Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: name    16/09/2011    5 recensioni
Il Villaggio delle Ombre è prospero.
Il Villaggio delle Ombre è strategicamente situato.
Ergo, il Villaggio delle Ombre sarebbe un perfetto alleato.
C'è solo un problema.
Per allearsi con il Villaggio delle Ombre esiste un solo modo: il matrimonio.
Genere: Commedia, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1623 - Dead


Shikamaru sbadigliò. Ancora.

Si asciugò la lacrimuccia che lo sbadiglio aveva causato e sbuffò.


Izumo e Kotetsu, dietro di lui, alzarono gli occhi al cielo e poi si sorrisero complici e divertiti.


Shikamaru sbuffò ancora.


Insomma, davvero non capiva.

L'Hokage doveva proprio avercela con lui. Altrimenti, per quale motivo gli avrebbe affidato il primo turno di ronda subito dopo le nozze di Kakashi-sensei?

Doveva esserci un motivo.


Nel brillante, ma non ancora del tutto sveglio, cervello di Shikamaru balenò un'idea.

Forse sua madre era riuscita ad ottenere un po' di solidarietà femminile dall'Hokage una volta raccontatole il disastro che lui e Temari avevano combinato in casa l'ultima volta che erano stati insieme?


Al pensiero arrossì e poi scosse la testa.

Naah, doveva esserci un altro motivo.


Affranto rivolse il suo sguardo al cielo, alla ricerca della rilassante visione delle nuvole.

Ma qualcos'altro attirò la sua attenzione: corvi.


Shikamaru aggrottò le sopracciglia.

Corvi? In quel punto della foresta non c'erano corvi. Né nidi né colonie, lo sapeva bene.

E allora come mai c'erano tutti quei corvi?


Si concentrò nell'osservazione.

Erano tanti e giravano intorno ad un punto preciso.

Shikamaru sbarrò gli occhi, improvvisamente sveglio.


Scattò nella direzione in cui i corvi si ammassavano.


-Shikamaru! Ma dove vai?!-


Kotetsu e Izumo si lanciarono al suo inseguimento, che si concluse con una brusca frenata.

Non ci volle molto perché anche loro capirono che c'era qualcosa che non andava.


Insomma, quel cadavere in mezzo alla pianura non doveva proprio esserci.


Fu Izumo il primo a parlare.


-Ma quello non è..?-


-Svelti- lo interruppe Shikamaru con tono pratico e sbrigativo, -avvertiamo l'Hakage-.


@@@


Teuchi lanciò un'occhiata al bancone mentre rigirava le verdure sulla griglia.


Era ora di pranzo, perciò non c'era da stupirsi se Naruto era seduto su uno degli sgabelli dell'Ichiraku Ramen a fare il solito baccano mentre aspettava il pranzo.

Quello che era insolito, invece, era la compagnia con cui si era presentato.


Certo, Teuchi era abituato alle visite del Team 7, anche se spesso non al completo.

Quindi, già vederli tutti insieme era un evento. Figurarsi vederli insieme a qualcun altro che non fosse della loro usuale cerchia di amici.


Il proprietario dell'Ichiraku Ramen sospirò, asciugandosi il sudore dalla fronte.

Poi sorrise, di buon umore: avrebbe dovuto aspettarselo che Naruto gliel'avrebbe portata.

Dopotutto, faceva il miglior ramen di tutta la Terra del Fuoco, giusto?

Bene! Avrebbe stupito e deliziato la nuovissima mogliettina di Kakashi con le sue sorprendenti doti culinarie!


Tutto galvanizzato da questo pensiero controllò l'acqua in ebollizione.


@ @ @


Kakashi aveva già dei sospetti sulla moglie, ma ora la cosa si stava facendo assurda.

Assurda nel senso che non sapeva se mettersi a piangere o a ridere.


Il suo Team lo aveva colto di sorpresa mentre tornava dalla Lapide degli Eroi e avevano costretto lui e Yoru ad andare a pranzo con loro per “conoscersi meglio”.


Almeno, questo era quello che gli avevano raccontato i suoi amati pupilli, ma il Leggendario Copia-Ninja sapeva che c'era ben altro sotto.

Per capirlo bisognava riformulare gli eventi aggiungendo ciò che i suoi allievi avevano saggiamente omesso.


