Fanfic su artisti musicali > McFly
Segui la storia  |       
Autore: Amy_Jones    10/10/2011    2 recensioni
"Kate, non ho mai visto i suoi occhi blu traboccare di lacrime di sicerità". La voce di Jesse si disperse per tutta la casa, così forte nelle mie orecchie, nel mio cuore. Così forte che persino lui avrebbe potuto sentirla.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8

And I’m The One Accused

 

 

POV’S Kate

 

La tavola è apparecchiata. Ho anche messo le candeline e spento la luce per dare un’atmosfera rilassante e non affatto romantica. Infondo è solo una cena tra migliori amiche per confessarci un po’.

Non ho mai sentito Jesse così nervosamente agitata,Jesse fa tutto sempre con una certa calma e razionalità.

Non demorde mai, né si arrabbia facilmente. A meno che, non si tocca il suo punto debole: la sua nascosta, ma molto nascosta sensibilità e la totale incompetenza su come affrontare una discussione con un ragazzo.

E credo che il problema sia proprio questo. Il tallone d’Achille inconfondibile di Jesse.

Sono le nove. Ed io fisso gli antipasti mentre il fegato, il pancreas e l’intestino si ribellano. E’ completamente vuoto e il melone arrotolato nel prosciutto crudo, le olive appoggiate sulle fette di salame ungherese e i pezzettini di formaggio sembrano che stiano evaporando, dal profumo che fanno.

Mi sa che tra un po’ la chiamo, altrimenti potrà benissimo stare a casa mia senza cena!

Mi viene in mente di accendere il pc nell’attesa. Messenger. La Chat. Da quand’è che non parlo con le persone in chat? Da quando ho conosciuto Matthew. Ero così attenta a non farlo ingelosire. 

Al diavolo, gli avessi fatto le corna almeno migliaia di volte forse non avrei sofferto così tanto.

Uh. Che pensieri cattivi, insoliti in me.

La password l’ho pure scordata, era qualcosa con la frutta, forse pesca. Provo con “pesca”.

Niente. Ho sbagliato. Le provo tutte “albicocca”, “arancia”, “fragola” e la cosa assurda e non riuscire a credere che la mia password di messenger fosse esattamente “banana”. Che schifo! Che password assurda poi. Non ho mai mangiato una banana in vita mia. Forse è per ricordarmi dell’unico frutto che odio che ho messo banana e in otto mesi l’ho dimenticato. Che ragionamenti, la mancanza di “cibo nello stomaco” mi fa ragionare da psicopatica.

C’è qualche collega e amica d’università in giro, evito di farmi contattare con delle frasi del tipo “Ehi, ma non ci sei mai?” oppure “Ehi, la chat esiste. Siamo nel duemiladieci non è che per caso non sai usarla?”.

Imposto lo stato su invisibile, ma noto che c’è una richiesta d’amicizia: “jonesrat@live.it” ?

Ma se c’è una persona, un’unica persona che mi passa per la testa leggendo Jones è Danny. Esistono milioni di Jones al mondo, stupida illusa, il frontman dei McFly deve aggiungerti su msn? Non lo farebbe mai una persona famosa, sarebbe come auto buttarsi in una fossa.

Ma accetto. Tanto per curiosità, immaginando l’impossibile e pensando che fosse Danny.

Ricevo un trillo appena accettato il contatto. Sono offline, come fa ad averlo mandato? A meno che…ho sbagliato pulsante! Ovvio. Che stupida. Ho messo come stato “sono occupata”.

Bene. Adesso non posso liquidarlo. Mi ha scritto, e la curiosità aumenta.

 

Smiley Kate scrive: Saresti?

 

Ho un nickname del cavolo. Non lo cambio da un po’, ma adesso non è il momento di scervellarsi alla ricerca di un nickname. Sto tizio chi è ?

Attendo. Non risponde. Uffa.

 

Jones scrive: dai! Ti facevo più intelligente. Prova ad indovinare.

 

Mi ha insultata. Cosa ha da dire contro la mia ingenua goffa intelligenza? E poi non ho mica la sfera di cristallo.

 

Smiley Kate scrive:Odio gli indovinelli. Spara.

Jones scrive: Quanto sei cattiva

Smiley Kate scrive: Dimmi chi sei!

Jones scrive: Ti do degli indizi: ami i profumi maschili.

 

Inconfondibilmente è Danny Jones. Nessun’altro profumo maschile, nemmeno quello di Matthew quando abbiamo fatto l’amore o quando mi abbracciava mi aveva ipnotizzata così. Arrossisco e vorrei chiudere di scatto il pc. Le mie guancie divampano.

 

Smiley Kate scrive: Danny! Come hai avuto il mio contatto?

Jones scrive: Ecco a cosa servono le migliori amiche.

