Film > Master & Commander
Segui la storia  |       
Autore: SURPRISE    03/05/2006    3 recensioni
Che succederebbe se una ragazza salisse di nascosto a bordo della Surprise??
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lady Anne si precipitò accanto all’amico. “Peter! Peter! Svegliati!” disse, scuotendolo “Reagisci!” Il giovane aprì gli occhi. “Lady…Ferrett…” “Sst! Non parlare, risparmia il fiato e nono agitarti, vado a cercare il dottor Maturin…” e lei fece per alzarsi. Lui la trattenne per un braccio. “No…Non serve…Ormai…” “No! Non devi neanche pensarlo!” le tremò la voce. Peter si tirò su a fatica, e le strinse il viso tra le mani. Ci fu un attimo di silenzio. I loro visi si avvicinarono. Mentre attorno imperversava la battaglia, i due si scambiarono il dolce bacio che aspettavano entrambi di darsi da tempo. “Arrivederci… Lady Anne…” sospirò Peter, mentre le forze lo abbandonavano. L’ombra della morte scese a rabbuiare i suoi occhi azzurri. “Arrivederci Peter…” rispose lei, tra i singhiozzi “Non hai…Mantenuto la… Promessa…” Ora nulla aveva più senso. Senza il padre, senza Peter… Che vita sarebbe stata? La battaglia si era spenta. I marinai della Surprise avevano conquistato l’Acheron. Jack si avvicinò alla ragazza. “Alzatevi signorina, avete combattuto valorosamente e…” s’interruppe, quando vide il corpo esanime del signor Calamy. * * * Gli uomini si radunarono in silenzio sul ponte di coperta. Le brande dei caduti erano state cucite e deposte sopra ad una tavola di legno. Il capitano Aubrey recitò una preghiera, e tutti dissero il Padre Nostro. Lady Anne e il signor Blakeney, l’uno accanto all’altra, si tenevano per mano, scossi dai singhiozzi. Quella stretta di mano che li aveva aiutati a sopravvivere, segno della loro amicizia. Segno del loro comune dolore straziante per la perdita di un caro amico. Jack iniziò a snocciolare la lista dei morti. All’ultimo nome, un tremito gli spezzò la voce. “Peter Miles Calamy… Ufficiale.” Le brande scivolarono con pesanti tonfi nell’acqua. S’intraprese quindi la via del ritorno. Lady Anne salì su una coffa, per essere lasciata in pace. L’orizzonte si andava colorando di rosso e viola, attorno a quell’enorme palla infuocata che era il sole. La Surprise veleggiava tranquilla tra i flutti, che si infrangevano sulla prua. La polena volgeva il suo sguardo sereno al giorno che finiva. La giovane rifletté in cima, lassù sulla coffa. Pensò a suo padre, a Peter, a Joseph Nagel, al signor Allen, a Warley, al signor Hollom e a tutti quelli che avevano perso la vita in quella pericolosa spedizione; e gli rivolse un grazie dal più profondo del suo cuore. La vita era ancora degna di essere vissuta. A casa, Thomas e la signora Milcote la aspettavano con impazienza. Lei era pronta. Le difficoltà che avrebbe dovuto affrontare erano ridicole, paragonate a quello che aveva passato. Un gabbiano giocava tra le nuvole rosse e compiva ampi cerchi nel cielo, volteggiando e stridendo. La ragazza inspirò l’aria e volse lo sguardo all’orizzonte. Già si intravedevano le luci della costa. Così finì il viaggio di Lady Anne Ferrett, nobile inglese, partita per ritrovare suo padre e ritornata da salvatrice d’Inghilterra.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Master & Commander / Vai alla pagina dell'autore: SURPRISE