Impazienti di prendersi una rivincita sul maestro e sulla sua misteriosissima vita privata, i suoi allievi si avevano studiato un piano per avvicinarlo insieme a Yoru e poi metterlo in imbarazzo.

Pertanto, Sakura e Sasuke si erano occupati di pedinarli quella mattina -quel circo ambulante di Naruto non sarebbe mai riuscito a pedinarlo senza che lui se ne accorgesse o, almeno, non senza l'aiuto dei suoi amici- e poi avevano lanciato Naruto all'attacco.

Il biondo, come sempre, l'aveva talmente sfinito di chiacchere e lamentele che alla fine si era deciso a portarli tutti all'Ichiraku Ramen. A sue spese, ovviamente.


Ed era cominciato il dramma.


Da subito i ragazzi si erano messi a raccontare gli aneddoti più disparati sul conto del loro ex-maestro.

Quando si erano conosciuti e dei tiri mancini di cui, secondo loro, erano state vittime ingiuste.

Di quando lo dovevano aspettare per ore perché lui aveva dovuto “far scendere un micio da un albero, dato che i Jounin di questo villaggio hanno a cuore questo tipo di missioni.” (Sakura).

Di quando l'avevano sorpreso a sbirciare nelle terme femminili insieme a Jiraya e ad Ebisu. (“Perché tutti i miei maestri devono essere dei pervertiti?!” -Naruto-)

Del fatto che difficilmente, dopo una qualsiasi missione non passasse un po' di tempo in ospedale. (“Questo perché deve fare da baby-sitter a te, testa quadrata” -Sasuke-)


Ma la parte più drammatica dell'intera situazione era il comportamento della ragazza: si piegava in due dal ridere, galvanizzando Naruto (il principale narratore) e stuzzicando il sadico piacere che gli altri due avevano sviluppato nel mettere in ridicolo il povero Kakashi.


L'apoteosi, però, l'avevano raggiunta quando Naruto, tutto contrariato, aveva raccontato tutti i loro innumerevoli, ma vani sforzi per togliergli la maschera.

Yoru si era tenuta la pancia, asciugandosi le lacrime, ma non solo: aveva pure infierito!


-Ma non ti sembra molto maleducato non aver mai mostrato il volto nemmeno ai tuoi stessi allievi, Kakashi-san?- riuscì a formulare mentre riprendeva fiato per tutte le risate.


La perspicacia di Sakura scattò subito come una molla.


-Perché, Yoru-san, per caso lei l'ha visto senza maschera?- domandò a bruciapelo, facendo trattenere il fiato a tutti. Perfino Teuchi era rimasto immobile con una matassa di spaghetti inzuppati sollevati a mezz'aria.


Kakashi stava per intervenire, quando la sua adorata mogliettina decise di lanciare la bomba e dare inizio all'Apocalisse.

Yoru assunse un'aria birichina, poggiandosi un dito sulle labbra e facendo l'occhiolino, prima di scandire bene.


-Se-gre-to! <3 -


Fu l'inizio della fine.

Sasuke si voltò di scatto, guardandolo sconvolto e Kakashi non aveva certo bisogno dello sharingan o di chissà quale tecnica per intuire i suoi pensieri: “Dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto e dopo tutti questi anni, tu, infido traditore, hai mostrato il tuo volto a questa semi-sconosciuta dopo neanche un giorno?!”

Naruto era partito subito in quarta a sobissarlo di domande ad un tono di voce talmente alto da fargli sinceramente temere di diventare sordo.

Sakura, da parte sua, aveva avuta una reazione graduale, ma, Kakashi ne era ben consapevole, a lungo andare disastrosa: aveva aperto e chiuso la bocca più volte in cerca di qualcosa da dire, poi l'aveva definitivamente chiusa, mentre tutta la faccia le si colorava prima di rosa, poi di rosso ed infine di viola. Inizialmente, Kakashi aveva sospettato che, dato lo shock, la ragazza avesse dimenticato di respirare, ma si sbagliava di grosso: non era “viola soffocamento”, era “viola incazzatura”.

Oh, Kami”. Riuscì solo a pensare prima che i ruggiti di Sakura si unissero alle urla isteriche di Naruto, entrambi silenziosamente supportati da Sasuke.