Smiley Kate scrive:Jesse? 

Jones scrive: E’ colpevole! 

 

 

Quasi quasi annullo la cena. Che imbarazzo, che situazione imbarazzate. Se non fossi entrata in chat forse era anche meglio. Infondo voglio solo mentire a me stessa dicendo che parlare con Danny mi irrita.

Mi piace che mi abbia cercata, mi piace che sia sarcastico. Mi tiene testa.

Danny nota che non rispondo e continua subito:

 

Jones scrive: Che stai facendo? 

Smiley Kate scrive:Muoio di fame. Sai dov’è Jesse?

Jones scrive: è la tua migliore amica, e non sai dov’è e in che situazione si è cacciata? 

Il mio sesto senso unico! O si è cacciata in qualche guaio o a fatto qualcosa di peggiore. Jesse ti taglio la testa.

Smiley Kate scrive: Non sconvolgermi! 

Jones scrive:  E’ andata con Dougie a comprare un regalo per la sua ragazza Francesca.

 

Booooom! Mi crolla tutto per terra, salvo il PC. Ma è matta? Neanche se fossi la sorella di Dougie consiglierei quel pover’uomo a stare con quella donna, figuriamoci farle un bel regalo. E Jesse, logicamente, come una stupida c’è cascata. Ecco il suo tallone d’Achille. Jesse conosce da un mese e più i McFly e continuava a rompermi la testa con questa Frankie Sandford da farmela odiare anche se non l’ho neanche vista in foto!

 

Jones scrive: Credi sia innamorata?

Smiley Kate scrive:Io credo sia pazza.

Jones scrive:  Sarà innamorata.

Smiley Kate scrive:  Jesse non si innamora.

Jones scrive:  neanch’ io mi innamoravo prima. 

Smiley Kate scrive:  Eh?

Jones scrive: E’ una palla e basta. Ti prende in giro, e poi alla fine ti volta le spalle. E’ illusorio. Non esiste. Ed io mi diverto.

Smiley Kate scrive:  Ho già detto che sei “a pelle” il prototipo di ragazzo che vorrei stesse lontano almeno quattrocento metri di me? Nel caso non fosse così. Adesso lo sai.

Jones scrive: Posso garantirti che nessuna mi ha mai rifiutato.

Smiley Kate scrive: Troverai la tua nessuna.

Jones scrive: Può darsi. Ti facevo più dolce però.

Smiley Kate scrive: la gente si ricorda se sei stronzo, se sei buono se ne dimentica.

Jones scrive:  Ti do ragione. Ecco perché lo sono, mi piace essere ricordato.

 

Suona il campanello. Questa sarà Jesse. Devo abbandonare la discussione sarcastica e piena di parole amare tra me e Danny. Per quanto bello e ipnotizzante possa essere, sa di bastardo. Non so perché ma l’idea di avere un ragazzo che si diverte infastidisce parecchio. Lo rifiuto prima che possa catturarmi il cuore senza conoscerlo. Anzi, a malincuore ammetto che una parte di lui, mi incuriosisce e mi prende.

 

Smiley Kate scrive: C’è Jesse. Devo andare, Jones! 

Jones scrive: Ciao dolcezza.

Smiley Kate scrive: Ho smesso di essere dolce. Ciao Jones, si ci vede.

Jones scrive: A Wembley. Non l’ho dimenticato. 

 

 

Quando chiudo il pc dimentico anche di salutare Danny. Mi scuserò, per adesso sono troppo presa a fissare la mia migliore amica in lacrime bagnata fradicia sulla soglia della porta alla ricerca di un abbraccio.

Non ho mai visto Jesse piangere.

 

 

-Ho fatto un disastro.- afferma.

-Tu sei il capo dei disastri.-

-Ho fatto un disastro e sono un disastro!-

La faccio sedere in una sedia. Non voglio che distrugga il mio monolocale, Jesse nervosa potrebbe essere piuttosto pericolosa. 

Le chiedo se vuole una tazza di te, e annuisce. Te al gelsomino. E’ quasi ora di cena, il te caldo non ci azzecca molto però è il nostro piccolo segreto per sollevare l’umore. 

Le do una tovaglia, e in attesa che il te sia pronto le asciugo i capelli, massaggiandole le punte e abbracciandola da dietro.

-Mi sono innamorata Kate.-

-Io l’avevo già capito, Jesse. Ti conosco da tanto tempo, e tu non sei mai stata così… beh..-

-Stupida? Imbecille? Goffa? Hai ragione.-

-Cos’è che ti ha fatto male?-

-Mi ha parlato di lei, tutto il tempo. –

Singhiozza ancora. Le mollo uno schiaffo sulla spalla e giro la sedia verso di me, quasi imponendole di guardarmi negli occhi.

