Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: naccho    30/07/2006    9 recensioni
Quanto la professoressa "Sgarra e ti sospendo" assegna alle classi del settimo anno di tenere un diario per un anno le reazioni non sono delle migliori.
In questa fanfic potrete scurtare nei pensieri più intimi di 6 adolescenti maghi, scoprire la loro giornata e anche le loro relazioni amorose (attenzione una è yaoi XD)
Genere: Generale, Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ispirato liberamente a Yo! Diary di  Jonathan Meres

novembre

1 novembre Draco

Va bene, avevo detto che non l’avrei mai fatto, perché era da stupidi, poppanti e perché non seguirei mai un consiglio di un’insegnante Grifondoro ma l’ho fatto. Però l’ho iniziato un mese e mezzo dopo tutti gli altri (sempre che non sia l’unico a farlo). L’ho iniziato qui e qui lo finisco. Perché questa sarà una sorta di toccata e fuga, individualità e credibilità intatte. E questa esperienza non si ripeterà, perché in un diario non si dovrebbe scrivere cosa hai mangiato a merenda , o con chi si ha ballato alla festa Halloween ( e, tanto per la cronaca, no, io non ci sono andato). In un diario si dovrebbero annotare le proprie paure, le proprie idee, le proprie speranze, i propri desideri (L’ho letto su un giornale babbano che ho trovato a casa mia. Ma cosa ci faceva là?!). I miei desideri sono per il momento che Potter si volatilizzi e che mio padre esca da Azkaban. E se poi qualcuno trovasse un modo per inventarsi un vasetto per lo yogurt con il coperchio che non si rompa quando lo apro, gliene sarei molto grato.

 

 

1 novembre Ron

Malfoy deve avere qualche rotella fuori posto. Ok, io non sto attentissimo durante le lezioni, ma mettersi a scrivere il diario che la professoressa “Sgarra e ti sospendo” McGranitt ci aveva assegnato di tenere per un anno non è tanto intelligente. Meglio se lo scoprivano, così mi facevo anche due risate.

Tornando a noi la festa di Halloween è stata un vero disastro, in pratica volevano costringermi ad indossare uno smoking! Ma scherziamo? Uno smoking? Ma che diamine è?

Così ci sono andato con maglia e jeans. Gli unici veramente miei, non smessi dai miei fratelli. Quest’estate mi sono dato da fare e ho racimolato dei soldi per me, ero davvero stanco di indossare solo vecchiume.

Hermione mi ha ignorato tutta la serata, dopo l’entrata in sala è come scomparsa. Comunque la festa sembrava un mercato del bestiame. Non che io ci sia mai stato ma lo immagino così. La stessa pietosa sfilata di carne, la stessa deprimente scelta di musica (Scherzo, ovviamente. Al mercato del bestiame la musica è sicuramente meglio!)

 

1 novembre Hermione

Lo sapevo che sarebbe stato deprimente ma ci sono andata lo stesso, volevo che Ron si complimentasse con me per il vestito e rispondere con quella frase che si usa tanto spesso tra gli adolescenti babbani “Oh, il primo straccetto che ho trovato…” dopo che invece ho passato settimane intere a cercarne uno che finalmente attirasse la sua attenzione. Ma perché ho esposto me stessa a un’esperienza così degradante? Sono a terra fino a questo punto?

E Ron non mi ha nemmeno guardato, così mi sono allontanata e rimasta seduta in un angolino e mi sono detta che mi trovavo lì solo per guardare  imparare e che forse un giorno (quello in cui avrei scritto un libro) mi sarebbe tornato utile.

Ma non credo mi sarà utile ricordare una serata in cui ogni tre secondi dovevo trattenermi per non scoppiare in lacrime. E’ venuto Zabini vicino a me, mi ha chiesto se volevo ballare, e che ero molto carina. Ho risposto di no ma mi ha fatto piacere lo stesso. Allora la serata non è stata un totale fallimento.

 

1 novembre - Blaise

La vesta di Halloween è stata fantastica, un vero sballo. C’erano delle ragazze davvero messe bene e il solito gruppo di idioti ubriaconi, per la maggior parte grifondoro.

Draco non si è fatto vedere, certo, lui è troppo intelligente per queste cose. Sì, nei suoi sogni! Secondo me balla solo da schifo.

Ho notato Granger con gli occhi lucidi seduta in un angolino. Mi è sembrata carina, e mi è sembrato giusto sollevarle il morale ma non ha accettato.

Pazienza, penso avrò tante occasioni, siamo ancora ad ottobre!

Per il resto mi è sembrato tutto come una normale festa, peccato che a metà abbiano fatto ubriacare i musicisti…

 

1 novembre - Harry

Promemoria: Non andare MAI PIU’  ad una festa. Specie se in comune coi serpeverde. La lezione del ballo del ceppo sarebbe già dovuta bastarmi. E invece ho voluto andarci, ma perché, non l’hanno mai fatta! Quest’anno è speciale? Mi è sembrato di sentir blaterare qualcosa tipo come 5000 anni dalla fondazione di Hogwarts ma ero troppo occupato a guardare se c’era dello sporco tra le unghie per prestare attenzione.

