Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MollieRMS    11/06/2006    22 recensioni
Ron ed Hermione scoprono quanto tengono l'uno all'altra durante l'ultima settimana di vacanza alla Tana prima dell'inizio della scuola.
Come reagiranno gli altri, familiari, amici, compagni di scuola, a questa evoluzione del loro rapporto?
Seguitemi in questo viaggio e lo scoprirete...
Per kickers doc ^_-
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Traduzione, Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia che state per leggere è una traduzione.
Quando ho letto la ff in lingua originale un po’ di tempo fa me ne sono subito innamorata, perché è dolce, divertente, romantica e passionale, proprio come i suoi protagonisti, Ron ed Hermione, che MollieRMS, l’autrice della storia, riesce a rendere benissimo.
Mi è piaciuta così tanto che ho deciso di tradurla, anche perché credo che una storia così bella meriti di essere letta da tutti gli amanti della coppia R/Hr.
Quindi ho chiesto il permesso all’autrice, che è stata gentilissima e si è mostrata entusiasta dell’idea e me lo ha accordato, ed eccomi qui con la traduzione del primo capitolo.

Spero vivamente che la ff piaccia anche a voi (ma non ho dubbi ^_-) e vi lascio il link alla storia in lingua originale, nel caso qualcuno fosse molto curioso di sapere cosa succede: They Found Out.

Detto questo non mi resta che augurarvi buona lettura e invitarvi, se vorrete, a lasciare un piccolo commento.

Al prossimo aggiornamento ^_^

ramona55 alias patsan

------------------------------------


They Found Out


1. L’incubo di Hermione


Hermione salì lentamente le scale, fermandosi con una smorfia ad ogni scricchiolio. Si bloccò ad un forte cigolio proveniente dal legno sotto i suoi piedi, senza osare respirare. Qualcuno l’avrebbe sentita? Come avrebbe spiegato la sua presenza due piani sopra la sua stanza? Riprese di nuovo la sua marcia, comunque. Doveva vedere Ron.

Facendo una smorfia al cigolio della porta di Ron, Hermione mise la testa nella sua stanza con aria guardinga. La luce della luna piena si riversava nel piccolo spazio. I poster dei Cannoni di Chudley erano fermi, i loro abitanti addormentati.

I suoi occhi andarono a posarsi su Ron e il respiro le rimase bloccato in gola. Era una notte calda e Ron si era liberato delle lenzuola. Se ne stava spaparanzato, un lungo braccio fuori dal letto, l’altro gettato sopra il petto nudo.
Hermione aveva già visto Ron senza maglietta prima d’ora, ma solo per brevi attimi, quando lui toglieva la maglietta sudata dopo aver giocato a Quiddich, mentre iniziava a spogliarsi prima di raggiungere il suo dormitorio. Ma non aveva mai davvero avuto l’opportunità di guardarlo.

I diciotto anni stavano bene a Ron. Il Quiddich aveva definito i muscoli delle sue braccia e del suo addome. Anche nel sonno, Ron appariva forte. Hermione spostò gli occhi più in alto. Il viso di Ron era girato verso il muro, una metà in ombra, l’altra illuminata dalla luna.

Hermione senza pensare fece alcuni passi avvicinandosi a Ron. La sua bocca era leggermente aperta, il suo profondo respirare nel silenzio della stanza.

La mascella ricoperta dalla barba.

Quando è accaduto? Riflettè Hermone.

Un giorno era un ragazzino, il giorno dopo era un uomo. Una ciocca di capelli chiari gli andava sugli occhi e la mano di Hermione si mosse di propria volontà. Gentilmente spostò i capelli dal suo volto.

Ron voltò la testa verso di lei e lei si bloccò. Ma stava ancora dormendo. Hermione rilasciò piano il fiato e si sedette con cautela sul bordo del letto.

“Ron” sospirò Hermione.

Ron non si mosse.

“Ron” disse lei un pò più forte.

Nessuna risposta.

Esitante gli toccò una spalla, godendo segretamente nel sentire i muscoli saldi sotto le dita, e lo scrollò leggermente.

“Ron!”

“Mmmmpppfffhhh.”

Ron si voltò su un fianco, le gambe piegate dietro Hermione. Lei sussultò e questa volta portò le mani sulla faccia di lui, accarezzandolo dolcemente e ripetendo piano il suo nome. Le labbra di Ron si incurvarono nel sonno e lui affondò un po’ la testa nel cuscino. Improvvisamente aggrottò le sopracciglia e sollevò la testa.