-Tu vali di più di lei, Jesse. So cosa ti starà frullando in quella testa che non usi mai, che lei sia migliore di te, solo perché sa amare quel ragazzo che vorresti amare tu. Ma lo ama in maniera sbagliata. Oh, dannazione. 

Guardati! Sei bella, e credo che Dougie questo lo sappia.-

-Non mi importa essere bella, io voglio essere bella solo ai suoi occhi.-

-Sei bella per il mondo intero, stupida.-

L’abbraccio. Scoppia a piangere, più forte di prima. Vorrei che restasse a dormire a casa mia se solo avessi un posto dove farla dormire. Ma potrei darle il mio divano, ed io uscirei un sacco a pelo dal ripostiglio e dormire per terra. 

-Adesso ci beviamo il nostro te, ci mangiamo la nostra pizza surgelata, e ci guardiamo un film horror. –

-Ma tu odi i film horror!- 

-Ho imparato ad amarli da quando ho scoperto che quelli d’amore sono finti come i film horror. A me spaventano di più quelli d’amore, tutti smielati e illusori!-

Jesse ride, ancora qualche lacrima le riga il viso. 

-Vuoi restare a dormire qui, stanotte?-

-Okay.- dice, entusiasta.

 

-Oh, a proposito.- e qua arriva il bello, penso. –Cosa ti ha autorizzato a dare il mio contatto di messenger a Daniel Jones?-

-Il fatto che ti sono brillati gli occhi appena l’hai visto. Siete davvero carini.-

-Io ti ammazzo.-

Inizio a inseguirla per tutta la casa, scatta verso il bagno tra risate e urla “tanto non mi prendi”, ripete.

Ed è vero. Jesse scappa sempre. Io scappo anche, ma non dai problemi.

In quelli mi ci lascio catturare facilmente.

 

 

POV'S DOUGIE

 

-Ma buonasera! L’arrosto si è raffreddato per colpa tua.-

Danny era seduto con il portatile sulle gambe e l’Ipod alle orecchie. Si toglie una cuffia, sembra irritato, ma Danny non si irrita mai tranne quando ha fame. E credo di averlo fatto arrabbiare.

-Potevi anche iniziare a mangiare senza di me.-

-No, tanto prima o poi saresti tornato.  A meno che non ti saresti portato Jesse a casa di Frankie!-

Perché fa tanto il sarcastico stasera? Quasi quasi gliene mollo una.

-Cosa c’è che non va?-

-C’è che quella tipa non mi piace!-

-Jesse?-

Vorrei poter fare il finto tonto. Ma so chi è l’unica donna che Danny odia sulla faccia della Terra.

La mia ragazza. Danny non odia mai le donne, è così gentile che fa in modo che siano loro ad odiare lui.

Invece stavolta mi sa proprio che si sia presa questa storia mia e di Frankie come una questione personale.

Ma non posso lasciarla solo perché il mio migliore amico è superstizioso.

Andiamo, amo Frankie Sandford. E non ho intenzione di lasciarla per niente, o per nessuno.

-Amico, da quando credi che Jesse mi stia antipatica?-

-Lasciamo perdere. Andiamo a cena. Tom e Harry?-

-In giro con Izzy e Giovanna. Mi avevano proposto di andare con loro, ma giacché tu non eri ancora tornato non mi andava di lasciarti un post it accanto l’arrosto e farti cenare da solo.-

-Che solidale.-

-Puoi scommetterci.-

Nel suo sarcasmo, Danny è da invidiare. Non ho mai visto Danny piangere, essere triste o confuso.

La sua filosofia di vita non è da tutti. E’ sua ed è sempre stato un modello per me.

Da quando ha nominato Jesse, i suoi capelli arancioni e il suo profumo alle mele sono più nitidi dell’aspetto fisico della mia ragazza. Mi sembra di non vedere Frankie…coperta da Jesse.

Ma io amo Frankie Sandford, e come ho detto prima ,non voglio lasciarla.

Nah, fanculo. Cos’ha di cattivo? Sono io forse, che la vizio troppo? Ma credo sia normale, da uomo innamorato. E poi, Frankie è sempre stata tutto ciò che desideravo.

-Cerca di mangiare la patatine, o diventeranno fredde e immangiabili.- rise Danny.

Stavo a rigirarle nel piatto senza prenderne neanche uno, direi che non ha tutti i torti.

-Hai cercato Kate?-

-Certo.-

-E cos’hai intenzione di fare?-

-Non voglio giocare. Voglio conoscerla.-

-Ha un bel carattere. Credi che si faccia catturare da te?-

-Conosci le donne, Poynter. Prima o poi…-

-Spaccone.-rido.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > McFly / Vai alla pagina dell'autore: Amy_Jones