Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: aaarg    12/09/2011    12 recensioni
I miei genitori sono speciali. Sono ovviamente un uomo e una donna. Ma mia madre ha uno, anzi due nomi da uomo. E non è l’unica stranezza. Mia madre porta i pantaloni come papà, tira di scherma e va a cavallo come un uomo. Ma non è un uomo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve, sono tornata! Mi è venuto un lampo di ispirazione, spero di riuscire a portare avanti  questa storia in maniera soddisfacente! Intanto spero che vi piaccia il
 
PROLOGO
 
I miei genitori sono speciali. Sono ovviamente un uomo e una donna. Ma mia madre ha uno, anzi due nomi da uomo. E non è l’unica stranezza. Mia madre porta i pantaloni come papà, tira di scherma e va a cavallo come un uomo. Ma non è un uomo. E’ anche comandante delle guardie cittadine e mi dicono sia stata addirittura comandante delle guardie reali, quando c’era la monarchia. E mio padre? Lui è sempre stato al suo fianco, prima come attendente poi come soldato. Pare addirittura che lui fosse suo servo, ma mamma e papà dicono di essere stati fratelli, amici ma mai servo e padrona.
Loro hanno preso la Bastiglia, hanno vissuto la Rivoluzione in prima persona, hanno conosciuto Robespierre quando era uno studentello di giurisprudenza e non il terribile dittatore che poi è diventato, hanno combattuto contro Saint-Just e sono stati gli artefici del matrimonio di zio Bernard e zia Rosalie.
Zio Alain mi racconta che mamma sul lavoro ha un carattere inflessibile e che lui all’inizio la detestava. Ma io non ci credo: lo vedo quando crede di non essere guardato, che le fa gli occhi dolci. E poi non credo che mamma possa essere inflessibile e insopportabile. Lei è l’essere più dolce del mondo. Certo non è una che ti vizia o che ti fa passare le marachelle, ma basta un suo sguardo e ti mette in riga. Sarà la sua educazione militare, chissà!
Papà invece è dolce come una brioche, fosse per lui io e i miei fratelli saremmo senza regole. Lui sì che ce le farebbe passare tutte! Forse allora è vero che mamma è inflessibile, ma non lo dà a vedere…
Io sono nata lo stesso giorno di mia madre, il 25 dicembre 1791 e mi chiamo Augustine, come mio nonno, il grande generale che protesse l’unione dei miei genitori quando ancora i matrimoni tra nobili e non nobili non erano possibili e creavano scandalo. Grazie a lui e alla defunta Regina Maria Antonietta, il matrimonio tra papà e mamma è stato possibile, quando tutto stava cambiando ma non tutto era ancora cambiato.
Dopo di me, sono nati Josef, in omaggio al Delfino di Francia morto poco prima che scoppiasse la Rivoluzione, Lulù – Dio solo sa che cosa aveva bevuto quel giorno mio padre -, e Amadeus, in onore del grande Mozart. Sì perché mia madre sa anche suonare bene il violino e il piano*.

Io mi chiamo Augustine Grandier-Jarjayes e questa è la storia di come sono venuta al mondo.
 
 
 
*licenza poetica presa in prestito dall’anime di Dezaki, dato che ai tempi di Oscar il Pianoforte non era ancora stato inventato.
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: aaarg