Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Betty    22/03/2004    8 recensioni
La carriera di Benji è finita bruscamente e la sua vita sta andando a rotoli. Ma dal passato ritorna una vecchia amica che avrà bisogno del suo aiuto. Sarà lei a donargli una nuova speranza.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 15

CAPITOLO 15

Eileen si avvicinò lentamente alla tomba piena di fiori, lesse nuovamente la frase che aveva fatto apporre sulla lapide:

" Sulla terra sei stata la mia guida,

in cielo sei la stella più luminosa del firmamento

e da lassù continui a proteggermi."

Era sempre stata accanto a lei anche nei momenti più duri, anche durante il buio.

"Ciao nonna, come stai? Lo so è tanto che non vengo a trovarti, ma tu sai che sei sempre nel mio cuore. Sono venuta per raccontarti un po’ di cose, sono sicura che le sai già, però questo è l'ultimo passo.

L'ultima volta che sono venuta ero appena uscita dall'incubo di mio padre, per poi cadere in quello della depressione. Ho sofferto tanto, non volevo essere toccata da nessun uomo, neppure da Benji, ho quasi smesso di mangiare, tanto che sono stata ricoverata in ospedale per tre settimane. La terapia con la psicologa non serviva a niente, ogni notte gli incubi e il senso di impotenza non mi lasciavano dormire. È stato terribile, ancora adesso non riesco a capacitarmi di quello che quell'uomo è riuscito a fare sulla mia psiche. Il cambiamento è iniziato quando ero ricoverata in ospedale, un giorno un bambino è entrata nella mia camera…

"Ciao!"

Eileen non si era neanche accorta del ragazzino, persa com'era nei meandri della sua mente. Il bambino ostinato andò accanto al letto di Eileen e agitò una mano davanti allo sguardo assente della ragazza, non ottenendo nessuna reazione, le toccò la spalla. Eileen si rianimò terrorizzata, si allontanò all'istante da quel tocco spaventando non poco il bambino; quando si rese conto che non aveva davanti suo padre ma un bambino innocente si calmò.

"Scusa, non volevo spaventarti!" disse il bambino.

"Non è colpa tua" rispose Eileen con voce atona.

"Io sono Darren e tu come ti chiami?"

"Eileen"

"Perché sei qui, che malattia hai?"

"Non ti sembra di essere un po’ troppo impiccione?" chiese Eileen sorridendo leggermente.

"Sono curioso, qui non c'è molto da fare, allora cos'hai?" insistette Darren.

"Depressione"

"Puoi guarire?"

"I medici dicono che dipende da me."

"A me invece dicono che dipende dalle cure, se funzionano forse posso guarire. Sai ho la leucemia." Disse il bambino lasciando spiazzata Eileen. "Ti ho sconvolto? Ormai sono abituato a quello sguardo di compassione, anche i medici ce l'hanno quando mi dicono che ho ancora delle speranze, ma io ci credo poco. Ho sentito la mia mamma piangere per me, so che morirò."

Eileen non aveva parole, come poteva parlare così, stava morendo e lo sapeva e ne parlava con tanta leggerezza. Come ci riusciva?

"Non hai paura?" chiese la ragazza.

"Sì, ma diventerò un angelo" rispose con un sorriso Darren.

"Vorrei avere il tuo coraggio"

"Se vuoi te ne do un po’"

"E come faresti?" chiese Eileen

"Ti do una delle mie palline magiche, qui c'è un po’ del mio coraggio" disse il bambino prendendo dalla tasca una pallina di plastica rossa, quelle che rimbalzano a terra.

"Grazie, cosa posso darti in cambio" disse Eileen prendendo in mano la pallina.

"Raccontami com'è vivere fuori dall'ospedale, dimmi un po’ di te"

"Sei proprio curioso, però mi sembra uno scambio equo. Siediti qui, chiedimi quello che vuoi!"

Da quel giorno Eileen e Darren divennero amici, passavano quasi tutto il giorno insieme, Eileen aveva avuto un lento ma progressivo miglioramento, i medici erano ottimisti e presto sarebbe potuta tornare a casa.

Al contrario la malattia di Darren continuava a progredire, fino a quando il bambino non poté più muoversi dal suo letto, Eileen capì che presto l'avrebbe lasciata.

Un pomeriggio mentre gli stava leggendo dei fumetti, Darren la bloccò "Eileen mi prometti una cosa?" disse a fatica.

