Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juls    18/08/2006    12 recensioni
Avete presente il modello che solitamente viene accostato alla figura di Lily Evans? Quello della ragazza perfetta, secchiona, il cui unico problema nella vita è stare alla larga da James Potter? Beh, dimenticatelo per un attimo e cliccate qui sopra, chissà che questa nuova Lily possa essere più affascinante...o semplicemente più vera. E per i fans di Sirius...ecco la mia versione.
Genere: Romantico, Malinconico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

I WILL BE YOUR DREAM…

“ Hard times

 

Era la sera di un afoso giorno di metà giugno, uno fra i tanti che trascorrevano esattamente identici nell’estate di un piccolo paesino di provincia, Little Winghing, nella contea verdeggiante del Surrey. Lì, non erano solo le giornate ad essere immancabilmente uguali, ma anche le case, con i loro eleganti mattoncini murati e i giardini, in cui la più piccola traccia d’erba incolta veniva estirpata per lasciare spazio ad un lastricato ordinato e pratico. Seduta sul davanzale di una finestra di una di quelle villette prefabbricate, vi era una ragazza dai capelli ramati e uno sguardo malinconico, messo in primo piano dagli occhi, il cui verde smeraldino scintillava bagnato, ma ugualmente profondo. Lily. Ad un occhio estraneo sarebbe sicuramente parsa una ragazza come tante, molto bella sì, ma perfettamente normale. In quel piccolo borgo provinciale, nessuno conosceva Lily davvero. Infondo, poco importava; il suo posto non era quello, e ormai da anni ne era consapevole. Il suo vero mondo era composto da Hogwarts, dai suoi amici…ed era composto da...LUI…James Potter. Pensandoci un sorriso fece capolino involontariamente sulle sue labbra, era un sorriso tenero, dolce, che rivelava tutto e niente. Non pensava che ci fosse davvero un modo per esprimere ad altri i suoi sentimenti riguardo James, era una sorta di diario segreto ben custodito, del quale nessuno poteva avere la chiave. Non voleva condividere le cose che le stavano a cuore, le cose davvero importanti, con estranei che non avrebbero capito; e James per lei era molto più che importante. Le venne in mente di quando i suoi occhi incontrarono per la prima volta quelli di lui e lei si sentì un invasa da un brivido sconosciuto; ricordava anche quella volta in cui, al primo anno, scappando silenziosamente per i corridoi cercando di evitare un’altra punizione, lui le mostrò il passaggio segreto per Mielandia, con il suo tunnel pericolante ma utilissimo. Quasi tutti i suoi ricordi legati al trascorso di Hogwarts erano legati anche a James, quel ragazzo dai capelli corvini ribelli e lo sguardo intenso e un po’ malandrino. Lui, uno fra gli studenti più irriverenti e testardi della scuola, capace anche di beccarsi tre punizioni nel giro di quindici minuti; lui, uno dei più contesi fra tutte le ragazze; lui, il migliore cercatore di quidditch che non aveva mai perso una partita; lui…il ragazzo più incredibile che Lily avesse mai conosciuto. L’unico al quale bastava uno sguardo, un sorriso, o un piccolo cenno per accendere mille sensazioni.

Lily scrutò il cielo ormai scuro, e in quel mare di blu cercò di immaginare James, poi, intensamente, lo immaginò con lei al suo fianco.

 

*

 

Immediatamente Lily scese dal davanzale, percorse attentamente la sua camera, raccogliendo tutte le sue cose e sistemandole nel baule, in un modo che sua madre avrebbe definito indecente. Uscendo, si girò indietro con una strana tristezza nel cuore, osservando con affetto malinconico quei quattro metri quadrati che, per quanto le fossero sempre stati stretti, erano stati il suo unico rifugio. Sapeva che quella mossa sarebbe potuta costarle molto caro, ma sapeva che era anche l’unica possibile al momento. Scese dunque al pianterreno, dove trovò la madre, il padre e la sorella davanti alla tv con gli occhi fissi e un cipiglio concentrato. Rimase qualche istante ad osservare quel piccolo ritratto familiare, e si rese conto di non averne mai fatto parte davvero, né, del resto, di averlo mai voluto. Mentre una piccola lacrima scendeva lungo il suo viso, Lily Evans spinse l'uscio d'entrata e si confuse con il blu della notte.

 

 

 

 

 

 

 

 

**************************************************

Hey!! Poco fa stavo rovistando fra alcune cartelle del pc, e ho trovato questo racconto. L’avevo scritto qualche mese fa e, non so bene il motivo, avevo preferito non pubblicarlo. Oggi, rileggendolo, ho cambiato idea. Che dite, ho fatto bene?

Questa ff sarà sicuramente più corta di “Fra scope e boccini…c’è posto per Te” , ma la durata dipenderà anche dai vostri commenti, quindi, se vi piace l’inizio e volete leggere il seguito, lasciatemi un commento, please. Ovviamente, potete anzi DOVETE scrivermi qualora la storia non vi piaccia, le critiche costruttive sono ben accette.

Ringrazio in anticipo chi è arrivato a leggere fino a qui!! Aspetto le recensioni, fatemi sapere!! :-)

Xxx, Juls

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juls