E, intanto, Yoru rideva.

Rideva, lei. Eh.


Oh, ma l'avrebbe pagata. Eccome se l'avrebbe pagata.

Non sapeva ancora come, ma era sicuro che l'avrebbe pagata. E cara, anche.


Poi un pensiero improvviso gli attraversò la mente.

Il giorno prima era deferente, rispettosa e quasi distante, mentre oggi non aveva perso tempo a fare comunella con i suoi allievi (a sue spese, ma va be'), a ridere e scherzare. Perché?

Non seppe spiegarselo, ma il ricordo della figura grassa e pacchiana del consigliere Warui gli si parò innanzi, con i suoi modi ossequiosi verso di lui e gelidi verso di lei.


La sua riflessione venne interrotta da Asuma, che provvide anche a salvarlo dal sicuro linciaggio a opera dei suoi allievi.


-Mi dispiace, ragazzi, ma ve lo devo rubare per un po'. Oh, buongiorno, Yoru-san! Come sta?- disse Asuma.


-Tutto bene, grazie. Lei? E Kurenai-san?-rispose Yoru, ricordandosi i due dalla cerimonia del giorno prima.


-Bene, bene. Grazie. Ed entrambi non vediamo l'ora di raccontarle qualcosina di interessante sul suo sposino, sa?- rispose, guardando Kakashi con un sorrisino di scherno.


Kakashi lo guardò con astio. Traditore, ti ci metti pure tu?!


Ance Yoru gli lanciò un'occhiata divertita, prima di scambiarsi un sguardo d'intesa con Asuma.


-Oh, neanch'io vedo l'ora- rispose serafica.


Asuma ridacchiò, ma poi si rabbuiò ricordandosi il motivo che l'aveva condotto lì.


-Kakashi, l'Hokage vuole vederti. Anche tu, Sakura. È urgente-.


I due nominati scattarono in piedi.


-Arrivederci, Yoru-san- si congedò Sakura, allontanandosi. Yoru si inchinò lievemente, ancora sullo sgabello.


Kakashi, invece, non disse nulla: era di nuovo nel panico. Come avrebbe dovuto salutarla?

Ciao”?

A dopo”?

Ci vediamo”?

Ma, come era accaduto fin troppo spesso nelle ultime 48 ore, fu lei a toglierlo d'impiccio.


-Ci vediamo a casa più tardi- disse, alzando una mano in segno di saluto, con ancora un'ombra di riso ad incurvarle le labbra.


Lui sorrise, fece un cenno con la testa e fulminò i suoi due allievi rimasti che lo guardavano maliziosi.


Tanto, prima o poi, capiterà anche a voi, mocciosi, e allora vedremo chi riderà per ultimo!” pensò risentito mentre si allontanava.


@ @ @


Tsunade controllò il risultato del test un'altra volta: per una volta desiderava ardentemente essere nel torto ed, invece, aveva pienamente ragione.


Quando le avevano portato quell'enorme mole umana, la Godaime non aveva avuto nessuna difficoltà ad identificarla come il cadavere dell'imponente consigliere Warui.


D'acchito aveva pensato ad un infarto che aveva colto il vecchio grassone mentre ritornava al suo villaggio natale. Ma era pur sempre un dignitario straniero e prima di comunicarne la dipartita al villaggio d'appartenenza, doveva pben accertarsi della causa della morte.


Che palle.

Scavare in quell'inferno di grasso per fare un'autopsia era stato massacrante, oltre che nauseante.


E, alla fine, aveva anche dato un risultato inaspettato: Warui era morto avvelenato.

Il veleno gli aveva bloccato le vie respiratorie, facendolo morire soffocato.

L'ora della morte si collocava subito dopo il banchetto nuziale, data anche la distanza dal villaggio a cui era stato trovato il corpo.


Fu così che Yoru passò da povera sposina bistrattata a potenziale omicida.



Lo so: meriterei il linciaggio. E chi vi contraddice?! Avete pienamente ragione!

Non ho giustificazioni se non delle cause di forza maggiore molto lontane da ogni mio possibile controllo o influenza.

Spero vi basti e che continuiate a seguire la storia! ^.^”


Ma passiamo alle cose più importanti, tipo la domanda della settimana: Che rapporto si svilupperà tra Kakashi e Yoru? Si innamoreranno o seguiranno strade diverse?