Ginny era stupenda, con un abitino azzurro e bianco e i capelli sciolti con una ciocca legata a lato da un fermaglio con fiori, sempre azzurri.

Anche Hermione era bella, un abitino blu scuro senza spalle e i capelli raccolti in due codine, non sembravano affatto cespugliosi come al solito, l’estetica fa miracoli.

Ron è venuto in maglia e jeans, non è sembrato divertirsi tanto, ma non ha fatto nulla per animarsi, non ha nemmeno provato a gettarsi nella mischia, chissà che ha, pensavo avrebbe sbavato dietro Herm tutto il tempo e invece ha guardato il soffitto come un’idiota, niente l’ha smosso.

Ah, a proposito, sembra che Seamus abbia fatto ubriacare due dei musicisti, non capisco bene perché.

 

1 novembre - Ginny

Ho ballato tutta la serata con Harry! Oh beh, in realtà non ho avuto il coraggio di chiederlo ma eravamo in gruppo al centro della sala e abbiamo ballato vicini! Che felicità! Ha detto che ero vestita davvero bene, io ho risposto “Il primo straccetto che ho trovato” però mamma ha fatto salti mortali per trovarlo, dovrò ripagarla, un giorno.

 

2 novembre - Pansy

Ieri non ho fatto proprio nulla, ho completamente dimenticato anche il diario! La festa di Halloween sarebbe andata bene se non fosse stato per quell’idiota di Finnigan che ha cercato di ubriacare dei musicisti per passare una serata più “allegra” sì, come no! A chi la dai a bere, finocchio!

C’era anche Granger  il che è stato una sorpresa. Non so perché si sia presa il disturbo di venire: a giudicare dalla faccia che aveva, sembrava le fosse appena morto il gatto.

 

2 novembre Ron

Piton se l’è presa di nuovo con me, ma ero occupato! Non potevo mica pensare all’asfodelo, o qualunque cosa fosse. Stavo pensando se sabato sera, per andare a Hogsmeade mi sarei dovuto mettere le scarpe bianche e la maglia grigia o le scarpe grigie e la maglia bianca. DILEMMA! Non voglio sembrare uno stupido, sono 17 anni che lo faccio e mi sono decisamente stancato.

Ora però devo pulirgli l’aula per punizione, che palle! E quando potrò risolvere il mio problema? Questa me la paghi, professore!  

 

2 novembre Harry

Povero Ron, ha ricevuto l’ennesima punizione! Ma chissà a che cavolo stava pensando in quel momento. Ho notato che aveva lo sguardo perso verso Malfoy… ehi voglio saperlo! Magari mi offro di aiutarlo così gli spulcio qualcosa…

 

3 novembre - Ron

Ma che ha in testa Harry? Pensa sia diventato gay?! Pensavo fosse venuto ad aiutarmi e invece ad un certo punto inizia a blaterare su un mio presunto sguardo ‘perso’ verso Malfoy!! Ma scherziamo?! Se stavo fissando Malfoy probabilmente in quel momento aveva la forma di una maglietta grigia!

 

3 novembre - Harry

Niente, sembra che Ron non abbia nessun interesse per Malfoy. Ma a me sembra strano, li vedo fissarsi a volte! Oggi Hermione era più nervosa del solito, ha mandato a quel paese la professoressa McGranitt!!

 

3 novembre - Blaise

Che diamine, mi distraggo un attimo e la Granger diventa una teppista?! Dovevate vedere come ha risposto oggi alla professoressa McGranitt! Cavolo se ha le palle quella ragazza!

 

3 novembre - Hermione

Io uccido Harry. Vuole che il mio Ron diventi gay e si metta con Malfoy!! Ma è completamente andato?? Per poco non mi sospendevano per colpa sua! Scena: ora di trasfigurazione io fissavo Ron e poi Malfoy cercando di vedere se si lanciavano occhiatine e appena Ron ha girato un po’ lo sguardo, anche Malfoy l’ha fatto! Mi sono alzata in piedi e la professoressa mi ha chiesto cosa non andasse. Le ho risposto con un brutto tono “Nulla vecchia bacucca, mi lasci in pace” e mi sono seduta. CHE VERGOGNA!!!! Il mio futuro è compromesso per sempre! Voglio sotterrarmi, datemi una pala!

 

14 novembre Draco

Ok avevo detto che sarebbe stata una specie di toccata e fuga. E invece saranno due, o tre, o quattro, quante me ne serviranno. Il fatto è che con qualcosa devo pur sfogarmi invece di mettere a soqquadro la stanza, che Blaise ha definito ironicamente “rifare l’arredamento”. Lo strozzerò prima o poi. Però è una settimana che mi sento osservato, e a volte mi ritrovo da solo con Weasley, che orrore! Qualcosa mi porta sfiga. La prossima volta che incontro Weasley gli faccio un terzo grado.

Ovviamente dove non possono vederci.