“’Mione?” chiese in fretta. I suoi occhi si dischiusero faticosamente. “Mmm, cosa?”

Hermione sorrise, ma spostò le mani dal volto di lui. “Shh, mi dispiace di svegliarti, ma ho avuto un incubo e... e volevo te”

Ron cercò di mandare via il sonno dagli occhi “Un incubo? Cosa è successo?” Si poggiò su un gomito, allungando le gambe ed Hermione sentì che le mancava il loro calore a contatto con la propria schiena.

Arrossì, improvvisamente spaventata dalla propria audacia. “Non è.... non è nulla, davvero. Voglio dire, non è come gli incubi di Harry, o simili, ma mi ha spaventato, e… e avevo bisogno… Bè, volevo vederti...” buttò fuori.

“Okay” disse lui lentamente. La guardava attentamente. “Vuoi parlarmene?”

Hermione lo guardò di nuovo, realizzando che Ron sedendosi aveva avvicinato molto il proprio viso al suo. Poteva sentire l’odore dei suoi capelli e il fresco delle lenzuola e un vago profumo di menta quando lui respirava.
Hermione rabbrividì un po’ e Ron, ancora intontito dal sonno e non del tutto in sè stesso, le passò un braccio attorno e l’attirò a sé. Le braccia nude di lei toccarono il suo petto e lei sussultò. Gli occhi di Ron si spalancarono e spostò il braccio bruscamente.

“Scusa” mormorò. “Allora, emh, il tuo incubo?” La sua voce era incrinata e si schiarì la gola.

“Sì” sospirò Hermione. “Ero a casa, nella mia cucina, ed è arrivata mia madre, ma non era mia madre, era sotto Imperius e aveva un coltello. Non riuscivo a rompere la maledizione. Ho provato a parlarle, ma lei non poteva sentirmi. Ho cercato di scappare, ma lei mi seguiva con quegli occhi spenti, cercando di uccidermi.” Rabbrividì ancora e stavolta Ron prese il suo lenzuolo e lo drappeggiò gentilmente sulle spalle di Hermione.

“Lo so che era solo un sogno” continuò lei, accucciandosi meglio dentro al lenzuolo, che profumava meravigliosamente di Ron “ma mi ha spaventata, sai? Poi ogni volta che chiudevo gli occhi la vedevo di nuovo in quello stato”

Gli sorrise leggermente “Mi dispiace. Non so perchè sono venuta qui e ti ho svegliato”

Ron scosse la testa. “Non preoccuparti per questo. So com’è” Le lanciò un’occhiata in tralice e si chiarì di nuovo la gola. “Vorresti... vorresti restare qui, dormire qui? Con me?”

La testa di Hermione scattò verso l’alto. Ron arrossì.

“E’ solo che qualche volta è bello… sai… quando fai un brutto sogno. Gin dormiva spesso con me. Ed io ho dormito con Bill prima. Quando ero piccolo, voglio dire”Si schiarì ancora la gola. Infine Hermione recuperò la voce.

“Sì, per favore” sussurrò.

Ron iniziò “Davvero? Okay. Umh… bene, vieni qui allora”

Si spostò cosicchè la sua schiena poggiò contro il muro e tenne sollevato il lenzuolo. Hermione esitò per un momento, poi si stese con cautela, molto vicina al bordo del letto. Ron sospirò esasperato.

“’Mione, cadrai dal letto. Vieni qua”

Passò un braccio attorno alla vita di Hermione e la attirò facilmente a sé. Poggiò il lenzuolo su entrambi, il braccio a mezz'aria per un momento, come se non fosse sicuro su dove posarlo. Alla fine, lo poggiò di nuovo gentilmente sulla vita di Hermione, la sua mano piegata vicino il volto di lei. Lei rimase rigida, senza sapere cosa fare.

Il calore del petto nudo di Ron filtrava attraverso la sua sottile camicia da notte di cotone. Il peso del braccio di lui sopra di lei le faceva contorcere lo stomaco in maneira deliziosa.

Lentamente la tensione lasciò il corpo di Hermione. Iniziò a sentirsi assonnata, ma stavolta non ebbe paura di chiudere gli occhi. Anche il respiro di Ron alle sue spalle si andava calmando.

Potrei stare così per sempre, pensò.

Le sue palpebre si chiusero e lei sbadigliò, accucciandosi inconsciamente più vicino a Ron.


------------------------------------

Continua...



  
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MollieRMS