Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: ElaJ__    23/11/2011    8 recensioni
Quando Amy aprì la porta sbiancò letteralmente. A bussare non era Cream.
Era Sonic.
Quella che aveva davanti era una visione che non aveva nemmeno osato immaginare nei suoi sogni più fantasiosi (e meravigliosi).
Sonic le stava davanti con un mazzo di rose. Rose color lavanda.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amy Rose, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Un appuntamento!-
-Eh?-
-Hai capito bene!-
Sonic sgranò gli occhi. Questo era un colpo basso, non se l'aspettava proprio!

Aveva già aperto la bocca per rispondere e inventarsi una scusa, quando venne interrotto da qualcuno che bussava alla porta.
-Buongiorno!- disse Tails entrando con un vassoio in mano. -Oh Amy, sei sveglia! Stai meglio?-
-Si, grazie Tails-
-Vi ho portato la colazione!- esclamò sorridendo la volpe gialla.
-Bene allora io vado a farmi una corsetta!- disse Sonic mettendosi in piedi -Prenditi cura di lei, Tails!- E così dicendo prese al volo un toast e si diresse verso la finestra.

Aveva già un piede fuori, quando ci pensò su. In fondo quell'arrabbiatura da parte di Amy se l'era proprio meritata. E poi, in fondo, era solo un appuntamento, no? Già il solo fatto di essersi presentato l'avrebbe fatta saltare di gioia.
Quindi prima di uscire si voltò dicendo: - Ah Amy, riguardo quella cosa...- cominciò sorridendole
-Si?- domandò Amy in parte speranzosa e in parte già rassegnata all'idea di ricevere l'ennesimo rifiuto.
-Per me va bene, ma a una condizione!-
-Cioè?-
-Devi smetterla di fare l'offesa e tornare a comportarti come sempre, d'accordo?- chiese lui facendole l'occhiolino.
-D-d'accordo-
A quel punto Sonic uscì a tutta velocità dalla finestra.
-Di che stava parlando, Amy?-chiese Tails, curioso.
Vedendo che Amy non rispondeva ritentò, agitandole una mano davanti la faccia. -Amy, va tutto bene? Ti senti di nuovo male?-
La riccia si voltò lentamente verso l'amico -Tails...- sussurrò a malapena.
-Si?-

-CE L'HO FATTA!!! HO UN APPUNTAMENTO CON SONIC!!!- esclamò, urlando di gioia! Stava per mettersi a saltare sul letto, ma le gambe non la reggevano, e quindi lasciò perdere.

-Wow! Non posso quasi crederci!-
-Nemmeno io- disse Amy arrossendo -Oh vorrei stare bene così che fosse oggi stesso!- e così dicendo si gettò a capofitto sulla colazione.

