Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: calimeli    15/12/2011    11 recensioni
Ordunque, dimenticate la dolce e sobria Alagaesia di Paolini e fiondatevi nell'Alagaesia sadica di una scrittrice in erba che fuma erba!
Se non vi piacciono le fic OOC e comico/demenziali NON APRITE QUESTA FF!
“Murtagh, amore della mamma, posso sapere che hai fatto?” dico alzandomi e avvicinandomi a lui con un sorriso sadico.
“L’ha chiamato amore della mamma!” sussurra Cassie a Maggie. Lei annuisce spaventata.
Tutto intorno a noi si è fermato. Eragon, che giocava a carte con Ben, ci guarda esterrefatto, pronto a scappare non appena si complichino le cose. Non vi fidate quando vi dicono che Eragon è un uomo coraggioso: sono tutte baggianate.
“N-Niernen, amica mia, mi stai rompendo l’osso del polso”
“Murtagh, amore della mamma, l’osso del polso non te lo spezzo, te lo sbriciolo”
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eragon, Murtagh, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Eragon/Arya
Note: Nonsense, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Un elfo un po’ presuntuoso, un discorso davvero wow, ciambelle e caramelle.

Mi affretto ad andare in piazza. Devono essere già tutti lì, come minimo. Anche i miei genitori. Ma che teneri, loro. Arriva la Regina Arya con Fìrnen e neanche mi svegliano. Solo perché avevo detto che volevo dormire. Mi hanno preso alla lettera. Poi dicono che non mi devo arrabbiare.

Svolto l’angolo e vado a finire addosso a qualcuno. Mi scuso subito e, davanti a me, c’è un elfo. Che figura di merda.

Cerco di far capire che mi sto scusando e che mi dispiace davvero tanto, ma quello mi guarda mezzo schifato e se ne va.

Giornata cominciata nel verso giusto.

Continuo a correre e la gonna svolazza da tutte le parti tanto che mi si vedono anche le mutande. Meno male che in giro non c’è nessuno.

Giro un altro angolo (Gil’ead è un mezzo labirinto, per intenderci) e, finalmente, trovo la piazza, anche se mi astengo dal fare i salti di gioia.

Fortunatamente la cerimonia non è ancora iniziata, o forse è già finita, quindi cerco i miei genitori per andare a sedermi vicino a loro, ma non li trovo. O santo dio.

Quindi, piano B. Cerco le mie dolci e care amichette del cuore, che rubano il mio lucidalabbra ogni giorno.

Le trovo che stanno mangiando una ciambella davanti al negozio di Madama Crown. Chissà se mi offrono qualcosa, visto che ho lasciato i soldi a casa.

Quando mi vedono non si trattengono dall’urlare sguaiate “NIERNEN!” e dal venire ad abbracciarmi con le loro mani appiccicose e piene di melassa ai mirtilli. Ringraziando la mia agilità, mi scanso e Ghart finisce anche a terra. Recupero la ciambella prima che cada, anch’essa, a terra e me la mangio in un boccone. Lei mi guarda male.

Chien, che è sempre in ritardo, corre, corre e inciampa nel corpo di Ghart che è ancora felicemente stesa a terra e cade. Non so s’è fatto a posta oppure sono le mie amiche che sono sceme.

Mentre Angela rimprovera Chien perché è troppo maldestra, le sfilo le caramelle da mano e me le mangio tutte io. GNAM GNAM!

Pure lei mi guarda male e sono sicura che, nella sua contorta mente, mi sta dicendo tante parolacce da far venire la pelle d’oca anche a Kiev, che è il più volgare della nostra scuola, se non di Gil’ead e di Alagaesia.

Un ruggito mi fa cadere le caramelle che avevo in mano (poche, fortunatamente) e quelle che avevo in bocca. Alcune rimangono, però, e io sto con la bocca aperta, così impaurita che non riesco a muovermi. Angela mi guarda disgustata e mi rendo conto di essere davvero ridicola. Quindi chiudo la mia bella, bellissima e bellerrima bocca e mastico le caramelle che sono rimaste.

Mi giro a guardare un enorme Drago verde smeraldo ch’è appena arrivato al centro della piazza.

“Figo” borbotta Ghart.

La Regina degli elfi Arya, che ha più di duecento anni ma ne dimostra venti, inizia a parlare.

