.

 

-Mi potrebbe consigliare dei fiori da portare come offerta, per cortesia?- chiese, gentile e sempre con il suo sorriso cortese.

 

-Certo!- trillò contenta, cominciando ad un piccolo mazzo sotto lo sguardo curioso di Yoru.

 

La giovane sposa sembrava interessarsi parecchio ai movimenti delle sue mani.

 

Ino, invece, stava morendo di curiosità.

Per chi erano quei fiori?

Doveva chiederlo, doveva assolutamente chiederlo!

 

Ma doveva farlo prima che Kakashi si avvicinasse maggiormente.

Durante il breve scambio di battute tra le due donne, il Jounin si era fatto più vicino a loro -apparentemente abbandonando il progetto di essere digerito da una pianta- ed Ino sapeva quanto il suo udito fosse sopraffino -Sakura le aveva raccontato alcune storie terrificanti al riguardo-.

 

Quindi, giudicandolo ancora troppo lontano, Ino decise di agire.

 

-Ha dei parenti sepolti qui?- chiese noncurante.

 

Come se dalla sua voce non trasparisse quel chiaro sentimento di -oh-quanto-voglio-sapere-per-chi-sono-questi-fiori.

 

Ma Ino aveva calcolato male: Kakashi aveva sentito e si stava già mobilitando per salvare sua moglie e la sua privacy dalle grinfie della Chuunin.

Ma Yoru fu più veloce.

 

-Veramente no. Diciamo che sono dei quasi parenti acquisiti a cui voglio porgere i miei omaggi.-

 

Ino guardò la ragazza senza capire. Insomma, per chi erano quei fiori?!

 

Ma appena la Chuunin incrociò lo sguardo di Yoru, non osò indagare oltre.

Yoru continuava a sorridere cortese, ma l'espressione dei suoi occhi si era come indurita.

Come se avesse avvertito la domanda come un'invasione non bene accetta e le stesse ingiungendo di non continuare su questa linea.

Nei suoi occhi si rifletteva come il bagliore di una determinazione, quieta ed inesorabile, ad essere rispettata, nonostante tutto.

 

Ino deglutì, abbassò gli occhi e lanciò uno sguardo a Kakashi: aveva sentito?

La ragazza sorrise.

 

A quanto pare, il Jounin aveva sentito eccome.

Si era letteralmente immobilizzato e la guancia appena visibile aveva assunto un delicato tono rosato.

Ino non seppe dire se per imbarazzo o commozione: evidentemente quei fiori erano per qualcuno caro al Jounin e sconosciuto ai più.

 

-Le aggiungo anche un nastro?- chiese, tornando ad essere una commessa professionale e discreta.

 

-Sì, grazie. Molto gentile- replicò Yoru, i suoi occhi avevano riassunto la dolce cortesia di poco prima.

 

Mentre Ino consegnava il mazzo, dava il resto e vedeva Yoru prendere sotto braccio un alquanto imbarazzato Kakashi mentre uscivano, pensò che quello poteva essere il suo punto di forza.

 

La banalità estetica di Yoru e la calma decisa con cui affrontava quell'intera situazione.

 

@ @ @

 

La visita alla Lapide degli Eroi era stata relativamente breve.

 

Una volta arrivati davanti al monumento, Kakashi aveva indicato in silenzio i nomi dei componenti del suo ex-team e, dopo un attimo di esitazione, anche quello di suo padre.

Poi, sempre senza una parola, si era allontanato di pochi passi.

 

Yoru si era avvicinata alla lapide e aveva deposto il mazzo di fiori in mezzo ad altre composizioni, più o meno consumate dal tempo.

Aveva tastato lievemente i nomi incisi nella pietra, per poi chinare il capo e rimanere in silenzio per alcuni minuti.

 

Infine, si era voltata e, dopo avergli sorriso, avevano silenziosamente deciso di tornare indietro.

 

Quel silenzio che aveva pervaso l'intera visita alla Lapide sembrò espandersi anche al percorso del ritorno, dato che tutti i punti di interessi visibili di Konoha da quel sentiero erano già stati mostrati da Kakashi all'andata.

 

Nessuno dei due parlava, ma il cervellino di Kakashi stava lavorando alla grande.

 

Il Jounin era rimasto stupito dal comportamento di Yoru, per vari motivi.

 

Per prima cosa, Kakashi continuava a sorprendersi del fatto che la ragazza non avesse ancora espresso un minimo di nostalgia di casa.

Francamente, era stata la prima ragione di preoccupazione per il Copia-Ninja: insomma, Yoru si era trasferita definitivamente in un altro villaggio e non aveva mai neanche nominato il suo villaggio natale, pur sapendo che le possibilità di rivederlo erano decisamente basse.

 

In secondo luogo, la perplessità di Kakashi era stata istigata dal suo comportamento verso i suoi cari.

Sembrava aver colto immediatamente il profondo affetto che li aveva legati -la risposta data ad Ino ne era la prova-.

Inoltre, si era mostrata estremamente discreta: non aveva chiesto nulla riguardo alle circostanze della morte -cosa su cui il Jounin aveva sorvolato volentieri-, forse intuendo il dolore che ciascuna di loro celava.

 

Kakashi si immobilizzò in mezzo alla strada.

Yoru si voltò stupita, solo per ritrovarsi oggetto di un'occhiata indagatrice da parte del suo neo-marito.

Kakashi, vedendo la moglie stupirsi e imbarazzarsi per quello sguardo penetrante che era sfuggito al suo auto-controllo, si riebbe, sorrise nel modo più rassicurante che poté e proseguirono.