Mentre Tails la osservava soddisfatto, disse: -Beh direi che oggi hai molte cose per cui essere felice, no?-
-Tu difi?- chiese Amy con la bocca piena.
-Beh, hai un appuntamento con Sonic, un mazzo enorme di rose che ti ha regalato, e non dimenticare che avete anche passato la notte insieme!-
Amy per poco non si strozzò -Coff...coff.. noi che cosa???-
-beh si...- disse Tails dandole delle sonore pacche sulla schiena -Sonic è rimasto qui con te da quando sei svenuta e non si è mosso di un millimetro per tutta la notte. Non te l'ha detto?-
-No..- rispose Amy allibita -quando mi sono svegliata era alla finestra, ma non avrei pensato una cosa del genere.-
-Oh si invece!- annuì soddisfatto Tails -E si è preso cura di te. Non lo avevo mai visto rimanere fermo per così tanto tempo.-
-Ooooh non posso crederci!- Esclamò Amy con un gran sorriso, gli occhi già a forma di cuore.
Tutto ad un tratto però l'aria sognante si cancellò dal suo viso. “poco fa l'ho trattato malissimo però! Accidenti a me!”
-Amy qualcosa non va?- chiese Tails notando il repentino cambiamento di espressione.
-Devo andare a chiedergli scusa- disse Amy provando a scendere dal letto, ma in quel momento la sorprese un altro violento capogiro e Tails fece appena in tempo ad afferrarla.
-Ma cosa vai farneticando? Sei troppo debole, non puoi andare a cercarlo!-
-L'ho trattato malissimo poco fa, devo assolutamente scusarmi!- disse tentando di ribellarsi, ma con pochissima convinzione.
-Ascoltami, quando tornerà potrai fargli tutte le scuse di questo mondo, ma non puoi assolutamente muoverti da questo letto per ora!- disse Tails autoritario.
Amy sbuffò -Uff...e va bene... Ma se Sonic non vorrà più uscire con me sarà solo colpa tua!!-
Tails ridacchiò e portò via il vassoio della colazione.
-Riposati!-
-Va bene, va bene-
Il tempo sembrava passare lentamente, mentre la riccia si guardava intorno. Si girava i pollici, si distendeva... spiegazzava il cuscino. Ma alla fine arrivò a una conclusione:
-Aaah mi sto annoiando!!- si lamentò stiracchiandosi -chissà forse Sonic non tornerà più pur di non uscire con me..-
-Oh tranquilla, non penso arriverei a fare una cosa del genere- rispose una voce dall'esterno..
-Ma cosa... Sonic!!!- dal tetto il riccio blu si calò sul davanzale della finestra
-Come va, Amy?-
-M-meglio, grazie..- disse Amy sconvolta. Da quanto tempo Sonic stava lì?
-Mi hai fatto prendere un colpo!- lo rimproverò lei -comunque ecco, io volevo scusarmi...-
-E per cosa?-
-Per come ti ho trattato stamattina e poi... Tails mi ha detto che questa notte ti sei occupato di me, quindi volevo anche ringraziarti- aggiunse Amy arrossendo leggermente.
Sonic si sentì per un attimo in imbarazzo, quindi si mise una mano dietro la testa e smuovendo gli aculei, ostentò un po' do spavalderia.
-eheheh... ma non è stato nulla..Insomma, mi sei praticamente caduta tra le braccia come un sacco di patate! E poi questa è anche camera mia, quindi non avevo molta scelta, ti pare?- cercò di minimizzare il riccio.
-Oh, capisco..- sorrise Amy. Poi rifletté su una cosa -Aspetta un minuto, questa qui è camera tua?-
-Certo, non te ne eri accorta?-
Amy ci rifletté un attimo sopra. La sera che erano tornati dal covo di Eggman era così arrabbiata che invece di tornare a casa era andata direttamente verso la prima camera libera. Si era già resa conto che non si trovava a casa sua, ma non avrebbe mai pensato di aver dormito in camera di Sonic!
-A dire il vero no! Mi dispiace tanto, ecco io..- e fece nuovamente per alzarsi -torno a casa, ho creato fin troppo disturbo a te e a Tails..-
-che cosa??- sorrise Sonic, bloccandola -tu non ti muovi da qui, sei ancora troppo debole. E..- aggiunse vedendo che lei apriva la bocca pronta per ribattere -Non crei nessun disturbo. Quindi piantala, starai qui finchè non sarai guarita.-
-E quando sarò guarita usciremo insieme, vero?- chiese Amy guardandolo.
-Beh, te l'ho promesso..- borbottò Sonic un po' imbarazzato, toccandosi il naso.
-Dunque...ehm...ti stavi annoiando se ho capito bene...-
-A dire il vero un po'-
-So che non c'è molto da fare qui, però da qualche parte...- disse Sonic aprendo alcuni cassetti -dovrei avere delle foto... TROVATE!- sorrise soddisfatto. Le diede a Amy, sperando che il tempo le potesse passare più velocemente in questo modo.
-Grazie- sorrise lei, guardando il riccio. Quest'ultimo le sorrise di rimando, dicendole che se avesse avuto bisogno di lui, l'avrebbe trovato sul tetto.
Amy si guardò intorno.Quella era la camera di Sonic. Quella. Quella dove lei stava da circa due giorni. “e questo” pensò “questo è il suo letto!” arrossendo.
Si guardò un attimo intorno, con circospezione. Poi prese il cuscino e lo strinse tra le braccia, odorandolo. Arrossì un poco nel sentire il profumo di Sonic, ma non potè fare a meno di pensare quanto fosse buono quell'odore. Anche migliore di quello delle rose che stavano sul comodino vicino.