“Come la maggior parte di voi saprà”, inizia col suo tono altezzoso ma allo stesso tempo rassicurante, “sono ben cent’anni che Eragon, e il suo Drago Saphira, sono andati via da Alagaesia, per adempiere al loro compito che consiste nell’addestrare nuovi Cavalieri di Draghi.” Pausa. “Molti di noi, sia elfi che umani, lo hanno accompagnato in quest’impresa. Ora, nel corso di questi cento anni, si sono formati quindici nuovi Cavalieri: quattro elfi, sei umani, tre nani e due Urgali. Ora, io, il mio Drago Fìrnen e altri quattro elfi, siamo qui per consegnare nelle mani del Lord di Gil’ead quest’uovo di Drago, che resterà qui per sei mesi. Se entro quest’arco di tempo non si sarà trovato un Cavaliere, torneremo e lo porteremo a Taurida. State ben attenti: un Cavaliere di Draghi deve essere coraggioso, saggio e ben istruito. Deve sapersi relazionare con chi gli sta intorno e non deve far influenzare le sue scelte da altre persone o dai propri sentimenti. Un Cavaliere di Draghi è una persona che conta: deve dare il buon esempio, deve dispensare consigli e deve far sì che chiunque si fidi di lui. Deve avere sangue freddo e, soprattutto, deve essere onesto con tutto e tutti. Non pensate che la vita di un Cavaliere di Draghi sia facile.

“Prendete Eragon, ad esempio. Credo che molti di voi conoscano la sua storia: è vissuto a Caravahall per sedici anni, inconscio di tutto. Poi trova un uovo di drago che si schiude davanti a lui. Ha vissuto così tante emozioni, sia positive e negative, nell’arco di così poco tempo che dubito che molti di voi ce l’avrebbero fatta.

“Siate consci del fatto che essere un Cavaliere non sarà una passeggiata. Penso che qui, a Gil’ead, ci siano molti giovani valorosi e di buon cuore, che sarebbero degli ottimi Cavalieri. Non rammaricatevi, però, quando l’uovo non si schiuderà dinanzi a voi. Solo una persona verrà scelta: questa non riceverà solo gloria e onori, ma anche perdite e sciagure. Pensate, dunque, prima di agire”

La piazza scoppia in un boato di applausi e Arya si gira a prendere l’uovo. Da qui non riesco a vederlo bene, ma credo che sia tipo blu scuro/nero/viola.

Sento Angela dietro di me borbottare una cosa tipo “Credo che dopo questo discorso non vorrò mai diventare un Cavaliere di Draghi”

“Io credo che lo diventerò, invece” ribatte Chien, sempre piena di sé.

Angela alza le sopracciglia ma non dice niente.

Io continuo a guardare Arya che si congratula con Lord Garrett che fa un discorso, ma sono troppo impegnata a rimuginare e quindi non sento ciò che dice.

Buon salve, popolo di Alagaesia. Ma non è strafigherrima la mia storia? *w* No, ok, fa cagare ç.ç Non trucidatemi, però. Questo è solo il Prologo >.< Mi piacerebbe sapere che ne pensate. Mi va bene anche se mi dite che fa schifo :D Poi, poi, poi. Visto che non ho nulla da fare ho fatto un remix di 'Fratelli d'Italia' rendendolo 'Fratelli d'Alagaesia'. Una cosa puramente ironica:

Fratelli d'Alagaesia.

Fratelli d'Alagaesia,
Alagaesia s'è desta,
dell'elmo di Eragon
s'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Uru'baen
Iddio la creò.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte,
siam pronti alla morte,
Alagaesia chiamò!


Noi siamo da un secolo,
calpesti, derisi.
perché ci son troppe razze,
perché siam divisi.
Cavalieri, raccoglieteci in un'unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l'ora suonò!
Stringiamoci a coorte
siam pronti alla morte
siam pronti alla morte,
Alagaesia chiamò!

Uniamoci, amiamoci,
l'Unione e l'amore,
rivelano alle razze,
le vie dei Regnanti;
Giuriamo nell'Antica Lingua,
il luogo natìo:
Uniti per Alagaesia
chi vincer ci può?
Stringiamoci a coorte
siam pronti alla morte,
siam pronti alla morte,
Alagaesia chiamò!

Dalla Du Weldenvarden ai Monti Beor,
Dovunque è Dars-Leona,
Ogn'uom di Aberon,
ha il core, ha la mano,
i bimbi d'Alagaesia,
si chiaman Alagaesini,
il suon de corni degli Urgali,
la Morte suonò!
Stringiamoci a coorte
siam pronti alla morte,
siam pronti alla morte,
Alagaesia chiamò!

Son Lethrblaka che piegano
le spade dei Cavalieri:
già le uova dell'Helgrind
il guscio han perduto.
Il sangue di Caravahall,
il sangue Nanesco,
bevé col caalice,
ma il cor le bruciò.
Stringiamoci a coorte
siam pronti alla morte,
siam pronti alla morte,
Alagaesia chiamò!

Dopo questa credo che andrò a suicidarmi.
MI ASPETTO TANTE RECENSIONI!
un bacio, eli <3
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: calimeli