 

15 novembre Ron

Voglio sotterrarmi. Che diavolo sta succedendo! Sembra che ciò che dice Harry si stia avverando, Malfoy mi ha chiesto di incontrarci prima di cena al lago!

Io non ci vado, oh, no che non ci vado! Ho paura! E se mi violenta?

A proposito, metto maglia azzurra o gialla?

 

15 novembre Draco

Chi me l’ha fatto fare. Ditemi CHI me l’ha fatto fare! Se ci penso, brr… come ho POTUTO!!! Eppure non ho bevuto, e nemmeno lui suppongo. E allora perché, perché!!  Lo ammazzo, poi mi ammazzo e faccio sparire le prove.

Non lo rifarò mai più! Io ti ammazzo Weasley, come hai permesso che accadesse QUESTO!! Giuro che se domani mi rivolgi la parola ti fustigo!!

 

15 novembre Harry

Siii!!! Sono un GENIO!

 

 

16 novembre Ron

Dovrei dormire, ma non ce la faccio, ho ancora il cuore a mille. Che diamine è successo?? Eppure avevo detto a me stesso diecimila volte NON SONO GAY.  

E allora cosa faccio? Lo bacio, mi bacia!!! Io e Malfoy ci siamo BACIATI! Ok si è creata un’atmosfera particolare, ci siamo guardati e puff!! Le nostre labbra erano incollate come ventose. Ovviamente mi sono sentito sciogliere, però… è Malfoy!! Sono scappato, rosso come un peperone.

Ehi, un momento… CHE CAVOLO CI FACEVA HARRY VICINO ALL’ENTRATA?!?

 

16 novembre Pansy

Draco e Weasley sembrano evitarsi come la peste, non che prima non lo facessero ma adesso appena si vedono cambiano strada. Che odio profondo!

Sono andata con Millicent a Hogsmeade, questo pomeriggio, e c’era una gonna fantastica nel nuovo negozio che hanno aperto vicino al pub di Rosmerta.

Devo ricordarmi di chiedere a papà se mi manda dei galeoni.

 

16 novembre - Ginny

Trovato finalmente! Ma come mi è finito sotto il letto? Mah. Harry sembra felicissimo in questo periodo, come se avesse scoperto qualcosa di bello. Mio fratello invece al contrario sembra morto e evita contatti con ogni serpeverde, Hermione è sospettosa e dice che è tutta colpa di Harry. Ma dai! Lui non farebbe mai qualcosa di male a Ron, vero?

 

 

20 novembre Blaise

Ragazzi, queste settimane sono volate! Vorrei che la Granger guardasse un po’ dalle mie parti, mi sembra un po’ triste dalla festa di Halloween. Vorrei consolarla, ma lei si rifiuta. Questa sera la costringo!

Ah, notizia bomba, anche se non posso dirlo a nessuno lo scrivo qua, Draco ha baciato Weasley! Bene bene, se Weasley diventa gay Granger si dovrà arrendere e verrà da me a braccia aperte! Sono con te, Draco!!

 

21 novembre Draco

Blaise dovrebbe ascoltarmi quando parlo. Io NON voglio avere NESSUNA relazione con Weasley, solo perché l’ho baciato!! Ha capito tutto a modo suo e ora vorrebbe aiutarmi a mettermi con lui! Ma che beve? Io con Weasley non mi metto nemmeno se me lo chiede mio padre in ginocchio!

 

23 novembre - Harry

Quel Zabini è proprio acuto, come ha fatto a capire che voglio aiutare Ron nel suo sogno d’amore?

Almeno ora ho un alleato, anche se mi ha detto che vuole solamente Hermione per sé, e se Ron diventa quello che è, per lui sarà ancora più facile.

Non male come ragionamento…

 

30 novembre - Ron

Qui qualcosa non va . Decisamente non va!  Insomma, Harry, pronto? NON SONO GAY!! Non metterti strane idee in testa!

Che cavolo! Ho solo baciato il re delle serpi una volta! Quanta gente l’ha fatto! Ok, insomma, è bravo a baciare e se fossi costretto lo rifarei anche ma… un bacio! Un bacio e basta! Non voglio mica andare a letto con lui, convivere e poi organizzare un felice matrimonio gay! Ma scherziamo?

Ok, adesso il problema sarebbe capire…. Perché non riesco più a pensare ad Hermione?

 

30 novembre Hermione

Accidenti, ma che sta succedendo? Il mondo ha preso a girare all’incontrario?

Esco dalla biblioteca quando mi si para davanti Zabini tutto serio , mi fissa, mi fissa, mi fissa finchè non apre la bocca e mi dice “Hermione Granger, io ti amo. Ti va di metterti con me?”

Sono sconvolta!!! Eppure  era così carino e dolce, mi ha sorriso e mi ha detto di pensarci quando voglio, ho sentito il cuore che iniziava  a battere veloce. Come potevo resistergli? Ecco infatti, non ho resistito. E ho detto sì.

 

30 novembre Blaise

SII!!!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: naccho