Si voltò a guardarle. Sorrise, felice, e cominciò a sfogliare quello che aveva in mano.
Erano foto di Sonic da bambino, di Sonic e Tails, foto di gruppo, foto con Chris, altre foto scattate sulla terra, le foto della festa che Cosmo aveva organizzato sul Tifone Blu, (e lì stava quasi per mettersi a piangere), e tanti altri ricordi.
Finì di guardare le foto e le rimise a posto, ma al tatto sentì qualcos'altro. “E questo cos'è?”
Quando lo tirò fuori ci mise qualche secondo per riconoscerlo.
-Non posso crederci!- esclamò rigirandosi tra le mani quello che aveva appena trovato.
Era un bracciale fatto con delle conchiglie rosa e due laccetti. Glie lo aveva regalato lei, quando erano sulla terra.
“Ma io pensavo di averlo perso in mare! Come è possibile? Era anche rotto!”
Era sconvolta. Non sapeva quale sentimento in lei traboccava di più: se la gioia o la sorpresa.
Boccheggiava. Continuava a rigirarselo tra le mani, ma ne era sempre più convinta. Era proprio il braccialetto che gli aveva costruito lei stessa, per proteggerlo dal mare...
Si distese, e continuò ad ammirarlo.
Non riusciva a smettere di guardarlo, aveva paura che fosse solo un'allucinazione dovuta alla febbre. E con il sorriso sulle labbra si addormentò nuovamente.

Qualche ora dopo Sonic rientrò a casa,e trovò Amy addormentata. Finalmente era un sonno sereno il suo, perché negli ultimi due giorni l'aveva continuamente sentita lamentarsi, preda degli incubi.
Doveva essere successo qualcosa, non poteva essere solo colpa della febbre. Non avrebbe continuamente rifatto lo stesso sogno altrimenti. L'aveva tenuta sott'occhio per tutta la notte. Quando gli incubi arrivavano al culmine Amy si svegliava, ma era talmente rintontita da non avere la piena facoltà di quello che stava facendo. Quindi si limitava a cercarlo, abbracciandolo, per poi rimettersi a dormire. Quando era perfettamente lucida, invece, non ne faceva parola. Forse non se ne ricordava o forse voleva semplicemente non parlarne.
Sonic si avvicinò al suo letto e si mise a osservare Amy. Non gli dava fastidio il fatto che lei stesse occupando il suo letto. Lui, tanto, passava la maggior parte della notte sul tetto, ad ammirare le stelle, cosa che lo faceva rilassare molto di più. E poi si addormentava dove gli capitava.
Si sporse per osservarla. Doveva ammettere che quando dormiva era veramente carina, sembrava così innocente e indifesa... già, tutta impressione! Poi gli cadde l'occhio su qualcosa.. qualcosa che la riccia teneva tra le mani.
-E questo come...-
Gli venne letteralmente un colpo. Cominciò a sentire caldo e, senza nemmeno pensarci glie lo strappò di mano. Accidenti, come aveva fatto a trovarlo? Si era messa a cercare in ogni angolo della stanza? E poi... lei neanche sapeva che lui era riuscito a mettere in salvo il piccolo regalo che gli era stato fatto tantissimo tempo prima.
Proprio in quel momento Amy aprì gli occhi.
-Bentornato- gli disse con un sorriso e saltandogli al collo
-C..ciao Amy- sussurrò Sonic. Aveva la gola secca.
-Sonic ma che ti prende? Hai il cuore che ti batte fortissimo, non ti avrò immischiato la febb...-
cominciò a dire Amy che, abbracciandolo, non aveva potuto fare a meno di sentire il battito accelerato del riccio. Ma si bloccò di colpo, perchè davanti gli occhi gli si presentò qualcosa che non avrebbe mai creduto di vedere.
Sonic era rosso come un peperone. Forse aveva davvero la febbre!
-N..no sono solo tornato ora. Sai...ehm...io correvo eh...- cominciò a balbettare il riccio. Era letteralmente sconvolto da se stesso. Perché tutta questa agitazione?
Sentiva una strana sensazione, qualcosa che non aveva mai provato. Non riusciva nemmeno a dargli un nome. Era come sentirsi cadere nel vuoto, senza avere la forza di reagire. Una vocina nella sua testa gli suggerì che potesse essere imbarazzo, ma lui scacciò immediatamente questa possibilità.
Sonic the Hedgehog non si imbarazza mica, sapete??
Amy, dal canto suo, lo aveva visto correre tantissime volte, ma non si era mai ridotto così.
-Sei sicuro di stare bene?- domandò preoccupata
-Certo! Sono Sonic io!- rispose convinto il riccio, recuperando un po' di spavalderia.
Ma mentre si indicava con il pollice Amy scorse tra le sue mani il braccialetto che aveva tenuto stretto a se fino a qualche attimo prima. E Sonic, seguendo il suo sguardo, si era accorto benissimo che lei aveva notato il braccialetto stretto nella sua mano.
Si aspettava una reazione imbarazzata, o comunque che Amy avesse abbassato lo sguardo e chiesto scusa. Invece sorrise.
-Oh Sonic! Sono così felice che tu ce l'abbia ancora! Ma devi dirmi tutto! Come hai fatto a salvarlo? Pensavo di averlo perso...- cominciò
-Non avresti dovuto cercare tra la mia roba! Io ti ospito e tu ti metti a ficcanasare?!?!-
Disse Sonic, preso alla sprovvista. C'era una punta di panico nella sua voce, ma era una sfumatura talmente leggera, che la riccia non se ne accorse nemmeno. Invece restò basita. Non se l'aspettava proprio una reazione del genere.

