Serie TV > Queer as Folk
Segui la storia  |       
Autore: EmmaAlicia79    10/09/2011    4 recensioni
Raccolta di flash o oneshot (vedremo ^_^) dove la nostra Debbie-tutto-fuoco commenta, ama, strapazza, descrive o prende spietatamente per il culo tutti gli uomini che sono passati attraverso la sua vita o che tutt'ora la frequentano.
Un punto di vista di parte, se vogliamo, o non obiettivo, a volte sopra le righe, ma totalmente sincero e disinteressato! Così è Debbie!
Nota: potrebbe essere scontato, ma preferisco specificare: il punto di vista è della Sig.ra Deborah Jane Grassi Novotny, per cui scrivo come fossi lei. I miei pareri possono o non possono collimare con i suoi, ma qui non è EmmaAlicia79 che parla, ma la nostra rossa preferita, per cui… Ricordatevi di non mischiare le carte ^_^!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Deborah 'Debbie' Jane Grassi Novotny, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta di flash o oneshot (vedremo ^_^) dove la nostra Debbie-tutto-fuoco commenta, ama, strapazza, descrive o prende spietatamente per il culo tutti gli uomini che sono passati attraverso la sua vita o che tutt'ora la frequentano.
Un punto di vista di parte, se vogliamo, o non obiettivo, a volte sopra le righe, ma totalmente sincero e disinteressato! Così è Debbie!
Nota: potrebbe essere scontato, ma preferisco specificare: il punto di vista è della Sig.ra Deborah Jane Grassi Novotny, per cui scrivo come fossi lei. I miei pareri possono o non possono collimare con i suoi, ma qui non è EmmaAlicia79 che parla, ma la nostra rossa preferita, per cui… Ricordatevi di non mischiare le carte ^_^!



Brian è fondamentalmente un figlio di puttana, Justin è semplicemente un genio, Emmett è sfolgorante, Michael e Ben sono una "semplice" coppia di omosessuali, ma Mr. Theodore Schmidt è il gay più borghese che abbia mai incontrato in vita mia.
Una contraddizione in termini.
E' un inquietante miscuglio fra Brian e Michael. Inquietante detto ovviamente con amore, però è strano come in certi atteggiamenti mi ricordi Mr. Kinney.
Che io sappia, infatti, è l'unico altro attivo (o perlomeno, per la maggior parte delle volte, ma io questo non dovrei saperlo) del gruppo oltre al figlio di buona donna; come lui ha sempre avuto paura di invecchiare, e come lui ha gusti raffinati: gli piace la lirica, il design, i bei vestiti… E i begli uomini. E non si è mai accontentato, in nessun campo.
Probabilmente, è questo che qualche volta lo ha portato fuori strada, con il suo costante cercare quel qualcosa in più, in una perenne rincorsa verso la perfezione… O l'approvazione (di chiunque a lui caro).
Ma c'è quel "lato Michael" che lo ha salvato (oltre ad una sana dose di culo sfacciato) in più di una circostanza: quella sua parte razionale che gli ha fatto capire che di Brian ce n'è uno solo (grazie a Dio!) e che ognuno è unico a suo modo, come tenne a ricordare ad Emmett quando gli era presa la fissa della sett… Ehm, del gruppo di preghiera, che lo voleva eterizzare a tutti i costi.
"Perché Dio ti ha creato a sua immagine, e dato che Dio è amore e non conosce errori allora tu sei esattamente come Lui intendeva che fossi. E questo vale per ogni persona, ogni pianta, ogni montagna, ogni granello di sabbia, ogni canzone, ogni lacrima... e ogni frocio. Siamo tutti Suoi, Lui ci ama tutti".
Parole sante, Teddy… Peccato che hai predicato bene e razzolato male.
Se escludiamo quel primo incidente con Blake in cui ha seriamente rischiato di lasciarci la pelle, Mr. Schmidt le ha davvero tentate tutte per farsi del male, con la droga prima e la fissa delle chirurgia estetica poi.
Senza contare che poi il destino ci ha messo del suo, come nell'occasione dello scandalo del sito internet… "segaallavoro.net"… Ma per favore! Come ben si sa, io sono molto open minded, non ho peli sulla lingua, non sono proprio "di primo pelo", con le storie scottanti che conosco ci potrei riempire un libro, e mastico "gayaggine" da ancora prima che Michael nascesse, ma questa storia del sito porno a me proprio non è mai andata giù… Che vi devo dire? Dovrò essere tradizionale almeno su qualcosa!
Per non parlare addirittura di quando si è appropriato del denaro di Gus… In quel momento, lo ammetto, se l'avessi avuto fra le mani l'avrei tolto dal mondo io stessa. Riflettendoci, poi, però, ho capito che non era lui, non era il nostro Teddy… L'hanno capito anche Mel e Linz, perché non avrei dovuto farlo io?
E quando è successo il patatrac con Emmett? Lasciamo perdere…
Nonostante sia il più vecch… Meno giovane del gruppo, paradossalmente, è quello che ha avuto la vita più incasinata di tutti…
E me lo rivedo lì, al Diner, con la sua faccia da cane bastonato quando le cose non andavano bene, o con un'espressione sorniona da gatto ben pasciuto quando la vita gli sorrideva, per un certo periodo di tempo purtroppo molto raramente.