Ve lo chiedo perché sono profondamente indecisa: in realtà la storia, a partire da questo e dal prossimo capitolo, potrebbe prendere una o l'altra strada, entrambe contemplate nella mia testolina bacata. Quindi, chiedo il vostro aiuto!


Per il resto, vi avviso che anche il prossimo capitolo potrebbe essere in ritardo, anche se non disastroso come questo (spero).


E ora passiamo alla parte più importante delle mie interminabili NdA, i thanks to:


LABESTIAPAZZA: diciamocelo, io non c'è l'ho con Ino, ma è che ogni tanto mi sembra un po' un'oca e tendo a trattarla male: non è colpa mia! *///* La scena del risveglio di Kakashi mi è venuta decisamente naturale: uno come lui non poteva solamente aprire gli occhi e cominciare la giornata! Ha bisogno di un suo rituale da seguire, anche perché sta diventando anziano!...Va bene, su questo non ho voce in capitolo: anch'io sono un automa rincoglionito la mattina. Ma passiamo al nuovo capitolo! Piaciuto il colpo di scena (sperando che lo sia stato)? Fammi sapere presto!


Nuke: e ti credo che non vedi più il Bianconiglio! Mi sono montata la testa e la storia è partita senza preavviso! Aiuto! Se trovi ancora qualche parte sana del mio cervello, prendila e scappa! Ma bando alle ciance. Sì, Ino è la regina delle figure da oca o, almeno, io la vedo così, anche se non è che la detesti, intendiamoci. Dall'altra parte, Naruto è l'indiscusso Imperatore di Rompiland e, se non fosse per la sua (quasi) adorabile faccia tosta, se le sarebbe prese da mezzo villaggio (cosa non poi così lontana dalla realtà, a dirla tutta). Ma passiamo al nuovo capitolo: piaciuto? Spero di sì! Ah, per rispondere alla tua domanda: i numeri sono il totale delle parole impiegate per la storia. Lo so, sono strana. Qualcuno lo deve pur essere, eh. A presto!


kiel_violet: la Yamanaka, Naruto, tutto il Team 7 e perfino Asuma! Il povero Kakashi si sta sorbendo di tutto...quasi quasi mi dispiace. Be', ho detto “quasi, quasi”. Sono contenta che l'ultimo capitolo ti sia piaciuto e spero che questo non sia da meno, anche perché spero di aver reso bene l'ulteriore motivo di sospetto nei confronti di Yoru e di essere riuscita a creare un colpo di scena con la morte di Warui. Ce l'ho fatta? Fammi sapere presto!


Emmevi: grazie mille per lo scorso capitolo, spero che anche questo ti sia piaciuto! Mi sono accorta che sto facendo orbitare intorno a Kakashi un sacco di rompiballe di prima categoria...manca solo Gai. Uhm, magari lo inserisco. Che dici? Comunque, spero di aver infittito un po' il mistero e reso appetibile la storia anche (e soprattutto) dopo questa lunga attesa. A presto!


bravesoul: benvenuta! E sì: Kakashi è un figo e non c'è da discutere. Anche se credo di avere una leggera tendenza sadica nei suoi confronti, dato come lo bistratto in questa fic. Mah. Comunque, sono contenta che la storia ti piaccia! E non ti preoccupare per la pubblicità dell'acqua: spero solo che sia quella “Frrrizzantisssima” e non quella “Che fa fare plin-plin”! A dir la verità, non sono molto pratica di suspence, ma mi sto impegnando e spero di riuscire a fare un buon lavoro! A presto!


Aiko92, Argorit, aubry97, CHOCMyself, Edheldur, Emmevi, Falsa dea molto adorata, Fxt, Giluna, giuliettavr89, jennybrava, JhonSavor, kiel_violet, LadyRin, MissysP, regina delle stelle, sharingan_92, slice, SpitFireScar, TheOnlyWay, wari, che seguono.


CHOCMyself e Nuke, che preferiscono.


Un grazie, come sempre, anche a tutti gli anonimi lettori. (inchino)


E ancora mille scuse ed inchini per il vergognoso ritardo!


A presto,


name



  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: name