Sonic si voltò e uscì dalla finestra, incapace di affrontare la situazione. Insomma, non se ne sarebbe certamente potuto uscire con una battuta ironica delle sue.

Amy non vedendo la scia blu che si allontanava dedusse che doveva essersi rifugiato sul tetto.
Rimase immobile giusto due secondi, e poi la reazione arrivò come un fulmine a ciel sereno.
-IO NON HO FICCANASATO! L'HO TROVATO PER SBAGLIO!- urlò.
Non le arrivò nessuna risposta.
-STUPIDO!- urlò di nuovo.
Ancora niente.
Cercò di evocare il suo martello Piko Piko, ma era troppo debole.
Sbuffò e si sedette sul letto, incrociando le braccia. Davvero Sonic la credeva capace di fare una cosa simile?Questa proprio non se l'aspettava. Se la pensava così non aveva motivo di rimanere in quella camera. Anzi in quella casa. Se ne sarebbe andata immediatamente.
Ignorando il mal di testa si incamminò verso la porta. Tails, vedendola, cercò di fermarla.
-Ma si può sapere dove stai andando?-
-A casa.-
-Ma non puoi...sei malata e..-
-Sto benissimo.- rispose secca Amy, con un tono che non ammetteva repliche.
-Ti ringrazio per la tua ospitalità. Sei stato troppo buono ad occuparti di me. Ma ora penso di aver abusato della tua gentilezza fin troppo, quindi torno a casa.-
-Vuoi che ti accompagni?-
-No, sta tranquillo.-

-Sei sicura?-

Amy annuì, facendo un piccolo sorriso. Dopo di che uscì di casa, camminando lungo il vialetto.
Si reggeva in piedi a malapena, ma non avrebbe dato la soddisfazione a Sonic di vederla barcollare. Non si voltò nemmeno. Camminò a testa alta, fino a casa. O quasi.

 

 

Ok, stavolta non vi potete lamentare... giusto? Ho aggiornato in settimana! XD
So bene che questo capitolo non è il massimo, ma è necessario.. diciamo che è di passaggio.
Comunque basta fare bene attenzione e gli accenni alla Sonamy si notano, ve lo assicuro :P
Beh se non vi è piaciuto particolarmente non timorate, perché il prossimo capitolo avrà in serbo qualche sorpresa! :D
Buona lettura!
Un bacio, ElaJ__ :*

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: ElaJ__