Ho seguito passo passo le vicissitudini di quest'uomo, soffrendo per i suoi sbagli e gioendo per le sue vittorie: i momenti in cui avrei voluto andargli incontro ed abbracciarlo per consolarlo sono stati tanti, ma poi altrettante ragioni mi hanno bloccato: Ted non è il tipo, sotto certi aspetti è molto riservato, e io ho preferito rispettare il suo modo di essere, mordendomi la lingua per non commentare troppo, o torcendomi le mani quando avrei voluto mollargli qualche sano scappellotto, decisamente meritato.
Eh sì, devo proprio ammetterlo: per un lungo, lunghissimo periodo, il nostro ragazzo non ne ha imbroccata una… E' stato l'ombra di se stesso per tanto, troppo tempo ma poi, sfrondando i punti in comune con i propri amici, ha saggiamente scelto di non essere né troppo Brian né troppo Michael… Intelligentemente, ha capito che doveva essere solo… Theodore.
Ed è lì che lo abbiamo visto, visto davvero.
Il suo treno ha fatto tanti giri, tante fermate a volte dolorose, ma necessarie. Fermate che lui ha affrontato quasi sempre nel modo sbagliato, ma alla fine ne è uscito vincitore.
E ricordiamoli allora, questi bei momenti, rigorosamente in ordine sparso perché comincio ad essere vecchia e non potete pretendere che mi ricordi tutto in ordine cronologico… E che cazzo, un po' di rispetto!
Ehm… Dicevo… I bei momenti… Ah sì! Quando lui ed Emmett hanno terminato la Liberty Ride dopo essersi smarriti (loro continueranno a sostenere fino alla morte di aver trovato una scorciatoia, ma come non ci crede nessuno adesso, non ci crederà nessuno nemmeno in futuro, me per prima)… Oppure quando, sempre con Emmett, mi hanno fatto da consulenti sessuali con le conseguenze che tutti ben conosciamo… O quando è uscito dal coma o dalla riabilitazione… E' stata una gioia per tutti vederlo sempre rialzarsi e ripartire.
Una cosa però mi ha fatto rabbrividire: che la sua fantasia sessuale più segreta fosse… Di essere Brian (ma io non dovrei sapere nemmeno questo)! E quello stronzo gliel'ha fatta vivere davvero, solo per tornare a farglielo drizzare! Non so chi sia stato più stupido… Se lui ad avere certe idee, o Kinney che l'ha assecondato!
E' strano poi a posteriori vedere come si sia evoluto il rapporto fra lui ed Emmett: mi avessero fatto scommettere, avrei puntato tutto su una loro eventuale e felice vita insieme. E invece… Forse era destino che dovessero essere solo migliori amici, o forse si sono trovati nel momento sbagliato… Chi lo sa. Il loro rapporto è stato, è e sarà talmente complesso che anch'io fatico a districarmici (il che è tutto dire…). Fatto sta che lui adesso è felice con Blake, lo stesso Blake che lo ha portato quasi alla morte e poi alla vita, in una sorta di contorto contrappasso, che essenzialmente ha azzerato le pendenze fra i due, permettendo loro di ricominciare da capo.
Per cui, alziamo i calici e brindiamo in loro onore, perché… Signori, se Mr. Theodore Schmidt è felice, felice davvero come è adesso, che importa a chi si accompagna?
L'importante è che quella luce nuova che adesso c'è nei suoi occhi d'ora in avanti non si spenga più.
Ti amiamo, Teddy, non lo scordare mai!

Ciao a tutti! Eccomi col terzo capitolo della raccolta… Un po' più lungo stavolta… Considerando che parliamo di uno dei miei personaggi preferiti, la lungaggine è più che dovuta ^_^…
Io amo tantissimo Ted… Forse perché reputo che sia molto più somigliante a Brian di quanto si lasci intuire nel telefilm.
Mi è sempre piaciuto il loro rapporto: paradossalmente, non sono mai stati molto legati, forse perché, essendo i due "galli" del pollaio, difficilmente avrebbero potuto sopportare una convivenza troppo stretta, salvo poi trovare un punto d'incontro in ambito lavorativo.
Per quanto Mr. Kinney odi ammetterlo, Brian ha "anche" bisogno di lui: è a lui che affida i suoi soldi, il segreto della sua malattia e, non ultimo, le sorti della sua ditta quando lui è troppo devastato dalla radioterapia per essere presente.
Mi piace pensare che Brian l'avrebbe fatto anche se non fosse stato costretto dalla malattia, perché "si fida" di Ted e del suo intuito per gli affari. E, soprattutto… E' suo amico, come tende a sottolineare in nonmiricordo quale episodio credo della quarta o quinta stagione (anche io sto invecchiando e la mia memoria vacilla ^_^), quando sono entrambi soli al Babylon e Brian gli offre da bere.
E' il "rapporto trasversale" del telefilm che ho amato di più (tanto quanto ho odiato quello tra Justin e Michael, ma di quello ne riparleremo ^_^).
Che dire oltre? Ho paura che mi odierete, dopo che ho iniziato il capitolo con "Brian" come prima parola per poi finire a parlare di Ted… Ma che ci volete fare? Io ADORO sviscerare il carattere di Mr. Schmidt ^_^!
Ultima cosa: sono arrivate anche per me le fatidiche ferie, fra qualche giorno partirò per cui ho approfittato per pubblicare adesso perché poi credo che non ci risentiremo per 15 giorni circa (risposte alle recensioni a parte, tempo permettendo…).
Grazie a tutti quelli che recensiscono, preferiscono, seguono o semplicemente leggono la storia… Sono onorata!
Alla prossimaaaa!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: EmmaAlicia79