"Tutto quello che vuoi!"

"Vivi, vivi anche per me, perché a me resta poco."

"Non dire così, hai promesso a Benji che gli avresti fatto un goal." Disse Eileen con le lacrime agli occhi.

"Sono felice di averti conosciuto, sei una grande amica. Purtroppo però me ne devo andare."

"Darren, non voglio sentire questo discordo."

"E' la verità! Sono stanco, resta qui con me fino a quando mi addormento?" chiese il bambino.

"Sì, dammi la mano così mi sentirai più vicina, guarda anche la tua mamma e qui e ti terrà l'altra mano."

La donna era sempre stata accanto al letto del figlio ed aveva capito che stava per andarsene.

"Piccolo mio, ti voglio bene!"

"Anch'io mamma, ci vediamo dopo il sonnellino"

"Certo, sarò qui accanto a te."

Darren chiuse gli occhi, poco dopo il respiro si smorzò, la madre iniziò a piangere così come Eileen "Sarai l'angelo più bello"

Eileen finalmente decise di vivere, anche per Darren, chiamò Benji che dicendogli di andare in ospedale, quando il ragazzo arrivò trafelato la trovò in corridoio con in mano il borsone con le sue cose, rimase sorpreso vedendola vestita, con un filo di trucco e il sorriso sulle labbra.

"Andiamo a casa" gli disse Eileen, dopo avergli dato un bacio sulla guancia.

"Nonna da quel giorno sono passati dieci mesi, mesi difficili ma nello stesso tempo bellissimi, ho imparato di nuovo che sensazioni da un bacio dell'uomo che amo, la felicità di mangiare un gelato con un chilo di panna, sono stata felice anche di tornare il lavoro! Mi hanno accolto tutti a braccia aperte, sono stati molto bravi ma devo dire che hanno combinato un po’ di casini.

Lavoro a parte, la mia vita va per il meglio, con Benji va tutto a gonfie vele, lui ieri mi ha anche chiesto di sposarlo. Sai già la mia risposta, ho detto di sì naturalmente, e non solo perché ho questo piccolo segreto che lui non sa.

Lui è lì ad osservarmi mentre sto parlando con te e non sa che fra qualche minuto gli farò il regalo più bello di questo mondo, non voglio sapere adesso se sarà Darren o Eleonor, mi basta che sia sano e cresca felice con due genitori che lo/la amano e il ricordo di una bisnonna che non ha avuto la possibilità di conoscere ma che sarà il suo angelo custode.

Ti voglio bene nonna, tornerò presto a trovarti."

Eileen accarezzò ancora la foto della donna che l'aveva cresciuta ed amata poi si diresse verso Benji che la stava aspettando pazientemente.

"Scusa se ti ho fatto aspettare" si scusò la ragazza.

"Non c'è problema! Allora cosa vuole fare la futura signora Price?"

"Andiamo al parco qui vicino, facciamo una passeggiata."

"Tutto quello che vuoi, sono a tua completa disposizione" disse Benji con un sorriso.

Dopo qualche minuti giunsero al parco, molti bambini correvano felici, alcuni giocavano a calcio e Benji si fermò ad osservarli.

"Quanta grinta! Chissà dove la trovano?"

"Quando eri piccolo anche tu eri così, forse più testardo. Speriamo solo che tuo figlio non sia un testone come te!" disse Eileen.

"Io vorrei avere dei figli da te. Solo quando ti sentirai pronta!" disse Benji osservandola.

"A dire la verità, sono già pronta e.. insomma il tuo desiderio si realizzerà prima di quanto tu pensi!"

Benji sgranò gli occhi, poi la abbracciò "Tu…tu sei incinta?"

"Sì, sono di 7 settimane" confermò Eileen.

"E' meraviglioso!!!!" esclamò Benji sollevando Eileen e facendola girare in aria. "Scusa, non voglio farti venire la nausea prima del tempo. Devo dirlo ai miei, e poi dobbiamo pensare anche al matrimonio. Riusciremo a gestire tutto?"

"Insieme, noi possiamo fare tutto" disse Eileen baciando Benji.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

 Ringrazio tutte le persone che hanno deciso di leggere la mia fanfic e di recensirla, soprattutto Luxy, Stormy e Meiko che mi hanno sempre incoraggiato. Alla prossima storia Betty.

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Betty