 

Era stato colto da un improvviso pensiero, derivato dal collegamento delle sue due osservazioni su Yoru.

 

Non aveva mai parlato della sua terra e non aveva voluto informazioni sui cari defunti del marito.

Era un invito a non indagare sui suoi cari? Sulla sua vita al Villaggio delle Ombre? Sul suo passato?

 

Kakashi pensò che Yoru fosse alquanto sospetta.

Dopotutto, neanche l'Hokage aveva avuto molte informazioni su di lei, se non che era praticamente sola al mondo.

Questo aveva suscitato un iniziale moto di compassione generale verso la ragazza, ma lo strano comportamento del villaggio e del suo unico rappresentante presentatosi al matrimonio avevano sorpreso tutti ed indignato molti, soprattutto constatando quanto la freddezza mostrata da Warui sembrava ingiustificata davanti al comportamento e al carattere di Yoru.

 

Ma le sue riflessioni furono bruscamente interrotte.

 

-Kakashi-sensei! Yoru-san!-

 

Il Copia-Ninja si appuntò mentalmente di continuare questo ragionamento più tardi.

 

Tanto sapeva che con Naruto in giro non avrebbe concluso granché.

Inoltre doveva stare attento a che quella bionda rana dalla bocca larga non rivelasse altre cose imbarazzanti sul suo conto -la frecciatina sui suoi cronici ritardi di quella mattina gli era bastata-.

 

 

Bene, bene. Capitolo lunghetto, eh? Be', credo che mi prenderò uno sconto sul prossimo, allora! ;p

Ad ogni modo, spero come sempre che il capitolo vi sia piaciuto e vi invito a farmi sapere come la pensate.

 

Domanda della settimana:suggerimenti liberi.

Dato che la storia sta prendendo forma nella mia testa, non credo sia giusto starvi a infastidirvi ancora con le mie domande; comunque, sono sempre felice di ricevere condigli e suggerimenti, dato che comunque la storia è ancora una bozza, sempre pronta ad essere modificata!

 

E ora passiamo agli importantissimi thaknks to:

 

pulcesilvia94: eccoti! Sono felice di risentirti: dato che sei una grande fan di Kakashi, per me è importante sapere cosa ne pensi :) Spero che anche questo capitoletto ti sia piaciuto e buone vacanze! A presto!

 

Nuke: grazie mille! Credevo davvero che lo scorso capitolo fosse, a grandi linee, una “perdita di tempo”, dato che non succedeva niente di che; ma, alla fine, hai ragione tu: mi sono divertita a scriverlo e sembra l'abbiate apprezzato, quindi sono contenta e soddisfatta! :) Per la trama, non ti preoccupare: ormai si sta formando, anche se non credo sarà così avventurosa...spero di non deluderti! >.<” Ad ogni modo, dovrebbe esserci il Bianconiglio in giro per il mio encefalo a cercarti: quindi non disperare! Presto sarai salvo! Sai come si dice, no? “Alla fine di ogni tunnel, c'è sempre una luce...spera solo che non sia un treno!” Bene, e con questa battuta disastrosa, chiudo e ti auguro buone vacanze! Spero di risentirti presto!

 

kiel_violet: grazie mille per i complimenti, come sempre! Sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto e spero che questo non sia da meno! Yoru comincia a diventare sospetta, ma...niente spoiler! Perché sono tanto, tanto cattiva! ;p A presto, spero, e buone vacanze!

 

Emmevi: grazie ancora per i complimenti! Sono molto contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto, dato che ho avuto dubbi fino all'ultimo sulla sua utilità. E, naturalmente, spero che anche questo non sia da meno! Per quanto riguarda Yoru, sono soddisfatta che ti piaccia (almeno per ora...): non sono molto brava nella creazione di OC e per me questo è un esperimento! Ma sono contenta che stia andando bene! Spero di risentirti presto e buone vacanze!

 

Falsa dea molto adorata: sono felice che il capitolo ti sia piaciuto e spero che questo non sia da meno! Ah, vedo che non sono l'unica a bazzicare su EFP ad ore improbabili...;p Comunque, la piccola Yoru cresce e la situazione intorno a lei si complica...chissà come andrà a finire? Lo chiedo perché neanche io sono molto sicura dell'esito...ma niente spoiler (anche perché prima dovrei sapere come va avanti la storia!) e basta sproloqui dovuti alla mia grafomania, sorry. Be', spero di risentirti presto e buone vacanze!

 

LABESTIAPAZZA: ecco cos'era che mancava! Leggendo le recensioni, ho cominciato a pensare che ci fosse qualcosa che non quadrava: non c'erano le tue recensioni! Ma sei tornata e sono contenta che entrambi i capitoli ti siano piaciuti! Spero che anche questo non sia da meno! Ora basta con i punti esclamativi e passiamo a cose più serie: Yoru. È vero, forse l'ho fatta un po' troppo buona, ma si evolverà in fretta e poi, dovevo fare ammenda in qualche modo per essere stata così sadica nelle due raccolte di “Pregasaurus”, no? ;p Spero di risentirti presto e buone vacanze!

 

Aiko92, Argorit, CHOCMyself, Edheldur, Emmevi, Falsa dea molto adorata, Fxt, Giluna, giuliettavr89, JhonSavor, kiel_violet, regina delle stelle, sharingan_92, SpitFireScar, TheOnlyWay,_ilaria_94, che seguono.

 

CHOCMyself e Nuke, che preferiscono.

 

Un grazie, naturalmente, anche a tutti gli anonimi lettori. (inchino)

 

E, buone vacanze a tutti. O, almeno, a quei fortunati che le fanno.

 

A presto,

 

name

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: name